Saponara: “Battuta d’arresto che ci può penalizzare. Mancata aggressività e lucidità. L’Europa…”

22



Parla così Riccardo Saponara in zona mista da Reggio Emilia: “Fascia da capitano? Avrei voluto concludere la giornata con tre punti, dopo questo riconoscimento importante che mi ha caricato di responsabilità e orgoglio. Peccato, perché oggi ci servivano tre punti. È mancata aggressività, lucidità, quando non abbiamo trovato sbocchi ci siamo incaponiti senza girar palla. È la prima prestazione così in questo periodo, con Spal e Lazio la prestazione l’abbiamo sempre fatta. Rispetto a mercoledì abbiamo cambiato diversi giocatori, abbiamo pagato forse a livello mentale e fisico nella prima mezz’ora. Peccato, perché è una battuta d’arresto che ci può penalizzare.

In campo oggi facevamo fatica, non pressavamo bene e con lucidità, arrivavamo tardi. Dabo non è arrivato bene su Berardi. Il rosso ci ha tagliato un po’ le gambe, dovevamo cercare di non prendere gol fino all’intervallo. Purtroppo abbiamo preso gol, ci siamo sbilanciati nella ripresa ma non è bastato. Sicuramente il rosso alla mezz’ora ci ha penalizzato. Napoli? Non sarà facile, ma non vogliamo mollare ora, non vogliamo vanificare quanto fatto finora. Continuiamo a lavorare per cercare di arrivare in Europa. Poi vedremo all’ultima giornata”.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo77
Ospite
pippo77

quanti errori… quanta sprecisione… era da tempo che non vedevo una partita tanto brutta e insipida. Saponara e benassi che dovrebbero fare la differenza almeno una volta nella loro vita, hanno ciccato anche questa: totalmente inutili, Chiesa messo lì è inutile anche lui, come falcinelli da solo davanti… Squadra senza idee, decapitata definitivamente dall’espulsione. Alla fine i conti tornano però: abbiamo vinto con la roma e perso contro il sassuolo… poggio e buca fa pari.

Luca
Ospite
Luca

Non si vede più il Saponara scattante che ripartiva subito una volta avuto il pallone tra le gambe (parlo del giocatore di Empoli). Ha giocato statico e con troppi tocchi, deve ritrovarsi..

Cittadino del mondo
Ospite
Cittadino del mondo

LA Fiorentina andrà in coppa Uefa.
Juve M…A.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Saponara sei finito dai le dimissioni e ritorna da dove sei venuto,

Gino
Ospite
Gino

Commento da idiota,quale sei biobba

Kapomony
Ospite
Kapomony

I giocatori questi sono, però non vedere la grinta mi fa arrabbiare. Forza viola

cipviolaa
Ospite
cipviolaa

Onestamente squadra inguardabile, senza idee e senza gioco.. Troppi passaggi sbagliati e stop errati.
Attacco inesistente, nessuno salta l’uomo e riesce a centrare la porta,
Dpve sono i talenti?

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Bisognerebbe smetterla di parlare di E.L. , cercando di giocare un po’ meglio . Da ammirare i tifosi VIOLA presenti al Mapei Stadio per assistere ad uno spettacolo INDEGNO !!!!!!!!!

cris
Ospite
cris

Saponara mi sa che ha finito di nuovo la serenità e sta piano piano ripiombando nella sua crisi depressiva. oggi infatti non ha fatto niente eppure mercoledì non ha giocato quindi doveva essere fresco e scattante invece…………….. purtroppo lo devono riscattare e che riscatto oneroso…… che in…..a ha preso Corvino.

Gino
Ospite
Gino

Pensa che i…a hanno preso i tuoi genitori,ad avere un figlio come te,cris

dante
Ospite
dante

benevento batte il milan 1-0 è l’unica nota positiva della giornata che senza europa per loro è grave anche se mi rendo conto che non è tanto per digerire la sconfitta di oggi.Non faccio pagelle ma solo una considerazione e cioè mi chiedo(come tutti noi)perchè continua a dare spazio a gildias invece di qualche “primavera che a questo punto mi domando a cosa ci serve se in prima squadra ne arriva uno su cento.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Scusa ma Saponara che ha fatto?? Simeone ogni palla data a lui è palla persa…poi gli altri che fanno pena!

olegna
Ospite
olegna

ma basta, per favore, sembra una squadra che soffra di bipolarismo.
lasciamo riposare in pace quell’anima santa di Davide e preghiamo per lui e per i suoi cari, ma abbiamo il coraggio di dire che questa è una squadra che sta bene dove sta, basta rompere i ….. con ‘sto ….. di Europa, per come siamo messi (con tendenza al sicuro peggioramento), ci mancano giusto gli impegni al giovedì per completare l’opera.
ma per favore……….non facciamo ridere le galline.
la prossima il Napoli ci dà una di quelle lezioni di calcio che ce la ricordiamo per un bel pò.
basta farci male da soli.

Lele viola.
Ospite
Lele viola.

Stagione allucinante! A partire dalla tragedia pazzesca di Astori, passando da una campagna acquisti farsa, ai mal di pancia dei Della Valle e tutto il resto. Dico bravi ai ragazzi che fanno il massimo, ma io getto la spugna, basta fiorentina per i prossimi 4 mesi. Ci si vede a settembre. Bona!

sch8les
Ospite
sch8les

Che cosa ridicola, è facendo così che si va verso la mediocrità……non si molla fino al 96′ dell’ultima giornata. Punto e basta. Poi te vai al mare, in giro per musei, fai icchè ti pare, ma la squadra non deve mollare mai!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Ancora 4 punti, 1 col napoli e 3 col Cagliari le altre tutte sconfitte FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Per precisare, a genova sconfitta al 120% (a marassi uno strazio, risultato positivo ogni 40 anni uno strazio veramente mai una gioia) a milano sconfitta al 110% COMUNQUE GRAZIE RAGAZZI BUONE VACANZE CI VEDIAMO A MOENA FORZA VIOLA SEMPRE

Ciao
Ospite
Ciao

Mi dai la sestina dell’enalotto per piacere.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Forza Ragazzi!!! Oggi partita no, è un momento così …

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Onestamente parlando abbiamo fatto schifo! Abbiamo una rosa di mediocri, nessuno escluso. Chiesa è in netto calo. Simeone non ne azzecca una. Saponara…capitolo chiuso, bidone era e bidone rimane, venderlo subito riscattarlo è da pazzi come chi l’ha voluto. Sportiello non è un granché. Io prenderei il portiere della Spal dandoli magari indietro Saponara ed altri. Pioli ha il 50% delle colpe. Con una squadra di brocchi si fa poco e comunque non ha dato una fisionomia di gioco. Calci piazzati sempre poco sfruttati (a parte la partita con la Lazio) Dai calci d’angolo non si ottiene mai niente. Inoltre… Leggi altro »

Gino
Ospite
Gino

Non gliela fatta vero biobba,ti sei fermato alla terza categoria e poi stop,coraggio fatti una vita,ora oppure sabato sera non assumere quelle cose che ti fanno male così,ciao poveretto

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Ma veramente non riescono a farti perdere almeno 3-4 kg? Forse così inizieresti a velocizzarti un po e a farci vedere piu’ spesso che coi piedi e la testa sei di buon livello…

Articolo precedenteAncora Pioli: “Per il nostro obiettivo servono almeno tre vittorie su quattro”
Articolo successivoIachini: “Grazie ai tifosi viola per i cori. Da parte nostra una grande partita”
CONDIVIDI