Saponara, leader del futuro: con Sarri o Giampaolo, lui il fulcro

di Riccardo Galli - La Nazione

14



ASCOLTANDO radiomercato, Marco Giampaolo e Maurizio Sarri sembrano davvero i favoriti a prendersi sulle spalle l’eredità di Paulo Sousa.
Sensazioni, certo, supportate però da messaggi più o meno chiari raccolti nei pressi della società, è così limitando il discorso appunto a Giampaolo e Sarri (ma non mancano altri candidati) è evidente che per entrambi ci sarà un punto di partenza fondamentale e già ben evidenziato: Riccardo Saponara. L’attuale tecnico della Samp come il collega del Napoli nel loro passato hanno avuto modo di lanciare, perfezionare, far crescere e diventare Saponara un futuro leader. Ruolo questo, nel quale l’ex Empoli dovrà sicuramente calarsi se sulla prossima panchina della Fioretina arriverà uno dei ’suoi’ allenatori.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Dottor Sassaroli
Ospite
Member

UNICO 40 UNICO LEADER

anti dalla valle for ever
Ospite
Member

sono allibito! c’è gente che crede ancora ai ciabattini marchigiani quando parlano di progetto! Se effettivamente il nome più caldo per sostituire P Sousa è quello di un allenatore mediocre come Giampaolo, è chiaro e lampante che, l’unico fine che perseguitano i ciabattini è quello di riportare la fiorentina in Serie C. Quindi cari amici tifosi è giunta l’ora di fare capire ai signori i marchigiani che hanno rotto i cog***ni e SI DEVONO LEVARE DAL CA**O!

Violascuro Scandiano
Tifoso
Member

Vai burdel sfonda la rete!

mario
Ospite
Member

stamattina mi son alzato con la voglia di infamare….
ieri sera tomovic non ha giocato quindi nulla….
proprio la viola non ha giocato, quindi non posso infamare manco salcedo, ilicic, milic o maxi……….
e allora?
tanto pe infama’ posso di che nun sarebbe meglio che il leader del futuro lo facesse Berna e anzi, in due, lo facessero Berna e Chiesa?
o si devono gia’ considerare venduti nel giro massimo di 2 anni, e Saponara e’ il massimo che possiamo tenere???

CLAUDIO VARESE
Ospite
Member

Magari Sarri o Giampaolo e la linea giovane con Berna Chiesa Saponara Vecino Cristoforo Diks Hagi Milenkovic Babacar Sportiello, se son boni con loro diventano fenomeni. Il Napoli a centrocampo gioca con Diawara vent’anni, Zelinsky poco più e Hamsik.
Sarri ha fatto fare i limoni anche alle querce, il valore dei giocatori del Napoli è triplicato in 3 anni, ma più che il valore dei giocatori mi pisce pensare che un giorno potrò vedere giocare la Fiorentina come il Napoli, una goduria per chi ama il calcio. Sogni di gloria…

Frunky69
Ospite
Member

però non mi sembra che la fiore abbia hamsik, insigne, callejon, mertens, higuain, reina, diawara e soci….

CLAUDIO VARESE
Ospite
Member

Higuain non ce l’ha più nemmeno Sarri, Reina lo lascio a te se ti piace, gli altri sono indubbiamente buoni giocatori che, però, solo con Sarri sono diventati ottimi giocatori.
Vorrei che con Sarri anche i nostri buoni giocatori, che abbiamo, diventassero ottimi giocatori.
E soprattutto vorrei vedere una squadra di giocatori che corrono a mille all’ora e che giocano in verticale, invece che il tiki taka a 2 all’ora che si vede ora e non si tira mai in porta.
Sogni di gloria, appunto….

Tiziano
Ospite
Member

Basta che i DV e compagni di merenda lo dicano esplicitamente: squadra giovane e rampante, nessuna realistica ambizione di entrare nelle posizioni del campionato utili per la Champions, obiettivo primario una classifica tranquilla, obiettivo secondario centrare un posto, anche “di scorta”, per la coppa UEFA ed andare avanti il più possibile in CI.
Basta essere espliciti e ce ne faremo una ragione, so bene di non tifare per una corazzata a strisce.
Basta, però, quel poco spenderlo davvero e spenderlo bene perché con i vari Benalouane, Rossi preso rotto, Kone, Costa, Milic, nemmeno quello riesci ad ottenere.

Biobba2015
Ospite
Member

Ma vi piace proprio Gianpaolo…a me per niente. Io vorrei Sarri o Pioli. Altri…tanto vale rimanga Sousa ma con giocatori veri altrimenti chi viene viene se nza giocatori buoni non si fa nulla.
Scusate ma qualcuno vi paga per fare pubblicità a Gianpaolo?

Saimonpp
Ospite
Member

Scusate, io non sono uno dei tanti allenatori da tastiera perciò volete spiegarmi cosa ha di tanto appetibile un allenatore come Giampaolo ??? Vi ricordate cosa combinò quando era al Brescia?

AngeViola
Ospite
Member

SArri ? ma quando mai sarri viene a firenze…è un allenatore esigente (giustamente) cosa verrebbe a fare ? quando sta gente gli compra milenkovic e toledo…ma non dite baggianate…se ci va bene arriva Di Francesco (e ci va di lusso per i nostri standard) se va male arriva maran (che corrisponde ai nostri standard attuali).

Fabio c
Ospite
Member

“Saponara, leader del futuro”…. ma di che si sta parlando? Neanche avessimo preso Maradona….!!

Tresantiviola
Ospite
Member

Diamo qualche cosa da leggere !!!! .

Manu
Ospite
Member

Grande investimento, complimenti al corvo!

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino verso Bergamo
Articolo successivoSousa addio a giugno, in uscita anche Kalinic e Ilicic
CONDIVIDI