Sassuolo, Iachini riparte dal 4-3-3. Politano in forma, in attesa di Berardi

2



Non sarà certo una vittoria arrivata a pochi secondi dai supplementari a far cambiare tonalità alla fin qui grigia stagione del Sassuolo. Il successo su un buon Bari, non a caso in vetta alla Serie B, potrebbe però essere molto utile a semplificare il lavoro di Beppe Iachini, alla prima uscita sulla panchina neroverde: la squadra emiliana ha un estremo bisogno di ritrovare l’autostima, e il pass per gli ottavi (il 20 dicembre c’è l’Atalanta) in questo senso potrebbe essere un discreto toccasana. Certo, il lavoro da fare è ancora tanto, ma la stoffa c’è. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

In attesa di ritrovare il vero Berardi (ieri in campo negli ultimi 25 minuti), il Sassuolo si gode Politano, anche ieri il migliore in campo dei suoi. E questo a prescindere dal gol capolavoro, arrivato a pochi secondi dalla fine del recupero, un sinistro imprendibile scagliato da più di 20 metri finito quasi all’incrocio. L’esterno romano ha cominciato a destra nel 4-3-3 disegnato da Iachini, che è partito con Berardi, Missiroli e Cannavaro in panchina, mentre Lirola è stato riproposto titolare. Il Sassuolo, dopo un inizio timido, è passato in vantaggio al 35’, grazie a uno scavetto di Falcinelli (lanciato da Ragusa dopo un errore di Diakhité) che ha scavalcato De Lucia in uscita. Verso Firenze in vantaggio Matri su Falcinelli, Mazzitelli su Sensi e Gazzola su Lirola.

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Braccio
Ospite
Braccio

A me risulta un Sassuolo in versione 5-5-0. Almeno all’ inizio della partita. Ci servirà pazienza per stanarli , e anche attenzione. SFV

olegna
Ospite
olegna

scusate la cattiveria “non sportiva”, ma domenica alla prima palla che tocca a’sto signor Politano non si può far capire, con maniere garbate, s’intende, che per quel giorno è meglio se se ne sta buonino????

Articolo precedenteDrogba sfida i Della Valle: produrrà scarpe di lusso a due passi dalla Tod’s
Articolo successivoVerso il Sassuolo, ballottaggio aperto Simeone-Babacar
CONDIVIDI