Sarri: “Viola unica squadra in grado di toglierci possesso. Squadra tecnica, sarà dura”

16



Parla così alla vigilia della gara contro la Fiorentina il tecnico del Napoli Sarri: “Giochiamo un calcio piacevole, ma l’obiettivo è vincere le partite, dobbiamo unire il possesso al risultato, ci stiamo riuscendo con continuità, crediamo in questa filosofia. Qui in Italia si pensa che per vincere bisogna giocare male, ma non è vero, nella storia hanno vinto tutte le filosofie. La nostra filosofia deve tirar fuori le nostre potenzialità, poi se non corrisponde al primo posto pazienza, ma ci tira fuori il nostro 100%”. Sulla Fiorentina: “Lo dicono i numeri, il nostro possesso sul 62-63% contro di loro si abbassa a circa 50-52, ci tolgono tanti minuti di possesso ed a noi disturba perchè non siamo abituati. Sono sempre state partite dure, problematiche, col risultato in bilico. Hanno grandi qualità tecniche, Bernardeschi è tra i più forti tra i giovani italiani, Saponara e Ilicic sono ottimi tecnicamente, così come Kalinic, hanno organizzazione e qualità enormi. Non a caso sono stati a lungo primi l’anno scorso e quest’anno potevano fare di più, poi non so i motivi per cui non l’hanno fatto”. Come sta Allan, recupera? “E’ sicuramente in dubbio, un affaticamento muscolare, anche se non è grave. Non ci sarebbero rischi enormi, ma lo valuteremo domattina. Per noi in alcune partite è una soluzione straordinaria, come nel primo tempo dell’ultima gara, ma abbiamo alternative per farne a meno”. Come motivare la squadra a vincere al di là del risultato della Roma? “Tirarla fuori dai discorsi e pensiamo al record storico di punti che è a 3 punti da noi. Noi vogliamo tutti i record possibili, se questo ci consentirà di recuperare un posto noi avremo fatto il possibile” Su cosa bisogna far leva per stimolare la squadra, considerando che molto dipende dalla Roma? “Ci deve interessare relativamente. Proseguiamo sulla nostra strada, se questo basta meglio, altrimenti vorrà dire che abbiamo gettato delle basi. Di fronte avremo una delle poche squadre che riesce a toglierci possesso per larghi tratti del match, è una gara difficilissima per noi”. Così riporta Tuttonapoli.

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Ovvio che Downbeat mi si addica di più, ma anche le pagine culturali del Jerusalem Post il che non vuol dire che di calcio non capisca più di tutti voi messi assieme. Di gran lunga. Sottolinea piuttosto che cosa c’è di inesatto o di illogico nel mio ultimo post, coraggio! Mini estratto illuminante dei nostri guai. Non è forse un caprone un tifoso che esalti la chiavica Cappone, il più scalcagnato di una difesa da operetta (Astori a parte) e dileggi un (discontinuo, umorale, d’accordo) campione qual è lo sloveno fino a disamorarlo?

Commento in attesa di moderazione

Ospite

emis
Ospite
Member

Detto tra le righe…Fiorentina come rosa la piu forte in assoluto tecnicamente. Sousa ha buttato via uno scudetto..hai voglia a lamentarsi delle uova. L’abbiamo vista la vera FIorentina prima che presentasse le dimissioni poi rifiutate…..ed è stata in testa per 4 mesi di fila,

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Con chiaviche tipo cappon Gonzolo e Olivera partiamo sempre ad handicap. Ci fossimo presentati col centrocampo al gran completo comunque se ne poteva parlare. L’unico sano e presente al 100% rimane Vecino. Che passerà un sabato da incubo. Con Bernardeschi reso evanescente da trilioni di interrogativi e una mole di pressione tra lo stordente e l’indecente (perfino in una paginetta di questo forum ho contato fino a sette news su venti in cui viene chiamato in causa per un verso o per l’altro), con il sempre convalescente Saponara e con Ilicic sbattuto con largo anticipo fuori dal progetto da quell’idiota del portoghese, tradito dalla massa di tifosi caproneschi, che potremmo mai mettere in campo contro la corazzata del Ciuccio, sapientemente orchestrata da Sarri?

Crossroads
Ospite
Member

Vai te in campo, anzi fai una cosa fai tutto te, DS, allenatore, centrocampista e presidente.
Oppure scrivi su Downbeat, sono sicuro che ti si addice di più, ma molto, molto di più. Il calcio per te è materia inarrivabile, sei totalmente scollegato….

Gian Aldo Traversi
Ospite
Member

Ovvio che Downbeat mi si addica di più, ma anche le pagine culturali del Jerusalem Post il che non vuol dire che di calcio capisca più di tutti voi messi assieme. Di gran lunga. Sottolinea che cosa c’è di inesatto o di illogico nel mio ultimo post. Mini estratto illuminante dei nostri guai. Non è forse un caprone un tifoso che esalti la chiavica Cappone, il più scalcagnato di una difesa da operetta (Astori a parte) e dileggi un (discontinuo, umorale) campione qual è lo sloveno fino a disamorarlo?

alebg
Ospite
Member

I tifosi che chiami caproneschi TIFANO ALLO STADIO.Te li infami…
Chiacchiera dal divano,addetto ai lavori come ti AUTODEFINISCI,al Franchi terresti la lingua a posto e saresti mooolto piu’ educato e rispettoso.

Il Duca
Ospite
Member

Sarri vai a prendere per il didetro qualcun altro, sei un gran paraculo. Ora fai il grosso ma fino a due anni fa allenavi al Castellani dei carciofai, te lo ricordi?

alebg
Ospite
Member

Duca,certo che te ne intendi di allenatori e di pallone…

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Se il Napoli gioca come le ultime partite la veggo buia … parecchio buia …

ViolaAll
Tifoso
Member

Grande Maurizio, sappiamo che tifi Fiorentina, ma sarà dura regalarci questa partita, vista la rosa viola. Sarebbe un sogno vederti allenare la viola, un allenatore tifoso e poi magari ci compra anche un presidente tifoso, magari. Sto sognando, ridateci la nostra Fiorentina e la passione per il tifo negataci da questa proprietà di perdenti e menefreghisti.
FV

Lorenzo
Ospite
Member

Grazie mister, ma dietro si fa ridere!

Nicola
Ospite
Member

Maurizio vieni a Firenze !

Japa
Ospite
Member

Grande Sarri, sarebbe stato un sogno vederti ad allenare la Viola! ha ragione da vendere quando dice che siamo una squadra con grandi potenzialità’ e quest’anno potevamo fare di piu’ , te lo dico io il perche’ Sarri, per colpa di quell’incompetente portoghese che siede in panchina con il broncio da piu’ di un anno!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

ascolta cliente cieco con i prosciutti su gli occhi la colpa non è di sousa ma beh si della società ma siccome tu non vuoi capire come stanno le cose è meglio che non ti spiego del perchè tanto non ci arrivi.

MALE NON FARE (-15)
Ospite
Member

Grazie Sarri, lo sappiamo che tifi viola, ma già vedo le difficoltà che Hamsik & C. troveranno nell’affrontare il nostro centrocampo…..

i\'giannelli
Ospite
Member

e’ appena ho letto che per loro salah dura che mi sono piegato in due dalle risate…ma dove si vuole andare con questa squadra…

wpDiscuz
Articolo precedenteVerso Napoli: problema fisico per Sanchez. In forse per il San Paolo. Badelj ok
Articolo successivoReport medico: Sanchez out per una sollecitazione capsulare al ginocchio sinistro
CONDIVIDI