Saponara ko, Eysseric non convince: rebus trequartista, progetto tattico messo in stand by

64



Come riporta il Corriere Dello Sport, il ruolo del trequartista era e rimane uno dei punti focali nella costruzione della nuova Fiorentina. Ma il nuovo ko di Saponara che ancora Pioli non ha quasi mai avuto a disposizione, e le difficoltà di trovare l’impatto giusto con la Serie A di Eysseric, complice anche l’infortunio patito contro la Sampdoria, hanno portato Stefano Pioli ad accantonare per il momento il progetto tattico basato proprio sul trequartista. Questo nonostante i diversi milioni investiti per quella casella del campo. Dagli 8 per Saponara, ai 4 per Eysseric, senza contare i 10 per Benassi che trequartista vero, tuttavia, non lo è. La quadratura tattica con l’arretramento di qualche metro nel raggio d’azione di Benassi trovata con l’Udinese sarà la strada che perseguirà il mister viola. Questo tuttavia permetterà a Pioli di sfruttare maggiormente vicino alla porta Thereau.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
roberto
Ospite
roberto

Continuo a non capire xche’ non far giocare Babacar una partita intera (tranquilla senza l’ansia che venga sostituito) stesso discorso x Milenkovic

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ah, e poi un’altra cosa…oltre al destino…..Saponara e Eysseric fino a quando non dimagriranno dovrebbero stare in tribuna, sono due ciccioni che non possono giocare in serie A.

Franco
Ospite
Franco

Si,si vero tu in campo sei piu bravo

Pietroviola
Ospite
Pietroviola

provare hagy ogni tanto non sarebbe un delitto. Forse poi diventerebbe un giocatore ed allora sarebbe difficile ritoglierlo….

Thoreau
Tifoso
Thoreau

433
Sportiello
Laurini Pezzella Astori Biraghi
Veretout Badelj Benassi
Chiesa Simeone Thereau
Mi pare che….anche il destino spinga questo modulo…..
….
…..
….
?

Franco
Ospite
Franco

Il destino di tua sorella

tomcat
Ospite
tomcat

Ma dopo avere visto Eysseric due volte per 40 minuti totali, non convince? Ma siamo su scherzi a parte? E’, insieme a Veretout, il miglior centrocampista che abbiamo!! Proprio non capisco di calcio dopo 60 anni di Fiorentina.

Francesco
Ospite
Francesco

Alex hai ragione

alex1950
Ospite
alex1950

Il 4-2-3-1 lasciamolo fare a chi nei tre dietro la punta ha dei “fuoriclasse” che oltre a saper creare la superiorità numerica, sanno dare una “palla-goal” come si comanda, oltre, all’occasione, anche a saper fare gol in prima persona … Chi, come noi, ha delle “pianticelle” o delle “scommesse” è molto meglio imparare a coprirsi le spalle e cercare sempre di prendere meno goal possibili. Corvino ha messo su una squadra “provinciale” modello-Lecce. Per quest’anno accontentiamoci di fare un campionato tranquillo, lontano dalle zone pericolose, senza esaltarci se si vince qualche partita. Poi aspettiamo che i Della valle decidano se… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

condivido al 100%

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma vedi i numeri a volte sono fine a se stessi sul 4231 ognuno ha le proprie opinioni se sia adatto o meno alle caratteristiche dei giocatori della rosa attuale della fiorentina,ma cambiando le posizioni dei calciatori in campo come domenica con l’udinese,cioè benassi più arretrato,e thereau qualche metro più avanzato e vicino al cholito,ecco che non stiamo più discorrendo su un vero 4231,ma era più simile per certi versi ad un 433,o a un atipico 4312, sto affermando atipico perchè chiesa era collocato ovviamente sull’esterno,ma ribadisco è stato sufficente variare la posizione in campo di thereau e benassi,e di… Leggi altro »

alex1950
Ospite
alex1950

Sto parlando di giocatori non di numeri.
L’Udinese ? A me è parso che sia venuta a Firenze per pareggiare e nonostante questa impostazione manca poco che pareggia davvero.
Il secondo tempo gli abbiamo lasciato in mano il gioco, abbiamo avuto paura dopo il loro gol e ci siamo difesi a 5, a scapito del centrocampo, come nella migliore tradizione delle squadre di “provincia”.
Bene il risultato ma se lasciamo la zona nevralgica del campo per una parte della partita, sistematicamente agli altri, non sempre avremo la fortuna di trovare squadre come l’Udinese.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

riparliamone sui calciatori adatti o meno,quando saponara sarà arruolato e in condizzione ottimale,inoltre state sottovalutando a mio avviso e molto eysseric,dategli tempo di lavorare e adattarsi agli schemi di pioli poi ne riparleremo del valore dei nostri calciatori. infine sulla seconda parte del secondo tempo con l’udinese,perchè fino al raddoppio di thereau eravamo padroni del campo e del gioco, concordo con la tua valutazione,ma è un limite mentale,psicologico,la squadra è ancora un cantiere aperto,sia a livello di costruzione e consolidamento del gioco,ma altrettanto mentalmente nel voler rimanere protagonisti in gara fino al 90 minuto. ha ragione pioli doobbiamo alzare il… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
Member

Intervento ineccepibile. D’accordo anche sulle virgole.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

inizio col dire nel commentare l’articolo che personalmente da quando ero un adolescente,sono un estimatore,un amante del trequartista,o fantasista se preferite,il cosidetto numero 10,un ruolo da sempre particolare,dove serve avere piede molto educato collegato al cervello che deve essere molto intelligente,nel servire la punta o le punte in area di rigore nei tempi giusti e con precisione,inoltre poi se il fantasista è bravo anche nei tempi di inserimento può lui stesso andare al tiro in porta,e magari volendo trovare il pelo nell’uovo,alcuni di loro i miei preferiti sinceramente sono anche specialisti nei calci di punizione dal limite,mi ricordo zola,che era… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Finalmente un commento tecnico di una persona equilibrata

Mimmo da Lecce
Ospite
Mimmo da Lecce

e Hagi? ma perché proprio contro il Benevento non lo prova?

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Oltre 25 mln buttati nello scarico dal genio pugliese.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

E Hagi non lo proverà mai?

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Eysseric è un buon giocatore, l’infortunio che l’ha bloccato un mese ha interrotto l’inserimento di quello che sarebbe stato con molta probabilità un titolare. Bisognerà aspettare ancora purtroppo. Saponara secondo me si riprende bene e non avrà più problemi fino alla fine dopo questo stop.

geronimo
Ospite
geronimo

Mah! saponara resta un mistero, anni fa quando lo vidi la prima volta mi impressionò, mi sarebbe piaciuto in viola….. anni dopo passò al Milan, e da lì non ho più rivisto il primo Saponara, nemmeno col ritorno a Empoli (buono) niente a che vedere col primo. E’ il primo affare che facciamo coi “cugini” di Empoli …spero non ci abbiano rifilato il PACCO …ma più il tempo passa più…………… ah! altra cosa. Benassi, esterno non va, incontrista non può, “trequartista vero, non lo è” (parole vostre)… ma che C… è …… PORTIERE ????

Il bagnino
Ospite
Il bagnino

Ma quale rebus, e rebus; discorsi fatti per dare aria alla bocca. Che Saponara fosse rotto lo sapevano anche a Gavorrano, solo in Fiorentina non si sapeva: chissà come ride mister simpatia Corsi Fabrizio per avercelo sbolognato ad una cifra astronomica per il modesto valore del giocatore. Oltre ad essere rotto è anche una pippa, un fighetta che appena sente un dolor di pancia si ferma per una settimana e, soprattutto, non è un giocatore determinante. Su Esseryc evitate commenti da incompetenti giornalai quali siete, perchè state tranquilli che se gioca dall’inizio della gara può essere determinante: il suo score… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Bagnino quante ne sai potevi avvertirci prima,comunque usi roba pesante,ti stordisce del tutto

Majestic
Ospite
Majestic

a te per stordirti basta meno

Franco
Ospite
Franco

Ecco l’altro vagabondo

Il Duca
Ospite
Il Duca

bagnino che palle ci fai, vedi di tirare a riva i patini e chetati

Rocco54
Ospite
Rocco54

siamo a discutere come al solito su errori, incompetenze, dilettantismi del nostro Mago di Puglia, il Rasputin degli zar DV. e se lui aveva fatto e se lui non aveva fatto, fatto sta che il danno l’ha fatto eccome e siamo qui a ciucciassi gli ossi. su Saponara, detto e ridetto, ma come mai l’Empoli te l’ha venduto a 1 lira quando l’anno prima di lire ne voleva 3? un dubbio, anche piccino piccino verrebbe anche a un bambino. Benassi, come mai al Toro non si sono nemmeno scomposti alla sua partenza? su Eysseric non so che dire, dico solo… Leggi altro »

Franco
Ospite
Franco

Rocco torna al paese

Majestic
Ospite
Majestic

Franco, lascia stare, datti alla pesca a Chiocchio

Franco
Ospite
Franco

E tu a trovarti un lavoro difficile che qualcuno te ne diano uno,vaga

Franco
Ospite
Franco

Torna ai panzerotti

marco mugello
Ospite
marco mugello

Chiesa è sacrificato da questo modulo, sempre all’ala, lontano dalla porta… Thereau e Chiesa Rifinitori-seconde punte che entrano in area spesso centralmente forse è la quadratura del cerchio per l’attacco… e il vantaggio della difesa a 3 è che abbiamo 4 centrali forti, da grande squadra…. Scusate se non scrivo mai “per me”, ma è sottinteso…un discorso un pelino completo non può essere di 5 righe, e chi scrive più di 10 righe è condannato ai caratteri piccoli che fanno presumere una lungagnata, spesso li tralascio anche io, per cui scrivo e poi devo tornare indietro tagliando e modificando, o… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Con tre centrali forti di testa e bravi nell’1 contro 1, la difesa è coperta bene, e i terzini, bravi all’attacco ma moltissimo meno in difesa, non sono obbligati a entrare nella nostra area verso il secondo palo quando si prepara un cross dall’altra parte per prendersi una punta spesso forte e astutissima…. un errore è un goal… un terzino oggi deve essere come Alonso, che quando entra in area è forte di testa e bravo in marcatura…. non avendo niente di simile in formazione, è un bel rischio che ci prendiamo….Laurini è bravino, ma non è alto , contro… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

ALLORA….. SAPONARA FRA POCO RIENTRERA’ LO SAPEVANO ANCHE I MULI DI PREDAZZO CHE AVEVA PROBLEMI FISICI,,,,,,, RIGUARDO AL FRANCESE E’ ANCORA IN FASE DI AMBIETAMENTO SE BEN VI RICORDATE ANCHE BADELY IL PRIMO ANNO NON GIOCO’ BENISSIMO…….COMUNQUE HO CAPITO CHE PER VOI CERCARE LA POLEMICA E’ IL VOSTRO LAVORO… MA CERCARE DI NON INCREMENTARE E INGIGANTIRE CERTE SITUAZIONI.. CHE EFFETTIVAMENTE SONO DELLE PROBLEMATICHE CHE NON ESISTONO.. CHE IN QUEL RUOLO CHE VOI CREDO VI RIFERITE….. CIOE’ IL TREQUARTISTA LO HA FATTO BENASSI ANCHE PIUTTOSTO BENE……………….. GRAZIE E BUON LAVORO…………….

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Ah…pensavo Sapone domenica partisse titolare….vabbe’…..FORZA VIOLA SEMPRE

Franco
Ospite
Franco

Registra le, sinapsi spesso non ti funzionano

Majestic
Ospite
Majestic

Le tue sono totalmente assenti

Franco
Ospite
Franco

Rosichi ehh? Ti fai male cosi,vivi leggero,vagabondo

Brigante64
Ospite
Brigante64

Premesso che quest’anno gioco forza dovrà essere di transizione, che dovremo abituarci fin d’ora che il prossimo anno sarà la volta di Chiesa a dover contribuire alla gestione di questa società, ed allora perchè non provare già da adesso giocatori tipo Hagi e Lo Faso ma non per una partita per almeno due o tre e capire se sono pronti per affrontare la serie A altrimenti mi spiegate di cosa cavolo di ringiovanimento della rosa stiamo parlando?

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Al momento che raccogli punti a miccino, non puoi permetterti di avere in campo chi non garantisce certi rendimenti. Hagi o Lo Faso forse li vedrai in coppa italia tra qualche settimana. Specialmente il primo sarebbe da mandare in prestito gia’ a gennaio.

epicuro
Ospite
epicuro

Ha giocato

epicuro
Ospite
epicuro

Su Saponara non commento, almeno finchè, speriamo, non si sistema fisicamente. Su Eysseric non è possibile giudicarlo per ora visto quanto a giocato. Del resto così ha l’opportunità di provare alternative come Hagi o Lo Faso. E magari di provare un modulo più congeniale con un centrocampo a tre (Sanchez-Benassi). Sveglia Pioloduro.

diesse
Ospite
diesse

Caro Tiziano 51 concordo con quanto dici. E’ giusta anche l’osservazione di REM. Ma qui il colpevole è uno solo: il panzone!!!!!!!!!!!! E GLI HANNO ANCHE RINNOVATO IL CONTRATTO

viceversa
Ospite
viceversa

Ci si avvicina a natale e dunque ci vuole l’albero. 4321. I nomi sono ovvi. S-LPAB-BVB-CT-S.

Ubi50
Tifoso
mi sono rotto i cogl....

Lo avevo sempre detto che era una fregatura è rotto..!!!!!

Franco
Ospite
Franco

Lo avevo detto che tu non ci arrivi proprio di cervellino

Majestic
Ospite
Majestic

Lo avevo detto che a te manca totalmente

Franco
Ospite
Franco

Dici? A giro ti conoscano come un vagabondo,fatti una vita

claude
Ospite
claude

prima dell’infortunio esseric non era dispiaciuto. aspettiamo.il problema e’ saponara. speriamo si riprenda

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Concordo Claude, Eysseric anche a me è piaciuto prima dell’infortunio, ha giocato i preliminari di Champion Legue, in estate, quindi scarso non deve essere e secondo me è meglio di Saponara.

joretti
Ospite
joretti

Saponara ed Eysseric a che cosa servono? A creare dubbi ad un allenatore che ne ha già anche troppi? L’importante è che schieri bene in campo tutti gli altri.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Spendere bene! si può vendere chiunque basta saper COMPRARE BENE!!!! basta vedere la lazio che vende i migliori e si rinforza spendendo pochissimo.
purtroppo Corvino fa affari SOLO con pochi “amici” e ha troppi “nemici”…….
SempreSoloComunqueForzaViola!!!

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Letto così, quasi quasi pare una fortuna nella sfortuna: Benassi più a suo agio, Thereau che magari la butta dentro. e, con questo assetto, almeno una l’abbiamo vinta. Certo, dubito che Saponara, dopo anni di infortuni ed acciacchi, sia un giocatore su cui si possa contare per un’intera stagione. Beata Sampdoria che, con un milione circa in più, si prese Praet. Va beh che c’è chi, con 5 milioni, si è preso un gran bel terzino, Kolarov, mente Corvino & co. ne hanno spesi altrettanti per avere in rosa un bidone come Olivera ed un “punto interrogativo” come Gaspar. Chissà… Leggi altro »

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Quanto paga la Roma di stipendio netto ogni anno a Kolarow?

Brigante64
Ospite
Brigante64

infatti il nostro problema è dover prendere a poco e pagare poco, probabilmente alla Roma avrà un ingaggio dai 2 milioni in sù…….

Fabio
Ospite
Fabio

Se è per quello come terzino sarebbe stato più che sufficiente Strinic, preso sempre dalla Samp, 10 volte meglio di Biraghi e Olivera, ma alla Samp hanno Pradè che noi abbiamo mandato via per riprenderci l’incapace. Per quanto riguarda il trequartista, invece di andare a prendere il ciccione francese sarebbe bastato rinnovare a Ilicic che a Bergamo sta facendo molto bene e che è più forte sia di Eyesseric che di Saponara, tanto per i 5,5 miseri milioni che abbiamo incassato… Infine mi piacerebbe vedere in campo Hagi.

Franco
Ospite
Franco

Ahhhh ma se ilicic non lo potevi sopportare,stordito

Franco
Ospite
Franco

Anni? Secoli

REM
Ospite
REM

Eysseric non convince perché é grasso pare Cassano al Real Madrid.
Come é possibile che non si riesca a mettere a peso forma un professionista in 2 mesi??
E Pioli gli fa pure giocare spezzoni di partita..Se non é capace a motivarlo in tribuna dovrebbe mandarlo fin quando non perde 5/6 chili. E multe.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Pure Saponare è un bel vitellozzo. Lento ancor di più grazie a quei kg che non si toglie.

Franco
Ospite
Franco

Non mi pare grasso Saponara,a te piace scrivere *******,vero?

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

E’ sovrappeso Franco, nel calcio specie in quel ruolo si deve essere perfetti senno’ si arriva sempre dopo e ci si fa pure male spesso… lasciami scrivere, io so cosa scrivo Franco.

Franco
Ospite
Franco

Scusami se lo sai tu,bisogna dirlo al dottore di dimagrire allora

Silvano FI-PO
Ospite
Silvano FI-PO

Hagi?

Articolo precedenteProgramma di oggi: Fiorentina che torna ad allenarsi dopo il giorno libero
Articolo successivoBenassi: il viaggio verso l’equilibrio da parte di Pioli è solo appena cominciato
CONDIVIDI