Schalke 04-Fiorentina, Più e Meno: bene Chiesa e Gerson, male la difesa. Mirallas e Pjaca…

139



Pesante sconfitta, 3-0, per i viola nell’ultimo test pre-campionato in Germania.

Chiude male il pre-campionato la Fiorentina, con lo 0-3 incassato in Germania contro lo Schalke 04. I viola giocano una buona ora di partita, poi si sciolgono negli ultimi 20 minuti. Ecco i Più e i Meno della partita secondo Fiorentina.it.

I Più – Il migliore è Federico Chiesa. Non ai suoi massimi livelli, ma quando si accende riesce a creare molti pericoli agli avversari. Occasioni nel primo tempo, un bel tiro in avvio di ripresa. Quando esce insieme a Vitor Hugo (anche per il brasiliano prestazione solida) al 60′, la Fiorentina inizia a calare. Bene anche Gerson, che garantisce quantità e qualità anche se a volte non è precisissimo. Pioli ci sta puntando fin dal primo giorno, sta crescendo. Positivo anche Benassi, più in fase offensiva che nella zona centrale del campo.

I Meno – Male la difesa, in particolare nell’ultima mezz’ora. Milenkovic non fa la diagonale giusta sul vantaggio dello Schalke con McKennie (e Ceccherini-Pezzella non sono perfetti a leggere la palla dalla destra), poi reparto fermo sul raddoppio tedesco (che forse però era in fuorigioco) e patatrac generale (con errore decisivo di Ceccherini) sul tris dello Schalke. Proprio l’ingresso del difensore ex Crotone è coinciso con la perdita di equilibrio in difesa. Davanti hanno inciso poco Mirallas e soprattutto Pjaca quando sono entrati, anche Dabo e Veretout hanno dato poco quando la situazione iniziava a compromettersi. In attacco prestazione opaca per Simeone: primo tempo quasi invisibile, ad inizio ripresa si mangia il possibile vantaggio mandando alto il tap in su tiro di Chiesa.

139
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
tomcat
Ospite
tomcat

Amici ma come si fa a far giocare due squadre diverse nei due tempi? Come fanno a trovare gli automatismi? Il caro pioli che non mi piace, deve partire dall’inizio con una formazione titolare. Pjaca ha il numero 10 , bene deve giocare da regista avanzato, Dabo davanti alla difesa con davanti Veretout ecc Chiesa sempre in campo con Simeone e con Sottil dall’altra parte, semmai a 10-15 minuti dalla fine cambiare qualche uomo, ma cosi’ come fa il mediocre allenatore a fare una formazione titolare? Ditemelo per favore, io tifo viola da piu’ di 60 anni, ma un allenatore… Leggi altro »

ennio
Ospite
ennio

se è vero che A. Madrid offriva 40 ML. per Simeone io l’avrei venduto e con la differenza, 24, avrei fatto mercato rinforzando la squadra sia in difesa che in altri settori ritenuti opportuni da Pioli.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

‘Sta squadra continua a non segnare…nelle ultime uscite ha fatto un gol in 360 minuti (90-90-45-45-45-45)…

Cac10
Ospite
Cac10

Siete giá a infamare la squadra e soprattutto simeone che è, invece, bravissimo.
Giovane, forte, uno che dà l’anima e che l’anno scrorso ha fatto 14 gol senza rigori.
Mi fate ridere, con gente come voi dove si vuole andare…

pippo77
Ospite
pippo77

chiesa deve imparare a giocare al calcio con gli altri e non andare sempre a capo basso da solo, è dall’anno scorso che lo dico.
La squadra non ha gioco efficace e non ha giocatori in grado di fare la differenza.
Se non ingrana qualcuno a centrocampo e almeno un paio di quelli davanti non si segnerà mai.
Anche quest’anno è inutile che ci diano calci d’angolo e punizioni tanto non li sappiamo battere.
Inoltre oggi erano tutti molto imballati soprattutto pjaca e mirallas, speriamo che entrino in forma presto sennò son affar seri…

Lecoco
Ospite
Lecoco

Sono d’accordo su Chiesa deve imparare ad alzare la testa

CLUDE
Ospite
CLUDE

CALMA. SONO APPENA ARRIVATI

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

È la stessa storia dell’anno scorso.mediocrità , mediocrità mediocrità. Degna della società Turchia che abbiamo, di un DS e di un allenatore da Foggia, di giocatori imbarazzanti. Se Biraghi è titolare accompagnato da Ceccherini e Laurini, vi sembra possibile pensare all’E. L.???? via non scherziamo

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Oggi le squadre attaccano i 6-7 e fanno pressing sui terzini avversari. Non possiamo sempre fare più passaggi indietro che in avanti e Simeone è troppo isolato. Cmq Gerson, Benassi, Chiesa, Hugo e Eysseric bene; Mirallas, Pjaca, Ceccherini, inguardabili; Pezzella e si e non allMilenkovic così, così; Noorgard, semplice, semplice. Finalmente messa alla prova, la squadra mostra i suoi limiti di gioco più che di giocatori. Quella vista oggi é una squadra che deve pensare a salvarsi e non all’Europa. Non credo che Fernandes risolva la situazione. E pensare che abbiamo cominciato la preparazione in anticipo…. Fv

Gnonet
Ospite
Gnonet

Ma come puoi scrivere Mirallas e Pjaca inguardabili? Sono arrivati ora e specialmente il secondo ha giocato nei 20 min peggiori toccando 3 palloni? Sei fra quelli che massacravano Rebic vero?

lucignolo
Ospite
lucignolo

oh ma nessuno lo dice?si fa cahà

Erny
Ospite
Erny

Coraggio

Uomo
Ospite
Uomo

L unica cosa che si è vista oggi è : chiesa è 2 categorie meglio rispetto agli altri 21 in campo .

Gnonet
Ospite
Gnonet

Sì ma deve giocare di più con gli altri e ALZARE LA TESTA ogni tanto!

Gian
Ospite
Gian

Lo shalke è uno squadrone..E a noi una scoppola prima del campionato farà bene.

Fake taxi
Ospite
Fake taxi

Non si butta dentro… Ragazzi ci vole l attaccante… Sennò l è Maiala

Gnonet
Ospite
Gnonet

E s’è comprato. Abbi pazienza….Simeone l’è bono e Higuain e un ci tocca…..

Tano
Ospite
Tano

Io non Capisco questa fissazione a giocare con una punta. Ogni volta che Chiesa salta l’avversario se ci fossero 2 attaccanti invece di uno in mezzo a 3 difensori forse ogni tanto si potrebbero evitare i tiri da posizioni improbabili.

pippo77
Ospite
pippo77

il problema più grosso della fiorentina è soprattutto questo. io odio il centravanti solitario. ma un vecchio 442 fa così schifo???

bocchins
Ospite
bocchins

eeeh ci manca la puntaaa!!!!

Ljuka
Ospite
Ljuka

Un po’ di calma non guasterebbe. Intanto lo Schalke è più forte, oggettivamente. Milita in un campionato di livello superiore, almeno secondo me, e non è proprio una squadra portata dalla piena: lo scorso anno è arrivato secondo, dopo il “solito” Bayern. Sì è vero, è arrivato dietro 21 punti dalla prima, invece noi… a venti punti dalla terza (dalla prima 40). Loro faranno la Champions, noi manco l’Europa League, era abbastanza ovvio buscarne. Inoltre abbiamo iniziato a soffrire davvero quando sono iniziate le sostituzioni… il solito problema delle squadre “normali”: i rincalzi non sono all’altezza. Nulla di nuovo. Ebbene… Leggi altro »

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

A me mi pare che tra tutti v’abbiahe ma dimorta arteria attroche’!!

Subito a fa’ drammi… o aspettiamo no?? L’allenatore un sarà Guardiola, ma la squadra la unn’è male via!

BSV
Ospite
BSV

Simeone è proprio scarso mamma mia.. se non si chiamasse in quel modo sarebbe all’italmark a vendere il pane….

bokassa
Ospite
bokassa

buco sempre vita

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

il mio panettiere non mi sembra abbia fatto 30 gol in serie A a 22 anni

jack_ryan
Ospite
jack_ryan

Leggo una serie di commenti deprimenti: ovvio che Pioli tenga nascoste le sue strategie per sfoderarle al momento opportuno, ora non serve vincere, lo faremo al momento opportuno, quando daremo le zampate finali per mettere fuori gioco le pretendenti ai primi posti. E’ evidente: in realtà la squadra è allenatissima e nei minuti finali hanno avuto ordine di nascondere il reale valore della rosa.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Ah ah ah ah! Oh ih ih ih ih! Tiene nascoste le strategie? Stabono giecche, tebnu vedi troppe serie tv …svegliati sei nelle realtà. Credevo di averle sentite tutte ma questa le batte…

enrico
Ospite
enrico

che gran stratega Piolo…hai ragione!!. nella vela ci vogliono strateghi.. perchè non gli si consiglia di buttassi li’?

Timmiz
Ospite
Timmiz

Se il centrocampo sarà lo stesso a Genova, la samp ci prende a pallonate

Katanga viola
Ospite
Katanga viola

Sul gioco della Fiorentina sarò sintetico:

zzzzzzzzzzzzzzz……..

Paolo ferrini
Ospite
Paolo ferrini

Giocare a 3 dietro Biraghi era e resta un problema sul primo goal ha lasciato un autostrada a chi ha crossato tranquillamente dentro Hankto altrimenti che si prendono a fare i giocatori finisce che fa giocare sempre gli stessi e non va bene oggi doveva giocare la squadra tutti i 90 minuti pronta per la samp. Pioli non ci siamo forza viola!

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Primo Problema: PIOLI tecnico mediocre con un gioco scontato e banale. Secondo Problema: GOL penso che in avanti non abbiamo (a meno che Pjaca non ritorni quello che era) giocatori in grado di segnare con continuità e costanza. Terzo problema, non abbiamo un centrocampista con intelligenza e tecnica da far girare la squadra. Per il resto siamo una squadra da 7/8/9 posto. ovvero mediocrità anche il prossimo anno. Dimenticavo, prima amichevole con una squadra decente.

El Caligno
Ospite
El Caligno

Mi sembra che il famigerato 4 – 3 – 3 fosse un più robusto, almeno a centrocampo un 3- 5- 2
con buona pace delle ali che dovrebbero crossare ma non si sa a chi. Il problema rimane sempre gli esterni di centro campo che in fase difensiva dovrebbero per lo meno stare un po’ più attenti. Comunque la prima ora non è stato poi tanto male. Speriamo bene. .

e.andros
Ospite
e.andros

Ragazzi, calma e gesso. Sperare di andare la e giocare meglio con tre giocatori che la maglia viola l’avevano vista solo in conferenza stampa durante la loro presentazione, mi sembra come minimo pretenzioso. L’anno scorso avremmo fatto sicuramente peggio. Ci vuole pazienza e sperare che la prossima gara (la prima vera e che può portare davvero punti veri) nella loro testa scatti la vera voglia di giocare bene. In pratica è una squadra nuova con tanti elementi da inserire che però non mi dispiacciono. Io spero d divertirmi più della passata stagione. SFV

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Visto in diretta Tutta la partita , mia personalissima opinione : Partita vera per i primi 45 minuti equilibratissima (loro sono i NR. 2 della Bundesliga non una squadretta qualunque!!) . Se Simeone segna (da li se in campionato sbaglia ..gli tagliano i [email protected]@@ni quando rientra negli spogliatoi) cambia completamente la musica . Dopo i cambi Noi abbiamo mollato completamente la concentrazione ……e da li a seguire errori pacchiani della difesa !! ESSERYC. molto meglio di tanti atri …DABO. checche’ dica chi ha fatto la pagellasopra al momento puo ” fare il titolare , Biraghi da un buon GOMMISTA. a… Leggi altro »

RobertParish
Tifoso
Robert Parish

Capisco la delusione. Ma è tutto nella norma.
E lo dico senza ironia.
Una squadra candidata al settimo posto nel campionato Italiano (mediocre), è nella norma che in casa della seconda del campionato tedesco, prenda tre pere.
Volevamo vincere ?
Piuttosto è preoccupante la pochezza di idee a centrocampo senza Badelj.

Valter
Ospite
Valter

Molto d’accordo.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sconfitta che può essere salutare in vista della partita di Genova. Pioli prova qualche cambio, Ceccherini deve ancora entrare nel meccanismo (2 goal sono suoi) per il resto poca brillantezza come è normale che sia. L’allenatore ci ha privato della possibilità di ammirare Montiel ma è giusto dar minuti a Pjaca e Mirallas. La persistente titolarità di Eysserich mi confonde, secondo me non è vetrina per venderlo, in attesa di Pjaca è Mirallas il titolare è lui. Con angoscia vedo che Pioli non solo ha confermato Biraghi (ma Hancko?) ma gli sta costruendo un ruolo da mezzala, ma solo io… Leggi altro »

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Anche secondo me Biraghi non è un giocatore da Fiorentina. A parte l´impegno che ci mette , appena vuol fare qualcosa di importante, a parte i cross, perde pericolosamente palla. Per quanto riguarda la partita contro lo Schalke 04, i primi 60 minuti abbiamo giocato direi alla pari. Peró quello che più mi preoccupa sono le trame offensive dei Viola. Sinceramente speravo di vedere quest´anno degli schemi offensivi che portassero al goal sia Chiesa che Simeone. Invece niente di tutto questo. Premetto ho visto tutte le partite di preparazione al campionato di quest´anno e quasi tutte le partite di campionato… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Biraghi non lo migliori se non con un trapianto di piedi!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Non c’e’ da ridere ma Ceccherini sta bene solo con Pieraccioni . Panchina subito o tribuna

ulisse
Ospite
ulisse

MERCATO IMBARAZZANTE

SOCIETA’ RIDICOLA

VIA I CALZOLAI DA FIRENZE

antonio del giglio
Ospite
antonio del giglio

questo signore vuole solo la Fiorentina in serie B

Gaetano
Member
Gaetano

Ecco la mia sintesi:
1) L’avversario è arrivato 2° l’anno scorso
2) Per 60′ abbiamo giocato alla pari, abbiamo avuto due palle gol clamorose con Benassi e Simeone
3) Non ci voleva il campo per capire che Ceccherini è inferiore al compianto Astori, dobbiamo attendere che capisca i meccanismi, poi capiremo se è meglio per necessità spostare Mile al centro e Diks sull’esterno.
4) Mirallas e Pjaca attenderei a giudicare, sono fuori condizione e ovviamente fuori dal gioco
5) Norgaard e Gerson bene a sprazzi.
La Samp non è lo Schalke 04…

David
Ospite
David

Ci hanno sovrastato a centrocampo. Norgaard non è ancora all’altezza e benassi si deve dare una svegliata. Contro la Samp senza veretu sarà meglio mettere dabo. Questo è quello che ho visto io.

Cerbero
Ospite
Cerbero

Primo tempo buono. Poi son calati, ci sta. Avanti così , quest’anno si va in Europa League.

pietro
Ospite
pietro

Norgaard per me ha ben giocato e fino a che è stato presente a centrocampo non è passato nulla, bene anche Benassi, Chiesa, e Victor Hugo (i gol sono venuti dopo la sua uscita). Anche Gerson niente male poi il resto è da rivedere

Ayala
Member
Ayala

Ho visto i gol presi ripresi da dietro la porta il portiere non a il senso della posizione con uno come lui andiamo in B

Toscotosto
Ospite
Toscotosto

E a. Te ti rimandiamo alle elementari

Hatuey
Tifoso
hatuey

Aiala come ti chiami di nome, “Mammam”?

Malagò
Ospite
Malagò

Che eri, girato?

Federico
Ospite
Federico

Vendo abbonamento ferrovia (100e). Se interessati mandare email a [email protected]

Emiliano
Ospite
Emiliano

Ma quelli che continuano a dire che si retrocede ma hanno capito di quale sport si parla?

carlo
Ospite
carlo

Qui c’è un problema , questa squadra è un mese e mezzo che si allena , dovrebbe essere all’80 % della forma. Simeone è scomparso , ma visto che abbiamo dietro due giovani centravanti io specialmente Graciar l’avrei provato. Il centrocampo , metterei Dabo davanti alla difesa e Veretout nel suo ruolo di mezzala . Dei nuovi capisco che è presto ma l’unico che giochicchia è Gerson che è pure in prestito. A questo punto specialmente fuori casa con squadre di medio alto livello giocherei con un centrocampo a quattro.

ELP
Ospite
ELP

Se Gerson non fosse in prestito giocherebbe meglio?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Meno male uno che esprime un giudizio serio su Simeone. Ma invece di “scomparso”, caro CARLO, avrei detto “mai esistito”. Lo scorso campionato è stato a secco la bellezza di 26 partite su 38. E praticamente la stessa cosa aveva fatto l’anno precedente con il Genoa.
I leccasuole e, soprattutto, la società si rendono conto che con una simile prima punta non vai da nessuna parte se non un tranquillo centroclassifica?

Massimiliano, Piacenza
Ospite
Massimiliano, Piacenza

Se è così, la soluzione è semplice. Basta farlo diventare rigorista e le cifre si allineano a quelle delle migliori prime punte della serie A.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Non mi risulta che Immobile ed Icardi hanno tirato 15 rigori con le rispettive squadre.
E neppure Dybala mi risulta abbia tirato 8 calci di rigore.

max
Ospite
max

Classifica marcatori senza rigori: Icardi 23, Immobile 22, Dybala 19, Dzeko 16, Higuain 15, Simeone e Mertens 14… via via tutti gli altri. Se poi consideri che la Lazio ha fatto 89 gol, la Rube 86 … e noi 54 , si può dire che non ha fatto così male come dici tu!

bocchins
Ospite
bocchins

bravo Pecos Bill sembra che siamo solo in due ad aver capito che Simeone non ce la fa...
ha fatto schifo per 3/4 dello scorsocampionato.... maicche
ci si aspetta!!! ciserve una puntaaaa!!!!

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Perché non cerchiamo di NON OFFENDERE nessuno e facciamo invece una critica COSTRUTTIVA. Sono sicuro che in questo modo la Fiorentina GIOCHEREBBE meglio.Forza Viola

ennio
Ospite
ennio

se è vero che A. Madrid offriva 40 ML io vendevo Simeone, prendevo Zaza e con la differenza rinforzavo la squadra sia in difesa che in attacco

Hatuey
Tifoso
hatuey

“A questo punto” quando ancora non hanno fatto una partita ufficiale mi pare un po’ da ridere…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Dopo (cioè quando avrai fatto qualche partita ufficiale) non farai più in tempo; né per ridere e né per prendere un attaccante vero. Il mercato chiude il 17 agosto. Lo sapevi, si? Poi avrai solamente il mitico …….. GENNAIO e spero che, al riguardo, non debba aggiungere altro.

Valter
Ospite
Valter

Ci vuole tempo per mettere a punto una squadra.. E un giocatore fondamentale, badalj, é andato via.. ora al suo posto abbiamo mezze scommesse.. ammesso che le scommesse vadano bene, ci vuole tempo.. Comunque la ns partita alquanto incolore..

SP56
Ospite
SP56

La caratteristica del 4-3-3 è una notevole produzione di azioni di attacco, anche se si corre qualche pericolo in difesa. In questa fase è , invece, evidente un gioco d’attacco quasi inesistente. Nella sconfitta di oggi è emersa anche una difesa poco affidabile, ma il giudizio è da rivedere perché ci sono stati evidenti errori dei singoli. Vedo, però, una rosa formata da elementi di buon/ottimo valore tecnico, peraltro, a mio parere, adatti al modulo di gioco; allora, pur tenendo conto di una preparazione ancora non sufficiente e di un’intesa per ovvie ragioni carente, mi chiedo cosa c’è che ancora… Leggi altro »

MIKE
Ospite
MIKE

Milenkovic puo’ fare il terzino per una partita o due nell’anno del campionato,ma e’ un centrale e farlo giocare da terzino e da incompetenti ,oltre al menefreghismo dell’allenatore verso un ragazzo giovane come lui.

Grandiosa Proprietà
Ospite
Grandiosa Proprietà

Sono assolutamente d’accordo al pari di fare giocare Veretout in quella posizione.

Alex
Ospite
Alex

Pioli e’ un allenatore da Bari o Cesena

Patcom
Tifoso
patcom

Giusto e quindi è adatto a noi, il livello è quello!

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

Verissimo, l’ho pensato anch’io guardando la partita. Oltretutto non sa assolutamente impostare, tenerlo terzino è un suicidio.

Articolo precedenteSchalke 04-Fiorentina finisce 3-0: rileggi la Cronaca di Fi.it
Articolo successivoSchalke 04-Fiorentina 3-0, gli Highlights della partita (VIDEO)
CONDIVIDI