Saponara: “A Genova cerco la rivincita. In maglia viola non ho espresso il mio valore”

12



Il trequartista di Forlì, in prestito alla Sampdoria, parla al sito ufficiale doriano e racconta le sue sensazioni

Parola d’ordine: rivincita. Riccardo Saponara approda alla Sampdoria con un’evidente voglia di riscatto dopo l’anno e mezzo passato alla Fiorentina. “Arrivo in una grande piazza come Genova e in una società storica che può permettermi di mettere in mostra le mie caratteristiche – afferma in esclusiva al media ufficiale blucerchiato -. Ritrovo un allenatore come Marco Giampaolo, con il quale sono riuscito ad esprimermi al meglio a Empoli: sono convinto che grazie al suo metodo di lavoro potrò tornare a giocare a grandi livelli. Darò il massimo per trasmettere i miei valori umani e calcistici ai miei nuovi tifosi”.

A Firenze non ho espresso quello che avrei voluto esprimere con la maglia viola, ho tanto da far vedere sul campo, qui a Genova potrò mostrare le mie qualità. Ringrazio la Sampdoria per aver investito su di me, cercherò di ripagare la fiducia. Lavorare con Giampaolo, che mi conosce bene, sarà più semplice. Anche ad Empoli avevamo un’identità di gioco ben precisa. Il mister è stato fondamentale per il mio approdo qui a Genova, ci siamo sentiti anche l’ultimo giorno di mercato. Nel mio saluto alla città di Firenze ho voluto trasmettere il legame che mi lega a tutto l’ambiente, mi auguro che possa essere così anche a Genova“.

12
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Nel momento migliore della Fiorentina, dopo il fatto di Astori, Saponara era l’unico a giocare la palla in verticale creando e agevolando il movimento delle punte!
Se. oltre alla fiducia dell’allenatore, riuscirà a ritrovare una forma fisica accettabile, potrà davvero fare molto bene!

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

resta la vai

Luca
Ospite
Luca

Tu invece gettati in Arno vai

Alessio69
Ospite
Alessio69

“Il legame che mi lega”

Gaesill
Ospite
Gaesill

Caro Riccardo a Firenze hai avuto tante opportunità e tanta fiducia. Ma non mi pare che l’investimento sia stato produttivo, e, a parte qualche bagliore non hai ricambiato il calore con cui sei stato circondato. Purtroppo con Gomez e Rossi fai parte dei grandi rimpianti della Viola

flanaghan
Ospite
flanaghan

Un bidone, ecco cosa sei.

Luca
Ospite
Luca

Tu un coglione nato ecco cosa sei

Tamoto
Ospite
Tamoto

Speriamo che ti riscattano senno’ altra zavorra di ritorno …..cmq gran persona ogni bene Riccardo. FVS

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sinceramente gli auguro un gran bene, non capisco l’astio di molti tifosi verso una persona che comunque è sempre stata leale e onesta. Nella storia del calcio di acquisti che non hanno reso secondo aspettative ce ne sono una caterva, molti erano indolenti e viziati, Riccardo Saponara non rientra fra questi

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

firenze si innamora o ti disprezza … pensate che ancora c’è gente che rimpiange spadino !!! dopo aver criticato marcos alonso e tanti altri … ti auguro ogni bene , ragazzo d’oro con l’unico difetto di non essere sufficientemente cattivo !!!

Leonardo
Ospite
Leonardo

…. Io mi metto con orgoglio tra quella “gente” che rimpiange Spadino Robbiati. Averne…..

Ponzio
Tifoso
ponzio

quante partite ci ha salvato!

Articolo precedenteFiorentina Women’s: Azzurra Corazzi e Chiara Ripamonti convocate in nazionale
Articolo successivoGiudice Sportivo, multa per Spalletti, graziato Mazzarri. De Rossi e Gomez…
CONDIVIDI