Sconcerti: “Fiorentina squadra modesta. Il caso Eysseric è clamoroso, avevi Ilicic”

80



Mario Sconcerti, giornalista, a Radio Bruno analizza il momento della Fiorentina: “Sportiello? Anche se la Fiorentina vuole puntare su Dragowski deve tenere Sportiello perché deve avere una certezza anche nel caso si volesse puntare sul polacco come primo portiere. Vitor Hugo? E’ stato uno degli investimenti più alti della Fiorentina ed era uno dei giocatori più richiesti visto che aveva vinto il campionato. Io ho visto un giocatore gioca bene se deve fare un compito singolo, quindi marcare a uomo, mentre non si trova a suo agio se deve marcare di reparto, a zona. Se non ci è riuscito ancora tempo che non riuscirà più. Problemi in attacco? Questa è una Fiorentina modesta con giocatori appunto modesti. Il caso Eysseric è clamoroso perché non c’era bisogno di prendere un giocatore così quando in quel ruolo avevi uno come Ilicic. La vera modestia di questa Fiorentina sta proprio nella rosa dove ci sono 6 o 7 titolari, non di più. Dopo Badelj? Io prenderei Barella, un investimento sicuro che in due anni varrebbe il doppio di quanto investito per prenderlo dal Cagliari. Per me Barella può far bene il regista e sarebbe un ottimo investimento da parte della Fiorentina. Saponara un pacco? A questo punto si può anche dire così perché non si è mai visto in campo”.

80
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MARIO SICURO CHE SEI UN TIFOSO VIOLA…………………………………………MAH

Parimenti
Ospite
Parimenti

Se sente la fiducia dell’ambiente e la stima dell’allenatore, ilicic è un fuoriclasse. Se avverte che si dubita di lui, se ogni volta deve dimostrare di meritare la titolarità, allora gioca con la paura e commette errori gravi. E’ fatto così. L’ipercritica Firenze era il posto peggiore per lui. Peccato

enrico
Ospite
enrico

Ma lasciate andare!!!! Ma di che giocatore parlate? Adesso Ilicic è diventato un fenomeno??? Sconcerti dice tutto e il contrario di tutto e secondo me di calcio non ci capisce niente!!!!

MARCO, MILANO
Ospite
MARCO, MILANO

Sconcerti questa volta puo’ anche aver ragione sulla mediocrita’ diffusa della rosa e su Eysseric (che si sta dimostrando un flop, nonostante per me fosse uno dei piu’ interessanti arrivati la scorsa estate, evidentemente sbagliavo), pero’ basta parlare di Ilicic per cortesia… l’abbiamo gia’ scritto un milione di volte, non aveva senso farlo restare qua controvoglia, abbiamo ben visto quello che poteva dare e che alla fine ha dato (molto a sprazzi). Del resto a Bergamo (piazza diversa da Firenze, quello che sta arrivando in questi ultimi tempi e’ gloria), sta facendo bene com’era facilmente prevedibile, ma nel momento in… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

la coperta è cortasia nei titolari,che altrettanto nelle alternative,personalmente lo sto affermando da tempo immemore,certo il parere di un grande giornalista,di una grande firma come mario sconcerti,è molto più autorevole del mio,ci mancherebbe se non fosse così. sono daccordo quasi su tutti i concetti espressi dal direttore sconcerti.Ho detto quasi su tutti i concetti,perchè poi se analizzo in profondità la sua disamina ,hugo a mio avviso paga tantissimo dazio su due aspetti,il primo,è stato difficile per lui l’adattamento alla marcatura vigente nel nostro campionato,lo ha ammesso lui stesso,pioli gli chiede dei movimenti,che lui al palmeiras se li sognava la notte,nel… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Concordo in tutto Direttore ma Ilicic lo abbiamo mandato via noi coi fischi continui, e’ un giocatore che deve sentirsi coccolato e poi ti fa vincere le partite … non e’ un fenomeno ma in questa mediocrita’ avrebbe fatto il fuoriclasse

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ilicic ma se veniva fischiato tutte le domeniche ma perché la società doveva tenero per far sfogare i tifosi?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ha ragione su tutto, (almeno questa volta).
Barella, I proprietari della FIORENTINA sono ricchissimi, amano la Fiorentina? Lo dimostrino e comprino giocatori da Fiorentina.

Se no aria.

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Caro Sconcerti ma noi abbiamo Corvino

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ma come Ilicic, ci dimentichiamo dei fischi allo stadio, dei post sui social e che era una riserva? Sconcerti ha ragione, 6-7 sono giocatori, gli altri sono fuffa. Sconcerti, xché non ti esprimi su Pioli?

Articolo precedenteDi Palma: “Sportiello tra i migliori in Serie A. Questa Fiorentina ha futuro”
Articolo successivoEuropa League, fine primo tempo: Lazio ipoteca il passaggio del turno. Napoli avanti ma non basta
CONDIVIDI