Sconcerti: “Fiorentina squadra modesta. Il caso Eysseric è clamoroso, avevi Ilicic”

80



Mario Sconcerti, giornalista, a Radio Bruno analizza il momento della Fiorentina: “Sportiello? Anche se la Fiorentina vuole puntare su Dragowski deve tenere Sportiello perché deve avere una certezza anche nel caso si volesse puntare sul polacco come primo portiere. Vitor Hugo? E’ stato uno degli investimenti più alti della Fiorentina ed era uno dei giocatori più richiesti visto che aveva vinto il campionato. Io ho visto un giocatore gioca bene se deve fare un compito singolo, quindi marcare a uomo, mentre non si trova a suo agio se deve marcare di reparto, a zona. Se non ci è riuscito ancora tempo che non riuscirà più. Problemi in attacco? Questa è una Fiorentina modesta con giocatori appunto modesti. Il caso Eysseric è clamoroso perché non c’era bisogno di prendere un giocatore così quando in quel ruolo avevi uno come Ilicic. La vera modestia di questa Fiorentina sta proprio nella rosa dove ci sono 6 o 7 titolari, non di più. Dopo Badelj? Io prenderei Barella, un investimento sicuro che in due anni varrebbe il doppio di quanto investito per prenderlo dal Cagliari. Per me Barella può far bene il regista e sarebbe un ottimo investimento da parte della Fiorentina. Saponara un pacco? A questo punto si può anche dire così perché non si è mai visto in campo”.

80
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MARIO SICURO CHE SEI UN TIFOSO VIOLA…………………………………………MAH

Parimenti
Ospite
Parimenti

Se sente la fiducia dell’ambiente e la stima dell’allenatore, ilicic è un fuoriclasse. Se avverte che si dubita di lui, se ogni volta deve dimostrare di meritare la titolarità, allora gioca con la paura e commette errori gravi. E’ fatto così. L’ipercritica Firenze era il posto peggiore per lui. Peccato

enrico
Ospite
enrico

Ma lasciate andare!!!! Ma di che giocatore parlate? Adesso Ilicic è diventato un fenomeno??? Sconcerti dice tutto e il contrario di tutto e secondo me di calcio non ci capisce niente!!!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Sconcerti questa volta puo’ anche aver ragione sulla mediocrita’ diffusa della rosa e su Eysseric (che si sta dimostrando un flop, nonostante per me fosse uno dei piu’ interessanti arrivati la scorsa estate, evidentemente sbagliavo), pero’ basta parlare di Ilicic per cortesia… l’abbiamo gia’ scritto un milione di volte, non aveva senso farlo restare qua controvoglia, abbiamo ben visto quello che poteva dare e che alla fine ha dato (molto a sprazzi). Del resto a Bergamo (piazza diversa da Firenze, quello che sta arrivando in questi ultimi tempi e’ gloria), sta facendo bene com’era facilmente prevedibile, ma nel momento in… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

la coperta è cortasia nei titolari,che altrettanto nelle alternative,personalmente lo sto affermando da tempo immemore,certo il parere di un grande giornalista,di una grande firma come mario sconcerti,è molto più autorevole del mio,ci mancherebbe se non fosse così. sono daccordo quasi su tutti i concetti espressi dal direttore sconcerti.Ho detto quasi su tutti i concetti,perchè poi se analizzo in profondità la sua disamina ,hugo a mio avviso paga tantissimo dazio su due aspetti,il primo,è stato difficile per lui l’adattamento alla marcatura vigente nel nostro campionato,lo ha ammesso lui stesso,pioli gli chiede dei movimenti,che lui al palmeiras se li sognava la notte,nel… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Concordo in tutto Direttore ma Ilicic lo abbiamo mandato via noi coi fischi continui, e’ un giocatore che deve sentirsi coccolato e poi ti fa vincere le partite … non e’ un fenomeno ma in questa mediocrita’ avrebbe fatto il fuoriclasse

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ilicic ma se veniva fischiato tutte le domeniche ma perché la società doveva tenero per far sfogare i tifosi?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ha ragione su tutto, (almeno questa volta).
Barella, I proprietari della FIORENTINA sono ricchissimi, amano la Fiorentina? Lo dimostrino e comprino giocatori da Fiorentina.

Se no aria.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Caro Sconcerti ma noi abbiamo Corvino

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ma come Ilicic, ci dimentichiamo dei fischi allo stadio, dei post sui social e che era una riserva? Sconcerti ha ragione, 6-7 sono giocatori, gli altri sono fuffa. Sconcerti, xché non ti esprimi su Pioli?

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ilicic era una riserva nella Fiorentina di due anni fa. Adesso siamo costretti a guardarlo quasi rimpiangendolo …. Cosa significa? che il RIDIMENSIONAMENTO è STATO PAUROSO… Alla faccia dei leccasuole asserviti e viscidi che continuano a parlare di “rilancio” di “anno zero” di “progetti” e menate varie…. Non ESISTE NIENTE DI TUTTO CIO… c’è solo un enorme RIDIMENSIONAMENTO … E il bello è che ci sono anche dei vispi che vanno dicendo che … in fondo è la nostra dimensione… No è la VOSTRA dimensione… quella di schiavi… perché vi meritate quello….

Ponzio
Tifoso
ponzio

Basta con Barella! E’ assolutamente fuori portata per la Fiorentina. E’ un piccolo Chiesa del centrocampo, vale un botto. Su Ilicic d’accordo, ma voglio ricordare fino allo sfinimenti che i tifosi sono i responsabili principali della sua svendita.

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Barella? si lo danno a noi . . . il CAGLIARI chiede minimo 25 milioni . . . . .

michele
Ospite
michele

Non lo reggo ma dice il vero. Se ci fosse stato Ilicic invece del duo sapo-esseric s’era risparmiato un botto di soldi e probabilemente avremmo avuto anche diversi punti in più, anche solo per le punizioni dal limite dell’area…

antonio
Ospite
antonio

Smettila “trombone”!
Ultimamente hai detto che Lasagna, fino a un mese fa, era un perfetto sconosciuto e non dimentico quello che avevi scritto su Toni prima che tornasse a giocare in Italia( ” Toni…non scherziamo, il calcio è un’altra cosa”) e vincesse la classifica dei canninieri.
E ancora pretendi che prendiamo sul serio i tuoi commenti?

Cisko73
Ospite
Cisko73

Facile adesso dire che bisognava tenere Ilicic!
Quando era con noi, intanto, giocava come se ci facesse un favore.
Tutti ce ne volevamo sbarazzare, Sconcerti incluso.
Il problema è che al suo posto abbiamo preso dalla Francia Messier Valentin detto “il mago della porchetta”!!

Fabio
Ospite
Fabio

Parla per te, io Ilicic lo avrei tenuto tutta la vita e non lo dico da adesso ma da agosto!

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

In fatti anche ieri sembrava a passeggio alle cascine

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Tutto sta a vedere il livello dei giocatori di una squadra e agli obbiettivi, In una squadra formata da giocatori del calibro di Kalinic, Borja Valero, Badelj e altri con obbiettivo l’Europa Ilicic poteva non andar bene per discontinuita e indolenza mentre in una squadra mediocre come quella attuale Ilicic sarebbe stato oro. Il nostro fattore per eccesso di zelo nei confronti del gatto e la volpe lo ha venduto ricomperando un giocatore senza piedi realizzando così una plusvalenza. Ovviamente poi non bisogna certo pretendere che sia allo stesso livello.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Dovevano disfare quella squadra per tre motivi : primo,volevano rientrare in tutte le maniere e non volevano piu quel tetto ingaggi insomma ridimensionwrebtutto ,secondo perche se mantenevano per nove undicesimi la squadra di anno e trovavano un paio di innesti validi con qualche riserva all’altezza quest’anno si poteva lottare per l’EL o addirittura la CL e questo era un rischio che la proprieta non poteva e non voleva correre per eventuali costi ecc ecc ,logicamente calcolando che di passione calcistica e soprattutto per i colori viola zero,terzo motivo era che quasi tutta la squadra non l’avere fatta Corvino e lui… Leggi altro »

OscarDertycia
Ospite
OscarDertycia

Invece di parlare di Ilicic della Fiorentina e dell’assoluto,tu che conosci la “Cazzata dello sport”, spiegaci perché ci danno lo stesso spazio dell’ultima in classifica da Coverciano ’90!?

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

..bevi con moderazione baraccone!!

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

“LA vera modestia…”: bella randellata a Corvino!

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Ce ne siamo e se ne sono accorti tutti, a parte qualche ” domestico “.
Il problema GRAVE è che pare sarà così anche nelle stagioni a venire.

OscarDertycia
Ospite
OscarDertycia

Ma si rimpiange Ilicic che ha avuto 4 anni di tempo e non riesci a dare 4 partite da titolare ad Eysseric?

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

Ilicic è un giocatore ridicolo, grande tecnica, gran fisico, ma movimento e cervello zero: nell’Atalanta attuale che ha 9 giocatori che corrono il doppio farei la mia figura anch’io (a 50 anni).

Eysseric è ancora più ridicolo, ma è stata una scommessa a poco prezzo persa.

Ma i problemi della Fiorentina non sono rappresentati dal cambio Ilicic-Eysseric, entrambi buoni per la panchina. Sono altri i ruoli scoperti e i giocatori sopravvalutati: Gil Dias, Benassi… per cominciare.

Ma Sconcerti è un giornalista, lui deve vendere mica parlare di calcio seriamente.

Forza Viola: tifate di più o state a casa, piantatela di bubare.

Gatto

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Faccio lo stesso mestiere di Sconcerti in settori in cui è richiesto un retroterra culturale più sodo (cosa ampiamente dimostrata anche al Brivido dove abbiamo militato entrambi). E dico che tu sei un cretino, caro gatto reggiano. Perché uno che definisca Ilicic un giocatore ridicolo è solo un cretino.

akire
Ospite
akire

bravp fenomeno, compralo te allora ilicic

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Premetto che secondo me corvino è il peggior DS che si possa immaginare, sto guardando atalanta-borussia d. . Ilicic è ESATTAMENTE lo stesso giocatore che era a Firenze. La stessa andatura indolente, non recupera palla neanche a piangere, ha buttato via un paio di contropiedi in maniera demenzialeecc.. ..ma quando è il suo momento con la palla ai piedi si vede tutta la sua qualità e tutta la sua classe. Non sarà mai un giocatore da big, ma alla fiorentina ci stava alla grande..lo abbiamo massacrato, noi tifosi per primi..”non è da Fiorentina” è stato il refrain del 97% dei… Leggi altro »

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

E’ in fase positiva. Non lo era tempo fa in Atalanta, non lo sarà fra relativamente poco.
Altalenante.

Daniele
Ospite
Daniele

Guarda che non e’ andato via per i fischi, ma per abbassare l’ingaggio. E come lui tutti gli altri. La nostra dimensione non e’ che piove dal cielo o dalla volonta’ divina, e’ stata ben studiata a tavolino da chi sai tu.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Giusto
E gli ingaggi, gira e rigira, sono quelli che convincono i calciatori ad accettare di giocare in Squadre top
Basti guardare ai 5 campionati importanti d’Europa e alle squadre che li stanno dominando…
Tutte società piene di soldi ?

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

La modestia della rosa rispecchia la modestia del DG plenipotenziario…

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Se uno guarda gli ingaggi dei due calciatori si capisce il perché non c’è più ilicic, inoltre ci sono da valutare le commissioni instascate sia per l’acquisto del francese che per la cessione dello sloveno. Se poi non diamo importanza al tasso tecnico della squadra e allo spettacolo offerto ai clienti c’hanno guadagnato tutti.

Tiziano
Ospite
Tiziano

Ma invece di accusare o insultare Sconcerti, che conta meno di 0, e certo non è la causa dei nostri problemi, iniziate a fischiare quei 4 incapaci che abbiamo in società.

O temete che possano vendicarsi più di quanto hanno già fatto ?

stefano
Ospite
stefano

Io non leggo insulti.

Marzio
Ospite
Marzio

Vendicarsi?????????

Luigi
Ospite
Luigi

Prima di parlare rendici i soldi che hai preso da Vittorio . Altrimenti taci Per sempre ameba

Viceversa
Ospite
Viceversa

Da Ilicic abbiamo incassato 5,5, per eysseric abbiamo speso 4. Inoltre il francese guadagna parecchio meno. Cos’altro conta?

paolo
Ospite
paolo

Conta che uno è un bidone e uno un giocatore

fabio s
Ospite
fabio s

Ma se Ilicic veniva fischiato sonoramente ogni domenica, di che cosa parliamo. A Firenze non poteva più stare. Sconcerti ho l’impressione guardi parecchio Barbara D’Urso.

Marzio
Ospite
Marzio

Specifica chi è questo è chi l’altro

Vaiavaia
Tifoso
Ale Vaia

Sconcerti devefarsi vedere, il 90° con lui e quella mummia di presentatroce é agghiacciante

enzo
Ospite
enzo

Il problema è solo uno ” Bisogna dimostrare tutto è subito” … a Firenze come in altre piazze, sei condannato dopo poche partite giocate sotto un certo rendimento. I giornalisti sono sempre d accordo nel parlare a sfavore, perchè diciamola tutta, rende di più un articolo contro che uno a favore. Io comprendo tutto, ma sti c….zi almeno, diamo del tempo a chi scusate proviene da chissà dove è ancora non comprende un H nè di italiano, che di schemi. Ricordatevi che non tutti sono pronti è subito ….. non volete aspettare nulla ???? e allora continuate a frustrarvi ,… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Sei un bambino? Almeno si comprenderebbe il delirio.

oh nacchero...
Ospite
oh nacchero...

no gl’e’ briaco come un tegolo!

Daniele
Ospite
Daniele

Si sì continua a tifare quelli, che della viola ci sara’ poco da tifare da qui a un paio di stagioni.

Oranje
Ospite
Oranje

Ilicic era arrivato al capolinea da noi. Ogni volta che entrava in campo era un insulto continuo. C’è invece da chiedersi perché Sconcerti abbia così credito …

Fabrizio, Roma
Ospite
Fabrizio, Roma

Quindi??? Mah… ma io non dimenticherò mai che se, oggi, nel 2018, e da 15 anni, la mia passione calcistica si è lentamente spenta, è colpa anche di questi esseri che ebbero potere, anche di controllo, a suo tempo, sullo scempio finanziario dei Luciano Luna e del cotonato, e zitti e muti a incassar stipendio…. Se oggi siamo ridotti al Marchigiano portami in B, o bella Viola ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao e’ anche grazie a sto’ tizio….

Luciano968
Ospite
Luciano968

Se è da 15 anni allora è un problema tuo.

Luca
Ospite
Luca

vergogna Corvino !!!

Analizzatore
Member
analizzatore

IL VERO MODESTO DI QUESTA FIORENTINA E’ PIOLI. LEGGETEVI LA SUA STORIA DA ALLENATORE E CAPIRETE

Roquefort
Ospite
Roquefort

Io posso anche essere d:accordo che Pioli sia modesto, ma a questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti che non può sempre essere colpa dell’allenatore di turno.

Gualtiero
Tifoso
gualtiero da milano

Allora sarà colpa mia.Quando si vuole a tutti i costi difendere l’indifendibile.

Analizzatore
Member
analizzatore

MA LA COLPA E’ CMQ DEI DELLA VALLE CHE HANNO PRESO UN ALLENATORE MODESTO PER UN PROGETTO MODESTO.. .

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

non è che usciti da firenze , questi allenatori , abbiano fatto sfaceli!!!

Jack64
Member
jack64

Il problema non è Ilicic , ma il sostituto…lo si è detto infinite volte e non si smetterà mai di ripeterlo…Eysseric ha meno tecnica di Ilicic , e sopratutto non ha la velocità sufficiente per fare certe giocate nel campionato italiano , che quindi non gli riescono…per il resto , la modestia della Fiorentina è riflessa dalla classifica , non c’è nulla da scoprire ….quando leggo di anno di transizione , squadra giovane …luoghi comuni che servono solo a guadagnare tempo in attesa non si sa di che… A parte Chiesa e Badelj , e , forse , Pezzella e… Leggi altro »

si ruzza
Ospite
si ruzza

All’inizio molti dicevano di aspettare dicembre, poi gennaio, poi febbraio. OK, ma siamo a Marzo e ormai è chiaro anche allo sconce.

\'i birraio
Ospite
\'i birraio

il prezzo di Barella è 30 milioni.
Sconcerti: di cosa stiamo parlando?

LupoAlberto
Ospite
LupoAlberto

Non intendo scusare la società che di errori ne ha fatti e continua a farne tantissimi, ma alla fine dello scorso anno quanti avrebbero tenuto Ilicic che da noi salvo un anno è sempre risultato astruso dalla squadra al limite (spesso oltre) dell’irritante? Eysseric sulla carta non era male, purtroppo almeno in questa squadra e con questo gioco non è riuscito a dimostrare nulla, ma non è il solo e mi sa che non è solo colpa sua. Sono convinto (come sempre avviene) che diversi dei nostri “bidoni” in altre situazioni potrebbero risultare quanto meno accettabili. Poi se lo sport… Leggi altro »

joretti
Ospite
joretti

Ilicic ha sempre giocato sotto pressione. Le critiche quando sono cattive fanno più male che bene. I tifosi hanno la loro colpa in questo. Ilicic è 10 mila volta meglio di Esseiric.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Va bene che siamo in campagna elettorale, ma sarebbe ora di piantarla con le cagate: ogni atleta in qualsiasi squadra al mondo è sotto pressione. Fa parte del lavoro che hanno scelto e per il quale sono pagati milioni per dare 2 pedate ad un pallone: quelli che si preparano per un Olimpiade con gli occhi del mondo addosso in una gara che dura 3 secondi cosa dovrebbero fare? spararsi?… Il calciatore è servito e riverito e se qualche volta – come successo in 1 anno e mezzo su 4 – lui stesso dice di aver giocato male, cosa si… Leggi altro »

jack fi
Ospite
jack fi

sicuramente è meglio. il problema è che ha sempre giocato 10 partite l’anno poi….le altre passeggiava….

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Se è per questo, avevi Pradè e sei andato a riprendere Corvino…

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Hai totalmente ragione ma a onor del vero bisogna dire che Pradè se ne è andato lui, non credete a chi dice che è stato cacciato

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Cacciato da Gnignigni su pressione di ramadani..

David
Ospite
David

Allora eccoci all’acqua ora escono tutti come i funghi i soloni del calcio parlato e scritto a suon di centinaia di migliaia di euro. Gli eterni direttori tifosi che mai si schierano se non per la resa dei conti del dico anche io la mia visto che mi pagano. Caro signor Direttore Sconcerti sono mesi che tutti noi poveri tifosi diciamo che Eysseric era un’altra genialata di Corvino si deve essere comprato la villa al Forte con la cresta su questi pacchi. Saponara e’ un pacco vero concertato con l’Empoli che in altri tempi non ti avrebbe venduto un biglietto… Leggi altro »

1_cliente
Tifoso
1_cliente

Sconcerti va dove tira il vento, come da 2° sport Nazionale Italiano (cioè Salto sul carro; il 1° è il Lamento). Se i Prescritti & Perdenti dovessero tornare (dio ce ne scampi) e fare un paio di proclami, lui sarebbe il 1° a risalire sul carro e dire che sono il Meglio del Meglio. Oggi la maggioranza li contesta e quindi lui cavalca l’onda. Pensa di fregare la gente con le parole, ma non la frega con la memoria: tutti sappiamo chi è e cosa ha fatto, anche come “dirigente”, ed è sempre lo stesso che qualche mese fa diceva… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Ci stiamo lamentando che sia partito Ilicic per Eysseric? Giusto, ma che dire dei nomi circolanti che dovranno sostituire Badelj. Presto arriverà lo scarpone che ce lo farà rimpiangere. Barella è pura illusione, troppo forte per questa Fiorentina.

Beppe
Ospite
Beppe

Che bellezza essere pagati profumatamente per dire queste ovvietà…perfino mati Fernandez era meglio di questi ..Se ci fosse una società seria qualcuno dovrebbe pagare invece…gli prolunghiamo il contratto al mago pugliese!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Chi è Sconcerti ?! Zero.. FORZA RAGAZZI DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA SEMPRE

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come chi è Sconcerti? Ma è un rosicone e un avvoltoio!!!!
Ahahahahahah!!!!! Poveri leccasuole, come siete ridotti.

si ruzza
Ospite
si ruzza

sinapsi non è un leccasuole. Garantisce la ASL di London.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

??????

Chianti
Ospite
Chianti

In Italia siamo veramente il Top del top…. Questo signore ma qualsiasi altro appellativo può andar bene, ha fatto dei danni incalcolabili ai tempi che voleva fare il dirigente ed ora viene osannato per sparare due bischerate che anche il mio gatto riuscirebbe a formulare…. (senza offesa personale al Dott Sconcerti…..s’intende…. ) In un Paese in cui stanno già prospettando una doppia votazione perché i furbetti del Colle non hanno ancora trovato l’accordo per chi piglia ferie da ferragosto a capodanno compreso mi aspetto di tutto… Il problema è spiegare ai giovani che siamo messi maluccio maluccio ma non sappiamo… Leggi altro »

antonio
Ospite
antonio

allora dimmi quali danni ha fatto. sconcerti preannuncio’ la grave crisi di vittorio cecchi gori. io non gli volevo credere ma fu cosi.. in che cosa l articolo e’ sbagliato? che eisseric e’ un fuoriclasse invece di un superbidone come tutti abbiamo visto? le motivazioni vanno spiegate o meglio documentate. e non sparare a casaccio

Pablo966
Ospite
Pablo966

No Sconcerti a suo tempo non ha fatto grandi danni , è scappato mentre la barca affondava .

Canterbury
Tifoso
Canterbury

tutta colpa dei lenzolai…..

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Che aggiungere?

antonio
Ospite
antonio

bravo Sconcerti.certo sbarazzarci di Ilicic x prendere un superbidone come eisseric e’ il massimo dell incompetenza. Ilicic poreb essere un fuoriclasse se non avesse limiti caratteriali e e g gioca in una squadra che non gli mette pressione . ma vendere ilicic e sostituirlo con eisseric e’ proprio da incompetenti che fanno un mercato tanto x farlo e x tirare avanti sperando di aver indovinatob

Articolo precedenteDi Palma: “Sportiello tra i migliori in Serie A. Questa Fiorentina ha futuro”
Articolo successivoEuropa League, fine primo tempo: Lazio ipoteca il passaggio del turno. Napoli avanti ma non basta
CONDIVIDI