Ancora Saponara: “Pioli ha fatto delle scelte, le rispetto ma mi dispiace. E’ un arrivederci…”

17



Il trequartista saluta Firenze e commenta la sua stagione, dall’infortunio alle scelte di Pioli.

Parla ancora così Riccardo Saponara, a Radio Bruno, prima di raggiungere la Sampdoria: “Ci tengo a ringraziare tutti, uno ad uno. E’ stato un viaggio breve ma molto intenso. Penso di non aver entusiasmato sul campo, ma nonostante questo credo di aver creato un rapporto di simbiosi con questa città, con questi colori, che rimarranno per sempre nel mio cuore. Nonostante non ci sia più Davide, so che sul campo non ho lasciato il segno ma credo di averlo fatto a livello umano. Ringrazio tutti coloro che mi hanno mandato messaggi d’affetto, questo è un arrivederci. Sicuramente”. 

Cosa non ha funzionato? “Purtroppo nella stagione decisiva per me, l’anno scorso, ho avuto un infortunio più grave del previsto, e ha condizionato il mio campionato. Sul campo non sono riuscito a dimostrare le mie qualità. La condizione fisica ha stentato ad arrivare. Sono dispiaciuto, Firenze e Corvino mi hanno dato una grande opportunità, purtroppo non sono riuscito a rispettare le aspettative che c’erano su di me. Però devo girare pagina, e guardare avanti e ripartire.

Pioli? “Il mister ha fatto delle scelte tecniche e io le ho rispettate con professionalità. È il calcio, non le ho mai messe in discussione. Mi dispiace perché mi aspettavo una chance in più per ricominciare da capo con una condizione fisica buona. Ma auguro l’in bocca al lupo a lui, alla squadra e a tutta la città. Subito Samp-Fiorentina a settembre? Sarà particolare senz’altro. Ritrovarsi a giugno? Nel calcio non si sa mai…

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GENIO
Ospite
GENIO

RICKY SE STAI BENE SEI IL PIÙ FORTE DI TUTTI SAI GIOCARE E SAI COS’È UN PALLONE, SPERO RITORNERAI DA NOI PIÙ FORTE DI PRIMA. FV

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Il più forte di tutti? Sei proprio un genio.

jordan
Ospite
jordan

Pioli spero proprio di nonn doiverlo sopportare per più di un altro anno, La Samp di sicuro non paga 9 milioni, quindi l’arrivederci ha un senso. Con un allenatore che sa cosa farsene di un 10, puoi ancora avere un futuro in viola.

REM
Ospite
REM

Ci vuole concretezza e fame la tecnica non basta. É inutile che mi fai tre giochesse poi a porta vuota sbagli il goal o l’ultimo passaggio.
Simeone é grezzo tecnicamente ma ha fatto molti assist decisivi lo scorso anno. Rebic ha due ferri da stiro al posto dei piedi ma da il suo contributo.
Saponara si bei della sua tecnica fine a se stessa é qui il suo problema.

guttalax
Ospite
guttalax

x i criticoni seriali: state sereni che tanto alla prima occasione vi si purga per bene!!

david
Ospite
david

Avrei preferito tenere saponara e dar via eisseryc

Ciabattini
Ospite
Ciabattini

Grande Ricky, buona fortuna

tomcat
Ospite
tomcat

Fai un buon campionato a genova e l’anno prossimo con un altro allenatore, guiderai il centrocampo viola. Auguri

Buddaviola
Ospite
Buddaviola

In bocca al lupo, chissà che non ci si ritrovi in futuro.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Devo dire che ha avuto tante opportunità e la Società con lui ha avuto tanta pazienza. Però poi si devono prendere delle decisioni.. Comunque gli auguro buona fortuna. Se andrà bene per lui molti di quelli che ora lo volevano mandare via saranno pronti ad attaccare altri lenzuoli per lui.

Ponzio
Tifoso
ponzio

i tifosi veri sono dispiaciuti perché al di là del dato tecnico hanno capito che Saponara è un ragazzo onesto ed equilibrato. Qualcosa non ha funzionato nel fisico e nel morale. Speriamo per lui che gli vada bene a Genova, magari non il 19 settembre, ma dal giorno dopo.

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Troppo intelligente e sensibile pe i carcio di oggi…

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Bravo Saponara, mi dispiace tu non sia riuscito a dimostrare il tuo valore a Firenze, ma sei un bravo ragazzo e meriti migliore fortuna, in bocca al lupo.

franco52
Ospite
franco52

Caro Saponara sono dispiaciuto della tua partenza perché ritengo che sei un ottimo giocatore ti faccio tanti auguri

Giampiviola
Ospite
Giampiviola

Ricorderò sempre le belle parole che ci hai lasciato in ricordo di Davide, non hai potuto accendere i nostri entusiasmi sul campo, ma di sicuro hai acceso i nostri cuori con quello che hai detto, e hai dimostrato di essere una bella persona e un ragazzo d’oro.
Ti auguro la fortuna che meriti, Riccardo, e chissà… Arrivederci.

Sfv💜
Ospite
Sfv💜

Richi sarai sempre nei nostri cuori💜ovunque tu vada

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

Grande Riccardo!
Queste dichiarazioni ti fanno onore!
A Firenze sarai sempre il benvenuto!
In bocca al lupo!

Articolo precedenteAg. Bocchio a FI.IT: “Piaceva anche al Napoli, ma ha scelto Firenze. Mi ricorda Simeone”
Articolo successivoLega, Miccichè: “Presa la decisione più equa, nel rispetto di genovesi, tifosi, sponsor e tv”
CONDIVIDI