Saponara cedibile solo in teoria. Il giocatore aspetta un’indicazione dalla Fiorentina

88



Di ritorno dal prestito alla Sampdoria sembra scontata una nuova cessione per l’ex Empoli, che però aspetta la mossa della società

Riccardo Saponara è sul mercato, almeno in teoria, ma il giocatore per ora resta concentrato solo sulla Fiorentina. Infatti prima di guardarsi intorno alla ricerca di una nuova occasione Saponara aspetta una comunicazione da parte della Fiorentina.

Prima dovrà essere Montella a dirgli cosa pensa del suo futuro e poi ovviamente Pradè farà presente le intenzioni della Fiorentina all’entourage del giocatore.

Ad oggi però Saponara non ha preso contatti con altre squadre proprio perché aspetta di sapere dalla Fiorentina cosa deve fare, ovvero se rientra o meno nei piani di Montella.

Certo è che se, come pare, Montella punterà sul 4-3-3 Saponara è difficilmente collocabile, a meno che non venga reinventato mezzala. Insomma il futuro di Saponara sembra “scontato” ma la la Fiorentina non ha ancora comunicato nulla.

88
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Raphael
Ospite
Raphael

Mi piacerebbe tanto Saponara alla Pirlo o mezzala

ste
Ospite
ste

che sangue marcio mi ha fatto venire questo tizio…

ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro, gobbo)

L’errore che NOI tifosi abbiamo sempre commesso è stato quello di aspettare troppo prima di contestare ferocemente. Con le frasi «aspettiamo a fine mercato per valutare» e «alla fine del campionato giudicheremo la società» l’abbiamo SEMPRE presa in tasca da anni, soprattutto gli ultimi. Ma ora che abbiamo imparato e ottenuto risultati (allontanamento dei DV) è necessario continuare. Quindi CONTESTAZIONE SENZA SE E SENZA MA A QUESTA PROPRIETA’ DI BRACCINI ULTRA-CORTI, IMMOBILE E DALLE IDEE VECCHIE! VIA COMMISSO VIA PERDE’, VIA FUFFELLA!!!

Paolo
Ospite
Paolo

Via zinzo

Marcomarche70
Tifoso
1946

curati, stai male

geronimo
Ospite
geronimo

Francamente fra il lancio di Castrovilli e il rilancio di Saponara ……. penso che anche un esperto di lotta grecoromana solo a naso opterebbe x la 1a soluzione. Quindi credo che Pradè lo tenga x offrirlo + cash come contropartita di un acquisto che intende fare.

Licitte
Ospite
Licitte

La compro io la Fiorentina, domani faccio il Rogito.. chi vu’volete ditemelo… da Messi a Ronaldo vi compro tutti…. cosi vu smettete di rompeer i coglioni…. e vaiiiiiii… Ho comprato i Rossi di Santa Maria Novella e s’è vinto anche quest’anno..

LICITTE
Ospite
LICITTE

ROMPERE

Gardo
Ospite
Gardo

Io lo proverei play basso alla Pizarro. Qualità e visione di gioco ci sono…..

Assenzioviola
Tifoso
assenzioviola

Dall Empoli

Assenzioviola
Tifoso
assenzioviola

Mi dite un nome di un giocatore comprato dall’esposizione che non sia stato un bidone?

Felipe
Ospite
Felipe

Tra Saponara, Biglia, Badelj…….non se ne fa UNO che sia UNO.

Francesco
Ospite
Francesco

Figuriamoci cosa si fa con te

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Ottima persona, ma non è calciatore da Fiorentina.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Veramente la Fiorentina non ha ancora comunicato nulla sul PROPRIO futuro, visto che la campagna vendite e acquisti quasi non è cominciata (di certo, non in entrata…).

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

entourage del giocatore?? chi sono? il cugino con il cognato??
a arte gli scherzi impostatelo come play davanti alla difesa. Puo avere un futuro. Come trequartista no, non é ne carne ne pesce.
Per una partita buona ne sbaglia 3/4. Un lusso x la serie A. Provatelo come regista alla Pirlo.
Bennacer idem.
6 mesi fa giocava dietro le punte, poi Iachini lo ha messo in mediana, davanti alla difesa. Bingo!!

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Se come dici tu sbaglia 3 partite su 4 metterlo in regia sarebbe un suicidio. È il ruolo in cui è più necessaria continuità nella partita e nel campionato.

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

non le sbaglia sicuramente per motivi tecnici le sbaglia perche’ non ha il passo……pirlo camminava davanti alla difesa

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

non ha il passo per giocare davanti come dice giustamente Gianluca ma come player potrebbe rivelarsi utile, la qualità il fraseggio ce l’ha nel DNA, sarebbe un ruolo che potrebbe rilanciarlo emotivamente, secondo me potrebbe diventare un acquisto inaspettato (si deve lavorarci anche molto sulla parte fisica perchè non è in buone condizioni a mio avviso) ….invece di andare a prendere Biglia che prende 3 milioni ….la riserva del player titolare ce l’abbiamo già in casa …portiamo a casa Tonali con Saponara riserva

Raska.
Member
Raska.

Fino a un mese fa era tutta colpa dei Della Balle che non volevano spendere. Oggi è tutta colpa del FFP se Commisso non spende. Da lenzuolai a lecchini è un attimo.

Piero
Ospite
Piero

Questa poi…

Raska.
Member
Raska.

Argomenti zero, come tutti i fenomeni da tastiera.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

sta’ bono dai

IL lenzolaio
Ospite
IL lenzolaio

Il nostro top player….

Paolo
Ospite
Paolo

Era pjaca il ns top player, no Anzi mirallas no scusa gerson o edmilson?

Contemascetti
Tifoso
...

A leggere certi commenti viene il dubbio che molti tifosi o sono imbecilli oppure degli ingenui. Questi fenomeni dovrebbero spiegare come la Fiorentina con un fatturato di 110 mln può comprare Depaul, Tonali, ecc che solo questi 2 costano 80MILIONI. Ma li sapete fare i conti? Ma lo capite o no CHE NON DIPENDE DA COMMISSO? Se anche volesse spendere 150milioni, non lo può fare a meno che non porti un aumento di capitale, quindi di mln dovrebbe metterne 300. Il Fairplay impedisce ad una società di spendere più del 35% del fatturato, è chiaro? Per aumentare subito il fatturato… Leggi altro »

Pippo72
Ospite
Pippo72

si ma come mai con i DV questo discorso non valeva? erano solo braccini?

Marzio
Ospite
Marzio

Il bicchiere è mezzo pieno o vuoto a seconda se devi parlare bene o male…… Per adesso non è cambiato nulla…… ma viene visto da una prospettiva diversa

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Perché i DV facevano solo plusvalenze, senza mai reinvestire sul mercato.
Ti faccio un esempio pratico citando il Napoli. De Laurentiis è brutto e antipatico, ma il Napoli è cresciuto così, vendendo e reinvestendo nel corso degli anni.
Credo sia, anche per noi, l unica strada per crescere.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Questo lo credi te perchè sei scarso in matematica (per non dire economia, ma non volevo infierire).

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Lungi da me difendere i DDv ma la verità è che i Della Valle hanno sempre investito sul mercato e questo è certificato dai bilanci che sono pubblici e sono stati pubblicati tantissime volte quindi questa cosa stà così perchè ci sono i fatti concreti a testimoniare. Altra cosa è affermare che questi soldi reinvestiti sono stati reinvestiti male (ma i primi anni ad onor di cronoca tutto andava bene i problemi sono stati gli ultimi 5 anni) Comunque ci tengo a precisare che Napoli non è Firenze e ha entrate molto molto molto maggiori rispetto alla nostra dimensione quindi… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

perché i DV facevano gestire la società a due incompetenti che i pochi soldi spendibili li buttavano calcisticamente nel cesso per mirare solo alle plusvalenze e alle provvigioni. perché da anni avevano smesso di fare calcio. perché da anni non hanno fatto una vera rassegna stampa e si relazionano alla città, ai tifosi, ai giornalisti, gli atleti, ai tecnici, perfino al Sindaco come padroni arroganti. perché bastava leggere i comunicati dettati da DDV per capire quanto fossero pieni di sé e incapaci di gestire un rapporto che è prima di tutto affettivo (possedere una società è come essere un capofamiglia… Leggi altro »

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

no il problema è che i dv non spendevano neanche quello che potevano , solo plusvalenze , hai mai visto reinvestire i soldi delle cessioni ? hanno venduto cuadrado e hanno fatto la storiella con salah solo per non comprare nessuno, a meno che non crediate al foglietto…..poi ti dicevano del tesoretto , ti facevano la storia di mammana, poi guarda savic nastasic , alonso ,bernardeschi ….una società che investe vende bernardeschi a 40 e compra per 40 , mai visto questo con i dv, addirittura hanno chiuso il bilancio in attivo , pagando 12 o 13 mln di tasse……..ma… Leggi altro »

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

DV ha mai parlato forse di volere investire? Ha mai detto di cercare di abbattere le regole del FPF? Ha mai detto che non interessano le plusvalenze? Ha cercato sponsor e fatto in maniera di aumentare il fatturato? Ma se non lo avevamo neanche uno sponsor…ma x favore..

Matteo
Ospite
Matteo

Il problema con i della valle era che i soldi incassati dalle vendite venivano sperperati da Corvino con l acquisto di giocatori improponibili tipo Gaspar, maxi Olivera, ecc.

Nino
Ospite
Nino

non si può spendere più di 3o milioni oltre il fatturato in 3 anni, no il 30 %

Daniele
Ospite
Daniele

Faglielo capire alle vedove

Geobxl
Ospite
Geobxl

1) il limite sul fatturato si applica solo alle squadre che partecipano alle competizioni europee
2) per le proprietå entranti ci sono deroghe specifiche
Ergo Commisso potrebbe spendere, al netto dei proventi delle cessioni, una cifra non precisamente quantificabile (il computo avviene su base triennale) ma spannometricamente compresa tra i 50 e i 60 milioni.
Che ignoranza, e malafede, che c’e’ in giro, roba da lekkarocco

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

E con 50 60 mln cosa prendi Depaul Tonali Barella ecc ecc? E poi il resto della squadra lo fai con i buoni coop? Che ignoranza e stz galattiche che mi tocca leggere. Roba da leccavalle vedova….ahahahahah vaia brodo…

Steve54
Ospite
Steve54

E chi ti dice che non li spenderà?

Daniele
Ospite
Daniele

Minchia che professorone , ex lecca ciabatte? No, perché con una sponsorizzazione di Rocco (5 MILIARDI DI PATRIMONIO PERSONALE) da 100 milioni l’anno il problema sarebbe risolto. Oh, l’ha detto lui che vuole spendere e che vuole vincere! Che massa di ragionieri in questo sito, tutti parenti di Gnigni?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

chiaro come il sole

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Tonali il Brescia chiede 25/30 milioni la sua valutazione oggi reale è 25 (transfermarket) ma tra quello che chiede e quello che vale c’è la sua differenza ..comunque mettiamo 20/25 milioni (ricordati che deve ancora toccare i campi di serie A …quindi apparte la convocazione under 21 e tutti i crediti riconosciuti deve ancora dimostrare tutto) …De Paul vale 20/25 milioni (valutazione transfermarket) …poi ovviamente se l’Udinese trova un pollo che gli stacca l’assegno a 35/40 milioni non si tirano indietro anzi….festeggiano …quindi questi due giocatori pagati solo cash valgono 40/50 milioni e non 80 milioni come da te millantato… Leggi altro »

luca
Ospite
luca

Questo fa le valutazioni con transfermarkt, non dico altro. Tutti ragionieri.

Daniele
Ospite
Daniele

Mamma mia, c’è anche gente che lo terrebbe, che si accontenta dei nomi circolati fino a ora,che tutto sommato anche Simeone potrebbe andar bene, gli attaccanti veri costano… Sognare una grande squadra proprio non vi riesce eh? Poteva rimanere anche nonno conno allora…

Francesco
Ospite
Francesco

Dai proponiti un ganzo come te risolve tutti i problemi che ci vuole?

Daniele
Ospite
Daniele

No perché c’è Rocco che ha detto non ha problemi di soldi, o sbaglio. Puoi anche smettere di leccare ciabatte, guarda che non serve mica più.

Marzio
Ospite
Marzio

Daniele…. anche questi come Cognigni….. potrebbero vincere lo scudetto e andare in Champions ma non vogliono farlo…….

Daniele
Ospite
Daniele

No, ma vedi, io mi sorprendo ancora dei tifosi che fanno il conto della serva, poveracci, son proprio da Empoli o Ascoli.

ti lavoro
Ospite
ti lavoro

ma scusa secondo te chi pensavi che venisse a firenze messi?
poi lasciate perdere i giornalisti , sparano solo a caso….vedi benassi che era già del genoa questione di dettagli, poi dopo in conferenza stampa scopri che manco si sono parlati.

Daniele
Ospite
Daniele

E secondo te tra messi e saponara non ci sono giocatori all’altezza di giocare con noi vero? Mamma mia che danni hanno fatto 17 anni di DV nella zucca dei tifosi!!

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Meglio Saponara in rosa (panchina naturalmente) piuttosto che 3 o 4 ‘ciabattoni” presi in prestito (compreso Pjaca) visti nel campionato scorso ! FVDAL1968!

SP56
Ospite
SP56

Allora cediamolo solo in teoria e solo in teoria chiediamo 100 milioni; sono sicuro che solo in teoria riusciremo ad ottenerli.
Ma che notizia è questa?

michele
Ospite
michele

Ti stimo, ma solo in teoria….

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

A me è sempre DISPIACIUTO in quanto giocatore senza grinta, impegno appena sufficiente e tendente all’infortunio; questa è stata una scelta molto sbagliata di Corvino la compra a titolo definitivo.Forse in una squadra di piccolo cabotaggio anche in serie B potrebbe essere maggiormente utile.

Pompilio
Ospite
Pompilio

Vi la spazzatura ,giocatore finito nelle barbe

GENIOdove
Ospite
GENIOdove

SAPONARA PER SEMPRE CON NOI, POI GIUSTAMENTE DECIDERÀ L’ALLENATORE QUANDO E DOVE FARLO GIOCARE
FV

Daniele
Ospite
Daniele

Appunto, genio, dove?

Rasputin
Ospite
Rasputin

La maggior parte dei giocatori provenienti dall’empoli sono scarsi

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

già…. i carciofi ce lo tirano sempre in tasCA
chissà perchè

IVECCHIOJACK
Ospite
IVECCHIOJACK

A me non è mai dispiaciuto, persona seria e con un gran cuore, peccato che madre natura lo abbia fatto un po’ gracilino , ma nei 22 ci sta alla grande .

Daniele
Ospite
Daniele

Si, per la metà classifica è quasi un lusso. Vi rimeritate i della balle, solo con loro vi sentite felici, con la bandierina viola in mano, e un sorriso beota in faccia.

Bardamu
Ospite
Bardamu

Sono l’unico che proverebbe a riadattarlo come regista? vertice basso del 433? Ricky ha un cuore enorme, piedi e visione di gioco come pochi… gli è sempre mancata la fiducia e la fortuna per fare il salto di qualità, ma per me è un grandissimo e se esplode, magari in un ruolo non propriamente suo, potrebbe fare la nostra fortuna.

Gilbert
Ospite
Gilbert

Ti confondi con gli 883

tommaso
Ospite
tommaso

ahahah.. buona questa

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

bellina questa!!!!!!!!!!!

Il vikingo
Ospite
Il vikingo

Sono d’accordo con te. Non è molto veloce di gambe ma ha piedi buoni e buona visione di gioco. Anche Pizarro era arretrato a play maker e giocava da dio!!

Marco77
Ospite
Marco77

Non ha il lancio lungo per fare il regista

Valter
Ospite
Valter

Se qualcuno non avesse capito che razza di “peperone” ci ha lasciato in eredità corvo e gnigni.
In effetti.. si fa fatica a vedere di preciso tutto l’estendersi delle complicazioni.
I conti in ordine e un parco giocatori da incubo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Regista basso sarebbe buono, in piccolo mi ricorda Humberto Maschio. Mi metto in ginocchio a mani giunte, se diamo Chiesa alla Juve, pretendiamo Kean e tanti soldi! Kean è un centravanti-ala che può stare all’esterno e stringere sul lato debole e segnare un fottio!!! Fra due anni o tre lui e Vlahovic possono essere due su tre di un attacco di valore altissimo.! o questo, o chiodi…. A loro non serve, c’è notizia che è in vendita per trenta milioni.non possono aspettare 5 anni per farne un titolare.

Stenste
Ospite
Stenste

Tra kean e chiesa… Tengo il secondo tutta la vita

Teodorico
Ospite
Teodorico

Per farlo giocare con Saponara e Viviano? mettiti nei suoi panni e sii umano

AlexLondon
Member
AlexLondon

Kean sarebbe anche da prendere, ma per farlo giocare con Chiesa e Vlahovic.

Jostein
Tifoso
FUFFELA GO HOME

sogna

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Kean è più inadeguato a un qualsiasi consesso civile di Balotelli, Naingollan e Icardi, che almeno prima di cominciare a fare i fenomeni da circo sono diventati calciatori veri. Un giocatore che si fa sospendere da una nazionale Under 21 durante un Campionato Europeo non va nemmeno preso in considerazione.

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

E secondo te la Juve prende Chiesa, 6 goal in 35 partite 22 anni e ti da soldi + Kean 19 anni 6 goal in 13 spezzoni di partita?

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Uno dei calciatori più talentuosi in rosa.
Pensate quindi un po’ che rosa aveva messo su Corvino…

Teodorico
Ospite
Teodorico

Effettivamente 😀…..

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

“Saponara cedibile solo in teoria”
Il problema è nella pratica…

Francesco
Ospite
Francesco

Il tuo nick interpreta perfettamente di ciò che hai capito dall’articolo e cioè il nulla..

Roccoooooooo
Ospite
Roccoooooooo

È vero, per Saponara ma anche per gran parte dei nomi presenti nella lista cessione, l’ipotesi del trasferimento non è l’unica.
C’è un altra possibilità che sta diventando via via più concreta. L’arrivo di joe barone a Moena del resto è molto più di un indizio. Fossi nei giocatori starei molto attento a mettere i piedi a mollo nel torrente….

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Bene Roccooooo, così si fa. I messaggi e i commenti devono essere in codice, perché se sono chiari ci si potrebbe contraddire.
Saponara un altro acquisto fatto a furor d popolo.
Bravo meglio che chi legge non caspisca niente.

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Per ora mi sembra tra i meglio.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Figurati quell’artri…
E tu ci rincuori davvero…

Marco77
Ospite
Marco77

Quando nessuno corre per forza è tra i meglio: i piedi ce l’ha boni e parecchio. Il problema è quando quegli altri iniziano a entrare in forma e a correre e lui rimane piantato rivettato in terra e dopo 3 scatti di 5 metri ha già la lingua in terra. Perfetto per dominare a calcetto

Abbonato, di nuovo felice
Ospite
Abbonato, di nuovo felice

X fare la mezzala forse non ha il passo. Io lo vedrei meglio come regista basso

purple
Ospite
purple

unn’è questione solo di modulo , ma sopratutto il problema
è fisico…lo sa anche il gatto…non regge i 90 minuti , anzi , va
di lusso se ne regge 45….basti vedere l’ultimo anno alla
Sampdoria …poi si infortuna in continuazione , il che incide
su quanto scritto sopra….come riserva va benissimo , ma non
nel 4-3-3

Tronco
Ospite
Tronco

Sottoscrivoll ogni parola. Da tenere come giocatore di rotazione e d esperienza, sperando azzecchi la stagione, cosa che non sempre succede.

Articolo precedenteDa Facundo-Nenad, passando per Diks, Gaspar, Gilberto, Laurini. Lirola, torna la caccia al ‘2’
Articolo successivoMoena, giorno 3 – Le immagini dell’allenamento pomeridiano nel FOTOALBUM di FI.IT
CONDIVIDI