Sarri: “Inter-Juventus ha influito? Polemica spicciola, ma tutto finisce nella vita…”

55



Questa la conferenza stampa di Maurizio Sarri: “Ha influito Inter-Juventus? Se si entra in questi meandri, va bene tutto ed il contrario di tutto. E’ difficile dire se ha influito o no. A me interessa il campo, ci siamo persi nelle difficoltà. Di fronte alle due grandi difficoltà, l’espulsione di Koulibaly ed il gol dello svantaggio, ci siamo persi completamente. Nel corso della stagione siamo stati bravi a gestire le difficoltà, oggi no. Martedì penso di arrabbiarmi, poi abbiamo anche trovato un’avversario che ha fatto un’ottima partita”.

Come si recupera la credibilità del calcio italiano: “Pensando al campo, io non voglio pensare a nient’altro. Pensiamo al campo senza secondi pensieri. Nella vita tutto finisce, quindi finirà anche questa storia… Vedere il campionato inglese, in cui tutti gli anni vince una squadra diversa, mostra quante squadre possano ambire a vincere. La sfortuna nostra è quella di perdere tanti appassionati, tifosi di squadre che non vinceranno mai. Impoverendo il popolo s’impoveriscono anche i ricchi”.

Un commento su ieri sera: “Oggi abbiamo perso facendo una brutta prestazione. Io ho l’obbligo di parlare di questo, senza andare oltre, sarebbe una polemica spicciola. Oggi abbiamo fatto la peggior prestazione della stagione, è il momento di ringraziare i tifosi e scusarci per la partita. Ci capiranno, non essendo una macchina può uscire fuori anche una prestazione così. Da un punto di vista tattico, perdendo il centrocampista centrale abbiamo perso il palleggio e non siamo abituati a correre dietro agli avversari”.

Sulla sostituzione: “Non ci sto ripensando, perché ho giocato con due mediani e Jorginho mi sembrava il meno adatto. In altri momenti abbiamo gestito bene queste situazioni, oggi purtroppo invece l’abbiamo sofferta”.

55
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sangue viola
Ospite
Sangue viola

E’ chiaro che con il Var, sui fuorigioco e sui rigori non possono influire piu’ di tanto ma, capito il funzionamento, ora c’è la gestione chirurgica dei cartellini (non parlo certo dell’espulsione di Koulibaly che meritava il rosso netto). Anche contro di noi fioccarono ammonizioni per i nostri già dai primi minuti della partita mentre per loro, iniziarono ad ammonirli alla fine quando oramai non contava piu’ nulla. Riperterò fino alla noia che gli scudetti vinti meritatamente da lei saranno due o tre al massimo!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

La Juventus e la classe arbitrale sono la rovina del calcio italiano. Una vergogna sotto gli occhi di tutti, magistrati e politici compresi, e il loro guardare senza porvi rimedio la dice lunga sulla credibilità di un paese intero. Poi ci si lamenta del calo degli spettatori, del poco fascino del campionato italiano per gli investitori stranieri etc etc ridicoli…

andrea
Ospite
andrea

aggiungerei anche i media asserviti al potere che vogliono convincerci che e’ una grande squadra, che fuori dall’italia pero’ non vince mai.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Avete visto Allegri ha dato il voto in diretta ad Orsato, possibile che abbiano anche questa faccia tosta, in Italia ai GOBBI tutto è dovuto.

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Impoverendo il popolo s’impoveriscono anche i ricchi….che schifo l’italia e il suo calcio

cerbero
Ospite
cerbero

firenze non si scansa e saluta genny carogna, coloro a cui dipisace per il napoli o sono di memoria corta o sono portati dalla piena.

andrea
Ospite
andrea

io lo ringrazieri genny la carogna, perche’ avremmo dovuto festeggiare la vittoria in coppa italia con un morto in strada, lasciamolo fare a quei ladri della rubentus, gente senza cuore e senza vergogna, che hanno festeggiato con 39 morti fuori dello stadio, e ancora oggi dicono di averne vinte due di coppe, gente senza dignita’, quindi anche per noi sarebbe stato un brutto ricordo, io non voglio vincere cosi, perche’ mi ritengo diverso da loro. sempre forza viola.

Filippo
Ospite
Filippo

suvvia ma non siamo ridiholi.
Nella stessa partita di Milano, arbitrata malissimo da Orsato, c’erano sia l’espulsione di Pjanic che un rigore su Matuidi, per non parlare dell’espulsione di Skriniar. Si parla di un campionato intero in cui il VAR a Napoli non è stato MAI usato. MAI! (ricordate la nostra partita d’andata a Napoli?).

Siamo in Italia, abituati al sospetto e alle frignate, e a non riconoscere che, ci piaccia o non ci piaccia, quelli là hanno due palle così e alla fine, se lo vinceranno, l’avranno meritato.

andrea
Ospite
andrea

come mai quelli con tre palle in europa non vincono mai?

Marione
Ospite
Marione

Perchè in Europa non incontrano Inter Milan o Roma ma Bayern,Barcellona, Real Madrid.
Difficile capirlo eh?

andrea
Ospite
andrea

quest’anno il napoli, con il suo gioco, non era inferiore a nessuna delle tre che hai citato.

Marione
Ospite
Marione

Il Napuliello è’ stato eliminato in champions dal Real o in EL dal Lipsia?
Non ricordo bene

andrea
Ospite
andrea

che centra,la rubentus e’ stata eliminata dal real che in campionato e’ a 20 punti dal barcellona che e’ stato eliminato dalla roma che in campionato e’ a 20 punti dalla rubentus; il napoli ha giocato benissimo tutta la stagione, una grande stagione, ha fatto piu’ punti in campionato di squadre come bayern, real madrid,barcelona, atletico madrico, manchester united, forse per Voi a strisce conta solo vincere, non importa come.

Marione
Ospite
Marione

A strisce sarai tu e la tua famiglia, non offendere, io non lo ho fatto, chiaro?
Io sono solo capace di vedere e ho visto un Napuliello stritolato in tutto e per tutto tanto che il 3 a 0 è perfino stretto.

carpaccio
Ospite
carpaccio

In genere chi gioca dopo è avvantaggiato, questa volta no. Fossi stato un giocatore del Napoli non avrei chiuso occhio per tutta la notte. Certe partite andrebbero giocate in contemporanea. Dopo la non espulsione di Pianic ho cambiato canale.

andrea
Ospite
andrea

a consolare “lei”, colpita da arbitri “insensibili ” in europa, e battuta da una squadra con un gioco superiore al suo in italia, ci ha pensato la classe arbitrale italiana ” la piu’ succube d’europa” mandando il sig. orsato a milano, lovrebo di turno,, sostenendola e rilanciandola e facendo capire al popolo napoletano e in “”primis” ai giocatori della sua squadra, che il delitto di lesa maesta’ non poteva passare impunito, e questo i giocatori del napoli sababto sera l’hannio capito benissimo, bravi continuate cosi’ e poi nion lamentatevi se c’e’e chi esulta alle sconfitte di “lei” in europa; antijuventino… Leggi altro »

Elisabetta
Ospite
Elisabetta

Da viola sfegatata sono felice che oggi abbiamo vinto, ma sono dispiaciuta per Il Napoli. Sarti grande allenatore. Forza NAPOLI.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Ragazzi quest’anno è toccato a noi….il prossimo ad altri. È sarà sempre così.
Complimenti a voi per la bella vittoria strameritata sul campo !!!!
Forza Napoli

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Giovanni complimenti per la sportività ma da viola ti dico che inter Juve è stata una pantomima…direzione palesemente a senso unico cosi passa la voglia a tutti quelli che non son gobbi

Ponzio
Tifoso
ponzio

Sarri è molto bravo e il napoli è una grande squadra. La rincorsa li ha stroncati, inoltre i finali di campionato si giocano prima nella testa e poi nelle gambe. Il napoli doveva vincere a Firenze e la parola fine non sarebbe stata scritta. I giocatori invece la parola fine l’hanno scritta sabato sera, diversamente quelli della Fiorentina dopo aver visto vincere Atalanta, Samp e Milan sono entrati in campo come degli assatanati. Forse Pioli ha trovato la chiave giusta, bisogna riconoscerlo.

Albe47
Ospite
Albe47

La credibilità del calcio è finita
Sia per le follie economiche
Sia per gli arbriti che continuano a pilotare le partite ,vedi Orsato, per far vincere sempre le solite…….
GRANDE VIOLA

Gigi
Ospite
Gigi

Regia perfetta
Prima in Inter Rubentus, poi a Firenze con espulsione all’inizio
I ladroni DEVONO vincere lo scudetto
Così continuano a finanziare la Federazione
È un grande schifo
Io allo stadio non ci vado più…. da tempo
Non mi faccio prendere per le mele
Preferisco vomitare a casa, leggendo di queste porcherie

Alberto
Ospite
Alberto

Vorresti dire che Koulibaly non andava espulso?

Filippo
Ospite
Filippo

No, perché il Napoli doveva vincere lo scudetto!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

E noi cercare d andare in uefa….noi i biscotti non li facciamo anzi odiamo chi li fa

Gigi
Ospite
Gigi

Esatto !

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Ripigliati

Marione
Ospite
Marione

Buone vomitate

Rimbaud
Ospite
Rimbaud

il Napoli di quest sera, dal saluto ad Astori al comportamento correttissimo dei giocatori in campo, mi è piaciuto molto. mi dispiace essere stati noi a togliergli il sogno scudetto.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Quello di schierare la primavera contro la Juve era già stato fatto dall’Inter molti anni fa ma non risolse niente, anzi Charles e Sivori segnarono una caterva di gol.
Qui si potrebbe fare, ma devi avere molti certificati medici disponibili, perchè hai l’obbligo di schierare la miglior formazione disponibile, altrimenti potrebbero penalizzarti.

Luigi
Ospite
Luigi

Grandi parole di Sarri, malgrado l’errore tattico riguardo ai poveri che sempre devono perdere perché sempre i ricchi possano vincere. La primavera con la giuve nessuno mai la schiererà perché il sistema non lo permette e perché tutti, alla fine, mangiano un po’ dal solito piatto. Certo lo spettacolo e la credibilità non ne guadagna e presto o tardi, così com’è successo in Inghilterra, qualcosa dovrà cambiare anche altrove, pure in Italia, per ultima come sempre. Grazie Maurizio.

Paolo64
Tifoso
Active Member

Ha detto quello che poteva….

Chi non e’ cieco per interesse o per passione non puo’ non vedere e non puo’ non capire… le merde si sono trovate col Napoli a un punto e qualcuno in settimana e’ stato chiuso in uno sgabuzzino “alla Moggi” metaforicamente o letteralmente.

Inter in 10 dall’inizio e mancato secondo giallo a Pianic… Napoli in 10 dall’inizio e situazione riportata sotto controllo.

Basta. Veramente basta.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Con l’Inter è stato un arbitraggio ridicolo, ma vorresti dire che non era da espellere oggi? Visto che era fuori area l’ha espulso, altrimenti era giallo e rigore (come aveva dato inizialmente).
Leggiti i regolamenti.

Paolo64
Tifoso
Active Member

I regolamenti li concosco.
L’espulsione era giusta.
Ma se era Chiellini col ….. che gli dava un rosso diretto.

Sempre contro la Juve
Ospite
Sempre contro la Juve

Meno male qualcuno dice come stiano le cose! Molti pecoroni sognavano il gemellaggio coi gobbi! Povero Pompa……

DOGMA
Ospite
DOGMA

Si, ma il Pompa non si sarebbe nemmeno scansato.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Concordo con inter juve ma la nostra partita è stata diretta correttamente….cerca d essere obbiettivo nelle valutazioni

Paolo64
Tifoso
Active Member

Perche’ secondo te se era Chiellini invece di Koulibaly gli dava il rosso diretto??

HAHAHA!

Bargan
Ospite
Bargan

Ecco, oggi ha parlato da grande uomo. Onore a Sarri.

fabrizio P.
Ospite
fabrizio P.

Io sono completamente d’accordo con Andrea da Certaldo. Forza Viola Rube Ladri.

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Lui non lo potrà mai dire, o sarà squalificato, ma questo calcio-wrestling all’italiana attira ancora, penso proprio di no, la maggior parte della gente ne è proprio stufa e pagherà sempre meno le pay-tv.
Si capisce che tutto è stato deciso prima e ci si deve adeguare.

IdC
Tifoso
IdC

Grande tecnico. Dispiace aver vinto regalando lo scudetto alla Juve che lo ha rubato coi solito aiuti arbitrali….

Paolo, orgoglio viola
Ospite
Paolo, orgoglio viola

Lui però l’apostrofo a un avversario a onor del vero non ce l’ha messo… ???

Belushi
Ospite
Belushi

Caro Sarri, da che mondo é mondo quando ti buttano fuori un difensore togli un attaccante, non il regista. Oggi sei stato troppo supponenente, credevi di mangiarci anche in 10 e invece sei stato mangiato. Ora puoi tranquillamente rimetterti a fare le valigie, come avevi cominciato un mesetto fà. Forza Viola

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Ma in panchina quando i tuoi sbragavano di brutto cosa annotavi??Forse ti eri perso il conto del fruttivendolo….Te lo ricordo io 3 PERE.

DOGMA
Ospite
DOGMA

quanti pollici versi!! Ho capito l’odio per la juve ma godiamo …..!!
Mica siamo napoletani che si piange!!

forzaviola66
Ospite
forzaviola66

Purtroppo il popolo si impoverisce e i ricchi continuano a speculare (e quindi ahimé non credo sarri abbia ragione). Detto questo, a me il calcio fa sempre più schifo e ne sono sempre più lontano, grazie anche a partite come inter juve di ieri sera. Calcio inglese? molto meglio. almeno squadre come il leicester non vengono fermate. Ricordate chievo 2002/03?

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

cominciamo col far scendere la primavera contro la juve. Ma tutte e proprio tutte le squadre di serie A quando giocano con la juve dovrebbero schierare la primavera…..vedrete che dopo mezzo campionato le cose cambiano…quando le tv e gli stadi non avranno più entroiti e giocare con la juve non avrà più appeal, cominceranno a farsi due domande.

Johnny
Ospite
Johnny

grande….

alessandro
Ospite
alessandro

grande allenatore. grande uomo mai banale. peccato sia troppo integralista

Thoreau
Tifoso
Thoreau

“Impoverendo il popolo s’impoveriscono anche i ricchi”.
Chapeau!

doc rob
Ospite
doc rob

bella frase, nobile, ma non realistica. Da che mondo è mondo i ricchi si sono sempre arricchiti ulteriormente a spese dei poveri, succhiandone le risorse

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

No nel calcio non è cosi …. Campionato meno interessante meno soldi tv…ma non vedi che lotta al ribasso stanno facendo…quelli dei diritti tv vogliono lo spettacolo per poter guadagnare di più é non tifano nessuno se non i lilleri ed é giusto così

daniele
Ospite
daniele

vedi un pò Fiorentina tiri totali 28 e napoli tiri totali 4, un grande mister mette in conto anche di dover rincorrere gli avversari e usa cambi adatti allo scopo, o chiede alla società acquisti in tal senso, se fai un F1 con solo gomme da asciutto quando piove perdi matematicamente

Lorenzo Errera
Ospite
Lorenzo Errera

Sarri ha usato dei bei concetti. ma doveva aspettare la fine del campionato per farli. Peccato che, e qui non lo vedo ancora all’altezza, durante l’anno abbia usato toni e argomenti capaci di creare alibi psicologici nei giocatori. Quando ci sono episodi gravi è giusto farsi sentire ma mi riferisco a tutte quelle frasi tipo “e come mai noi giochiamo dopo la juve, e non si gioca a mezzogiorno, e alle 18 c’è il tramonto….” Sia chiaro, da tifoso abbonato di curva costretto a fare le capriole per seguire il campionato condivido in pieno le parole di Sarri (soprattutto anch’io… Leggi altro »

Articolo precedenteMilenkovic: “Davide sarà orgoglioso. Dimostrato che siamo forti. Vogliamo l’Europa”
Articolo successivoAncora Sarri: “La Fiorentina ha fatto una grande partita. Ci siamo persi come squadra”
CONDIVIDI