Sceneggiatura perfetta. Amore e pallone in una famiglia che sa abbassare toni ed eccessi

22



E’ stata la foto della partita, l’abbraccio di Federico al fratello a bordo campo. La famiglia Chiesa, fondamentale per la crescita del talento viola

L’esultanza di Federico che corre ad abbracciare Lorenzo, con babbo Enrico in tribuna è la fotografia di Fiorentina-Spal. La Famiglia Chiesa regala emozioni a Firenze. Federico che stringe il fratello. Lorenzo che non sa se sorridere, godersi il momento, lasciarsi andare, o mantenere quello sguardo fiero ma sempre educato e mai travolto dagli eventi tipico dei… Chiesa. Già, perché al perfetto quadro familiare della dinastia dei Chiesa, mentre i figli si abbracciavano in campo, ha partecipato a suo modo anche Enrico in piedi, mentre si gode la scena. Una sceneggiatura perfetta, scrive La Nazione. E di una famiglia che sa come mantenere i toni bassi e regolare gli eccessi che spesso accompagnano l’ascesa del talento viola che continua a crescere.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Francesco
Ospite
Francesco

Emozioni vere

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Tutto idilliaco fino al giorno in cui sarà ceduto dai della valle in nome del sacro bilancio e per la succosa plusvalenza con la solita denigrazione del giocatore cattivo che vuole andare via mentre loro volevano fare l’ennesimo “regalo per firenze”…
E tutti a infamare il calciatore cattivo (l’ennesimo) che vuole lasciare la fiorentina…

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

E che palle….

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppediProcchio

palle grosse come mongolfiere, ‘un se ne pole più! Legateli e zeppateli una ciabatta in bocca

Attanasio
Ospite
Attanasio

Tesoro guarda in casa Ajax in cinque anni hanno dato via 5/6 grandissimi giocatori senza indebolirsi.Il calcio oggi non ti permette di tenere un calciatore ambito da quella decina di top club euripei.Hai voglia a battere i piedi…. che tu abbia le Tod’s o meno!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

AJAX NON SI SARA ANCHE INDEBOLITO !! MA NOI CON QUESTI CIARLATANI DEI DELLABALLE CHE NON SPENDONO UN EURO , VOGLIO VEDERE COME, E CON CHI !!! LO RIMPIAZZI FEDERICO !!!! COL SOLITO PRESTITO RACCATTATO IN QUA E LA ,, SPERANDO CHE VADA TUTTO BENE !!! CACCIARE I DELLABALLE PRIMA CHE DISTRUGGANO TUTTO !!!

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppediProcchio

Basta, chetatevi avete frantumato

Ciccirellino
Tifoso
Paolo Montaione

A questa bella famiglia, purtroppo se ne contrappone un’altra: tre fratelli che hanno sempre avuto in uggia le “bandiere” e soprattutto mai stati disposti all’investimento economico ai prezzi di mercato per tenersi i campioni.
Mi piange il cuore a fare polemica dopo una bella giornata di sport come quella di ieri è stata per noi viola, ma ogni volta che vedo Federico Chiesa penso mestamente: “l’anno prossimo non ce l’abbiamo…”
Pessimismo cosmico, forse. O forse semplice elaborazione e proiezione futura dell’esperienza.

Bomber
Ospite
Bomber

La differenza sta nell animo….da una parte i Chiesa con la loro umiltà e dall altra i DV con i teatrini a scopo di lucro. Le speranze sono 2: 1 – che i DV si ravvedano illuminati dalla luce di San Giovanni e dalle parole del sommo poeta dell VIII cerchio dell inferno. 2 – Che qualcosa o qualcuno con animo Viola e spirito di vittorie strappi la Fiorentina ai 2 saccheggiatori. ( io spero sempre in un difficilissimo ma bellissimo azionariato popolare ) Il problema resta sempre il monte ingaggi, con 35 milioni non puoi trattenere giocatori forti con… Leggi altro »

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Ma perchè non pensi a oggi e godi di ciò che abbiamo?Se fai cosi anche nella vita quotidiana,sai che vita di merda. Vaia porvere…..vaia.

Bomber
Ospite
Bomber

Ricorda chi si accontenta gode….ma chi non si accontenta gode di più……e chi fa poi la vita di merda??

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppediProcchio

te

Gianni
Ospite
Gianni

Sono d’accordo!

lore
Ospite
lore

Ma fatela finita, siete ridiholi

Raniero del Bisenzio
Ospite
Raniero del Bisenzio

Frantumate veramente le palle coi vostri piagnistei

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Da altre parti Chiesa l’avrebbero già venduto. Sono cose normali che le società devono fare. Godiamocelo finchè ce l’abbiamo, poi avremo qualcun altro con cui gioire. Se non si capiscono certe cose non si è molto intelligenti

Andrea dei Bardi
Ospite
Andrea dei Bardi

Mi ricordo una doppietta di Enrico Chiesa nella stagione 1999/2000 quando vincemmo 4-0 A Milano….

Jack Tshuva
Ospite
Jack Tshuva

I Chiesa, grandi campioni ma gente semplice, senza grilli per la testa e coi piedi per terra, sempre…..orgoglio Fiorentino…….

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Fantastica famiglia!

MAXI
Ospite
MAXI

Infatti CHIESA deve giocare per crescere e sposare la strada dei soldi non aiuta allo stesso giocatore nella maturazione. La SPAL era la difesa migliore aveva preso meno goal. Martedì con l’INTER che picchieranno come FABBRI un punticino sarebbe buono.. . Quest’anno con le piccole abbiamo dominato cosa che lo scorso anno abbiamo perso 5 a 0 con il VERONA retrocesso. Andiamo avanti !!!!!!!

Viola
Ospite
Viola

È il segreto del successo ! Grande famiglia con n grandi valori . Bravi

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Queste sono cose che fanno bene al calcio, S.F.V.

Articolo precedenteHancko esordio a sorpresa. E contro la Spal i Balcani sono decisivi per la viola
Articolo successivoPagelle a confronto: Chiesa convince tutti. Gran prova dei difensori. E ottimo Pioli
CONDIVIDI