Scatta (davvero) l’ora di Saponara? Sfida all’Atalanta, e quel gol a Sportiello… (VIDEO)

6



A Torino è arrivata la prima convocazione. Ora Riccardo Saponara corre verso l’esordio stagionale. È davvero il suo momento? Chissà, prima lo Pioli lo aspettava per l’inizio di campionato, poi per il post-sosta. Ma ora la condizione cresce, gli allenamenti con il gruppo migliorano e l’ex Empoli si candida a fare i primi minuti stagionali.

Il tutto dopo i buoni 70′ in Primavera, con gol e assist nel 5-2 dei viola di Bigica contro la Samp, sabato scorso. All’Allianz Stadium ‘Ricky The Magic’, come lo chiamavano ad Empoli, ha riassaporato la panchina, ora spera di tornare a calcare il prato del Franchi. In partite che contano. L’ultima apparizione è datata 28 maggio, nel 2-2 al Pescara in cui andò anche a segno. Del resto, Corvino ha puntato molto su di lui a gennaio, così come Pioli per costruire la nuova Fiorentina anche a livello tattico. Le difficoltà fisiche, con l’artroscopia alla caviglia effettuata alla fine dello scorso campionato, non tolgono la luce sulle qualità ed il talento del numero 8 viola.

La voglia di riprendersi il tempo perso c’è, il periodo buio sembra alle spalle. Settimane e mesi non facili, con allenamenti personalizzati e lontano dal gruppo. Non il massimo anche per il morale. “Piano piano troverà il minutaggio ed avrà la possibilità di tornare in forma”, ha detto Pioli prima della Juve. Ora la sfida all’Atalanta, dove Saponara spera di trovare minuti a gara in corso. Cinque sfide contro i nerazzurri, per il trequartista viola, con due vittorie, due pari e una sconfitta. In un Atalanta-Empoli 2-2 dell’aprile 2015 trovò anche un gol, per il momentaneo vantaggio dei suoi. Curiosità: Saponara segnò proprio a… Sportiello. Uno-due con Pucciarelli, e tocco morbido a scavalcare l’attuale compagno in viola. Dolci ricordi, con la speranza di riprovare presto quelle emozioni.

(il gol di Saponara a 1′ 10” del video)

6
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Riccafix
Ospite
Riccafix

Comunque dagli articoli della redazione sembra che tutte le speranze di un pronto rilancio siano riposte in Cristoforo Sanchez e Saponara……dai che ci si fa! F.V.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Mah, mi auguro, per la squadra e per lui, che torni, bene e durevolmente, in campo.
Non ho motivo di dubitarne ma…. speriamo!!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Se gnigni e panza fossere stati a servizio di delaurentis o lotito a quest’ora erano a raccattare le castagne sul monte amiata …

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

L’ora della cessione della società quando scatta?

Marco
Ospite
Marco

Ma vai a c…….e

bobby
Ospite
bobby

Ma pensate veramente quelli che sostituiranno i DV faranno molto meglio di loro?
Le potenziali delle viola sono queste!!!
Comunque SFV

Articolo precedenteBernardeschi, l’ex viola festeggia sui social la vittoria sulla Fiorentina (FOTO)
Articolo successivoNasce il Viola Club Niccolò Ciatti, per il 22enne ucciso in Spagna. Idea di una gara al Franchi
CONDIVIDI