Saponara, prove di rilancio: Montella lo adatta mezz’ala, buoni risultati

60



Il trequartista è tornato dal prestito alla Sampdoria, l’allenatore lo sta provando come interno di centrocampo. Condizione da ritrovare, ma c’è qualità.

Prova a rilanciarsi da centrocampista, Riccardo Saponara. Il 28enne sarebbe un trequartista ma Montella lo sta adattando, insieme al suo compagno di reparto Castrovilli, come mezzala. I risultati? Nella gara con l’Arsenal, una volta acceso il motore, Saponara ha preso il pallino del gioco cercando più volte di infilare la retroguardia dei Gunners con lanci e passaggi di qualità. Non ha ancora il ritmo partita, chiaro, ma in quella posizione potrebbe rigenerarsi e chissà, magari trovare anche spazio. Così scrive La Repubblica.

60
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Wolwerit
Ospite
Wolwerit

io a saponara solo per la sfortuna che ha avuto i carriera la darei …,se non avesse un infortunio ogni 2/3,mesi sarebbe stato in nazionale fisso tecnicamente è fortissimo e ha i tempi di gioco bel piede , ma nel calcio di oggi se non corri e non sei al max non puoi giocare titolare

Massimo
Ospite
Massimo

Io lo terrei. Può far comodo

SognareNonCosta
Ospite
SognareNonCosta

Simeone, Saponara, Biraghi, e Vlahovic sono risorse. Cerchiamo di non buttare tutto a mare solo per la smania di cambiare.

Marco77
Ospite
Marco77

Biraghi? lol

Viola 55
Ospite
Viola 55

I piedi buoni c’è l’ha, bisogna darli fiducia.Chissa’

Furia
Member
Furia

Non cerchiamo di fare di ogni erba un fascio, giocatori come Saponara non vanno disprezzati non cerchiamo di criticare tutto è tutti. Perché Saponara ha dimostrato che sa giocare e bene, basta saperlo gestire. Se vendiamo tutti, e non si compra niente chi gioca?

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..e se giocasse davanti alla difesa alla Pizarro?

Bischero
Ospite
Bischero

Sarei curioso di vederlo …non avendo tiro avevo dedotto non avesse neanche il lancio ed invece contro l arsenal….
Comunque dargli la maglia da titolare in quel ruolo è troppo azzardato

Bedo
Ospite
Bedo

Fatelo allenare bene, dategli fiducia e come mezzala sarebbe un acquisto con i fiocchi. Con Sarri correva e con Montella lo rifara’ se non viene ceduto. La tecnica e’ sopraffina e i passaggi sono….sui piedi. OK, gli intenditori di calci0, solo loro, non i cialtroni populisti, replichino pure!!!!!!!!!!!!

Bischero
Ospite
Bischero

La mezz ala meglil se ha un buon tiro e lui non lo ha mai avuto …meglio tentare in regia bassa

Marco77
Ospite
Marco77

Con la resistenza e il fiato che ha sempre dimostrato di avere in carriera Saponara, nel ruolo di mezz’alra dura quanto un gatto sull’Aurelia: dopo 3 partite è bella finito nelle barbe, non scherziamo…lui è un giocatore nato con 40 anni di ritardo, ai suoi ritmi e con quei piedi buoni a fine anni’70 avrebbe fatto una gran carriera

Moreno
Ospite
Moreno

Infatti con Sarri non correva! venvia dai . Il problema à l’ottusaggine di certi allenatori Pioli in primis che basano tutto su l’unico schema conosciuto e non sanno sfruttare le doti dei giocatori bravi. Con Sarri correva alla grande e se non ci credi guardati le partite.Non se può più di quelli che giudicano scarsi i giocatori buoni.

Vittorio
Ospite
Vittorio

Sai tutto te marco 77 ti passavano i test atletici quando c’era sarri? Sei ganzissimo

Robinson
Ospite
Robinson

Sai le madonne che tirava Sarri ogni volta che andava a cercare i test atletici e gli dicevano che se li era già portati via Marco77? Nel regno dei carciofi ancora ne parlano nelle lunghe notti d’inverno

Gaetano
Member
Gaetano

A pallone sa giocare, forse è l’unico attualmente. Aquilani e Matias Fernandez fisicamente non erano più forti, non mi dispiacerebbe se restasse…

sam
Ospite
sam

A me sinceramente non è dispiaciuto in queste amichevoli.

E lo proverei davanti alla difesa…..

KEEP CALM & Forza Viola Sempre

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Sempre detto anch’io: visione di gioco ce l’ha, non è veloce, ma nemmeno Liverani (per il quale io stravedevo) lo era…

Bischero
Ospite
Bischero

Invece pirlo era un razzo ….il regista deve avere la testa veloce

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

Saponara come prima riserva ci stà alla grande…. se devo prendere Edmilson o Norgaard per la panchina mi posso tenere tranquillamente Saponara….

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

mi sa che sia io che i telecronisti abbiamo visto 2 partite differenti, perchè nella mia era sistematicamente mangiato dai centrocampisti avversari, nullo in difesa, senza gamba per far pressing, lancio max di 15 metri e ogni volta che poteva tirare evitava accuratamente cercando passaggini inutili. Il pallino del gioco l’ha avuto continuamente in mano l’arsenal che schierava ragazzini di 18 anni, quando ha messo i titolari siamo spariti dal campo. Se però saponara faceva lanci e passaggi di qualità a iosa vorrei capire come mai è finita 3-0 per loro e l’arsenal ha fatto il 60% di possesso palla… Leggi altro »

Pablo
Ospite
Pablo

Uno dei migliori in campo senza dubbio. Grande talento , ha solo bisogno di fiducia. Dispiace smentirti ma lo faccio volentieri i passaggi caro ( che non hai visto la partita) ha messo davanti alla porta varie volte l’attaccante e se l’attaccante non segna cosa c’entra Saponara. ma l’intelligenza usala dammi retta.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

a me piace come i leoncini da tastiera tipo te o gli spolliciatori seriali si fregiano di parlare di intelligenza (che poi alla fine dei conti, a vedere come non sai scrivere nemmeno in italiano se hai una terza media è grassa)… Come mai non ti ho mai letto insieme ad altri pochissimi che insieme a me parlavamo di squadra imbarazzante lo scorso anno? Come mai ci siete solo te e altri 15 spolliciatori ad esaltare questo fenomeno saponara che in carriera ha vissuto di soli prestiti senza mai aver trovato una squadra che l’ha voluto? Come mai è talmente… Leggi altro »

Ruggiero Da I bar dietro l'angolo
Ospite
Ruggiero Da I bar dietro l'angolo

Ma te ci perdi anche tempo? I vedovalle sono quelli che difendevano i grandi acquisti corviniani tipo i maxi olivera perchè un s’era competenti ma loro ci vedevano il giocatore di qualità. Un si doveva dire nulla perchè gerson era quello bono e così via. Ora l’hanno con saponara fenomeno che i tifosi doriani non potevano più sopportare con la sua faccia da addormento in mezzo al campo a ciondolare. Che poi sono i soliti che magari chiamano bideone simeone che ha meno anni e in anzionale argentina ci è anche andato o che infamano biraghi che è pur sempre… Leggi altro »

Gigi
Ospite
Gigi

Ahh hai parlato con i tifosi della Sampdoria, raccontaci raccontaci, Ruggero dal bar

Cabol
Ospite
Cabol

Ecco quelli che dicono “ma ci perdi tempo” sono i più stupidi in assoluto!

Vittorio
Ospite
Vittorio

Il caldo ti dà fastidio fortemente!

Giusva
Ospite
Giusva

Ma fatti a fare un bagno in piscina, parli solo per prevenzione o antipatia le partite non le vedi neppure, ti è garbato con l’arsenal benassi o Cristoforo per caso?

Cabol
Ospite
Cabol

In Italiano si dice ” Se hai la terza media è grassa”?
” Come mai non ti ho mai letto insieme ad altri pochissimi che insieme a me parlavamo di squadra imbarazzante lo scorso anno?”cosa vorresti dire? Spiegati non hai scritto italiano corretto,! Sei confuso, studia ANALFABETA!

Gaetano
Member
Gaetano

Io l’ho visto fare in una sintesi 2 passaggi filtranti bellissimi…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

io ho visto lafont la scorsa stagione fare dei bellissimi rinvii ma prendere dei gol imbarazzanti, come mai l’hanno venduto?

Labudelladitomà
Ospite
Labudelladitomà

Ma vaia!!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

la tua è gi con me 🙂

irbudelloditomà
Ospite
irbudelloditomà

Ti sbagli sei con la tua Analfabeta.

paolo
Ospite
paolo

Ma vai a cacare pezzente e cambiati codesto nick

Vittorio
Ospite
Vittorio

Messo tre volte i compagni davanti alla porta, guardati altri sport ci capisci poco

Cabol
Ospite
Cabol

Ma chetati buffone , fai degli esempi che farebbero i bambini dell’ asilo nido!
Come mai è finita 3 a 0? Giocava per caso solo Saponara? Ma tu non solo non hai fatto neanche la terza media sei proprio un mediocre di cervello….

io me , Parigi
Ospite
io me , Parigi

… visto nella partita con l’Arsenal, é un rallentatore di gioco, due tre tocchi minimo prima di fare un passaggio (se non gli levan la palla nel frattempo) … e appena un passaggio decente niente di illuminante… resto perplesso, pero’ fiducia in allenatore e scoietà, che faccian cio’ che credono per il meglio della Fiorentina

Forza viola

Pablo
Ospite
Pablo

Niente di illuminante? guardale le partite !

Moreno
Ospite
Moreno

Te dammi retta la partita non l’hai vista….

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Se non si rompe e veramente bravo
Ma ??????

Sempreviola93
Tifoso
Predico il Futuro

Il vero problema di saponara è il fisico. Non regge i 90’ e spesso si fa male….perché per il resto potrebbe essere una buonissima mezzala.

l arrotino
Ospite
l arrotino

ma perché non lo prova regista al posto. di Cristoforo? da tenere in rosa sicuramente

Ponzio
Tifoso
ponzio

il ritmo partita gli manca da anni, purtroppo, il giocatore sarebbe forte, tenerlo come rincalzo non sarebbe un’eresia.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

va riconvertito come play davanti alla difesa. é il suo futuro e può essere molto utile alla Viola.
é completo e potrebbe essere la sua vera collocazione

Marco77
Ospite
Marco77

L’unico ruolo potrebbe essere quello. Il problema è il carattere: uno umorale come lui non va bene in un ruolo del genere, ci vuole gente fredda e lucida, non uno che non sai mai come si alza la mattina

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Abbiamo bisogno anche di alternative e di riserve….se sta bene …può tornare buono, tecnicamente il giocatore c’è…

Alessio
Ospite
Alessio

troppo lento ci sverniciano quando perde palla

Aldo
Ospite
Aldo

Nella rosa potrebbe starci tranquillamente.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

La classe c’è. E poco altro. Se avesse il fisico di Mandragora sarebbe nazionale fisso. Meglio non sbilanciarsi.

Gaetano
Member
Gaetano

Ormai ce l’abbiamo, invece di regalarlo proviamolo come alternativa fino a gennaio…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

avesse la velocità di ronaldo, il fisico di ibra, la visione di gioco di modric, il tiro di pogba, l’accelerazione di mbappè… sarebbe a fare la pubblicità della nike. Invece è saponara e non lo volevano più nemmeno ad empoli.

Uccio
Tifoso
Paolo

ammetto che era sabato notte ed essendo a casa qualche birra me la sin bevuta ma a me ha fatto quasi.pena

steve livorno
Ospite
steve livorno

Basta un’amichevole?

Batigol
Ospite
Batigol

GIOCATORE CON UN FISICO E SOPRATTUTTO UN CARATTERE FRAGILE. COME RISERVA PUO’ ANCHE ANDARE MA MAI COME TITOLARE. QUANDO GIOCA PARTITE CHE NON VALGONO PUNTI, CON LA MENTE SGOMBRA DA IL MEGLIO DI SE. MA CON UN MINIMO DI PRESSIONE VA IN CRISI.

maurizio
Ospite
maurizio

Il vero ploblema è venderlo…..chi se lo prende………..

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Mi chiedo perché non provare,
sento dei nomi roba da infarto, Biglia ( 3 Mil. anno ), Badely ( lotito vuole 8 Mil ), Tonali ( mai toccato un campo di serie a chiedono 30/35 Mil ) ecc ecc.
Questo è nostro, un gran bella persona, serio.se non ha problemi secondo me ha ancora tanto da dare.
forza Viola e sempre ju… M..A

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

io non discuto la qualità tecnica di saponara …. semplicemente non mi fido di lui ne dal punto di vista tattico che di quello fisico, per non parlare che in un ruolo nevralgico come il centrocampista non puoi avere pausa e lui ne ha tante !!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
irbudelloditopa

mi sa che sia io che i telecronisti abbiamo visto 2 partite differenti, perchè nella mia era sistematicamente mangiato dai centrocampisti avversari, nullo in difesa, senza gamba per far pressing, lancio max di 15 metri e ogni volta che poteva tirare evitava accuratamente cercando passaggini inutili. Il pallino del gioco l’ha avuto continuamente in mano l’arsenal che schierava ragazzini di 18 anni, quando ha messo i titolari siamo spariti dal campo. Se però saponara faceva lanci e passaggi di qualità a iosa vorrei capire come mai è finita 3-0 per loro e l’arsenal ha fatto il 60% di possesso palla… Leggi altro »

Giusva
Ospite
Giusva

Ma che ti ha bucato la donna? Saponara budello di topa?

tutto okkkkeyyyyyy
Ospite
tutto okkkkeyyyyyy

Siamo messi proprio ma proprio bene!!!! Okkkeyyyyyyy??? Okkeyyyy assai!

Articolo precedenteAntognoni: “Viola incompleta, spero che Chiesa resti. Non si può competere con la Juve, ma…”
Articolo successivoBorja Valero, soluzione last minute. Ma deve ridursi l’ingaggio
CONDIVIDI