Sconcerti: “Autolesionismo a Firenze. Tutti litigano contro tutti, ora saranno contenti”

165



Il noto giornalista analizza la lotta salvezza e parla di autolesionismo fiorentino, che ha portato a questa situazione

Scrive così il giornalista ed ex dirigente viola Mario Sconcerti sul Corriere Della Sera: “Giocherà contro l’Inter la squadra più in forma del momento, l’Empoli, tre vittorie consecutive. Gioca bene e ha quasi soltanto ragazzi. Un tecnico, Andreazzoli, che fa correre tutti con armonia, con classe, quasi senza pratica. L’inconveniente sta nel trovare la via di mezzo. Genoa e Fiorentina giocheranno invece una specie di finale a eliminazione. Il Genoa ha dato Piatek al Milan a metà stagione. A Firenze tutti litigano contro tutti da anni, l’autolesionismo è così convinto che forse adesso saranno contenti tutti”.

165
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
UGOLONE
Ospite
UGOLONE

se tu ritorni si letica anche con te, fava

unus
Ospite
unus

L’epiteto che hai usato nei confronti di questo figuro e’anche troppo sobrio ,quasi un complimento —-

Lollo
Ospite
Lollo

Piccino un tu capisci proprio una xxxx.

david
Ospite
david

qualche volta dovresti stare dalla parte dei veri tifosi viola, e invece sei sempre a dargli contro!

Banda di idioti
Ospite
Banda di idioti

Detto in parole comprensibili per le capre che ancora contestano “si tagliano il caxxo per fá dispetto alla moglie”… È proprio vero caro Sconcerti, non ho tanta simpatia per te come giornalista, ma stavolta hai proprio ragione.

Capex
Ospite
Capex

Ecco un altro arrogante, arriverà il giorno che non lo sentiremo più…?

Pepo
Ospite
Pepo

È cotto!!!!

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

Eh si perche’ quando si inseguivano i giocatori per strada pe pigliarli a schiaffi, o si arrivava tra le prime quattro le polemiche non c’erano eh? E tu stavi in prima fila..

Te l’hanno gia’ detto ma siccome siamo polemici, te lo ripeto: fava!

Andrea
Ospite
Andrea

Tutte le volte che salta la terapia parte con il blaterare frasi senza senso, infermieraaaaaa

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

invece te un sei punto fumino ……

onsag
Ospite
onsag

Io mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che lo sta ad ascoltare. Secondo
questo signore la causa di questa situazione è la litigiosità dei fiorentini,
non di una società gestita con arroganza da assoluti incompetenti calcistici,
animati dell’ unico interesse dei loro affari economici. Si tratta di una mistificazione
di cui si dovrebbe vergognare.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

sta sempre più male il nonno mario

Gaesill
Ospite
Gaesill

A costo di attirare gli strali di tante persone che hanno creato questa situazione. dico che SCONCERTI HA RAGIONE. Qui si litigava e ci si insultava a vicenda quando la Viola era a ridosso delle prime posizioni, Innsulti per tutti. Dirigenti, staff tecnico ( e mi pare che Pioli, dopo aver sentito puzza di bruciato, ha abbandonato la nave), giocatori, ecc. Cosa che non ha visto in altre società. Forse ci salveremo, anche perchè mi pare impossibile che l’Inter non vinca o addirittura perda con l’Empoli, (però a questo punto non mi meraviglierei più di niente), ma molta gente,se ha… Leggi altro »

Potini
Tifoso
potini

Quando dici che Pioli è andato via per colpa dei tifosi invece che per la lettera della dirigenza, si capisce quanto sei di parte.

Bia
Ospite
Bia

Che fenomeno!!!

Nicola
Ospite
Nicola

Vai in pensione

Gianluca
Ospite
Gianluca

Ma noi siamo famosi per fare harakiri…..!! Siamo tutti tecnici, giocatori, presidenti ,proprietari. delle vere suocere insomma …!! Pero’ visto che siamo cosi bravi non siamo riusciti ancora nel tentativo di mandare via i DV… che sono il grande cancro di Firenze.

UFO
Ospite
UFO

Ha ragione! Vi brucia x caso?!? Sapete cosa mi da fastidio, non tanto Sconcerti, ma tutti quei maldetti gobbacci che per mesi davano da retrocessione questa squadra che alla fine ci andiamo per davvero!!!!! Assurdo, non ci voglio credere

Potini
Tifoso
potini

Si dice lungimiranti, caro multinick.

Banda di idioti
Ospite
Banda di idioti

No, si dice “portate merda” (scusate redazione giuro non dico piú parolacce)

Canterbury
Tifoso
Canterbury

ti sei autonominato, vero?

NERUCCI MAURO
Ospite
NERUCCI MAURO

Hai perfettamente ragione, è tutta colpa dei gobbacci. Noi siamo brav e iintelligenti, loro vincono il campionato e noi si va, speriamo di no, in serie B. Loro, i gobbacci, fanno la coppa campuoni noi invece si va a giocare a Cosenza.
Siamo proprio delle splendide teste di c …

Fabio Ancona
Ospite
Fabio Ancona

Altro gatto nero…

Violadoc
Ospite
Violadoc

Beh ha semplicemente ragione. Roma è Firenze sono le piazze più difficili perché la gente contesta sempre. I giocatori sotto pressione non rendono. Vanno poi a giocare in altre squadre e dimostrano quello che valgono. Quello che dico è oggettivo… Vedi Ilicic.. Per me un grande… Allo stadio i fiorentini si lamentavano..di lui, abbiamo visto i due anni successivi! La verità fa male eh…. Dai grrr grrr attaccate ah ah ah

filippo
Ospite
filippo

ma se Ilicic qua c’è stato ben 4 anni , ma di cosa
parli…forse eri a vedere la Cuoiopelli…anche uno
scemo è in grado di capire che da 4 anni
siamo in questo stato , perchè lo hanno deciso
i DV , con scelte precise , che tutti possono vedere ,
è incontestabile

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Infatti Ilicic nelle altre piazze ha proprio reso… Ha perso 3 finali di coppa Italia su 3 disputate

Alespadari
Tifoso
ale

noi invece si è vinto….la serie b. forse tun eri tra quelli che a gennaio parlavano di CL..peccato non tenersi i post…poi non siete polemici!

Darth
Tifoso
darth

Sono 3 anni che è in atto un ridimensionamento, lo volete negare? La società è oggetto di critiche, non la squadra, volete negare anche questo? Se ci sono dei responsabili tra i tifosi, dei fratellini, sono coloro che hanno attaccato sistematicamente il mister perché a fronte di risultati modesti non volevano ammettere la pochezza della rosa, sempre per non ammettere le responsabilità di chi l”ha costruita e di chi ha richiamato un un’incapace a fare questo lavoro. Come non bastasse, con l’arroganza e l’incapacità che da sempre gli contraddistinge, in società hanno pensato bene di far uscire un comunicato che… Leggi altro »

Mario Valastro
Ospite
Mario Valastro

E I tifosi ( per modo di dire) della Fiesole che non si sono minimamente preoccupati di tifare la squadra, non entrando allo stadio nel primo tempo per diverse partite? Hanno qualche responsabilita’?

Sempre Viola senza tregua
Ospite
Sempre Viola senza tregua

Zitto te che hai fatto il dirigente per cecco grullo. zitto e vai in pensione (purtroppo)

Purple
Ospite
Purple

Questo qui diffama Firenze ed i fiorentini puntualmente ogni settimana su tutti i media nazionali… ma si occupi di altro e di altre città, visto che a Firenze non ci vive da 40 anni… è ora di finirla

woyzeck
Ospite
woyzeck

Sì, è quello il problema! Infatti, ad esempio, gli ambienti laziali o napoletani sono tranquillissimi! Non sarà che la gente aveva ragione e tu torto?! Ma figurati se questo soggetto, senza mai nulla da dire ma che questo nulla ce lo propina sempre con grande piglio e cipiglio, ammette di aver detto una fraccata di str*******!!!! Mi vergogno di averlo come tifoso viola…. 🤢🤢🤢

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Tu che stai a Roma …dicci…cosa sarebbe successo a ROMA se si fossero trovati nelle condizioni dei FIORENTINI,o a NAPOLI che contestano il presidente con la squadra al secondo posto….

Francesco
Ospite
Francesco

Ma se è il primo a fomentare questo tipo di comportamento…. avete mai letto un suo commento o una sua teoria? Si contraddice da solo anche nel elogiare prima e distruggere poi giocatori che, molto probabilmente nn saranno fenomeni ma avremmo potuto tranquillamente lottare x L Europa … io sostenitore a palla dei DV ….. mi sto ricredendo ma nn per la squadra allestita ma per il clima che stanno creando. Si colpa dei tifosi… ma anche loro un po’ di chiarezza …. nn chiediamo mica la luna eh Lottare x L Europa tutti gli anni … giocatori che ci… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

Infatti è conosciuto come la più grande banderuola del giornalismo sportivo italiano, però bisogna dire che la sua forza sta in quel vuoto e fiero piglio e cipiglio con cui spara apodittiche affermazioni che auto smentisce prontamente nel successivo intervento….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

zazzerone, sconcerto, leccamai, tenerone, il DJ….
possibile che ancora possano parlare di FIORENTINA???

VERGONNIA!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VAIA VAIA!!!

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Oh SCONCERTI cambi idea ogni due minuti, hai dato la sufficienza piena a CORVINO alla fine del CALCIO MERCATO e lo difendi da tre anni…dici che non c’è alternativa ai DDV …MA LA PERLA E STATO QUANDO DUE ANNI FA HAI DETTO CHE RONALDO ALLA JUVE AVREBBE FATTO LA PANCHINA..
MA QUOTA 100 No?

Simone
Ospite
Simone

Solo chi è tifoso viola lontano da Firenze può capire fino in fondo la frustrazione: siamo diventati i pagliacci, gli zimbelli di tutti, coi gobbi che ci dicono che dovremmo ringraziare i Della Valle fra risate e pernacchie: non ho mai vissuto un momento così da tifoso, nemmeno durante il fallimento e la conseguente C2. Non so come andrà a finire tutto questo, ma la tentazione di seppellire la passione definitivamente è forte.

Ordine_del_Marzocco
Member
Active Member
Ordine_del_Marzocco

Io sono stupito che molti non riescono a spiegarsi le ragioni perchè siamo finiti in questo baratro. Eppure non era difficile, bastava usare il cervello con un minimo di razocinio. Chi si era illuso nella seconda parte del campionato scorso, dopo il dramma di Astori, che quella fosse la vera Fiorentina era fuori da ogni logica. La squadra messa su da Corvino con il bene placido di una proprietà inesistente e incapace era scarsa e scarsa è rimasta. L’allenatore ha saputo tirare fuori il 200% dai giocatori sul piano emotivo e mentale, non certo sul gioco, quello è rimasto inesistente,… Leggi altro »

ZINZO® quello vero
Ospite
ZINZO® quello vero

Ma vai in brache.

Ordine_del_Marzocco
Member
Active Member
Ordine_del_Marzocco

Se il tuo cervello sa solo insultare e non riesce a dire una parola per contestare argomentando quello che ho scritto, hai dei seri problemi…. poveretto…

Il Fineppi
Ospite
Il Fineppi

Tutti litigano contro tutti……..ma non diciamo fregnacce, semmai qui tutti e alludo ai DV, Corvo, Gnignirignì, Montella e giocatori litigano si, ma col gioco del calcio……

Ciclo Progetto e Bilancio
Ospite
Ciclo Progetto e Bilancio

Cambia più idee Sconcerti che lenzuoli la mi nonna !!!! Venvia fammi il piacere ……

Caronte
Ospite
Caronte

hai proprio ragione: la tua nonna non può cambiare i lenzuoli perché glieli hai presi tutti per fare il “tuo tifo”!

Buddaviola
Ospite
Buddaviola

Nessuno la compra? A quanto pare i DV non vogliono vendere: questo dimostra che non contiamo una sega di nulla noi tifosi.

claude
Ospite
claude

pienamente d’accordo.c’e’ buona parte di colpa da ogn parte ma il tifo becero ha distrutto la viola. nessuno la compra per questo. chi si prende la patat bollente di un manipolo di disperati. le critiche sono giuste ma qui si cerca solo di distruggere…e l’immagine sicuramente e’ stata distrutta.

timmiz
Ospite
timmiz

vorrei tanto che tu mi spiegassi cosa c’è di becero nella contestazione al tuo padrone. Qualcuno è stato aggredito ? Si sono verificati atti di vandalismo ? Mi sa tanto che per te i tuoi amici non sia accettabile qalunque critica.
Se invece siete contenti della squadra ridicola che abbiamo da 4 anni, che da 5 anni non abbiamo un terzino decente, che lasciamo partire gratis buona parte dei giovani più forti, allora siete gobbi

woyzeck
Ospite
woyzeck

Interventi come questo dovrebbero essere vietati per legge… roba da chiodi… ma il cervello ve lo siete giocato alla roulette?…. Secondo questa straordinaria analisi, nessuno avrebbe mai comprato la lazio, la roma, il napoli, l’inter, il milan etc…!!! L’altro problema è che sparate ca****** a tutta palla senza nemmeno sapere di cosa parlate; in confronto a noi infatti roma, milano e napoli sono il vietnam eppure nessuno si sogna di auto accusarsi in maniera tanto demenziale, ignorando clamorosamente i veri e unici responsabili di questo immane scempio….

unus
Ospite
unus

Proprio lui lo dice ….quando venne a Firenze a fare il “dirigente ” disse ” non sono uomo di pace sono uomo di guerra ” e con la tifoseria ebbe un pessimo rapporto vista la sua inutile e presuntuosa boria tipica di quelli a cui mancano i centimetri . Stai a Roma e rimanici for ever and ever .

patavino
Ospite
patavino

Non appartengo alla schiera degli ipercritici (non so quanto folta) e mi onoro di aver conservato un po’ del mio cervello, evitando di mandarlo in discarica, Il giudizio di Sconcerti (fiorentino doc mi risulta) non si allontana dal vero. La guerriglia che da mesi si è scagliata (in misura diversa a seconda dei momenti) ora contro i DV, ora contro la società o sue parti, vista dall’esterno appare poco comprensibile e, questo sì, del tutto inconcludente e autolesionista. Tale guerriglia verbale e non verbale (lenzuolate, scioperi, proclami, ecc) ha forse migliorato le cose in essere? ha forse creato un clima… Leggi altro »

Mirparx
Member
mirparx

Completamente d’accordo

Batigol
Ospite
Batigol

Sono d’accordo su molto, ma il modo in cui è stato indotto alle dimissioni Pioli gridava vendetta e la vendetta è arrivata. In questo caso le responsabilità della società sono lampanti.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Hai ragione noi qualche anno fa abbiamo steso meno lenzuoli…
La tifoseria Fiorentina ha un solo problema …chiacchiera troppo e rincorre poco….

woyzeck
Ospite
woyzeck

Roba da chiodi… eccone un altro… per te vale la stessa risposta per il tuo amico sopra…

axl
Ospite
axl

poveretto….io eviterei di far rimerimenti a dove
sia finito il tuo cervello , perchè dubito ti
convenga molto…la Fiorentina rischia la B ,
per le lenzuolate…che meraviglia , che fine
ragionatore….mentre invece quelli che hanno
mandato via Pioli ( dopo di che le abbiamo perse
tutte ) con quell’oscena lettera , quelli no….e va beh….
il tuo è solo uno sciocchezzaio …la gente sa bene
come sono andate le cose , puoi blaterare quanto
vuoi

Sax
Ospite
Sax

Sai una sega te da Padova, cosa succede a Firenze. Comunque vedrai chi ci sarà domenica della proprietà allo stadio. Scommettiamo che è tanto se ci sarà Andreino. E comunque alla fine del primo tempo se ne andrà vestito da donna, perché a lui poverino, i fischi gli procurano i brufoli.

GANZETTO
Ospite
GANZETTO

Il cognome giusto sarebbe stato: Sconcertante.

dante
Ospite
dante

andrea non essere troppo ottimista che qualche pretesto che sarà ritenuto giusto da qualcuno si trova sempre: ormai siamo in una situazione tragica che aspetto i deliri di “quelli che amano la fiorentina”.Mi aspetto qualunque commento.

aldo
Ospite
aldo

Se i tifosi hanno qualche colpa (il troppo amore) è mille volte inferiore a quella di tutti gli altri. Quindi, caro Sconcerti, ti sbagli clamorosamente. Abbiamo criticato e contestato civilmente, in modo soft. Dovevamo forse chiudere gli occhi di fronte a questo andazzo così deprimente? Se la proprietà ci avesse ascoltato, assumendo in tempo i giusti provvedimenti, adesso non rischieremmo la B.

andrea
Ospite
andrea

beh adesso c’è solo una cosa da fare , domenica andare tutti e dico tutti per riempire il Franchi e dare sostegno ai ragazzi per fargli capire quanto Firenze AMI la fiorentina e che siamo uniti per quest’ultimo scopo : SALVARCI .
tutto il resto sono chiacchiere da Bar

rep
Ospite
rep

il problema sorge però drammaticamente
se l’azionista di maggioranza non l’ama
affatto ed è questo il punto cruciale
che non si vuole capire , causa di tutti
i nostri guai

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Sconcerti forse non conosce del tutto la situazione (o fa finta di conoscerla). I DDV gestiscono la Fiorentina da piu’ di 18 anni e non hanno vinto nulla!!
Dicono di avere un progetto ma nessuno sa quale sia (anche se lo si immagina!!) Litigare è anche il sale del vivere con passione le vicende della squadra. L’autolesionismo invece lo rispedisco al mittente sottolineando solo che gli sportivi fiorentini e i tifosi viola hanno fatto cio’ che gli permetteva il biglietto d’ingresso. Nulla di piu’!!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Quindi, se per 18 anni non abbiamo vinto lo scudetto (certo, gli anni in C2 e B era leggermente difficile), fa tutto schifo.
Ottimo ragionamento.
Sai chi ragiona così? I gobbi.

Occhio pio Amaral
Ospite
Occhio pio Amaral

e io invece ti dico che purtroppo è per gente come te Monroo che la Fiorentina non vincerà mai nulla… gente che gli va bene una dirigenza che non va più allo stadio … che prende giocatori in prestito…che vende Babacar per prendere in prestito Falcinelli e trovarsi senza attaccanti l’anno dopo… che manda via Badelj…regista di centrocampo per non sostituirlo con nessuno…che scrive comunicati offendendo l’onestà di Pioli… che quando sei fra le prime in campionato ti dice che partecipare alla Champions costa troppo…. ho capito….sono io che critico che non sono un vero tifoso… perché per gente come… Leggi altro »

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

detto così sembra che il tifoso viola litighi a prescindere. Non è così. Qui si litiga perché la dirigenza ha mollato, è distante, non investe più e, avendo toppato le ultime campagne acquisti, manca di umiltà nel riconoscere gli errori, chiedendo scusa. Sarebbe bastato poco: Corvino e Della Valle che chiedevano scusa. Invece il loro orgoglio (ne ha rovinati più lui del petrolio) li induce ad attaccarci, a farci sentire noi responsabili, NOI che allo stadio ci andiamo comunque, pioggia o vento che sia, a sostenere questi imbarazzanti giocatori (eccetto 3 o 4) che LORO hanno mal acquistato. Sconcerti hai… Leggi altro »

Mirparx
Member
mirparx

Si litigava anche quando s’arrivava quarti a dire il vero….

axl
Ospite
axl

io no…ma che importanza ha ? Sono 4 anni
che sono indifendibili . Ma di che stiamo a parlare ?

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

da questi commenti si evince chiaramente che ha perfettamente ragione …… botoli ringhiosi!!!!

Articolo precedentePardo: “Sottovalutata l’importanza di Pioli. Inter favorita con l’Empoli” (VIDEO)
Articolo successivoFormazioni a confronto: Muriel out per Simeone dal primo minuto sorprende tutti
CONDIVIDI