Sconcerti: “L’avversario per l’Europa sarà il Torino. Assenza di ADV è strutturale”

25



Ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, il giornalista Rai, Mario Sconcerti. Queste le sue parole: “La Sampdoria è più avanti della Fiorentina che lavora insieme da un anno, non migliore. Magari la Fiorentina tra tre anni inserirà giocatori “alla Veretout”, quindi funzionali a questo progetto, che le permetteranno di agganciare le prime quattro. Il vero avversario dei viola nella corsa all’Europa League sarà il Torino, anche perché il Milan ha un organico nettamente più forte. Badelj? Se vuole andare a guadagnare di più vada, ma giocatori di questo tipo o li cedi per fare un affare o non li cedi, e per la Fiorentina non sarà un affare. Della Valle  lontani da Firenze? Non possiamo fare un parallelo con l’Inter, visto che il figlio di Zhang è sempre a Milano e presto diventerà presidente. L’assenza di Andrea Della Valle è strutturale, spesso bisogna scendere tra le maestranze e far sentire la propria presenza per dettare una linea. Si sono resi conto che più di così è impossibile gestire la Fiorentina, perché il mercato dei calciatori è diventato più caro negli ultimi anni. Ma un conto è sbagliare giocatori, e lo è stato fatto reiteratamente e in ruoli precisi, un conto è sbagliare dal punto di vista finanziario e i viola volente o nolente sono la società più sana della Serie A. Ma sono qua da quindici anni e può essere anche che si siano stancati della Fiorentina, se vogliono andare se ne vadano ma chiamarli “scarpai” e “marchigiani” è peggio che essere chiamati “clienti”: detto questo né da parte loro, né da Firenze c’è stata finora la volontà di un riavvicinamento. A loro è stato chiesto solo di mettere i soldi, e questo non vuol dire costruire un rapporto”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Sangue Viola
Ospite
Member

Ci meritiamo una presidenza presente! Sulla balaustra! Ma…… chi??????

Dunga
Ospite
Member

Tanto prima o poi venderanno… Allora misureremo le chiacchiere….

Kubrick
Ospite
Member

Ma Sconcerti lo sa che bisogna arrivare minimo sesti per entrare in EL ? Cinque squadre fuori della nostra portata, con il Milan che secondo lui ha un organico superiore. E quindi noi facciamo la corsa con il Toro per cosa ? Per il glorioso settimo posto ? E la Samp ? L’Atalanta ? Ma che idiozie dice ?

babbonecaldone
Ospite
Member

Caro Sconcerti, premesso che dei Della valle non me ne frega niente, come non me ne fregava niente di Cecco Grullo o dei Pontello e che ME NE FREGA SOLO DELLA VIOLA, premesso tutto questo, come si fa a ricucire un rapporto normale tra tifosi e proprietà quando il presidente Cognini (ripeto il presidente, non l’ultimo arrivato della società) dichiara qualche giorno fa che puntiamo a obiettivi INFINITI?? Per me tifoso, obiettivo infinito significa scudetto, coppe, champions league, squadra ad altissimi livelli!! Non è questione di riavvicinamento, è solo la chiarissima EVIDENZA che i Della Valle non hanno capito niente di come funziona il sistema calcio. Sarebbe stati contestati ovunque! Comunque sempre Forza Viola!

Checco54
Ospite
Member

Scudetti e coppe … come eravamo abituati a vincere fino a quindi anni fa … lo scudetto dopo noi che lo abbiamo vinto 50 anni fa lo hanno vinto oltre alle solite Samp Roma Lazio Verona Napoli Torino .. e il Parma ci andò molto vicino… ma di cosa si parla !!!!

Fiesolesempre
Ospite
Member

Caro Sconcerti il rapporto del Popolo Fiorentino anzi Viola per comprendere tutti, si è deteriorato nel divenire, non dobbiamo scordarci quando i due Marchigiani erano osannati dalle folle, basta ricordare la presentazione di Gomez…
Comunque fatti una domanda…con chi sono in buoni rapporti i Della Valle? Erano consiglieri dell’Inter e hanno litigato, erano nella RCS e hanno litigato erano punto di riferimento di Forza Italia nella Marche e hanno litigato con Berlusconi, erano amici di Renzi e hanno litigato, adesso c’è nuvoloso anche in Italo…

Marius
Ospite
Member

si potrebbe dire che l’amore non è bello se non è litigarello….

Cioè, fammi capire… mi pare tu sia anche una persona relativamente informata (molto più della media)… e giustifichi tutta la storia e l’evoluzione imprenditoriale del gruppo Della Valle in virtù del fatto che “i Marchigiani” (come se fossero una marca di ravioli) sono irosi?
Secondo questo ragionamento potremmo veramente ipotizzare che l’economia in Italia stia andando a puttane perché chi l’ha governata negli ultimi 23 anni aveva – di riffa o di raffa – solo la topa in testa ? ops, forse ho fatto l’esempio sbagliato.

pratociri
Ospite
Member

Avversario della Fiorentina per l’Europa sarà il Torino? Forse Sconcerti sa che Cairo non farà mangiare il panettone a Minchjailovic

PolemicoViola
Ospite
Member
Il fatto puro e semplice è che i DV stanno raccogliendo solo quello che hanno seminato: anni di prese per i fondelli, atteggiamenti spocchiosi ed esageratamente permalosi, superficialità nella gestione, figure barbine su scala planetaria, insomma di tutto e anche di più. Coloro che a questo punto li detestano e li vogliono vedere sparire, e sono sempre di più, non sono arrivati a tanto perché i fratellini hanno messo troppo pochi soldi. Questo non c’entra, o al massimo è secondario rispetto a quanto ho scritto sopra. Anche perché dal punto di vista economico, se si prendono in considerazione tutti i 15 anni nel loro insieme, i DV hanno fatto il loro, non è che abbiano investito noccioline, e questo tutti lo sanno bene. Solo in occasione del famigerato gennaio 2016 potevano e avrebbero dovuto fare quel passettino in più. Ma a quel punto l’interesse da parte loro era già scemato,… Leggi altro »
Claudiopiombino
Ospite
Member

Marchigiani è una offesa?? E come si chiamano gli abitanti delle marche , abruzzesi? ma che chiamarmi Toscano è una offesa? chiamarmi cliente è una offesa , Dr Sconcerti……tanto di più che andare allo stadio è il contrario che andare al ristorante , dove prima mangio e solo dopo , se non ho nulla da discutere sulle pietanze servitemi , pago…..
allo stadio il biglietto lo pago prima di vedere questo fantomatico spettacolo , Dr Sconcerti , e se lo spettacolo fa pena? Se gli attori non sono soddisfacenti che fa la società , mi rimborsa? l’ultima parte della Sua intervista è veramente deprecabile

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Perle ai porci

Mike
Ospite
Member

Pero’rispetto allo zero totale nel giornalismo sportivo,o poco più dello zero,SConcerti dice cose non banali e questo è sintomo di intelligenza e cultura.

Tristezza infinita
Ospite
Member

Comunque complimenti a Fiorentina It….In altri siti di quanto detto da Sconcerti non si era capito niente…. Forse intuito….

leggo solo calamai
Ospite
Member

è una vergogna chiamare scarpai quelli che sono oggettivamente i migliori proprietari della fiorentina da sempre.. ma noi, veri supporter dei della valle e quindi della fiorentina, ci riprenderemo firenze e la nostra presidenza, alla faccia della minoranza facinorosa! per diego! per casette d’ete! per la florentia viola!!!

Claudiopiombino
Tifoso
Member

eh?

PecosBill
Ospite
Member

Mi auguro (per te natiralmente) che tu abbia voluto scrivere qualcosa di ironico.

Braccinocorto.com
Ospite
Member

Veri supporter dei della valle = veri supporter della fiorentina è un equazione che non torna…. ti sei dimenticato di calciopoli, plusvalenze scudetto bel 2011 ed il fatto che non parlano con i tifosi da secoli. Non solo non parlano a chi li disprezza ma nemmeno con voi che li amate .. E non c’e Niente di male a volergli bene

PolemicoViola
Ospite
Member

Guarda che ‘leggo solo Calamai’ ruzza…

Potrillomadridde
Ospite
Member

Via su i DV si sono stancati ma la cittadella fa gola. Da investitore Lo potrei anche capire ma da tifoso non riesco ad accettare il fatto che mettano un investimento aventi alla squadra. Non m’interessano i loro giochini di potere con le istituzioni fiorentine ma prendere in giro i tifosi e dire loro bugie mi fa vomitare. Ricucire lo strappo sarebbe facile ma manco l’interesse e la voglia anche perché più aumentano le distanze con i tifosi più acquistano potere negoziale. Io non li ho mai amati ma nemmeno odiati … fino a qualche mese fa…

Vituperio
Ospite
Member

Ma sto’ caciottaro blatera sempre? Non ho letto cosa dice qui sopra ma non ha importanza. Sconcerti dice una marea di cazzate. Poi , come l’orologio guasto che segna l’ora esatta due volte al giorno, potrebbe anche dire una cosa sensata. Ma resta un caciottaro.

Braccinocorto.com
Ospite
Member

Ah ah si si Vituperio hai ragione Sconcerti ha il dente avvelenato con la viola parla sempre male di noi.. la cosa migliore è non ascoltarlo

fabio
Ospite
Member

E’ un conoscitore della Roma e della Lazio, sa vita morte e miracoli delle due romane.

alebg
Ospite
Member

Secondo me Sconcerti ha ragione su tutto tranne che sul Milan:se fosse rimasto Montella ok,ma con Gattuso e la situazione che si e’ creata,non so se finiscono decimi…

Grandeviola
Ospite
Member

Ricordati che scrive sul corriere della sera di Milano e cosa vuoi che dica…… per lui come per altri vale sempre lo stesso discorso ah come lo sa di sale lo pane altrui et come le duro salire e scendere le altrui scale ….

Forza Viola
Ospite
Member

Concordo in pieno tutto ciò che ha detto Sconcerti.

wpDiscuz
Articolo precedenteIezzo: “Domenica il Napoli avrà voglia di rivalsa. Viola può puntare al settimo posto”
Articolo successivoEuropa League, le formazioni ufficiali di Zulte Waregem-Lazio
CONDIVIDI