Sebastian Cristoforo, la SCHEDA del nuovo centrocampista viola (VIDEO)

    0



    Sebastian CristoforoUn po’ a sorpresa, come è solito agire Corvino, la Fiorentina ha chiuso l’operazione con il Siviglia per l’acquisto di Sebastian Cristoforo. Fiorentina.it vi propone una breve scheda del giovane giocatore uruguaiano.

    Nato il 23-08-1993, Sebastian Carlos Cristoforo Pepe è cresciuto nelle giovanili del Penarol, squadra con la quale ha esordito anche nel mondo dei professionisti il 29 maggio 2011 in Peñarol-Central Español (2-2). Chiude la sua esperienza al Penarol con 60 presenze, un gol e 7 assist in tre stagioni.

    Il 10 agosto 2013 passa al Siviglia, con cui esordisce in Europa il 14 settembre 2013 contro il Barcellona. Al Siviglia però comincia un periodo duro per quanto concerne gli infortuni: il 17 marzo 2014 si rompe infatti il legamento crociato, rimanendo fuori da campo per 6 mesi. Sfortunatamente il 6 gennaio 2015 si infortuna nuovamente al ginocchio sinistro, concludendo in anticipo la sua stagione. Il bilancio della sua avventura con il Siviglia parla di 51 presenze in 3 stagioni (condite però da lunghi infortuni), con 0 gol e 2 assist all’attivo. Nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze con un assist. Nonostante gli infortuni il giovane Cristoforo ha in bacheca ben 3 Europa League, oltre ad un campionato uruguaiano conquistato con il Penarol.

    Centrocampista centrale con caratteristiche difensive, di piede destro, alto 173 cm per 70 kg, possiede anche una buona visione di gioco ed una discreta abilità nelle conclusioni dalla distanza.