Scolari verso il ruolo di AD: oggi l’incontro. Poi Commisso tornerà negli States

0



Rocco e Joe Barone vogliono definire la struttura societaria prima di ripartire: oggi riunione con Luca Scolari.

L’obiettivo è quello di gettare le basi per la nuova struttura dirigenziale entro oggi, quando è in programma il ritorno a New York di Rocco Commisso. La Fiorentina a stelle e strisce sta prendendo pian piano forma, scrive il Corriere Fiorentino. Anche se per ora gli unici punti fermi sono Giancarlo Antognoni (probabilmente sarà lui il vice presidente) e Vincenzo Vergine, confermato a capo del settore giovanile e di quello femminile del club. La Fiorentina sta per annunciare l’ingaggio di un amministratore delegato.

PROFILO. Il ruolo, probabilmente, verrà affidato a Luca Scolari. Avvocato originario di Verbania, nel corso della carriera ha curato molte iniziative ed eventi nel mondo dello sport, ma non solo. Lo scorso 29 maggio Fiorentina e Cagliari hanno inaugurato a Betlemme il «playground» Davide Astori. E il progetto di realizzare il campo sportivo porta proprio la firma di Scolari.

RIUNIONE. Prima di prendere l’aereo di ritorno per gli Stati Uniti, dunque, Rocco Commisso lo incontrerà per confrontarsi sul rapporto di collaborazione da intraprendere e sul lavoro che lo aspetta. La riunione ci sarà oggi, non è chiaro se a Milano oppure a Firenze. Il numero uno viola non vuole ripartire prima di aver definito alcuni degli aspetti più importanti per la gestione della Fiorentina. E in un primo momento del nuovo corso, anche Joe Barone, braccio destro di Mister Rocco sarà molto presente in città.

Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Articolo precedenteCommisso: “Ci metto il cuore oltre ai soldi. Mercato? Serve pazienza, non siamo in ritardo. Montella e Pradè…”
Articolo successivoUltimi giorni per il riscatto di Muriel. Si muove l’Atalanta: può far coppia con Zapata
CONDIVIDI