Sconcerti: “Bisogna capire quanto Pjaca si senta coinvolto nella Fiorentina”

13



Il giornalista: “Pjaca? C’è da capire quanto si senta coinvolto nell’ambiente fiorentino. Gerson non è un giocatore semplice da capire”

Il noto giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole: Fiorentina-Roma sarà una gran bella partita, da dentro o fuori. Non ho ancora capito bene la Roma, ci vorrebbe una Fiorentina formato 3-0 al Napoli dell’anno scorso. I giallorossi hanno problemi nell’organizzazione della fase difensiva. Sarebbe molto importante riuscire a vincere, per noi la Roma è sempre stato un avversario ostico, perciò mi fa paura”.

Pjaca? C’è da capire quanto si senta coinvolto nell’ambiente fiorentino e nella Fiorentina. Non è discutibile sul piano tecnico, ma quanta voglia ha di rischiare le giocate? Non c’è dubbio che la società e l’allenatore stiano parlando con il ragazzo, però bisognerebbe guardarlo negli occhi per capire bene cosa sta succedendo. Però se ci sono partite per Pjaca sono queste: anche se stesse pensando a sé stesso e non la Fiorentina, la sfida con la Roma offre grande visibilità. Gerson? Mi aspetto molto, a me piace. Non è un giocatore semplice da capire, ma ha un sinistro favoloso. Ha un modo di giocare un po’ infingardo, sembra che passeggi, però è il giocatore di maggior classe che abbiamo”.

“A questa Fiorentina abbiamo tolto Veretout, che non passa la metà campo e nel 4-3-3 servono mezzali che si inseriscono in area. Abbiamo Benassi, non abbiamo più Veretout e Gerson non è quel tipo di giocatore. Magari andrebbe allungato il minutaggio di Vlahovic: a volte è entrato a due minuti dalla fine, se ci credi fallo giocare di più. Anche perché a noi mancano giocatori con la sua stazza. Corvino riesce ad avere progetti complessivi ottimi, ma cerca di risparmiare dove non dovrebbe, dovevamo cominciare la stagione con un grande regista”.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Alois
Ospite
Alois

Ragazzi purtroppo il ns. problema è Pioli. Deve cambiare la squadra deve organizzarla così: Lafont Milenkovic Pezzella Hugo Biraghi Dabo Benassi Chiesa Veretout Gersono (Piaka) Simeone Per poter attaccare come Dio comanda. Ciao e forza viola Alois

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Pjaca sta alla Fiorentina,
come i Della Valle con i titoli sportivi

Pjaca sta alla Fiorentina,
come i Leccavalle con la Fiesole

Pjaca sta alla Fiorentina,
come Ronaldo con la panchina juventina (Sconcerti dixit)

Mario number one
Ospite
Mario number one

Quando esploderà sarai uno dei primi a osannare i della Valle e Corvino pjaca è un fenomeno il problema è chi l’allena ..

scettico
Ospite
scettico

Ma certo, non chi l’ha preso in prestito dopo anni(?) di infortuni continui sapendo che ha fine anno torna alla base……. a volte fate tenerezza, veramente……

aldo
Ospite
aldo

Gerson e Pjaca, essendo riserve, dovrebbero entrare a gara in corso

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Io l’ho visto sempre giocare con attggiamento si sufficienza.

Giacomucci Andrej
Ospite
Giacomucci Andrej

Mi urto sempre quanto vedo e sento parlare questo Sconcerti ritenuto un guru del giornalismo calcistico ingiustamente. Sono troppo giovane per ricordare, ma quando ricopriva la carica di Presidente e il Ds era Luna portarono la viola a fare delle pessime figure o ricordo male? Vi prego fatemi sapere. Sul regista ha pienamente ragione era il primo ruolo da sostituire, Pjaca lo si è preso perché costava di prestito 2,5 mentre un calciatore sano da 15 milioni come De Paul i Della Valle non lo comprano mai. Si hanno notizie di Thereau possibile non sia più in grado di fare… Leggi altro »

viceversa
Ospite
viceversa

Qualcosa è vero, qualcosa no. Gerson a Chiesa non gli lega neanche le scarpe. Se il Milan gioca con Higuain e Cutrone (e Suso) perchè non possiamo giocare con Simeone e Vlahovic (e Chiesa)? Soprattutto se Pjaca continua a passeggiare.

Aliush
Ospite
Aliush

Magari Vlahovic é peggio ancora degli altri tre. Okay, non si può saperlo con certezza dato che ha giocato si è no 10 minuti, ma gli addetti ai lavori durante gli allenamenti lo sapranno, no?

Perla gioia
Ospite
Perla gioia

Bisogna capire più che altro quanto la Fiorentina è convinta del progetto Pjaca

Japa
Tifoso
japa

progetto pjaca? gli andrebbe tolto lo stipendio a questo parassita, e’ venuto a Firenze a fare il famoso anno di vacanza, pedate in culo sai! mi meraviglio che Pioli lo convochi anche solo per la panchina! rispedire subito ai gobbacci!

Gabriel
Ospite
Gabriel

corvino ha progetti ottimi ? questi progetti ottimi su cosa si basano ,a far fare plusvalenze alla società che poi preferiscono tenerli in cassa senza reinvestirli?no perché se i progetti ottimi sono i risultati sportivi conseguiti ultimamente con corvino si fa notte fonda !questo è un altro che loda tutti in società poi dove parla parla non gli va mai bene niente ,sei lei ritiene ottimi questi progetti si accontenta veramente di niente .

Andreappp
Ospite
Andreappp

In questo momento non è un giocatore di serie A….. Neanche B … !!!!

Articolo precedentePezzella si scusa dopo le polemiche per il suo travestimento di Halloween (FOTO)
Articolo successivoEx viola, per la difesa il Milan pensa anche a Stefan Savic
CONDIVIDI