Sarri: “C’è stata ironia ma chi ha fatto sport sa che abbiamo perso lo scudetto in albergo”

29



L’ex tecnico del Napoli è tornato a parlare del suo recente passato

Maurizio Sarri, ex del Napoli e attuale tecnico del Chelsea, in un’intervista a Il Mattino è tornato sulla sfida persa a Firenze: “Mi capita di ripensarci. Sarebbe stato il coronamento di una storia straordinaria, di un sogno mio, della squadra e di tutta la città. Qualcuno ha fatto ironia, ma chi ha fatto sport sa che abbiamo perso lo scudetto in albergo a Firenze. Mal di pancia per Inter-Juve? Sì. Perché quello che è successo il giorno dopo è la conseguenza di quella partita”. 

29
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Marcoforzaviola
Ospite
Marcoforzaviola

Caro Sarri: per vincere lo scudetto, dopo la partita di Torino, bastava pensare di dover vincere tutte le restanti……e forse non sarebbe stato sufficiente !

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma la Juve ruba da sempre. Non vedo la novità.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Del tutto evidente, anzi lapalissiano. Se solo la Juve avesse paraggiato quella partita che, al minuto 87, perdeva 2 a 1, il giorno dopo il Napoli, con la prospettiva di superala in classifica di un punto, avrebbe letteralmente “passeggiato” al Franchi.

Max
Ospite
Max

Sarri sappia che prima c’era l’innominata che di scudetti e furti sempre ne ha fatti tuttora li fae ancora ne farà quindi…

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Questo Sarri è sicuramente un buon allenatore ( anzi: forse qualcosa in più), ma mi è capitato più volte di sentirlo parlare in modo assolutamente parziale ( la prima volta dopo un Empoli-Fiorentina 2-3. In questa partita la viola meritò ampiamente un risultato ancora più cospicuo, ma Sarri , nel dopo partita , rilasciò dichiarazioni per nulla compatibili su ciò che era stata la partita). Mi sa tanto che stia progressivamente aumentando la sua presunzione.
Spero di no, però.
FORZA VIOLA , VA, CHE E’ MEGLIO.

ISOL8
Ospite
ISOL8

Il campionato lo avete perso perché avete dilapidato il vantaggio di punti che avevate sulla rube e perché quando avete vinto a Torino pensavate di averlo vinto nonostante foste ancora sotto….

Viceversa
Ospite
Viceversa

nel calcio italiano c’è una sola regola fissa. Deve vincere la juventus. Lo abbiamo imparato noi nell’82, lo hanno imparato il Torino, la Roma, il Milan e l’Inter. E lo ha imparato anche il Napoli.

enzo cremona
Ospite
enzo cremona

si, peccato che toccava lui tenere su la squdra; è l’ unico compito dell’ allenatore!

PuntoViola
Tifoso
Max Viola

effettivamente…

REM
Ospite
REM

Ha ragione. Chi lo nega é gobbo dentro

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Sarri non deve rammaricarsi di nulla. Lo scudetto l’ha perso il suo presidente accettando di competere in condizioni di manifesta inferiorità. Accettare di prendere ogni anno 30 milioni in meno rispetto ai gobbi, comporta avere giocatori più scarsi che possono competere per la coppa Italia (5 partite), ma non per una competizione di 38 incontri. Non hanno alcuna possibilità di vincere. Hanno compiuto un miracolo totalizzando 91 punti e nonostante questo ne hanno presi 4 di distacco dalla banda dei bianconeri.

Marius
Ospite
Marius

Finalmente uno che sa fare di conto in mezzo a tanti ululanti. Bravo. Promosso.

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

si ma lo scudetto lo hai perso per inter-juve. Se vincevi il giorno dopo a Firenze eri comunque sotto in classifica

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed infatti è proprio quello che ha detto. Infatti, anche con una vittoria a Firenze, sarebbe stato comunque un punto indietro. La rocambolesca (al limite dell’incredibile) vittoria dei gobbi la sera prima a Milano ha tagliato le gambe (e, soprattutto, la testa) ai giocatori napoletani.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ironia a parte,caro maestro sarri,nell’essere perfettamente daccordo con lei,sul concetto dello scudetto perso in albergo,una metafora a mio avviso perfettamente calzante,nello spiegare che i calciatori del napoli ,sono passati in pochi minuti dalla gioia dell’inter in vantaggio,nonostante fosse ridotta in 10 uomini,alla depressione poi causata dalla rimonta finale della juve,e quindi poi nelle loro menti si è instaurato il pensiero che il campionato era finito li a milano con la vittoria della juve in rimonta,nei minuti finali,e di conseguenza, poi il giorno dopo a firenze ,il napoli ha fornito la sua prestazione peggiore dell’anno,mentre la fiorentina ha giocato alla grande,fornendo… Leggi altro »

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

se parla cosi è perché lui sa qualcosa a cui non è dovuto sapere ( non siamo nel ambiente)
La giumenta zebrata una squadra moooolllttoooo pulita.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

“C’è stata ironia ma chi ha fatto sport sa che abbiamo perso la coppa italia perché Genny o carogna e i suoi amici potenti hanno deciso cosi” viva l’onesta Sarri. Bravo! #finoallafineforzaplusvalenza

Lampredotto
Ospite
Lampredotto

Jenny la Carogna aveva 1926 amici a Firenze

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Commento perfetto. Ho ancora una bella incazzatura per quello che è successo a Roma.
Ci sono due momenti nerissimi e disgustosi nel tifo viola degli ultimi anni: quello di cui sopra e gli insulti imbecilli (ehhh fate riderehh, ehhh fate riderehh) alla squadra di Montella sconfitta in semifinale di Europa League – come se ci arrivassimo tutti gli anni, no?- da un grande Siviglia.

Violaceo
Ospite
Violaceo

smetti di bere

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

…1926 chi? quelli che menavano chi ‘osava’ tifare la propria squadra durante la finale di coppa italia?
Sarri ha perso lo scudetto in albergo…noi nel nstro piccolo abbiamo perso .una coppa italia in curva per colpa di una banda di raccattati che l’unico interesse sono, appunto i propri interessi…
e fate poco gli spiritosi, gia denunciati. grazie al nostro gurppo ci sono gia indagini in corso….cominciate il conto alla rovescia 1926, 1925, 1924, 1923…

CAV forever!

Giovane tifoso
Ospite
Giovane tifoso

Cosa c’entra il tuo commento con Sarri ?

REM
Ospite
REM

E bravo il notro gobbetto. Ma cosa c’entra la Coppa Italia con quello che ha detto Sarri?

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

L’abbiano persa perché avevamo Cuadrado, Gomez e Rossi infortunati, Ilicic centravanti e purtroppo anche perché giocavano con Tomovic dalle parti di Insigne

Renato
Ospite
Renato

Vero e infatti, visto quello che era successo, dovevamo fare rinviare la partita,
invece i nostri autoproclamati rappresentanti della tifoseria hanno accettato di giocare alle condizioni di Jenny la Carogna.

Modena
Ospite
Modena

L’abbiamo persa perchè tutti temevano per l’ordine pubblico. La Fiorentina non voleva giocare, ma fù obbligata..Lo stadio, nonostante la presenza di tutte le autorità in tribuna era in mano a Genni a carogna e 20000 tifosi esagitati che decisero quando giocare. Una delle pagine più nere del calcio. P.S. : Cuadrato era squalificato perchè stupidamente si fece ammonire in semifinale e sul 2 a 1 venne annullata una rete regolarissima ad Aquilani.

Modena
Ospite
Modena

Dopo i fatti sopra riportati, gli ultimi minuti di Siena /Milan ed il goal in fuorigioco di Monaco, qualcuno pensa che sia logico investire milioni nel calcio?

Ponzio
Tifoso
ponzio

cioè rubano sempre fino alla fine della partita e talvolta anche fino alle docce!

Violaceo
Ospite
Violaceo

fino alla fine , è il motto della merdentus

Articolo precedenteRivolta di giocatori e tifosi della Fiorentina sulla decisione per la fascia da capitano
Articolo successivoNapoli, Ancelotti pensa ad un 4-2-3-1 per affrontare i viola al San Paolo
CONDIVIDI