Scandalo calcio toscano: tutte le sanzioni del Tribunale Federale Nazionale

4



Tutte le sanzioni del Tribunale Federale Nazionale nell’ambito dell’indagine su alcuni scandali che hanno colpito il calcio toscano

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha disposto una serie di penalizzazioni, inibizioni e ammende nei confronti di 9 club toscani e dei loro dirigenti, deferiti lo scorso 16 aprile dalla Procura Federale per violazioni nel tesseramento di giovani calciatori stranieri e per il tentativo di alterare alcune partite dei campionati di Eccellenza e Promozione toscani.

Il TFN ha disposto la retrocessione all’ultimo posto del Campionato di Eccellenza Girone B – Comitato Regionale Toscana – della Sestese Calcio SSDARL, oltre alla penalizzazione di 3 punti in classifica nel prossimo campionato. Il Tribunale ha disposto la retrocessione all’ultimo posto nel campionato in corso e 2000 euro di ammenda nei confronti della Polisportiva Firenze Ovest ASD e la penalizzazione di 1 punto da scontare nella prossima stagione sportiva per le società CS Porta Romana ASD (con un’ammenda di 1000 euro) e ASD Zenith Audax. Sono state sanzionate con un’ammenda l’ACD Aglianese, la Pol. Bucinese ASD, l’AS. Prato, l’ASD Nuova AC Foiano e l’ASD Grassina. E’ stata stralciata la posizione dell’ACF Fiorentina e la trattazione del relativo procedimento è stata rinviata al 22 giugno.

4
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
arcsal
Ospite
arcsal

se riportate il nome della fiorentina in questo articolo quantomeno dite qual’è la posizione della stessa …. perchè è stata citata … cosa può accadere … inserire il nome così serve solo a diffamare gratuitamente il nome della fiorentina e basta … lascia pensare chissà a quale malefatta … un accenno grazie! solo forzaviola!

Stripo
Ospite
Stripo

ma questi vivono a Milano che ne sanno…

Checco 54
Ospite
Checco 54

La Fiorentina c’entra marginalmente e da qui lo stralcio della posizione perché pare che uno degli indagati fosse tesserato anche per la Fiorentina…. a il nome è servito in questi giorni per riempire un paio di paginette e far si che i soliti commentatori “tifosi” includessero la ns. squadra fra quelle che in qualche modo erano sotto inchiesta…. livello basso basso sia del giornalismo sia dei commentatori…. ma vuoi te questo è il ns. modo di appartenere ….

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Ma l’utilità di combinare questi campionati, qual’è?!

Articolo precedenteFiorentina Women’s, per la Primavera di Sara Colzi arriva l’eliminazione in semifinale
Articolo successivoMondiale: Russia ok contro l’Egitto. 3-1 per i padroni di casa. Salah gol
CONDIVIDI