Tuttosport: se parte Allegri è Spalletti il candidato di Marotta. Sousa paga gli alti e bassi

8



E se Allegri se ne andasse? L’idea forte potrebbe essere Luciano Spalletti da “strappare” alla Roma. Strappare si fa per dire, visto che anche a Trigoria il futuro è un’ipotesi sulla quale ragionare – guarda caso – nelle prossime settimane, quando i dirigenti giallorossi proveranno a discutere di programmi con il loro tecnico. Così scrive Tuttosport. Marotta, d’altra parte, lo conosce bene (passato in comune alla Sampdoria) e aveva fatto un pensiero all’allenatore toscano per il dopo Delneri che invece portò Conte. Di Spalletti piace il pragmatismo, l’esperienza internazionale, la capacità di gestire campioni e, perché no, una certa dimestichezza con il 4-2-3-1 che la Juventus ha adottato in questi ultimi tempi.

Ma attenzione anche a Paulo Sousa, che sempre più vicino al divorzio con la Fiorentina, è un nome che stuzzica i bianconeri dall’anno scorso. Certo, il finale di questa stagione con pochi alti e troppi bassi non stanno lucidando l’immagine dell’ex centrocampista della prima Juventus di Lippi. E Simeone? Ipotesi esotica e complicata dai sentimenti “interisti” dell’argentino, che infatti sembrava essersi promesso a Suning. Certo, se viene confermato Pioli e se Simeone lasciasse l’Atletico…

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Fra,scandicci
Ospite
Member

Si parla ancora di Spalletti o Sarri a Firenze… giocano partite in Champions League contro Real, Barcellona, ecc… o forse preferirebbero giocarsi la qualificazione in Europa League contro il qarabaq?

Hatuey
Ospite
Member

Io penso che Sousa sia un buon allenatore, ma per diventare allenatore della Juventus o altro club che punta veramente in alto occorre un “fuoco” dentro ch elui non ha.
Un Conte per esempio a gennaio scorso avrebbe o dato le dimissioni o si sarebbe rimesso a lavorare con la stessa grinta che aveva avuta fino a li’.
Lasciarsi andare, fare polemiche tramite stampa, trasmettere sfiducia alla squadra, sono tutte cosa da professionista mediocre.
Mi spiace perche’ mi pare una persona intelligente, ma non ha quel qualcosa in piu’ che hanno quelli che arrivano veramente in alto.

S.Schwarz
Ospite
Member
Il fuoco dentro Sousa ha dimostrato di averlo, l’anno scorso, quando con una squadra da sesto posto ha tenuto in scacco il campionato per nove giornate consecutive. Erano venti anni che la Fiorentina non guardava tutti dall’alto in basso, e grazie ad un gioco spavaldo e ad una cultura della vittoria [cit.] che Sousa ha portato a Firenze. Tuttavia alle spalle si è ritrovato una società che, con la squadra in corse per il primo posto: 1- Non ha preso i correttivi adatti sul mercato, 2- Non ha incoraggiato la fame di vottoria e le motivazioni che Sousa aveva trasmesso allo spogliatoio. 3- Ha dichiarato (nella persona di Gnigni) che andare in Champions è male perché costa troppo. 4- Ha frustrato ogni obiettivo sportivo possibile in nome del bilancio. In un contesto del genere anche l’allenatore più duro al mondo si sgonfierebbe come un pallone bucato. Sousa le motivazioni ha… Leggi altro »
Angelino
Ospite
Member

Allora Sousa andrà alla Roma

stefviola
Ospite
Member

ma glielo augurerei di cuore a Sousa di perdere la panchina della juve per causa dei troppi danni che ci ha recato nell’ultimo anno e mezzo!! era troppo facile allenare una squadra di cui non ti importa nulla lasciandola fallire miseramente e poi pretendere una panchina di livello superiore! caro sousa torna in svizzera e impara a essere uomo

Riccardo, Roma
Ospite
Member

Altro che alti e bassi, Sousa paga il fatto che in squadra ha solo un fuoriclasse (Kalinic) e 4 buoni giocatori (Chiesa Bernardeschi Vecino e Badel), sugli altri stendiamo un velo pietoso. Quello che guadagna di piu in rosa è Borca Valero con 1,8 milioni all’anno quindi secondo voi quale forte giocatore potra mai venire a giocare a Firenze? Ancora credete alla storia che vengono perchè a Firenze si vive bene si mangia bene e la città è bella?

Marione
Ospite
Member

Niente Spalletti: è troppo tifoso viola; alla Juve arriverà Paulo Sousa, ne sono certissimo (ma a noi che c’importa?) Vediamo piuttosto chi allenerà la nostra squadra, io spero Di Francesco

Grottaferrataviola
Ospite
Member

2016-2017: presidente acf Fiorentina Hamad Bin Kalifa Al-Thani, DS W. Sabatini, DG G. Antognoni, all L. Spalletti….magara….ma forse escludo Antognoni un altro l’ho preso….

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina, il tabù Germania: l’incubo Bayern, la maglia di Gomez alla Merkel e poche gioie
Articolo successivoFiricano a FI.IT: “Problemi difesa concorso di fattori. Sanchez difensore non soluzione definitiva”
CONDIVIDI