Scontri polizia-atalantini, la testimonianza: “I tifosi sono scesi dal pullman e i viola…”

30



Il racconto di un dipendente del McDonald’s, sugli scontri al Varlungo tra tifosi bergamaschi e polizia. E l’autista: “Non sapevo a chi dare retta..”

«Ho visto un gruppo di tifosi nel piazzale del Mc Drive. Poi ho visto sulla corsia opposta alcuni ultras dell’Atalanta in mezzo alla carreggiata. Infine ho notato alcuni tifosi prendere le loro macchine e scappare». È una testimonianza, questa, che è finita agli atti dell’inchiesta coordinata dal procuratore capo Giuseppe Creazzo sugli scontri tra atalantini e poliziotti sul ponte del Varlungo. Così scrive il Corriere Fiorentino. La testimonianza è quella di un dipendente del Mc Donald’s che, a quell’ora, stava lavorando e che racconta di aver assistito a una parte di quanto avvenuto sul Varlungo e più precisamente quando il primo pullman di ultras — secondo la Digos — dopo aver viaggiato a velocità ridotta si è fermato improvvisamente in mezzo alla strada.

RACCONTO. Il dipendente, che era di turno dalle 18 alle 2 di notte, ha raccontato alla polizia che quella sera — come avviene spesso in occasione delle partite — al Mc Donald’s c’erano molti tifosi della Fiorentina con le sciarpe. Molti di loro erano dentro il locale mentre altri — ha precisato — erano sul piazzale. Verso le 00,40 di quella sera anche una parte di tifosi è uscita dal locale. A quel punto lui ha visto dai vetri del locale quello che stava accadendo nella corsia opposta del ponte del Varlungo: «C’erano tante persone in strada, anche poliziotti in divisa e il traffico era bloccato». Subito dopo il dipendente ha spiegato di aver visto «allontanarsi sulle proprie auto i tifosi fiorentini». Questo racconto lascia ipotizzare che alcuni ultras dell’Atalanta stessero in qualche modo cercando i supporter gigliati.

AUTISTA. L’autista del primo pullman, quello appunto che si è fermato di fronte al Mc Donald, ha raccontato che stava viaggiando a velocità ridotta «perché i tifosi dell’Atalanta temevano un agguato della Fiorentina», nonostante il pullman fosse scortato. «Non sapevo se dare retta ai tifosi che volevano mi fermassi o alla polizia che mi invitava a proseguire», ha ancora detto.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Belushi
Ospite
Belushi

Cos‘é successo non si sa. Io sogno tifosi viola all‘autogrill, atalantini fanno fermare il pullman e scendono, le pigliano di santa ragione e tutti tumefatti, apprestandosi a risalire sul torpedone, vengono ulteriormente matupiti dai celerini. É solo un sogno però é tutto quello che ho. Forza Viola

Bruno #curvanordbergamo
Ospite
Bruno #curvanordbergamo

Ma finitela di dire Stupidaggini ……. Non sapete più dove attaccarvi pur di Continuare a darci Addosso . Al Momento in Cui i Pulmann Passavano il Mc Donald era Deserto. Ora Basta …!!!! Vogliamo la Verità ORA BASTA ……!!!!!!
#sempreesoloforzaatalanta

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

E quindi il dipendente del mc donald’s rischierebbe un’accusa di falsa testimonianza per compiacere i tutori dell’ordine…ma vaia vaia vaiaaaaaa come si dice da queste parti. O Bruno ma li conoscerai meglio di noi viola i tuoi amici ultras, personcine tranquille ed educate. Fai festa!

Mswmel
Tifoso
Mswmel

Ma cosa ti sei fumato?

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Atalanta- Fiorentina 0-2, Chiesa,Chiesa…….. A fine aprile se guardi il tabellone leggerai questo.

Alpapone
Ospite
Alpapone

ma ci importa una sega a noi fiorentini dei tifosi dell’Atalanta. Figurati se uno che l’è ai’ mcdonald a mangiarsi un panino pensa a fare agguati a un branco di fave ultras di qualsiasi colore essi siano…

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Bruno ho visto un video di uno dei vostri che minacciava polizia e polizia postale ….😂😂😂 ….belline le pupille e gli smascellamenti ….se tagliata troppo fa quel effetto…
Bruno siete rimasti agli anni 80 /90 come tifoseria …..a quando una parvenza di civilta e sportivita ?

FiUl
Ospite
FiUl

Penso che questi autisti devono far pace con se stessi, prima dice che é stata la polizia a fermare il pullman, ora il contrario… Da che parte sta la verità?

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Se tu fossi un autista e 40 personcine a modo ti minacciano e magari ti tocca guidare spesso per le trasferte cosa diresti li x li …..poi a bocce ferme il discorso cambia….

claudio
Ospite
claudio

E’ certo. Un pulman è scortato dalla polizie e loro hanno paura dell’agguato.
Ma dai siamo seri. Questi cercavano qualche tifoso fiorentino oppure avevano qualche appuntamento per menarsi. Ovvio che l’autista è complice

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Gli autisti che fanno trasferte per gli ultra’ spesso sono in concorso con loro se non adirittura aderenti del gruppo,questi si sono fermati con l’intenzione di menar le mani o di fare i gradassi con qualche tifoso viola e la polizia e’ intervenuta a rimetterli per bene in riga…. Ora un bel daspo di 2 anni cosi’ imparano gli imbecillotti a creare disordini in strada rischiando di ripetere i fatti di Milano.

Bomber
Ospite
Bomber

Si richiede urgentemente una inchiesta parlamentare sui gravi fatti accaduti…..
A LAVORARE POLITICI A LAVORAREEEEEE…..IL PROBLEMA È CHE NON ESISTE UN LAVORO TANTO INDEGNO PER VOI

Guga
Ospite
Guga

Meno male che i Lenzuolai si son fatti sentire..
Non perdon mai un occasione di tacere e/o difendere Firenze e la Fiorentina.

Framco milioni
Ospite
Framco milioni

Ridicolo. L’autista si ferma perché temeva un agguato. Quando si teme agguati in situazioni del genere la polizia, sempre, invita ad aumentare la velocità per non dare adito ad attacchi. Comprendo l’autista che in mezzo ad imbecilli deve cercare integrità fisica e difesa posto di lavoro, non capisco chi difende personaggi squallidi che seguono la squadra per fare casino e colpire a tradimento. Grazie di tutto Gasperini. Ma perché tutti tacciono su questo signore che ha dato la stura a tutto quello di negativo di queste due partite. Commercio ntatori….silenzio…umma umma.

memoriaviolaenonsolo
Ospite
memoriaviolaenonsolo

Strano che ci fossero tifosi viola sull’altra corsia in direzione stadio quando la partita era terminata da molto tempo.

Il Canguro
Ospite
Il Canguro

Magari il Mac e’ solo da una parte della strada…

Stefre
Ospite
Stefre

Il Mc Donald è nella carreggiata direzione Stadio. Se vuoi entrare nel locale sei in quel senso di marcia. Genio

DOGMA
Ospite
DOGMA

Se vuoi mangiare al mac dopo la partita esci per s. maria nuova, c’è il ponte, torni indietro e sei al mac.

uv74
Ospite
uv74

difendete i bergamaschi vai….. conigli

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Conigli a chi? Non capisco

Fafesta
Ospite
Fafesta

Conigli chi? Ma non sarebbe opportuno capire cosa é successo prima di sparellare epiteti a caso ? Oppure gli altri tifosi sono nemici e quindi colpevoli a prescindere? SE hanno subito un “attacco” ingiustificato (difficile da credere ma non impossibile) non converrebbe invece appoggiarli? Troppo difficile come ragionamento? Si eh.. Meglio vomitare odio nel dubbio…capisco… :facepalm

Articolo precedenteEuropa determinante… anche per Chiesa: senza qualificazione, dura trattenerlo ancora
Articolo successivoStrada sempre più in salita per l’Europa: serve battere le big. Ma finora…
CONDIVIDI