Sconcerti: “Corvino? Se i DV insistono significa che c’è della convenienza”

41



“Corvino? Sono abbastanza vecchio da poter pensare che quando un proprietario insiste molto su un manager è perché ha la sua convenienza”

Mario Sconcerti, noto giornalista, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: Corvino? Sono abbastanza vecchio da poter pensare che quando un proprietario insiste molto su un manager è perché ha la sua convenienza. I risultati che ha portato Corvino sono chiaramente disastrosi. Credo però che la società consideri in modo diverso il lavoro di Corvino perché sa di avergli dato una squadra con circa 50 milioni di debiti e di non averlo sostenuto molto. Da lui cercano un equilibrio diverso, che non è quello che cerchiamo noi”.

Tenere Chiesa un altro anno? A me non interessa minimamente. Il punto non è avere Chiesa un anno in più: se Della Valle deve fare del mantenimento di Chiesa per un altro anno il motivo della riappacificazione, allora è una riappacificazione che non serve a nessuno. Se noi non possiamo tenere Chiesa è giusto che vada, conviene a tutti”.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
desolati
Ospite
desolati

Grazie non l’avevamo capito.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Quelle di Sconcerti sono affermazioni gravi ed ingenerose, miranti a creare subbuglio tra noi tifosi.
E’ semplice invidia per l’affetto e la stima che c’è tra due uomini con la stessa cultura, fascino ed eleganza quali sono Diego e Pantaleo.
Era logico che si volessero tanto bene, come dice il proverbio: chi si somiglia, si piglia.

Lollo
Ospite
Lollo

È ovvio che abbiano un ritorno! Chissà attraverso quali canali… ci vuole uno come Corvino per fare il lavoro sporco.

Member
Cosmat

Certo, Corvino è il perfetto esempio di quello che “si sporca le mani” per conto del “Signore”, l’esecutore materiale di “operazioni” diciamo cosi “border line” che consentano di “rientrare” lautamente al fratellone.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravissimo direttore,sconcerti,questo è parlare con intelligenza,e con cognizione di causa,se corvino rimarrà al suo posto,dopo un ottavo posto in classifica lo scorso anno,ma li dopo una rifondazione quasi totale dell’organico,poteva anche starci,ma quest’anno dopo un 12/13 posto,quindi un campionato disastroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi sembra evidente che se corvino verrà confermato come referente dell’area tecnica,e quindi del mercato viola sia in entrata che in uscita,allora il risultato sportivo,non ha tanta importanza soprattutto per ddv,ma dal suo punto di vista corvino ha operato bene nei parametri che lui gli aveva richiesto,nel corvino bis,quindi staremo a vedere come finirà tale vicenda,ma una conferma di corvino da… Leggi altro »

Viola74
Tifoso
Viola 74

Menomale che ce l’hai detto…non c’eravamo arrivati…Sconcerti hai scoperto l’acqua calda!!!!Pur di apparire…

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Meno male ci ha illuminati lui

Spadino
Ospite
Spadino

D’accordo quasi su tutto, ma al posto di convenienza avrei scritto connivenza…

Mau 46
Ospite
Mau 46

Scorre il tempo, passan l’ore , per veder se il Gran Priore se ne scappa con ardore!
In Puglia è vacante il posto di Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento. Quale miglior occasione per ricoprirlo e portarsi dietro i fidi palafrenieri Vergine e Bigica? Ogni lasciata è persa!

Svizzero_viola
Member
Svizzero_viola

Bigica non è salentino, è barese. È come confondere un perugino con un ternano o un fiorentino con un senese.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

C’è il rischio di essere lanciati per davvero!

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Linciati

Tifoso
claudiodasasso

È stato un ottimo esecutore di ordini. Smantellamento di una rosa, abbassamento del monte ingaggi, plusvalenze. Ha eseguito gli ordini alla perfezione. Evidentemente il risultato sportivo non interessava, se no gli sarebbe stato contestato. Unico neo, le dimissioni di Pioli. Un piccolo intoppo che però Corvino ha saputo gestire da par suo, facendo in modo che gran parte delle sue colpe ricadessero sul tecnico. La “clientela” non abbocca più? E qual’è il problema? L’importante è che la società sia posto coi conti. C’è un piccolo buco, ma tra poco ricomincia il mercato e verrà sistemato. La cosa che più da… Leggi altro »

Manfre69
Tifoso
manfre69

infatti penso che sia proprio questo il problema. Corvino ha fatto cio che i DV gli hanno chiesto. Mercato creativo… Appunto per questo il comunicato anti Pioli e´come la Nutella sulle lasagne. A cosa e´servito? tutti sappiamo che il livello e´questo. Non e´Montella l uomo giusto al momento giusto. Questa ennesima cavolata ha creato una rottura non piu sanabile. Resteremo a lottare per la salvezza fintanto che non ci sara un nuovo acquirente. Figuriamoci se i DV si mettono ora ad investire. Sentiremo parlare di buchi di bilancio per tutta l estate. Ad una squadra giovane si toglie l allenatore… Leggi altro »

Altai
Ospite
Altai

….analisi perfetta 👍🏻

Bana_76
Ospite
Bana_76

Tenere Chiesa in questa desolazione è contro producente sia per il ragazzo che per i tifosi che per la società stessa. Chiesa è un patrimonio del calcio e va tenuto solo se vogliono rilanciare la Viola. Costruire una squadra forte e compatta intorno a lui.. tenere chiesa deve essere un segnale di rinascita possibilmente con una nuova proprietà e una nuova dirigenza.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

La convenienza si chiama plusvalenza.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ma che me legge sconcerti?
L ho scritto in tempi non sospetti…

Mario z
Ospite
Mario z

Se veramente i della valle insistano per Corvino allora e meglio disertare lo stadio – con questa situazione se ne andranno tutti dai DV Corvino. Cognigni e co.
I DV hanno promesso tanto e mantenuto niente che proprietà pietosa

Flavio
Ospite
Flavio

“Sono abbastanza vecchio da poter pensare che quando un proprietario insiste molto su un manager è perché ha la sua convenienza.”. Ma va? Non ci avevo pensato.

walter
Ospite
walter

senza i lenzolai si poteva essere al posto dell’atalanta non capisci niente

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Senza di te juventino del c..o si stava meglio.

Lollo
Ospite
Lollo

Piccino per te non c’è medico in grado di aiutarti.

Giampi69
Tifoso
Giampiero

Scusate ma io non ci raccapezzo una cippa.
Vendi, vendi, e stravendi, abbassi il monte ingaggi del 50% e siamo ancora sotto di 16?….ma quanti erano sti maleddi debiti? Peggio del debito di Roma capitale, non se ne esce più.

zinzo
Ospite
zinzo

SPUTTTTTT !!!!! MALEDETTI CALZOLAI !!!!!!!!!!! OCCHIO !!! ALLA FINE CHI SGARRA PAGA !!!!!!!!!

Gimmi
Member
gimmi

Uuhh che eroe ! se la stanno facendo sotto dalla paura !
Vai a nanna coniglietto bagnato, che domattina devi andare a scuola !

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

caro sconcertino il problema non è cognino, della balle o corvino, ma il monte ingaggino. Siam passati da 70 a 37, e guarda caso questo si è riflesso nella classifica, dove in 3 anni siamo passati dal quinto al tredicesimo posto. E’ matematica, non opinione, tutto il resto conta poco, corvino, cognigni, l’assenza dei della valle, è tutto contorno… A fare la differenza nel calcio sono sempre i risultati, spesso panacea di tutti i mali. Detto questo, Io vorrei sapere qual’è la nostra vera dimensione a livello di monte ingaggi. Perché non è possibile che si debba dipendere dall’umore dei… Leggi altro »

Yesterday
Tifoso
yesterday

ci voleva questo popo’ di genio x capirlo

Jack64
Member
jack64

mi viene da ridere..a parte che già adesso siamo sotto di 16 mln…
ma direi che non ci vuole nulla ad andare sul mercato e vendere
i migliori , abbassare in modo brutale il monte ingaggi , è facile ,
non c’è concorrenza di nessuno , taglia e taglia…ben diverso è
conciliare tutto ciò con i risultati , e naturalmente Corvino non ci
è riuscito…quindi , di che si parla ? Se non lo cacciano , è
giustificata ogni contestazione vita natural durante a questi
marchigiani .

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ogni tanto torna in sé.

Pandaviola
Tifoso
pandaviola

niente da aggiungere.
questa volta pungente e preciso come un tempo

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Si e negli anni scorsi dov’era? Nel paese dei balocchi?

Dv andatevene
Ospite
Dv andatevene

Certo che hanno la loro convenienza tramite l’operato di Corvino! E non solo …
Mi faccio caso che ci siano ancora tifosi disposti per passione ad andare allo stadio per farsi prendere per il sedere…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Sconcerti, come sempre, ‘sconcerta’ coi suoi interventi contraddicendosi di continuo. A volte difende i DV a spada tratta, altre volte li accusa apertamente. A questo giro se ne esce con la scoperta dell’acqua calda… Lo sappiamo bene tutti quanti che se Corvino resta sulla poltrona è perché i DV ne hanno un tornaconto di natura economica. Quale altro motivo potrebbe esserci? Come è lapalissiano che la valutazione del suo operato da parte dei proprietari segue parametri totalmente diversi da quelli seguiti da chi vive la Fiorentina con passione. Bella scoperta, anche lì. Se lo richiamarono per rimettere i conti a… Leggi altro »

Pizzulaficu
Member
pizzulaficu

Incredobbile direbbe il mi’ hugino della cosca di Holleone, gli intrecci sono chiari aschifio, confritto d’interessi e zuppa di tentacoli alla palemmitana.
Viva SuperMario, anche se fuori orario.

Analizzatore
Member
analizzatore

DEVE TENERE CHIESA E COMPRARGLI UNA SQUADRA ATTORNO. FORTE. CAIRO LO FA CON ENTRATE INFERIORI ALLE SUE. SE NON VUOLE, VADA A SUCCHIARE QUALCHE ALTRA VACCA

Darth
Tifoso
darth

O si ritiene i dv dei poveri sprovveduti, e non vedo come sia possibile visto il loro patrimonio costruito con successi imprenditoriali, oppure è ovvio che corvino per x motivi a loro va bene. Io sono oramai convinto che la loro decisione in merito all’azienda Fiorentina sia quella di tenere la società sul livello attuale, media classifica. Poi l’anno che ti gira bene puoi arrivare in Europa, l’anno che ti gira male stai nella parte bassa, ma se farai una media sul medio periodo il posizionamento sarà quello. Quanto allo stadio il progetto andrà avanti se ci sarà convenienza economica.… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Esatto. Darth. Ma mi sembra che nessuno dei “giornalisti” abbia ben capito cosa disse DDV a Benevento. Quel discorso fu chiarissimo per chi lo voleva capire. Autofinanziamento con risorse proprie. Tra l’altro credo pure che stiano rientrando dei famosi 220 milioni messi negli anni: quindi in realtà le “risorse” effettive a disposizione dell’area tecnica sono pure meno.. Corvino poi a loro sta benissimo. è un mercante nel vero senso del termine. compra e vende giocatori. A prescindere dal valore tecnico o dall’utilità; ma con 4 occhi sul possibile futuro guadagno. Pochi ricordano Caetano … preso svincolato a zero … rivenduto… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Sì, ma devono anche rendersi conto che la Fiorentina non è una mucca da portare al pascolo e mungere…poi, voglio dire…se avessero applicato questo criterio alle loro aziende sarebbero stati mangiati vivi dai loro competitori, col calcio ovviamente di arriva una valanga di soldi fra TV etc. quindi possono permettersi di non metter i troppo impegno per sopravvivere e intascarsi le plusvalenze, la barca praticamente va avanti col minimo sforzo possibile…però via…ci prendono a pallonate tutti…anno scorso se ne prese in casa 4 dall’Hellas che in confronto il 5 a 0 con i gobbi diventa robetta…sarebbe anche l’ora di finirla… Leggi altro »

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Che intuito…….! Sono sconcertato….

Dersa
Ospite
Dersa

Chapeau

Articolo precedenteMilan, Conti: “A Firenze per vincere, abbiamo obiettivi troppo più grandi”
Articolo successivoPezzella: “Grazie per i messaggi. Un paio di giorni e riprendo le attività” (FOTO)
CONDIVIDI