Saponara-gol: il primo squillo in maglia viola di “Ricky The Magic”

5



Nella serata delle contestazioni, dei cori contro qualsiasi comparto della Fiorentina, dalla società, all’allenatore e per finire alla squadra da parte della Fiesole, nella serata dell’ennesima partita buttata via, dell’ennesimo calo mentale, la nota più positiva arriva da Riccardo Saponara, subito in gol, al debutto dal primo minuto in maglia viola.

Una girata di destro in precario equilibrio sulla respinta di Hart per certificare fin da subito la sua qualità, la sua voglia di inserirsi il più in fretta possibile all’interno di un gruppo e di una squadra di cui, quasi sicuramente, nel prossimo futuro sarà uno dei leader, uno dei punti di riferimento. In attesa, chissà, di ritrovare in panchina uno fra i suoi due più grandi estimatori e allenatori, come Sarri o Giampaolo.

Una gara nel suo ruolo classico, quello da trequartista (anche se inizialmente, senza il forfait di Ilicic, sarebbe partito esterno nel tridente dietro Kalinic), alla ricerca di spazi, ma anche di fraseggi nel breve, alla ricerca di verticalizzazioni e di inserimenti, alla ricerca del pressing, quando ancora la Fiorentina fisicamente e mentalmente reggeva e costringeva il Torino a difendersi, o comunque a ripartire con soli lanci lunghi.

Un inizio, insomma, più che incoraggiante, dopo gli spezzoni di gara con Udinese e Milan e dopo l’esclusione, con tanto di tribuna nel ritorno, nella doppia sfida con il Borussia Monchengladbach. Un’esclusione che, ai più, sapeva di beffa, di controindicazione rispetto agli attestati di stima di Paulo Sousa. E anche rispetto a una forma fisica precaria al momento del suo arrivo, ma piano piano, adesso, vicino al top.

La squalifica di Bergamo, dopo il giallo rimediato ieri sera, è uno stop alla strada della continuità. I segnali dimostrati col Toro, però, una chiave di lettura positiva per il futuro. Almeno per quel che riguarda il solo e semplice campo, il solo e semplice rettangolo verde.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Chi vede in Saponara un mezzo giocatore è solo perché ha in dotazione un mezzo cervello. I problemi della Fiorentina non sono certamente Ilicic, Astori e Saponara, ma casomai è quella ridicola linea difensiva che un allenatore confusionario si ostina a schierare in ogni partita. Via i Tomtolo, i Gonzolo, il raccoglitore di olive uruguaiano! Quello che di buono viene creato dal centrocampo e dall’attacco della Fiorentina viene spazzato via in 5 minuti dalla goffaggine di questi insulsi giocatori, verso i quali gli esperti come i’giannelli ovviamente non hanno nulla da dire.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Ci sono degli stupidi, un po’ meno stupidi della massa, che pensano di non essere affatto stupidi. Ma poi, appena osano, si confermano inequivocabilmente stupidi. E’ il caso di i’giannelli

i\'giannelli
Ospite
Member
Ecco saponara l ultimo mezzo giocatore acquistato dal mago del Salento, giocatore alla frutta che regge giusto un tempo,scarto del Milan ed ormai ai margini anche in squadre come Empoli che lottano per salvarsi, non poteva che arrivare qui in questa societa’ in disfacimento come sostituto del partente bernardeschi in estate, mi ricorda l’acquisto di ilicic a 9 milioni che si e’ rivelato un giocatore a meta’ al di sotto delle aspettative…tutti gli acquisti fatti da questa societa’ sono sempre avvolti da un grande alone di mistero, se sembrano buoni c’e’ qualcosa sotto e come in questo caso presto capiremo come mai corsi ha ceduto bidonara proprio alla Fiorentina a prezzo di saldo…non credo solo perche’ ultimamente si era svalutato…forse e’ anche un po’ la storia di Astori che anche lui sembra a volte un gran difensore per poi rivelarsi spesso un mezzo giocatore anche lui scarto della Roma…ma si… Leggi altro »
Pelo
Ospite
Member

Te sì che sei un vero tifoso..hahahah butta giù una lista della spesa che poi ti si vota per prendere il posto di corvino perchè mi sembri molto ferrato e sapiente……almeno le maglie si salvano?o sono dei cessi ancbe loro?
Vaia vaia
Forza violaaaaaa????????

Sinapsilondon
Ospite
Member

Stai bene anche te mi sembra, quanti ce ne sono Buona giornata FORZA VIOLA SEMPRE

wpDiscuz
Articolo precedenteRoggi: “Ultime 12 partite con il coltello fra i denti, ieri black out mentale”
Articolo successivoRossettini: “Con qualche minuto in più avremmo vinto la partita”
CONDIVIDI