Sconcerti: “Fiorentina non è squadra quadrata. Mercato brillante ma con poca logica”

69



Il noto giornalista si dice molto pessimista in vista dell’attuale stagione della Fiorentina

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: Genoa-Fiorentina? Una brutta partita. Con Napoli era stata una bella partita, ma c’erano condizioni eccezionali come la serata di Commisso e il debutto, e comunque avevamo preso quattro gol. A Genova praticamente non abbiamo giocato, in una partita che bisognava cercare di vincere. Questo mi fa venire dei dubbi”.

Non sono ottimista. Non trovo questa Fiorentina una squadra quadrata, a meno che non ci salvi uno dei due ragazzi centravanti. L’unico che vedevo giusto era Chiesa, ma adesso lo vedo da un’altra parte. Non riesco a capire come si possa quadrare questa squadra. Il problema è impostare la fase difensiva: abbiamo preso 6 gol e subito tanti pali. Purtroppo, né il centrocampo né la difesa mi sembrano reparti costruiti bene”.

“Verdi lo avrei preso? Sì, anche se è un anno che non gioca. E’ un buon giocatore, ma non è lì il nostro problema: il nostro problema è chi fa gol e chi difende. Abbiamo un solo giocatore che recupera palloni, ed è Pulgar. Vedo la Fiorentina una squadra storta. Ovviamente è giusto dare un anno di transizione alla nuova presidenza. E’ stato fatto un mercato brillante ma con poca logica. Spalletti? Lo prenderei subito, anche adesso. Ma ha un contratto con l’Inter e rompere quel contratto costa quanto De Paul. Se Montella perde le prossime due partite, tutt’altro che facili, è un problema. Non si vince da metà marzo. Non lo vedo sereno”.

69
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Ospite
Massimo

Ragazzi in campo ci vanno i giocatori e non Montella, secondo voi lo scorso anno Montella ha detto ai suoi giocatori di perdere tutte le partite? Questi acquisti sono stati condivisi da Montella? Un Prade’ che dice avevo i soldi e non ho voluto spendere tanto per ‘ spendere e prendi Ghezzal Pedro infortunato e Dalbert, sono acquisti condivisi da Montella? Pero’ se si perde salta Montella e si prende Gattuso Spalletti e e si arriva in Europa, poveri illusi, lasciate lavorare Montella a Natale si potra’ giudicare. Pero ‘ se si vince con la Juve chi critica Montella abbia… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

come al solito quando il direttore sconcerti fa una disamina,sono sempre molto interessanti le sue parole,,i concetti che esprime,ora mi si dirà che sono di parte.non posso negare che lui per me è il direttore per antonomasia,e che quindi lo stimo tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che a mio avviso si intende tantissimo di calcio,e che insieme a luca calamai è il fiorentinologo per eccellenza dell’epoca contemporanea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mettetemi pure i pollici versi che desiderate ma io la penso così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e tornando all’articolo in questione,anche io sono molto preoccupato come lui,non posso negarlo,è vero che siamo soltanto alla seconda giornata di campionato,è vero che la squadra è molto… Leggi altro »

ì salva dalla bottega
Ospite
ì salva dalla bottega

fatti curare se pensi che calamai e sconcerti dicano cose giuse..oppure cambia squadra..dammi retta

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

dovrei farmi curare soltanto perchè tu non la pensi come il sottoscritto? non la ritengo una motivazione sufficente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e detto questo,imparate a rispettare le opinioni altrui,se vi riesce,alcuni di voi parlate di sconcerti e di calamai soltanto con prevenzione,e antipatia nei loro confronti,senza nemneno sapere quanto sono in gamba,preparati come giornalisti,ce ne fossero nell’epoca attuale di firme giornalistiche ai livelli di mario sconcerti e di luca calamai,e sono io quello che dovrei farmi curare? ma sparisci dalla mia vista prima che mi esca qualche improperio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e ribadisco il concetto che loro due non soltanto sono due grandissime penne del giornalismo sportivo italiano,… Leggi altro »

ale
Ospite
ale

Ancora….mavaffa

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vero vero vero, la squadra è fatta ad immagine e somiglianza di Montella, ma non è perfetta nemmeno per lui…… forse incontrista è una parola sconosciuta in Montelleide, così come una difesa forte e organizzata…. per me dovrebbe retrocedere Pulgar centrale in una difesa a tre, gli esterni li abbiamo e buoni, per un 532 o un 343, ma come terzini fanno schifo… e di testa sui cross giochiamo alla roulette russa… ma con 3 proiettili su sei posizioni del tamburo… eppure nessuno ne parla…… sarà un Segreto di Stato…

David, Signoria
Ospite
David, Signoria

Sconcerti sta sulle palle da quando, chiamato a dirigere la Fiorentina da Cecchi Gori agonizzante, cercò di tenere a galla la baracca usando la clava anzichè il fioretto verso i tifosi di curva in rotta totale con Vittorio. Non fece gran che in effetti (e forse nemmeno Gesù poteva farlo in quella situzione, con una mezza città che remava contro a prescindere, e la presidenza totalmente allo sbando) e si dimise. Da allora offenderlo appena parla è diventato sport cittadino. Un pò ci mette del suo in realtà del suo, ma le posizioni per partito preso sono parimenti da emeriti… Leggi altro »

antonio
Ospite
antonio

ok la squadra e’incompleta ,piu’ che badel avrei ripreso Dunga o Iachini ,ma pero’ non scherzate ……mandare via Montella ? Ma per chi? allenatori buoni non ne vedo ,Gattuso e’solo la brutta copia di Cosmi .In Italia di allenatori che fanno la differenza sono solo 3,Conte e’ impegnato e Capello o Spalletti costano troppo e non verrebbero mai da noi ……..quindi lasciate lavorare chi c’e’ che e’ pure permaloso

poggio del sole
Ospite
poggio del sole

che spalletti facc a la differenza lo metterei parecchio in dubbio.

Oriundo
Ospite
Oriundo

Sconcerti è antipatico, ma in questo caso ha azzeccato la parola giusta: la squadra non è quadrata, è tutta storta, sghemba, mancano evidentemente pezzi per sostenerla come un tavolo zoppo. E Montella non è il tipo di allenatore che riesce a far quadrare il cerchio mettendo le zeppe.

ì salva dalla bottega
Ospite
ì salva dalla bottega

poi tra due mesi quando le cose andranno meglio e il vostro bipolarismo penderà dalla parte della felicità ne riparleremo..siamo a settembre e c’è gente che si vule già buttare in arno…per emozioni forti e vittorie istantanee hanno inventato i gratta e vinci

Il Nibbio Viola
Ospite
Il Nibbio Viola

sempre presuntuoso ma per fortuna non ci azzecca mai.

Siffert
Ospite
Siffert

Purtroppo ha ragione , spero con tutto il cuore di sbagliarmi.Galli con la consueta diplomazia la pensa allo stesso modo .I giornalisti locali che vivono un rapporto continuo con la Fiorentina come possono stroncarne l operato a campionato appena iniziato. Di certo i soldi per il mercato Commisso non li ha tirati fuori.

Zingaro
Ospite
Zingaro

A fare male si farà come quando tu eri dirigente te…..rosicatore nato!
Un po di umiltà no?

Articolo precedenteNazionale, l’Italia vince 1-3 in rimonta con l’Armentia. 60′ per Chiesa
Articolo successivoCommisso: “Chiesa deve segnare ogni tanto. Col Genoa mi aspettavo di più” (VIDEO FI.IT)
CONDIVIDI