
Per i neroverdi ben 18 giocatori diversi a segno in campionato: il leader tra i marcatori è il senegalese ex Fiorentina.
Quarantasette gol fatti come Fiorentina e Milan… e ben 18 calciatori diversi andati a segno. È la cooperativa del gol Sassuolo, specchio della coralità voluta da De Zerbi con il suo gioco fatto di tanti fraseggi palla a terra e azioni collettive. Risultati in calo negli ultimi mesi, una sola vittoria nelle ultime 12 gare, ma un marchio evidente dell’allenatore sulla qualità del gioco dei neroverdi.
MARCATORI. Qualche problema in difesa, ma un attacco che, pur con la partenza di Boateng a gennaio, ha sempre creato. In Europa solo il Borussia Dortmund ha mandato in gol 18 gol come il Sassuolo, poi nessuno ha fatto come i neroverdi. Il capocannoniere di De Zerbi è l’ex viola Babacar, con 7 gol (e 4 assist) in 26 presenze (15 da titolare). Poi c’è Berardi, con 6 gol, Duncan e Boateng con 4 reti, Ferrari con 3 gol, Locatelli, Di Francesco, Matri, Sensi, Djuricic, Boga e Demiral a 2, Lirola, Rogerio, Brignola, Peluso, Adjapong e Marlon con un gol segnato.