Saponara non convocato con la Schalke 04 per scelta tecnica

49



Il trequartista ex Empoli e Milan non è stato convocato da Stefano Pioli per l’amichevole con il club tedesco che si disputerà domani.

Il trequartista viola, Riccardo Saponara, è stato escluso dall’elenco dei convocati diramato da Stefano Pioli per la sfida amichevole di domani con  lo Schalke 04. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, si tratterebbe esclusivamente di una scelta tecnica, con il tecnico indirizzato a provare un modulo di gioco che non prevede il trequartista.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Tiziano
Ospite
Tiziano

Secondo me, è un modo forte per dirgli, per l’ennesima volta, che quest’anno non c’è spazio per lui e si deve trovare un’altra squadra. Lo dico con dispiacere perché in allenamento fa il fenomeno ed impressiona tutti, mentre in partita è sempre abbastanza anonimo.

Aksar
Ospite
Aksar

In allenamento fa il fenomeno e impressiona tutti? Ah ah ah, ma sei un parente di Saponara o semplicemente ti droghi?

Drillo
Ospite
Drillo

Purtroppo da come ho potuto capire soffre di una malattia che va oltre il fatto fisico….di depressione…e questo è limitante molto.

Gino
Ospite
Gino

Te lo ha detto il dottore li al bar sport che frequenti,drillo? A me hanno detto che tu ti stai facendo curare per coglionaggine acutai

STEFANO
Ospite
STEFANO

DRILLO non ha torto. Qui a Empoli ne parlano da tempo di questo problema del ragazzo. Mi spiace molto per lui, purtroppo però deve trovare un ambiente che lo faccia stare sereno, e alla Sampdoria dove ritroverebbe Giampaolo che lo rilancio` dopo il Milan, oppure al Cagliari dove ritroverebbe Carli il ds che lo portò ad Empoli, sarebbero gli ambienti ideali per lui. In quelle squadre farebbe anche la differenza, mentre a Firenze sarebbe sempre sul filo del rasoio perché i nostri tifosi li conosciamo bene.

claude
Ospite
claude

vuol dire che c’e’ trattativa in corso

Marco
Ospite
Marco

Mah.. secondo me lui ci dava più alternative… o lo stanno x vendere o non si spiega perché lui no ed eysseric si…

Giorgio
Ospite
Giorgio

L’escluso non dovrebbe essere Saponara, ma chi lo ha comprato !! Domandatevi perché l’Empoli che chiedeva 15milioni lo ha venduto x 9 e pagabili in 2 anni. Arrivò e Sousa disse che era rotto, ma il presuntuoso e incapace Direttore Generale Area Tecnica ebbe la estensione del contratto fino al 2020 !!!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

A quei tempi tutti a criticare Sousa perchè non lo faceva giocare.

Gino
Ospite
Gino

Giocava ilicic perché doveva essere venduto te lo sei dimenticato cinosi?

Pierino
Ospite
Pierino

Dispiace perchè mi sembra un bravissimo ragazzo… pero’quando ha provato a fare il salto di qualità, ha deluso le aspettative. Bene a Empoli, male al Milan, di nuovo bene a Empoli e male a Firenze… probabilmente non ha la le qualità e la personalità per giocare in una squadra di medio-alto livello.

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Sul fatto che sia un bravissimo ragazzo non ho dubbi, per carità. E’ anche un giocatore che possiede notevole tecnica, ma non è DETERMINANTE, in un ruolo che invece lo richiederebbe. In allenamento farà anche sfracelli, come qualcuno qui sottolinea, ma in partita trotterella senza costrutto. Evidentemente ci sono delle motivazioni di carattere psicologico e l’allenatore se ne rende conto. Questo ragazzo ha fallito a Milano e da noi, cioè in società più forti dell’Empoli. Qualche motivo ci sarà o no?

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

escluso x scelta tecnica… mava’ credevo che era per scelta a causa dei piattoni.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Con questo pseudo allenatore è logico che uno coi piedi buoni venga emarginato.
La scorsa stagione le uniche partite in cui abbiamo visto un po’ di gioco, era merito suo, basta il solito palla lunga e aspetta che qualcuno sbagli del piolo, gioco di kakka.

Michele
Ospite
Michele

cos’è pecos bill hai cambiato nick? tanto la sostanza (nulla) non cambia, mi domando, anche te che non sei tifoso viola, non sei fiorentino vero, ma icchè tu ci vieni a fare qui?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Michele ho settantun anni e sono tifoso viola dal 1955 e un gioco così nullo come quello del piolo non l’ho mai visto, ed ho visto tutte le partite della viola la scorsa stagione.
Se a voi INTENDITORI piace il lancio lungo dalle retrovie aspettando un numero dell’attaccante o uno sbaglio degli avversari, a me invece no ed ho detto solo questo ed è da dicembre della scorsa stagione che lo dico.
Tiferò sempre Fiorentina anche se non amo il N/s allenatore sopratutto il suo NON GIOCO.

Michele
Ospite
Michele

Saponara ha dimostrato di essere inutile, forse per infortuni, forse per carattere…cherto non vale 8 mln…

olegna
Ospite
olegna

anche se prendono un sacco di soldi, anche se svolgono un’attività che chiamarla lavoro è un pò tanto una forzatura e tante altre cose del genere, dal punto di vista umano, secondo me, son brutti rospi da ingoiare…..ripeto, per carità, niente a che vedere con un impiegato, un operaio (vale anche per le donne, sia chiaro) che una mattina si alzano (in pieno inverno, al buio ed al freddo), fanno una viaggio nei carri bestiame di trenitalia e trovano la fabbrica da dove erano usciti tardi, stanchi morti la sera prima, chiusa, proprietari scappati etc…però sempre una brutta botta rimane.

singleton
Ospite
singleton

È chiaro che lo hanno ceduto del resto se non giochiamo con il 3-1-2 , modulo che a me piace ma a Pioli no, Saponara non serve. Speriamo di non pentirsene

Fagin
Ospite
Fagin

Chiamalo stupido Pioli che non vuole giocare col 3-1-2: gioca tutte le partite in sei?

Lazzard
Ospite
Lazzard

Si gioca a calcio a 7? Comunque si può dire quello che si vuole, ruolo o non ruolo se il giocatore c’è gli schemi tattici se li fanno da soli. Saponara ha mostrato cose decenti ma è anche vero che per oltre metà stagione non ha fatto una beneamata ceppa. Stesso discorso dell’aspettando Ilicic.. renderà bene altrove.. e non qui. A Parma ad esempio potrebbe essere uno su cui puntare.

Renato
Ospite
Renato

Dai i numeri? 3-1-2 fa 6. Credo che Pioli faccia bene a non giocare con il modulo che piace a te.

singleton
Ospite
singleton

Ma si deve specificate che dietro ci sono i 4 difensori con cui Pioli gioca quasi sempre perché sennò non arrivi a capire? Bella testa complimenti!

Big fart
Ospite
Big fart

Credo intendesse il 4-3-1-2

Patchouli
Tifoso
Member

strana sta cosa, forse nn è in gran forma…

Calabria
Tifoso
Toniviola56

Sarebbe curioso sapere le fonti da cui provengono queste indiscrezioni per capire l’esigenza di queste notizie del cui fondamento restano seri dubbi

Uccio
Tifoso
paolo

senza rimpianti

Articus
Tifoso
Articus

Secondo me è a un passo dal cagliari e noi si piglia barella

Lazzard
Ospite
Lazzard

Se così finisse…. calciomercato da 10.

arturo
Ospite
arturo

vendere subito e’ un PACCO………

Gino
Ospite
Gino

Come rebic è un pacco

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Concordo con maxviola, spero che sia perché in procinto di essere ceduto, altrimenti questa è una mossa che svaluta di parecchio il calciatore e ci pone in condizione di debolezza (chiunque arrivi a trattare sa di avere il coltello dalla parte del manico perché non puoi tenere un calciatore escluso dal gruppo).

Ponzio
Tifoso
ponzio

Lo stanno per mandare da qualche parte in prestito. Altrimenti di certo sarebbe stato convocato.

BSV
Ospite
BSV

povero Sapo.. Non merita il trattamento riservato giustamente a quegli scarponi di maxi e cristoforo

Aksar
Ospite
Aksar

Ma sei serio? Saponara è una pippa leggendaria, non ne possiamo più di vederlo con la nostra maglia.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Ieri sera hai usato roba forte alkasr,una doccia e via ti riprendi fino alla prossima briaco

Aksar
Ospite
Aksar

Se davvero ritieni Saponara un giocatore forte, sei tu che ti droghi. Pagliaccio.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Non drogarti ti nuoce alla salute

LEMAC
Ospite
LEMAC

I braccini, nella loro storia pluridecorata viola, sono persino riusciti a riscattare obbligatoriamente a peso d’oro un bidone. Pagato e messo da parte, complimentos.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

REDAZIONE. non c’entra nulla con l’articolo ma mi piacerebbe sapere qualcosa sulla parrtita della nostra Primavera al TORNEO di VIGNOLA: Se non sbaglio oggi dovrebbe giocare contro il Bologna. Ringrazio in anticipo.

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Probabilmente è in partenza. Speriamo. Bravo ragazzo, ma vederlo giocare mi metteva tristezza.

MAU 46
Ospite
MAU 46

Sarebbe meglio che non sia stato convocato perche’ si sta chiudendo la sua vendita. Altrimenti ,con la grazia di un elefante in un negozio di cristalleria, si sta rovinando un buon calciatore, un grande uomo ed il collante di uno spogliatoio che, se compatto, fa anche la fortuna di Pioli.

MAURO
Ospite
MAURO

Effettivamente non si è mai inserito nel gioco della Forentina
Come giocatore è anche bravino , un po’ lento, ma gioca discretamente solo nel ruolo di seconda punta

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

non sono d’accordo secondo me dovrebbe giocare davanti alla difesa come fa de rossi e come faceva pizarro non ha velocità di gamba ma ha la testa per fare quel gioco ….

Essere Umano
Ospite
Essere Umano

Patrizio per stare dove può stare uno come Naingollan serve anche carisma e forza fisica….saper proteggere il pallone da pressing continui….Saponara è leggero in un ruolo del genere perderebbe 30 palloni a partita su,non facciamo gli allenatori alla Fifa 18 😉

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Shalke o Schalke?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Tedesco Schalke

Ark88
Tifoso
ark88

Dato che Pioli tiene molto al gruppo,mi sembra strano che sia solo per scelta tecnica,in questa traferta.
E’ più vero che la società speri di venderlo velocemente..

Maxviola
Ospite
Maxviola

O il giocatore è in partenza altrimenti grande cagata.

Articolo precedenteNazionale femminile, tre viola convocate per la sfida contro il Belgio
Articolo successivoCampionato Primavera 1, la prima giornata slitta al 15 settembre
CONDIVIDI