Schalke 04-Fiorentina finisce 3-0: rileggi la Cronaca di Fi.it

371



L’ultima partita prima del campionato. Pioli in Germania testa la Fiorentina anti Sampdoria. Qui il Live di Fi.IT.

Secondo tempo:

90′: Finisce qui: pesante 3-0 per lo Schalke. Fiorentina in partita per un’ora, poi crolla.

86′: Corner dello Schalke da destra, bravo Lafont a smanacciare.

84′: Ancora a segno lo Schalke con Teuchert. Patatrac della difesa viola in palleggio, i tedeschi recuperano palla e per Teuchert è facile infilare in rete. 

80′: Milenkovic apre bene a sinistra per Mirallas, che punta l’avversario ma viene chiuso in corner.

75′: Ammonito Pjaca per intervento da dietro in scivolata.

74′: Raddoppio dello Schalke con Skrzybski, pescato in verticale: davanti a Lafont, infila il portiere viola. Protestano i viola per fuorigioco.

72′: Doppio cambio per Pioli: dentro Veretout e Dabo, fuori Gerson e Norgaard.

70′: Segna lo Schalke con McKennie. Azione in velocità dei tedeschi dopo un passaggio sbagliato in verticale di Benassi, Caligiuri dalla destra mette basso al centro e pesca McKennie, che da pochi metri infila Lafont. 1-0.

63′: Applausi dei tifosi dello Schalke all’annuncio dell’ingresso di Pjaca, fresco ex dei tedeschi.

60′: Due cambi per i viola: dentro Pjaca e Ceccherini per Chiesa e Vitor Hugo. L’attacco è quindi ora Mirallas-Simeone-Pjaca.

51′: Qualche problema alla schiena per Biraghi, esce momentaneamente ma poi rientra.

49′: Parte Nastasic con il mancino, palo! Lafont era immobile.

48′: Caligiuri punta l’area, Vitor Hugo lo stende: punizione dal limite

47′: Occasionissima viola! Chiesa da sinistra, si accentra e tira: miracolo del portiere! Poi Simeone arriva in corsa ma manda alto il tap-in da ottima posizione!

46′: Si riparte! Nella Fiorentina fuori Eysseric e dentro Mirallas


Primo tempo:

45′: Si chiude senza recupero il primo tempo di Schalke-Fiorentina. Punteggio ancora fermo sullo 0-0.

45′: Chiesa per Benassi che dall’angolo destro dell’area di rigore calcia in porta. Fährmann para a terra. Buon tentativo del viola.

38′: Primo giallo della gara per Schöpf che si aggrappa a Gerson.

36′: Ancora Chiesa sulla destra che salta l’avversario e prova il cross, ribatte Naldo che mette in fallo laterale. Chiesa tra i più ispirati dei suoi.

35′: Eysseric gestisce il pallone sulla trequarti avversaria e poi trova un ottimo passaggio per Chiesa che tira in porta. Ma il giovane viola era in fuorigioco seppur di poco.

30′: Embolo arriva come un treno sulla caviglia di Eysseric che rimane a terra nel cerchio di centrocampo. Il francese poi si rialza un po’ dolorante ma può restare in campo.

27′: Fährmann incespica sul rinvio sulla pressione di Simeone e mette il pallone in angolo.

23′: Embolo realizza il vantaggio per lo Schalke ma parte da posizione di fuorigioco. Dunque gol annullato.

21′: Caligiuri prova a sorprendere Lafont con una punizione sul secondo palo. Palla alta sopra la traversa e comunque Lafont c’era.

19′: Fase di gioco positiva per la Fiorentina con i tre là davanti che si fanno vedere e spesso si scambiano le posizioni.

15′: Occasionissima per la Fiorentina. Cross di Gerson con Benassi che va in porta con una spettacolare girata alta con il mancino. Miracolo di Fährmann che evita il gol della Fiorentina.

12′: Schalke che prova a stabilirsi nella metà campo della Fiorentina. I viola invece cercano di ripartire soprattutto dalle parti di Chiesa.

10′: Punizione dai trenta metri per lo Schalke con Caligiuri che però calcia sopra la traversa.

9′: Harit chiede il calcio di rigore dopo un contrasto con Milenkovic. L’arbitro lascia proseguire, effettivamente era solo un contrasto spalla contro spalla.

8′: Lafont rischia grosso, passaggio arretrato di Vitor Hugo, liscio del francese ma per fortuna il pallone finisce solo in calcio d’angolo.

7′: Fiorentina che si affaccia in avanti. Discesa di Chiesa sulla destra, cross basso in area ma Simeone non ci arriva per poco.

4′: Pezzella all’indietro per Lafont che tergiversa un po’ prima di rinviare. Embolo gli si fa pericolosamente vicino, Lafont dunque rinvia non benissimo. Alla fine Milenkovic rinvia.

3′: Ancora Gerson che ruba palla sulla trequarti avversaria, palla per Eysseric che aspetta Biraghi. Cross del terzino mancino ribattuto però dalla difesa dello Schalke.

1′: Gerson recupera palla a centrocampo e prova a lanciare Chiesa. Pallone troppo lungo che diventa preda del portiere.

1′: Partiti! Fiorentina che si schiera con la maglia bianca e i pantaloncini viola.


Schalke: Fährmann, Nastasic, Bentaleb, Baba, Stambouli, Caligiuri, Burgstaller, Harit, Schöpf, Naldo, Embolo.

Fiorentina: Lafont, Biraghi, Vitor Hugo, Pezzella, Milenkovic, Gerson, Norgaard, Benassi, Eysseric, Chiesa, Simeone.

371
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Troppo facile infamare ora. Aspetto il primo filotto di vittorie in campionato. Con questa (santa) proprietà ci si indovina sempre…

Antragorn
Tifoso
antragorn

Tutti ci rimangono male dopo una sconfitta ma c’è da vedere com’è maturata. La Juve è da buttare solo perché ha perso 3 a 1 con i ragazzi del Real, ? Il Napoli, che ne ha presi 4 o 5 dal Liverpool, lotterà per la salvezza?

La squadra ha divetti (manca un centrocampista/cervello che dia geometrie e inneschi il tridente.) e gli obiettivi non sono quelli che avremmo voluto (lotterà per il 6° o il 7° posto., non credo di più), ma non è da buttare.
SEMPRE FORZA VIOLA

Turco
Ospite
Turco

Era chiaro che alla prima sconfitta riprendessero fiato tutti quelli che vivono nella speranza che la Fiorentina vada male per poter continuare a criticare e infamare ..tifosi!?..forse si, ma di qualche altra squadra ..hanno provato a criticare la campagna acquisti ma sono stati zittiti con zero cessioni e 4/5 buoni innesti ..alcuni acquistati, alcuni da decidere se acquistarli e alcuni in prestito secco. Poi hanno provato ad attaccare la società due ore dopo la sentenza del tas ..per me questi sono soltanto sciacalli ..capaci solo di attaccare alle spalle e in branco la preda ..ma solo quando è già morente… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Hai ragione Turco: quest’anno triplete come l’anno scorso e diamo altri 5 al milan. Capisco che ci sono tanti che criticano a prescindere (alcuni troll, altri affetti da pessimismo cosmico), ma cosa ci sia da essere così soddisfatti da non poter esprimere la propria opinione, lo sai solo tu.

Turco
Ospite
Turco

Potini mi hai fatto dubitare di aver scritto che quest’anno avremmo vinto tutto, nel dubbio ho riletto il mio post e ..boh ..non ho riletto niente del genere. Ammetto che quando parlo di Fiorentina tendo ad essere positivo, ma abbastanza realista. L’anno scorso scrivevo che sarebbe stata una stagione difficile ma criticavo chi prevedeva una stagione in lotta per non retrocedere ..alla fine abbiamo sfiorato il piazzamento in EL ..che è andato ad appannaggio di una squadra che non ha rispettato le regole. Per quanto riguarda lo scrivere la propria opinione per me non ci sono problemi, sono democratico è… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Vedi TURCO, quello che tu (ma non solo tu) non capisci è che noi non tifiamo contro la nostra SQUADRA, ma CONTRO la nostra (si fa per dire – o, meglio, i non leccasuole “lo fanno per dire” -) proprietà. Se poi vuoi intendere che molti non si straccerebbero di certo i capelli se le cose andassero male in modo che possa prendere corpo una sorta di “rivoluzione popolare” dei tifosi che possa portare alla “defenestrazione” della peggiore proprietà della nostra storia, allora in quello che scrivi potrebbe anche esserci un fondo di verità. Ma, alla base di tutto (spero… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Pecos ho letto attentamente il tuo post e apprezzo il tono ..anche se i termini offensivi e denigratori usati in modo generico e generalizzato mi infastidiscono ancora ..nonostante ormai sia da tanto che vengono usati da tutti quelli che come te sono contro ..cmq a me chi critica per troppo amore mi sta bene, purché si percepisca questo fantomatico ‘troppo amore’ ..ma ho portato degli esempi e ti sfido a farmi pensare che chi ha esultato al gol della Lazio, chi partecipa allo sciopero dei romanisti, chi non fa il tifo per la propria squadra in una finale di CI… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

TURCO, posso solo risponderti per quel che mi riguarda. E mi spiego: a) non so a quale gol della Lazio tu ti riferisca. Nel senso se a un gol segnato contro di noi (nel qual caso specifica quale, dal momento che la Lazio di reti contro di noi ne ha segnate in quantità industriale) o qualche gol particolare segnato dalla Lazio contro qualche altra squadra. b) non so nemmeno a quale sciopero dei romanisti ti riferisca; non vedo molto spesso le partite della Roma e, quindi, anche in questo caso non conosco l’antefatto e, conseguentemente, non posso pronunciarmi. c) anche… Leggi altro »

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….. leggo critiche su critiche, affermazioni pessimistiche e giudizi definitivi su giocatori e allenatore,che si ritiene già sul piede di partenza, e così a seguire. Se ogni tanto si affaccia una critica più serena subito viene bastonata dal ditino all’ingiu’ e tacciata di leccavallismo. Direi di istituire due siti : uno per i tifosi isterici,prevenuti, impazienti di risultati ecc.ecc., e uno per i meno schierati e più ragionevoli.Insomma che ciascuno si confronti con chi parla la stessa lingua, perché altrimenti è tempo perso. Lo dice uno non schierato con nessuno e che l’anno passato, prima che il campionato iniziasse, era… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

tifosi senza dignità. La prima amichevole perso negli ultimi 20 minuti e tutti già a sparare a palle incatenate. Tifate juve e sarete quasi sempre felici. Per 70 minuti la partita era in equilibrio poi dopo l’1-0 è finita e hanno fatto bene a fare così. Domenica prossima si gioca sul serio.

Maxtin65
Member
maxtin65

Se il Milan ha battuto il Barca, si può anche perdere con lo Schalke…..non ho visto la partita, ma aspetto con fiducia domenica prossima. Da lì cominceremo a ragionare. Forza viola!

Darth
Tifoso
Darth

La squadra rispetto alla passata stagione sulla carta è un po’ meglio, resta comunque da settimo/decimo posto. Questa è la realtà, come la realtà è che abbiamo una proprietà insostenibile. Quello che dicono i vari leccaculo non mi interessa. Gente con un qi sotto i 100 nemmeno la considero.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Manco per una settimana, e mi ritrovo in un sito di regime. Non che mi preoccupi particolarmente questa sconfitta, sia chiaro,ma leggere certi lacchè che zittiscono chi prova a dire qualcosa, lo trovo degradante e squallido. Quel Diego qua sotto con i suoi deliri sui comunisti della curva(…) pensando che gli scontenti siano solo 200 ,ti offende pesantemente se non la pensi come lui..gente fuori di testa pur di rimanere sulle proprie posizioni e non ammettere che si puo anche sbagliare.. Ecco, avessi del tempo da perdere risponderei a tutti quelli come lui,i sergenti di ferro che cercano di mantenere… Leggi altro »

lucignolo
Ospite
lucignolo

pioli sa già che se ne andrà

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

È solo calcio d’agosto…sicuramente con la Samp non vedremo gli stessi errori difensivi di oggi ???

Il leccavalle con la sindrome post Gubbio, ha sicuramente visto di peggio

Lafont degno successore del primo Neto a Firenze (vedrete i mugugni dalla tribuna al primo errore)

Articolo precedenteFoggia e un attacco tutto a tinte viola. Non c’è solo Gori
Articolo successivoSchalke 04-Fiorentina, Più e Meno: bene Chiesa e Gerson, male la difesa. Mirallas e Pjaca…
CONDIVIDI