Scala: “Sousa persona seria ma scomoda, Borja non si cede”

28



Nevio Scala, ex allenatore del Parma, ha parlato a Lady Radio ripartendo da un giudizio sulla stagione trascorsa: “Non definirei la scorsa stagione una stagione negativa per i viola, è vero che non ha sempre giocato a grandi livelli ma in alcuni aspetti la Fiorentina mi ha divertito. Il risultato finale non è esaltante ma la rosa non era strepitosa, dunque credo che Sousa abbia comunque fatto un buon lavoro. Il compito di Pioli non sarà facile ma da lui la società si aspetta molto, sarà un test importante per il neo tecnico gigliato.

Sousa? Ci sono diversi motivi per cui non trova panchina, è una persona molto corretta e seria e questo spesso non paga nel calcio, lui non accetta compromessi e può risultare scomodo. Sicuramente alla fine troverà panchina, se ora non la trova in parte è anche una sua scelta

Borja? Borja Valero può giocare ovunque quindi la Fiorentina farebbe un grosso errore a privarsi di lui, questo al di là del punto di vista caratteriale. Nella mia squadra ideale pretenderei che restasse. Non dovrebbe aver problemi a trovare un ruolo in questa Fiorentina“.

28
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Francesco
Ospite
Francesco

Ah ecco… una persona non trova la panchina perché è troppo serio… come quando ti lascia la fi…a perché dice che ti ama troppo… non sarà che non trova una squadra perché al contrario non è serio per niente??! Posasse i fiasco!!!

Gabriella
Ospite
Gabriella

Se la Fiorentina vende Borja Valero veramente non si capisce questa società che prima dice che i giocatori devono avere attaccamento alla maglia e quindi pretende che questi rinuncino anche a grosse offerte di denaro e poi manda via quelli che dimostrano amore per la Fiorentina e per Firenze.
Però quest’anno se vendono Borja i miei soldi (€ 575) per l’abbonamento non li prendono

Pietro Pannucci
Ospite
Pietro Pannucci

Giusto! Pretendere di arrivare quinti in classifica senza comprare i giocatori di un certo livello e per giunta le squadre concorrenti si stanno rafforzando per cui è ancora meno probabile che la Fiorentina riesca a tenere anche solo il settimo posto

geronimo
Ospite
geronimo

Borja merita venderlo solo per un offerta che non si può rifiutare. es scambio con Ronaldo che vuole lasciare il real e Borja andrebbe volentieri a madrid. Tranne questa possibilità Borja deve essere INCEDIBILE in caso contrario Corvino deve essre rincorso non in viale dei 1000 ma fino a vernole…se non altro perderà la Panza.

Insider
Ospite
Insider

Rincorso? Con quella panza che c’ha chiunque lo ripiglia dopo 50 metri

Oranje
Ospite
Oranje

Scala un signore. Fagiano, occhio a qualche cacciatore. A ragliare sei solo tu.

fagiano
Ospite
fagiano

Domanda per gli ASINI raglianti : in quale categoria gioca il Parma???? esiste ancora???? meditate asini, meditate

ahahahah

Turco
Ospite
Turco

Il Parma esiste ancora, gioca oggi al Franchi (Firenze!) per lo spareggio promozione. Asino ragliante. Sarebbe meglio fossi muto. Asino. FORZA VIOLA SEMPRE

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Può andare in B, è stato battuto in campionato solo da un grande e inaspettato Venezia. Per quanto riguarda Scala già due anni fa lo indicai nei nostri commenti come un buon allenatore per la viola, mi presi diversi pollici contro, ma di calcio ne capisce e questo è indiscutibile.

Stefano
Ospite
Stefano

Lo hanno ascoltato,TAMOTO. Mezz’ora fa è arrivata la smentita della società. Borja non si vende,l’Inter è solo una bufala.

pratociri
Ospite
pratociri

Grande Nevio, tutto giusto, soltanto non sai chi sono i Ciabattini: fa che arrivi loro una richiesta decente e Borja lo vendono.

fagiano
Ospite
fagiano

speriamo anche alla svelta. La Fiorentina non è un ospizio.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Un ciabattino, dissennato per giunta, sarà lei!! Pericoloso, destabilizzante, perché pur avendo per testa un guscio vuoto è messo in condizione di dir la sua. E ne approfitta per ragliare ignominiose sciocchezze.

Il Duca
Ospite
Il Duca

se lei gestisse una qualunque società in qualuneu settore con codesti principi non arriverebbe a fine anno. Se arriva un’offerta decente (e questo lo deve giudicare chi deve) DEVONO cederlo, sono professionisti, che se lo terrebbero a fare? e questo vale per qualunque altro giocatore. Mi creda, il giochino funziona così, ciabattini o no.

Stefano
Ospite
Stefano

Peccato che tutto sia già stato bollato come bufala e Borja non si muove. Ma tanto si sa bene che i commenti come questo,li scorderete in fretta,mentre se andasse come dite voi,poi fracassereste i maroni ricordandoci mille volte che voi lo avevate previsto. Fate un pochino caare,solo un po’.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

E arciscontato che Valero non vada ceduto. Per tecnica, visione di gioco ampiezza e circolarità di corsa è secondo veramente a pochi. Sul piano del contenimento invece non potrebbe giocare neppure in interregionale. Ma questo poco importa. I mastini devono esserci. Me ne priverei, a malincuore, solo nel caso arrivasse la coppia Baselli – Benassi.

Van gogh
Ospite
Van gogh

Visto cosa dici dovresti spiegare perché siamo diventati l’hard discount della serie A. Tra chi è partito chi è in partenza e chi vorrebbe partire =. Tata Gonzalo Badelj Vecino Borja Berna Babà richiesti dalle migliori squadre italiane ed europee non mi pare che il succitato grande Sousa avesse una squadra di pippe. La domanda che mi faccio e come Pioli possa privarsi di 7/11esimi della squadra dello scorso campionato SFV

LEO
Ospite
LEO

ti sei dimenticato kalinic….quindi 8 /11 ….il problema non erano i giocatori ma sappiamo benissimo di chi è la colpa del “fallimento” …ovvero la non conquista dell’europa……..della scorsa stagione…..il grande incapace SOUSA….ho ancora negli occhi le partite con EMPOLI e PALERMO…per non parlare di quella col GENOA e BORUSSIA………INCAPACE…..la sola parola che si merita…..infatti da quante squadre lo cercano non sa dove andare……godo

Van gogh
Ospite
Van gogh

Giusto. Volevo mettere lui al posto di Baba, che forse partirà anche lui. Come vedi però dai like c’è ancora chi rimpiange Sousa. SFV

LEO
Ospite
LEO

lasciali rimpiangere ….per fortuna se cavato dalle palle

G R 51
Ospite
G R 51

Anche Prandelli e Montella erano scomodi ma anche loro hanno subito la volonra’ dei loro padroni. Appena hanno alzato la voce sono stati epistrofati come traditori. Sousa prima o poi tornera’ ad allenare. Il suo piu’ grande difetto e’ lo stesso dei braccini. Permaloso come loro.

Luciano
Ospite
Luciano

Prandelli voleva andare alla Juve e Montella al Milan. Quando un allenatore se vuole andare, comincia ad essere insoddisfatto del mercato che viene fatto ed è la scusa più semplice che si possa trovare per un tifoso. Infatti tutti a dire poverino, non gli comprano nessuno…. ma secondo voi prima di firmare per la Fiorentina questi due allenatori, ai quali aggiungo “l’immenso” anzi emussionale Sousa, pensavano di poter allestire squadre da scudetto? Su via, per favore siate onesti con voi stessi. Capisco che i Della Valle non siano simpatici e trasmettano amore per la squadra, ma non facciamo sempre finta… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Perfettamente d’accordo con te, Mihajlovic è stato il più scarso come allenatore ma il più signore e quello con più dignità (= palle), ma temo che tu stia sprecando il fiato. La maggior parte dei contestatori della società vuol sentir dire solo male dei DV, gli argomenti non devono necessariamente essere oggettivi, anzi meglio se non lo sono, meglio ancora se non ce ne sono. Mihajlovic ha chiesto scusa ai tifosi e ha ringraziato la società. Gli altri iperstimati cosa hanno saputo fare dopo Firenze? Solo Montella potrà fare bene perché è un buon allenatore. Prandelli ha avuto a disposizione… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Ripigliamo il serbo!

LEO
Ospite
LEO

il suo grande difetto è che crede di essere il signore del calcio invece un ci capisce una sega….al contrario di prandelli e montella che devo dire mi hanno fatto divertire molto…poi di chi è colpa del loro allontanamento….non lo sappiamo ne io ne te

Tamoto
Ospite
Tamoto

PAROLE SANTE …..CARO NEVIO ….TI ASCOLTASSERO ALMENO ….

Simone
Ospite
Simone

Sito schierato, come i suoi utenti….l’omo nero, gnigni, ecc, hs smenritp a sportitalia, ma qui…..nulla….su altri siti invece……ps…..oscuratemi pure, porta sega..

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Finalmente dichiarazioni sensate .
S.F.V.

Articolo precedenteFiorentina Women’s Fattori: “E’ stata dura, aspettiamo la Juve”
Articolo successivoFIORENTINA WOMEN’S, la festa per la vittoria della Coppa Italia nelle FOTO di FI.IT
CONDIVIDI