Saponara, profilo perfetto per gli schemi di Sousa. Uomo in più per il finale di stagione

17



Riccardo Saponara sarà l’uomo in più della Fiorentina di Sousa. Come riporta il Corriere dello sport-Stadio, l’ex Empoli è dotato di tecnica sopraffina che però deve ritrovare la giusta condizione dopo l’infortunio alla caviglia. Sabato scorso c’è stato l’esordio in maglia viola. Il tecnico Sousa sta lavorando per inserirlo nei quadri tattici viola. Lui sarà l’uomo in più in questo finale di stagione verso la conquista di un posto in Europa.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Viceversa
Ospite
Member

Uomo in più, appunto. Con Kalinic Bernardeschi e Chiesa in campo non si sa dove metterlo. Cioè si… insieme a Tello e Babacar, in panca.

Stefano
Ospite
Member

Beh,VICEVERSA,a parte che stai parlando di uno che non ha niente da invidiare dal punto di vista tecnico a quelli che hai menzionato te,e che ha corsa,velocità e muscoli,ma mi pare di capire che lui potrebbe anche giocare(anzi per me è il suo posto ideale),come mezz’ala al posto di Borja o Vecino,magari con uno dei due spostato come mediano davanti alla difesa,e con Badelj a vedere le partite dal centrotribuna lato ferrovia. Già contro l’Udinese ha giocato da mezz’ala destra,e ti assicuro che ha tutte le doti per fare quel ruolo,dato che lo conosco da quando,poco più che ragazzino,arrivò ad Empoli una decina di anni fa,dal Ravenna se ricordo bene. Lui ha fisico,ha polmoni,ha forza e tecnica eccellente,se sta bene può veramente fare la differenza. Vedremo se almeno una volta avremo avuto fortuna.

Amicocatopleba
Tifoso
Member

Questo sa giocare. Fosse un po’ più veloce sarebbe un top player. Comunque credo ci faccia comodo, sempre se Sousa lo farà giocare nel suo ruolo, ovviamente.

Stefano
Ospite
Member

Io rispetto tutte le opinioni,ma dire di Saponara che non ha velocità,mi sembra un eresia. Domenica già andava alla stessa velocità dei nostri centrocampisti,ed era un mese che non giocava una partita,quindi al 40/50% massimo di condizione fisica.

Patrizio Petruccioli
Tifoso
Member

ottimo acquisto…verticalizza come pochi….si sta costruendo una fiorentina giovane , approfittiamo di quest’anno in cui non abbiamo più speranze per il campionato per investire per un futuro prossimo … il prossimo anno vorrei vedere una viola con il carattere dell’atalanta e con la classe del napoli…..chiedo troppo????

Rep
Ospite
Member
Gli schemi del fantasioso Sousa, in cui i protagonisti di una partita vanno puntualmente in panca alla partita successiva, purtroppo non prevedono nemmeno la fase difensiva… e se vediamo la differenza con Spalletti, uno che sa impostare una difesa a regola d’arte, il paragone è nefasto e disastroso per il portoghese…. alla Roma di Spalletti, c’era un difensore greco, Manolas, un perfetto sconosciuto, che con Garcia, faceva gaffe e lisci a non finire, con Spalletti è diventato un Top Player nel suo ruolo, lo vogliono ormai, Chelsea, Real Madrid e Barcellona… lo stesso dicasi di Rudiger o Fazio, quest’ultimo arrivato a Roma come giocatore ormai finito, panchinaro fisso in Premiere League e venuto solo per infoltire la rosa dopo l’ infortunio a Rudiger, nel gennaio dello scorso anno… in questo momento Fazio è il difensore più forte d’Italia, della serie A. Vorrà pur dire qualcosa? Spalletti fa diventare grandi difensori… Leggi altro »
FabioLAquila
Ospite
Member

Hai ragione sul fatto che Spalletti sia molto bravo ad esaltare le doti della sua squadra sia in difesa che in attacco. Sbagli quando parli dei difensori della roma. Manolas e Fazio sono stati acquistati quando già avevano dimostrato di essere molto forti. Hanno ingaggi faraonici rispetto ai nostri, la dimostrazione sta nel fatto che il nostro miglior difensore è uno scarto dei giallorossi. Inutile parlare di una causa piuttosto che un’altra, è l’insieme che determina il tutto. Sousa non è Spalletti, il monte ingaggi è sproporzionato rispetto al nostro, il fatturato è sproporzionato rispetto al nostro, il merchandising è sproporzionato, i diritti televisivi, le banche che appoggiano, il governo nazionale, la città è sproporzionata. Ma tu faresti a cambio? Firenze è Firenze, io non ci vivo e non sono neanche Toscano, ma non farei a cambio mai.

Piero
Ospite
Member

Fazio era stato proposto anche alla Fiorentina, ma era stato subito scartato… e guadagna come Babacar… Manolas guadagnava anche meno…
Spalletti sa come impostare una difesa, Sousa no

Marcomugello
Ospite
Member

Mi è sembrato uno di fuoriclasse di un tempo andato, quando il calcio era più lento….tanta tecnica, controllo, dribling, possesso, passaggio…. ma pesantezza di corsa e poco cambio di passo…. però classe a sfare… speriamo che con lo smalto acquisti scatto e rapidità.

Patrizio Petruccioli
Tifoso
Member

la classe o c’è o non c’è , per quanto riguarda la velocità , quello che conta è quanto ci metti a capire la cosa migliore da fare ..è il pallone quello che deve correre!!!

rick
Ospite
Member

Per quel poco che ha giocato sabato a me è piaciuto. Sono ottimista. Mi sembra proprio un buon giocatore.

Tiziano
Ospite
Member

Mi pare un buon acquisto. Ma manca sempre il difensore !!

gigliocaldo
Ospite
Member

per completare il vivaio viola in prima squadra … a riprendere piccini dal betis no? penso tornerebbe volentieri, averlo fatto a suo tempo mannaggia quando potevamo riscattarlo, sta giocando benissimo sulla fascia destra un difensore che servirebbe come il pane

MoNrOo
Ospite
Member

Sì beh… Ma non DIFENDE!
E’ come Bruno Peres, bravo ad attaccare, ma difendere è un’altra cosa.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Lui Berna Chiesa Sportiello Baba (speriamo), un pieno di assi. Che magari diviene un settetto con Castrovilli e Scalera…

FabioLAquila
Ospite
Member

Ho visto giocare Castrovilli in primavera e sembra veramente di una categoria superiore, Scalera anche meglio se si considera il ruolo, poi c’è Maklar che sembra fortissimo e Nzola che per la categoria in cui gioca ha uno strapotere fisico da far paura, poi si deve vedere in serie A. Per il futuro sono ottimista, per l’immediato non dispero. Se avessimo avuto due terzini decenti saremmo insieme all’inter e all’atalanta di sicuro.

Franco_Thai
Ospite
Member

Saremmo insieme all’inter e all’atalanta…..aggiungo con un altro allenatore
SFV since 1958

wpDiscuz
Articolo precedenteCritiche e applausi: il Baba che divide. Giovane con ingaggio da top player
Articolo successivoQuanta carne al fuoco per Paulo Sousa, inizia il ciclo decisivo da dentro o fuori
CONDIVIDI