Schalke 04-Fiorentina, Più e Meno: bene Chiesa e Gerson, male la difesa. Mirallas e Pjaca…

139



Pesante sconfitta, 3-0, per i viola nell’ultimo test pre-campionato in Germania.

Chiude male il pre-campionato la Fiorentina, con lo 0-3 incassato in Germania contro lo Schalke 04. I viola giocano una buona ora di partita, poi si sciolgono negli ultimi 20 minuti. Ecco i Più e i Meno della partita secondo Fiorentina.it.

I Più – Il migliore è Federico Chiesa. Non ai suoi massimi livelli, ma quando si accende riesce a creare molti pericoli agli avversari. Occasioni nel primo tempo, un bel tiro in avvio di ripresa. Quando esce insieme a Vitor Hugo (anche per il brasiliano prestazione solida) al 60′, la Fiorentina inizia a calare. Bene anche Gerson, che garantisce quantità e qualità anche se a volte non è precisissimo. Pioli ci sta puntando fin dal primo giorno, sta crescendo. Positivo anche Benassi, più in fase offensiva che nella zona centrale del campo.

I Meno – Male la difesa, in particolare nell’ultima mezz’ora. Milenkovic non fa la diagonale giusta sul vantaggio dello Schalke con McKennie (e Ceccherini-Pezzella non sono perfetti a leggere la palla dalla destra), poi reparto fermo sul raddoppio tedesco (che forse però era in fuorigioco) e patatrac generale (con errore decisivo di Ceccherini) sul tris dello Schalke. Proprio l’ingresso del difensore ex Crotone è coinciso con la perdita di equilibrio in difesa. Davanti hanno inciso poco Mirallas e soprattutto Pjaca quando sono entrati, anche Dabo e Veretout hanno dato poco quando la situazione iniziava a compromettersi. In attacco prestazione opaca per Simeone: primo tempo quasi invisibile, ad inizio ripresa si mangia il possibile vantaggio mandando alto il tap in su tiro di Chiesa.

139
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
tomcat
Ospite
tomcat

Amici ma come si fa a far giocare due squadre diverse nei due tempi? Come fanno a trovare gli automatismi? Il caro pioli che non mi piace, deve partire dall’inizio con una formazione titolare. Pjaca ha il numero 10 , bene deve giocare da regista avanzato, Dabo davanti alla difesa con davanti Veretout ecc Chiesa sempre in campo con Simeone e con Sottil dall’altra parte, semmai a 10-15 minuti dalla fine cambiare qualche uomo, ma cosi’ come fa il mediocre allenatore a fare una formazione titolare? Ditemelo per favore, io tifo viola da piu’ di 60 anni, ma un allenatore… Leggi altro »

ennio
Ospite
ennio

se è vero che A. Madrid offriva 40 ML. per Simeone io l’avrei venduto e con la differenza, 24, avrei fatto mercato rinforzando la squadra sia in difesa che in altri settori ritenuti opportuni da Pioli.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

‘Sta squadra continua a non segnare…nelle ultime uscite ha fatto un gol in 360 minuti (90-90-45-45-45-45)…

Cac10
Ospite
Cac10

Siete giá a infamare la squadra e soprattutto simeone che è, invece, bravissimo.
Giovane, forte, uno che dà l’anima e che l’anno scrorso ha fatto 14 gol senza rigori.
Mi fate ridere, con gente come voi dove si vuole andare…

pippo77
Ospite
pippo77

chiesa deve imparare a giocare al calcio con gli altri e non andare sempre a capo basso da solo, è dall’anno scorso che lo dico.
La squadra non ha gioco efficace e non ha giocatori in grado di fare la differenza.
Se non ingrana qualcuno a centrocampo e almeno un paio di quelli davanti non si segnerà mai.
Anche quest’anno è inutile che ci diano calci d’angolo e punizioni tanto non li sappiamo battere.
Inoltre oggi erano tutti molto imballati soprattutto pjaca e mirallas, speriamo che entrino in forma presto sennò son affar seri…

Lecoco
Ospite
Lecoco

Sono d’accordo su Chiesa deve imparare ad alzare la testa

CLUDE
Ospite
CLUDE

CALMA. SONO APPENA ARRIVATI

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

È la stessa storia dell’anno scorso.mediocrità , mediocrità mediocrità. Degna della società Turchia che abbiamo, di un DS e di un allenatore da Foggia, di giocatori imbarazzanti. Se Biraghi è titolare accompagnato da Ceccherini e Laurini, vi sembra possibile pensare all’E. L.???? via non scherziamo

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Oggi le squadre attaccano i 6-7 e fanno pressing sui terzini avversari. Non possiamo sempre fare più passaggi indietro che in avanti e Simeone è troppo isolato. Cmq Gerson, Benassi, Chiesa, Hugo e Eysseric bene; Mirallas, Pjaca, Ceccherini, inguardabili; Pezzella e si e non allMilenkovic così, così; Noorgard, semplice, semplice. Finalmente messa alla prova, la squadra mostra i suoi limiti di gioco più che di giocatori. Quella vista oggi é una squadra che deve pensare a salvarsi e non all’Europa. Non credo che Fernandes risolva la situazione. E pensare che abbiamo cominciato la preparazione in anticipo…. Fv

Gnonet
Ospite
Gnonet

Ma come puoi scrivere Mirallas e Pjaca inguardabili? Sono arrivati ora e specialmente il secondo ha giocato nei 20 min peggiori toccando 3 palloni? Sei fra quelli che massacravano Rebic vero?

lucignolo
Ospite
lucignolo

oh ma nessuno lo dice?si fa cahà

Erny
Ospite
Erny

Coraggio

Uomo
Ospite
Uomo

L unica cosa che si è vista oggi è : chiesa è 2 categorie meglio rispetto agli altri 21 in campo .

Gnonet
Ospite
Gnonet

Sì ma deve giocare di più con gli altri e ALZARE LA TESTA ogni tanto!

Articolo precedenteSchalke 04-Fiorentina finisce 3-0: rileggi la Cronaca di Fi.it
Articolo successivoSchalke 04-Fiorentina 3-0, gli Highlights della partita (VIDEO)
CONDIVIDI