Scritte Heysel e Scirea: dai video niente indizi. Per investigatori no mano degli juventini

30



Non arrivano aiuti dai video delle telecamere di sorveglianza a Firenze. E per gli investigatori non sarebbero state scritte dagli juventini

Nessun indizio utile dalle telecamere di sorveglianza sistemate attorno allo stadio Franchi, nella zona del pre-filtraggio vicina all’ingresso del settore ospiti dove la sera della gara contro la Juventus sono state rinvenute (e subito cancellate, con la ferma condanna di tutto il club viola, con il patron Andrea Della Valle in testa) scritte choc sulla tragedia dell’Heysel e contro Scirea. Il vice presidente della Fiorentina Gino Salica aveva subito chiamato la vedova, Mariella Scirea per esprimere la propria solidarietà e vicinanza dopo un simile gesto. La frase, stando ai riscontri effettuate degli inquirenti, sarebbe apparsa uno o due giorni prima della partita. L’ipotesi che potesse essere stata scritta dagli stessi tifosi bianconeri è stata esclusa da parte degli stessi investigatori.  Così riporta il Corriere Dello Sport.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Giustamente insabbiato. Una volta accoltella anno gente per le strade o le riempivano di calcio e pugni e poteva avere un senso, ma per queste cazzate meglio lasciare sbollire e decantare e tirare avanti. Detto questo secondo me hanno visto chi è ma quel tifoso ha alle spalle una società troppo blasonata e importante per procedere

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

credo che insieme all’autore della scritta forse arresteranno anche il vero mostro di Firenze…Comunque le indagini saranno completate in tempi brevi prima dell’inaugurazione del nuovo stadio…….

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Che l autore delle scritte (per qualsiasi squadra faccia il tifo) sia un essere miserabile è cosa certa. Però da cittadino vorrei che i soldi delle mie tasse fossero utilizzati per indagare ed arrestare mafiosi,spacciatori e criminali in generale e non chi ha sporcato un muro… sono l unico a pensarla così?

Andrea
Ospite
Andrea

Gli investigatori!!!!! Ah ah ah ah ah!!!! Che buffonata!!!!!

Marione
Ospite
Marione

Ognuno ha la propria verità, ognuno può pensarla come vuole, la dietrologia è una peculiarità tutta italiana.
L’unica cosa vera e che io rivendico con forza è la maleducazione di TUTTE le tifoserie (frange ultras) sia fiorentine che juventine, napoletane, romane, milanesi, eccetera).
Potessi decidere io squalificherei, alla seconda espressione offensiva, TUTTI i campi della serie A, senza distinzione di colori e potere. Tra i tifosi della juve ed i nostri non c’è molta differenza: la cultura è quella dell’offesa e della denigrazione PRIMA ancora del sostegno alla propria quadra.
Il resto è ipocrisia. chi cerca chi ha più colpe alimenta l’inciviltà

Rocco54
Ospite
Rocco54

Bravo. Lo stadio spesso è un alibi per gli imbecilli e/o i violenti. Certa gente non ha un altro posto migliore di questo per sfogare la sua pochezza.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

le solite notizie buttate lì per fare.
le contraddizioni sono evidenti e le hanno già segnalate altri utenti.
poi nell’era digitale vi pare possibile che proprio quelle scritte se presenti da due giorni non le abbia viste nessuno, fotografate messe sui social etc.?
che la polizia, i vigili in due giorni non abbiano mai fatto il giro in zona?
dai…

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

il tifo gobbo, come ben sappiamo e’ stato infiltrato dalle mafie. l’attenzine mediatica che si e’ creata li ha mlto disturbati e percio’, molto semplicemente hanno tentato di creare un casino approfittando di una partita che in fondo, sportivamente non aveva niente da dire. Insomma, certo che chi ha scritto (o chiesto di scrivere) quelle frasi ha interessi legati alla societa’ gobba…che sia un tifoso…mah, la domenica per un’ora e mezzo forse..visto che probabilmente ha i biglietti gratis. Ma forse sto dando troppo credito al tifo organizzato Viola e magari pur di costringere i braccini nostri ad aprire i portafogli,… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Questa storia puzza lontano un miglio. Questi cosiddetti inquirenti
sembra non siano neppure in grado di sapere con precisione quando
sono apparse le scritte. Già questo mi sembra inverosimile, visto che
da quelle parti ci passano in tanti e nessuno ha segnalato la cosa
a chi di dovere prima della partita? Non è credibile!

Cipri
Tifoso
Alessio Respo

ma icchè vu ci pigliate pè le mele? le scritte erano in nero proprio nel punto in cui i varesini fascisti juventini si sono fatti la foto con il saluto romano mentre cantavano faccetta nera, quale tifoso viola avrebbe potuto avvicinarsi lì? eh geni che non siete altro? se hanno escluso che sono stati gli juventini allora devono escludere che siano stati i tifosi viola perchè in quel punto del Franchi solo gli juventini stazionavano….ma andate a mietere il grano invece di dire cavolate……questa è la stessa stronzata di Corsi che veniva in Fiesole ed era stalkerizzato, ma unnè vero… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

scritta in caratteri runici se non son gobbi son laziali, ma questo è inverosimile

andrea
Ospite
andrea

Secondo me inizialemte non voleva scrivere Scirea ma Hysel, ecco perchè l’h….poi ha cambiato idea e ha scritto Hysel lateralmente poi ha pensato di rincarare la dose con Scirea…comunque tutto molto strano,,,come faceva ad essere li da qualche giorno e nessuno l’ha notata…..comunque fanno ridere…escludono che sia opera dei gobbi e non dicono però chi l’ha fatta….

berlioz
Ospite
berlioz

Comunque chi ha fatto quelle scritte non era italiano difatti ha corretto da Shyrea , nome proprio femminile i inglese, a “Scirea”.

berlioz
Ospite
berlioz

” L’ipotesi che potesse essere stata scritta dagli stessi tifosi bianconeri è stata esclusa da parte degli stessi investigatori” al che avrebbe esclamato in coro “forza juve”.

Riccardo Viola
Ospite
Riccardo Viola

Purtroppo una cosa è vera: se la scritta l’avessero fatta i gobbi in passaggio verso lo stadio il giorno della partita allora sarebbe responsabilità loro, il problema è che se la scritta era li da qualche giorno allora chi vai a cercare? Di sicuro è stato in idiota (anche ignorante ha sbagliato a scrivere scirea) ma di quale fede? Boh! Ma poi se nelle riprese si fosse visto che ne so di sera uno con una felpa e un cappuccio (non penso che simili idiozie si vadano a scrivere di giorno a volto scoperto), chi lo sapeva per quale squadra… Leggi altro »

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

In 30 anni non sono stati capaci di trovare Totò Reina che era tranquillamente in casa sua, ditemi come fanno a trovare 2 dementi (indipendentemente se Fiorentini oppure gobbi ) che hanno scritto quelle stron….te .

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Era in una zona dove potevano passare solo i gobbi. Prima la scritta non c’era. È scritta con i font dei gobbi.
Diciamo che non vogliono trovarlo l’autore…

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Però onestamente non è difficile. Se sono state scritte due giorni prima è impensabile che i tifosi dei gobbi fossero a Firenze da giovedì 29 e quindi è facile escluderlo. Certo potrebbe essere stato un gobbo di passaggio, ma non è credibile. La verità è che chiunque sia stato è un totale imbecille e francamente mi importa poco conoscere la sua squadra di calcio tanto quanto non mi interesserebbe il suo numero di scarpe, fosse anche uguale al mio. Le convinzioni politiche o l’appartenenza a determinati gruppi che nulla hanno a che fare con il calcio, forse sarebbe una cosa… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

guarda che di gobbi la Toscana è piena e ce ne sono tanti a pochi chilometri da Firenze, non importa aspettare la domenica perché vengano ad inquinare dalle nostre parti

Mario85
Ospite
Mario85

Da cosa hanno dedotto che non è stato un gobbo, dalla calligrafia?
Non hanno indizi ma sono convinti che è stato uno di noi.
Ma dove si vuole andare in questo paese

marco arezzo
Ospite
marco arezzo

Non Hanno indizi, ma sono sicuri che non sono stati ii Juventini….strano no? Sento puzza di gobbi fra gli investigatori.

Kubrick
Tifoso
Kubrick

Se non arrivano aiuti dai video , sulla base di quale dato oggettivo hanno escluso l’ipotesi che possa essere stato un gobbo ?

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sono state scritte due giorni prima. Quindi evidentemente quella ipotesi è da scartare

Lollo
Ospite
Lollo

Sai una sega te

Rocco54
Ospite
Rocco54

Ma l’uso delle parole è importante o no? Se questi “investigatori” dicono che dalle telecamere non esce NULLA, allora come fanno a escludere CON TEM PO RA NE A MEN TE che siano stati “tifosi” juventini? Se non sai nulla – a casa mia – vuol dire che non sai nulla, e quindi non puoi accusare ma nemmeno escludere. Le parole sono importanti. RIMANE una cosa: chi ha scritto quelle cose, chiunque sia, è un bischero che ha danneggiato Firenze, la Fiorentina e la sua tifoseria, e se fosse per me una volta individuato, foto e nome sui giornali e… Leggi altro »

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Sono state scritte due giorni prima. Quindi evidentemente quella ipotesi è da scartare

vecchiaguardia64
Ospite
vecchiaguardia64

ma come è dimostrato che sono state scritte giorni prima????

Odio la Juve
Ospite
Odio la Juve

Come volevasi dimostrare… Queste indagini non portano mai a niente… Eppoi per quanto deprecabili e da condannare trattasi delle scritte di un idiota, pur sempre però delle scritte e tutto questo risalto alla vicenda non fa altro che giovare all’autore del misfatto che si sente importante…

Edonista
Ospite
Edonista

A questo punto indaghiamo la moglie di Scirea e i parenti delle vittime…..

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

1) chi sa parli
2) se si sapeva della scritta 1 o 2 giorni prima non si poteva cancellare?
3) se non si sa chi è stato come si fa a sapere che è un fiorentino?

Articolo precedenteAstori, il Prof. Galanti spiazza i magistrati. Il medico di Cagliari non si presenta
Articolo successivoDi Gennaro: “Iachini sta facendo un lavoro incredibile. Derby? Rischia più la Fiorentina”
CONDIVIDI