Saponara: “La caviglia va bene. Farò di tutto per esserci alla prima giornata”

21



Parla così Riccardo Saponara al Corriere Dello Sport: Come va la caviglia? «Bene, l’intervento non è stato invasivo. Non c’è il rischio di effetti collaterali: in questo momento vado solo dietro al dolore».  Crede di farcela per la prima di campionato? «Se alla fine della prossima settimana potrò rientrare in gruppo, io farò di tutto per essere a disposizione». Pioli? “A livello umano è molto affabile, ci si confronta molto bene. Cura l’aspetto umano col giocatore e con lui è possibile parlare con disinvoltura anche di aspetti della vita lontani dal campo. Prima dell’inizio del ritiro ci siamo sentiti tre volte: ho percepito subito sintonia e sinergia».

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Profondo ROSSO
Ospite
Member

porta 5 Euro per pagare il campo e speriamo di essere in 11

Pod
Ospite
Member

Federico Bernardeschi chi? Ragazzi datemi retta, Saponara farà anche cacare però ci mette grinta e soprattutto la voglia, a me importa vedere quello. Rick Saponara futuro 10 viola ♥

Renato
Ospite
Member

Io resto sempre sorpreso per i commenti che leggo. Ma come, Babacar, che ha una media gol direi buona, non va bene perché non “ha voglia”, mentre Saponara, che ha fatto l’ultima partita decente nell’altro secolo (ironia), si spera che abbia recuperato il trauma della bocciatura nel Milan? E Politano, discreto semi titolare nel Sassuolo, in cui ha fatto lo sfracello di 5 gol a campionato, sarebbe un rinforzo? Allora, vai Corvino, la piazza è con te.

Renato
Ospite
Member

La Fiorentina è ormai una squadra medio piccola, grazie a proprietà e dirigenti. Ma è una grande per tradizione e tifo. Allora, da tifoso, preferisco sperare che dai tanti giovani arrivati si possa trarre l’entusiasmo per ripartire. Magari con Chiesa e Babacar a fare da balia, benché giovani anche loro. Cosa mi scoraggia invece? La mediocrità di una squadra basata su scarti mediocri di altri. I Saponara, Politano, Paletta, Rincon, che ti fanno arrivare ottavi, ma tolgono spazio a giovani promettenti. E palle che i giovani se sono bravi giocano lo stesso. A Babacar non è bastato segnare sempre, finché Kalinic con l’affanno era in grado di mangiarsi gol.

Lolletti
Ospite
Member

Ma guarda che Saponara ha 24 anni. … ma ha fatto 2 partite in viola e già lo stai infamando. Qui c’è bisogno di una regolata

1_cliente
Tifoso
Member

…nessun indizio fa pensare ad una “svolta societaria”, nella direzione da tutti auspicata.
Anzi, il comunicato di fine giugno ha decretato il definitivo allontanamento da ogni ambizione sportiva e non.
Non basterà certo “il tifo e la tradizione” per ridare entusiasmo, ma serve solo capacità (che non c’è) e voglia (che non c’è) di investire i soldi introitati.
Hanno distrutto una squadra, venduto i migliori e tenuto i peggiori; si sono presentati con 4 sconosciuti presi con una manciata di milioni e li vogliono far passare per fenomeni; non arriverà nessun colpo “importante”, come si sta dicendo da un paio di mesi, al massimo altri giocatori come quelli arrivati.
La dimensione tecnica attuale, piaccia o no, è difatti (al massimo) quella di Bologna, Genoa, Udinese, Sassuolo, sotto anche a Torino e Atalanta.
Tutta l’Italia ci ride dietro, eppure c’è ancora qualcuno che crede a questi clown che non fanno manco ridere.

Potini
Ospite
Member

Ma sei sicuro che Babacar abbia la voglia necessaria per affrontare un campionato intero da titolare? Hai visto come affronta anche il più lieve infortunio? Chiamandosi fuori subito, perché non si sa mai potrebbe venirgli un giradito.

epicuro
Ospite
Member

Scarti di altri? per ora abbiamo solo Saponara (preso l’anno scorso) . gli altri non li vedo in rosa per ora. E a me Politano non sembra uno scarto.. Di cosa parli?

MAX
Ospite
Member

a me tu mi scoraggi te

buendia
Ospite
Member

vado controcorrente, secondo me saponata quest’anno sorprenderà tutti

Aliush
Ospite
Member

Al limite può sempre sostituirlo il grande Ottimismo Trapela.

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

Ho capito….. il nostro grande acquisto sarà il recupero di Saponara.

Profondo ROSSO
Ospite
Member

Per la serie: “non ci faremo trovare impreparati (ADV)”

Claudio da Sasso
Ospite
Member
Eh! E se lo recuperassimo anche a livello di testa ti farebbe schifo? Il miglior Saponara, quello che poi il Milan ha rovinato per la troppa fretta, sarebbe una grande risorsa e visto come parla del suo rapporto con l’allenatore, tutto fa pensare che appena recuperato a livello fisico, anche la testa sarà a posto. Stanno costruendo una squadra giovane e la squadra giovane ha bisogno di sostegno e di un ambiente sereno, una cosa che Pioli sta cercando di creare nonostante tutto intorno vi sia il caos. Il mister ha un vantaggio, rispetto ad altri allenatori che sono stati sulla panchina viola; ha conosciuto la Fiorentina da giocatore, quindi sa che cosa vuol dire Firenze, la sua tifoseria. Saponara è un esperto della serie A. L’ha vista sia dai piani bassi che alti. Andrà via Vecino, intanto però Sánchez ha già un anno di serie A quindi potrà aiutare… Leggi altro »
Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

Invidio il tuo ottimismo, lo dico sinceramente, senza ironia. A me quest’anno non mi riesce essere ottimista. Spero vivamente tu abbia ragione. Saluti.

Claudio da Sasso
Ospite
Member
Carpaccio. Non sono ottimista, anche se può sembrare, però penso che vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto o vuoto addirittura, serva a far del male solo a noi stessi. I giovani hanno bisogno di sentire fiducia e sostegno, diamoglielo, questo dico. Fondamentalmente il tifoso viola la cosa che vuol vedere più di tutto è l’impegno nei suoi giocatori. Vedere i ragazzi vestiti con quei colori che sul campo danno tutto. Poi si può anche perdere, ma non senza aver combattuto fino all’ultimo. Perché sia così, i giocatori devono sentire quella spinta che solo il Franchi sa dare quando vuole. Io non abito ne sono di Firenze, ma ogni volta che sono venuto lì a vedere una partita, a partire dagli anni ’70, ho sempre provato grandi emozioni per quello che solo i tifosi viola sanno dare. Proviamo a crederci. Firenze ha saputo sempre uscire dalle crisi nella sua storia, non… Leggi altro »
Ospite
Ospite
Member

Mi incomincio a innamorare di questi giocatori…gente contenta di vestire la maglia viola.. bisogna stargli vicino chi ha detto poi che dobbiamo comprare tanto… c’è da fare gruppo e sperare nella stagione buona dei talenti

Andrea Certaldo
Ospite
Member

bravo
un po di sano ottimismo !!!

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

bravo riccardo, guarda di esserci perchè altrimenti alla prima giornata toccherà spogliarsi anche a Pioli e Antonio !! … … Compro vecchie maglie fiorentina e non contattatemi ad [email protected]

Conte Ugolino
Ospite
Member

la prima mezz’ora gioca Antonio e mette il risultato in cassaforte… poi subentra Pioli, più adatto a difendere e cerchiamo di resistere fino al 90°

Senzapaura
Ospite
Member

Certo che i nostri acquirenti se c’è da scoprire qualcosa sulla condizione fisica di un giocatore sono degli Sherlock Holmes!

wpDiscuz
Articolo precedentePioli: “Sono convinto che gli acquisti arriveranno a breve. Vecino? Vale Matuidi”
Articolo successivoSam Larsson, offerta di 7 milioni dei viola. Ma l’Heerenveen gioca al rialzo
CONDIVIDI