Saponara-Sportiello: si ripartirà da loro. 16 mln di riscatti per 506 minuti. Per ora 2 rebus

50



Saponara sulla trequarti, e Sportiello tra i pali. La Fiorentina 2017-18 ripartirà da loro due. Al momento, tuttavia, per entrambi l’etichetta di rebus rimane attaccata al cartellino. 326 minuti per l’ex Empoli, 180 per l’ex Atalanta in sei mesi da calciatori della Fiorentina. Totale 506 minuti per un esborso già certo di 8 milioni per Saponara e possibile di altrettanti per il riscatto di Sportiello. Diritto per quest’ultimo, tra 12 mesi, obbligo per l’altro tra altrettanti.

Saponara ed i problemi cronici espressi da Sousa. Resta un alone di mistero sulle condizioni dell’ex Empoli. Caviglia o pubalgia? Il comparto medico non ha mai fatto chiarezza. Tuttavia, il fatto che anche al San Paolo sia entrato, fa pensare che i problemi fisici avuti da Saponara siano solamente legati all’infortunio con cui è arrivato in viola con conseguente fatica nel trovare i giusti ritmi. Ovvero la caviglia. Ma fin qui ha deluso e non poco. 10 presenze, di cui solo 3 da titolare, e 7 ingressi a gara in corso. 1 gol, 2 assist, e la speranza di poter giocare da titolare almeno nell’ultima di campionato, domenica sera, contro il Pescara per tornare a partire dal 1’ dopo oltre un mese nel quale ha collezionato appena 42 minuti in 5 partite guardando i compagni in campo per 3 giri di orologio da 90 minuti senza neanche entrare. Ma soprattutto la speranza che possa diventare davvero il futuro di questa squadra.

Obbligo di riscatto per Saponara ad 8 milioni, diritto di riscatto alla stessa cifra per Sportiello. Anche lui, considerato altra base della ripartenza gigliata per la prossima stagione, è un rebus. Due partite dal 1’, contro Genoa e Pescara, 4 reti subite senza particolari responsabilità, e poi solo panchina ad osservare Tatarusanu. Questione di gerarchie? Può essere. Sicuramente Tatarusanu nell’ottica di Sousa è intoccabile, visto che Sportiello in stagione ha giocato pochissimo a Bergamo per gli screzi con Gasperini. Ma qualche dubbio sul reale valore dell’ex atalantino iniziano a sorgere. Chissà, però, che anche per lui non possa esserci una maglia da titolare domenica sera. Soprattutto visto che ormai non c’è più nessun traguardo da raggiungere.

Presente e futuro. Con un’etichetta con su scritto rebus da sciogliere. Magari già domenica, ma soprattutto in estate. Nelle intenzioni della Fiorentina c’è il ripartire da loro due. Oltre agli Hugo ed i Milenkovic, in quattro fanno quasi 30 milioni complessivi di investimento. Tanti, troppi per delle incognite che devono dimostrarsi certezze. Un compito che spetterà anche a Pioli.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Sportiello è chiaramente ingiudicabile; Saponara preoccupa di più, perchè è tecnicamente valido, ma ha l’aria di essere psicologicamente fragile, e pure fisicamente non sembra una roccia. Speriamo solo che abbia risentito della scarsa fiducia di Sousa, e che il nuovo allenatore lo rivitalizzi.

REM
Ospite
REM

Primi Tata era scarso e Sportiello un fenomeno, Saponara un talento a 30 km e noi fave a non prenderlo. Ora si mettono giá in dubbio. Decidetevi

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Sportiello, Astori, Sanchez, Vecino, Borja Valero, Saponara, Tello, Chiesa, Babacar, il giovane Hagi. Questi è l’ossatura della squadra da cui ripartire. Non è molto ma non è neanche pochissimo. Io prenderei Simeone o Nostorowski per affiancare Baba. Difesa totalmente da rifondare

Mike71
Ospite
Mike71

Due giocatori mediocri punto e a capo.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

PER ME CHI CRITICA SAPONARA E’ UN GOBBO……………………………..

king arthur
Ospite
king arthur

Io Sportiello non lo conosco,ma Saponara l’ho visto spesso,e mi ha dato l’impressione di essere nulla piu’ di un giocatoredi medio valore.Ha fallito in una grande e non e’ emerso in una piccola.E’ un giocatore di medio livello giusto per una squadra da meta’ classifica o poco piu’ in su come siamo noi ..Se e’ lui il pernio ci sara’ poco da sognare.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Due acquisti onerosi e spropositati. Saponara ha chiari limiti fisici; Sportiello, per quel poco che si è visto con l’Atalanta, mi sembra un discreto portiere di riserva. Il Corvo ha fatto solo danni; ripartire da un nuovo ds.

REM
Ospite
REM

Giusto due acquisti normali pagati cari. Anche se su Saponara qualche speranza in piú c’é.

pratociri
Ospite
pratociri

Ennesima “corvinata”

Gasgas
Ospite
Gasgas

Una società che ci fracassa continuamente con il fair play finanziario come può accettare simili operazioni per giocatori mediocri? Me lo devono spiegare, visto che poi non si può dire niente e anzi fanno gli offesi… E tralascio Oliveira-Cristoforo…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma voi siete fuori di melone. Ma tutta la vita saponara e sportiello piuttosto che lerch e il conte dracula. Ma caa c’avete ner cervello, le chiocciole?

BERT
Ospite
BERT

Non vedo proprio l’esborso di 16 mln. In primo luogo se ne riparlerà a fine 2018,e poi,se Sportiello dovesse deludere,ritorna all’Atalanta senza che la Viola spenda un euro per il suo acquisto. Per Saponara aspettiamo che facda il prossimo campionato:se sfonda, 8 milioni sono una cifra ridicola,se fallisce il costo sarebbe elevato. Ma perchè essere pessimisti in anticipo?

marco
Ospite
marco

16 milioni per questi 2, più quelli per tello e siamo a 25 milioni….presumo metà del budget per il nostro calciomercato( senza migliorare minimamente la squadra)..ecco perchè i della valle devono andare via da firenze domani mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!….di calcio non ci capiscono niente!!!!via i dv da firenze!!! siete la nostra rovina!!!

king arthur
Ospite
king arthur

E Corvino con loro.

ADRIANO
Ospite
ADRIANO

Semmai sono incompetenti coloro che hanno la responsabilità della conduzione tecnica. Cosa c’entrano i fratelli Dv in questo caso? Ma per favore….usare il cervello ogni tanto non guasterebbe

Toscanagobba1897
Ospite
Toscanagobba1897

Non disperate gente,domani parlo con occhio pio,metto una parola buona per farvi fare una ottima campagna acquisti,non si può continuare su questi livelli.?

Noni
Tifoso
Massimiliano

Ma siamo fuori 16 milioni x un portiere scarso e un giocatore normale?no assolutamente no ,via corvino il nostro ruba soldi e lui la talpa in società, sportello e scarso

Gavetta
Tifoso
Mauro

La follia totale dilaga qua dentro…. definire brocchi 2 giocatori stabilmente relegati in panca da sousa è allucinante. Tra l’altro saponara ha pure 1 gol e 2 assist all’attivo. Tenetevi Ilicic e Tatarusanu e buoni ottavi posti da qui all’eternità.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Concordo. Come si fa a giudicare Sportiello che non ha praticamente giocato e Saponara che viene da uno stop di un anno e ha visto il campo pochissimo? Se ne riparlerà a Gennaio 2018.

massimo
Ospite
massimo

Io li rispedirei al mittente e impiegherei i soldi risparmiati per cercare qualcosa di meglio (se possibile).

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Su Saponara e Sportiello, due sono le cose, o ha sbagliato completamente Sousa o ha sbagliato completamente Corvino a Pioli la prova della verità

Il Duca
Ospite
Il Duca

Articolo senza senso: non c’è ancora un allenatore (ufficialmente, Piolo mi terrorizza), non si sa chi chiederà, chi arriverà o partirà, non ha senso fare ipotesi basate sul nulla.
Sportiello: a Bergamo si fregano ancora le mani, grazie Pantaleo. Saponara: se riesce a guarire bene (quanta merda su Sousa che non lo faceva giocare, chissà perchè…) invece ha dei numeri.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non ci sono parole. Sedici milioni buttati nel cesso.

Aliush
Ospite
Aliush

E hanno la giustificazione per il mercato estivo!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti verranno a piangere miseria.

Potini
Tifoso
Potini

16 milioni per un giocatore non proprio integro in un ruolo già abbondantemente coperto ed un portiere normale, di quelli che si trovano ad uno, due milioni. Non capisco se la proprietà è rincitrullita o fa dei guadagni diretti sugli affari di Corvino, spendendo invece soldi societari. Altre ipotesi non hanno senso: incompetenza o malafede.

Danviola
Tifoso
Anonimo Bancario

Siamo sempre senza soldi e spendi 16 per questi due ? Per poi regalare Ilicic e.forse Badelj…

sconfortoviola
Ospite
sconfortoviola

Siamo messi bene di nulla Saponara e Sportiello sembrano mezze tacche che sono servite a riempire le tasche di qualcuno
speriamo bene
Diego Tira fuori i soldi invece di metterli nel Colosseo

Kiniko
Ospite
Kiniko

Ecco, possono giocare giusto contro il Pescara all’ultima di campionato… e poi si lamentano delle critiche…

axl
Ospite
axl

se si riparte da questi…siamo già andati… non ho bisogno dell’oroscopo…..chissà perchè tra tutti i talenti che ha l’Atalanta e che si fa pagare un botto , Sportiello ce l’ha tirato dietro ( e senza nemmeno l’obbligo di pagamento )… riserva di Berisha…tutto dire… Saponara un pò meglio , ma quando un calciatore che a fine anno compie 26 anni , in carriera ha fatto bene o abbastanza bene un anno e mezzo , ed il resto tranquillamente dimenticabile…fate voi…..poi dice che uno critica…ma con 8 mln si prendevano 2 Schick ( costato 4 mln quando arrivò alla Samp )…quando… Leggi altro »

Bobbo
Ospite
Bobbo

Saponara potenzialmente è un ottimo giocatore però ha troppi problemi fisici e difficilmente reggerà un campionato intero, può garantire al massimo 25-30 partite l’anno. Sportiello è un rincalzo l’ennesima operazione da manicomio di Corvino!! Serve solo a incassare le plusvalenza per Tatarusanu per il resto stendiamo un velo pietoso!!!

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Cominciamo a preparare i famosi buchi di bilancio: ma non avevate scritto che queste spese erano state inserite nel bilancio 2016? sicuramente quella di Sportiello

Ioannes
Ospite
Ioannes

Come fanno ad essere inseriti nel bilancio 2016 se sono arrivati a Gennaio?

MICHELE
Ospite
MICHELE

Mah!
Corvino è in ribasso, ed è uno dei più grossi errori di sempre da imputare alla società

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Si parte molto molto male, 16 milioni per due panchinari, due giocatori che nel seppur breve periodo di permanenza a Firenze non hanno dimostrato il loro valore aggiunto. Era meglio prenderne uno da 16 pronto e calibrato.

didus
Ospite
didus

…saponara viene da un infortunio importante costato molto ed e’ un rebus perche’ visto sul campo ha fatto crescere i dubbi sul suo futuro, sportiello e’ stato accantonato all’atalanta e qui nelle sue apparizioni ha giocato senza impressionare …anzi….speramo anno nuovo vita nuova…speriamolo

Walter
Ospite
Walter

16 milioni per riscattarli mi sembrano tanti. Ci sono ancora 12 mesi di prestito per entrambi, valutiamoli meglio. Comunque sembra che l’obbligo di riscatto c’è soltanto per uno di loro.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

Oggi Corvino non dà nessuna garanzia anche se gli dai un budget di un certo livello..
i numeri parlano chiaro

Aliush
Ospite
Aliush

16 milioni per 2 bidoni doc? Wormhole di bilancio!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Corsi ha tirato il pacco a Corvone

stini
Ospite
stini

Io mi ripeto ma NON vedo nessun giocatore da riscattare.
Gente nuova e si riparte con chi ONORA LA MAGLIA

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Quindi, ricapitolando, il salentino dopo un’estate di scommesse (tutte perse per quanto riguarda la prima squadra), nella sessione invernale ha comprato due giocatori in due ruoli già coperti e non contento, ha fatto partire zarate…adesso sarà costretto a riscattare alcune delle scommesse perse più entrambi i doppioni, per un totale di diverse decine di milioni…se ne evince che lo smilzo, che per comodità da ora in poi chiameremo “genio incompreso”, dovrà monetizzare vendendo i nostri giocatori che hanno mercato, ovvero quelli più forti…però dobbiamo fidarci del suo operato, dicono gli ottimisti…allora diciamo che le premesse non sono per niente incoraggianti…

didus
Ospite
didus

…zarate voleva giocare titolare e obiettivamente qui poteva fare solo scampoli di partita ….giocatore estroso, senza continuita’, con lampi da campione, deleterio il piu’ delle volte perche’ ormai trentenne, incostante x storia personale

Mario 07
Ospite
Mario 07

Cerchiamo di partire da un buon allenatore . Pioli è buono ? Non lo so.
Abbi fortuna e dormi , diceva mia nonna. Qui bisogna averne tanta.

didus
Ospite
didus

…l’allenatore e’ l’ultimo dei problemi x la fiorentina.

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Andiamo bene. Ma chi li ha voluti questi due, Sportiello dove è andato ha fatto pena, Saponare se era bono non lo cedevano. Fanno la solita squadra di raccattapalle…e poi si lamentano se la tifoseria contesta! Chi cerca rogna poi alla fine la trova!
Perché non fanno firmare ai giocatori buoni? Forse spendono troppo???

gni
Ospite
gni

Per Sportiello sono soldi buttati. E’ un po’ peggio di Tatarusanu. Purtroopo Corvino di portieri capisce meno che niente..è il suo punto debole. Frey arrivò grazie a Prandelli

Gangia81
Ospite
Gangia81

Sportiello ha 24 anni. Se non arrivi a capire dove sta la differenza te la spiego: Tatarusanu il meglio che può diventare lo ha già fatto vedere; Sportiello invece no.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ovvia, si riparte da Saponara e Sportiello. Figurati ‘ndo s’arriva.

didus
Ospite
didus

…e senno’ perche’ si parla di ridimensionamento….

Articolo precedenteGiudice Sportivo: due giornate a Danilo (Udinese), in 15 fermati per un turno
Articolo successivoNardella: “Credo sia doveroso che il Sindaco si confronti con Diego e Andrea Della Valle”
CONDIVIDI