Sebastien Frey e i dubbi, dopo Inter-Fiorentina, sul buon uso della Var (FOTO)

17



L’ex portiere viola e nerazzurro è favorevole alla tecnologia ma dopo quanto accaduto a San Siro sono emersi i dubbi sul suo regolare utilizzo

Sono pro all’inserimento del VAR nel mondo del calcio per aiutare gli arbitri a risolvere episodi delicati… ma siamo sicuri che ne stiano facendo un buon uso …🤔 ?? Dovrebbe ridurre le polemiche non incrementarle ….cosa ne pensate?“.

Così l’ex portiere di Fiorentina e Inter Sebastien Frey, sul proprio profilo Instagram, torna sulla gara di San Siro decisa dagli episodi, dall’arbitro Mazzoleni e la Var.

17
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Come sempre accade in Italia, fatta la legge trovato l’inganno; nel caso della VAR, poi, l’inghippo era annunciato poiché la cosa avrebbe raggiunto l’obiettivo che ci si proponeva nell’introdurla se la riprova tv avesse potuto esser richiesta dalla squadra interessata, come accade in altri sport, e non decisa unilateralmente dall’arbitro; è evidente che, nella situazione attuale, le probabilità che un direttore di gara metta del ‘suo’ per pilotare un incontro sono le stesse di quando la moviola in campo non c’era, in quanto è comunque lui (e solo lui) a decidere se un episodio merita la VAR o no. Alla… Leggi altro »

Attanasio
Ospite
Attanasio

Certo che le cose che succedono alla Fiorentina sono da manicomio,ne cito altre due oltre ieri sera, il fallo di mano di Zauri che toglie la palla da sotto la traversa in Lazio Fiorentina, mai visto niente di simile,e poi il gol in fuorigioco di tre metri di Klose in Bayern Fiorentina di Champion che é inimitabile poiché non c’era modo di convalidarlo….per tifare Viola ci vuole la pelle di un cinghiale!!!!

Francesco
Tifoso
Francesco Sguanci

Centrato in pieno. Mi pare fosse Robben, ma non cambia il senso. Secondo me quello l’espisodio piu’s baslorditivo. Il mani di Zauri, stra-clamosroso, secondo me non arriva al pari di quella ladrata. E non mi dite che la svista col Bayen ci poteva stare, l’angolazione, la velocita’, e via dicendo…..quella e’ stato un furto studiato a tavolino da ufficio inchieste. Pensate quanto hanno pianto i gobbi per un rigore (che era stra-legittimo!) contro in una finale…………

lore51
Ospite
lore51

Scusate,ma non si può su tutti gli episodi dubbissimi andare a vedere la VAR! !!
IL VASSALLO AVEVA GIÀ FATTO PROSEGUIRE IL GIOCO E QUINDI PER LUI ERA TUTTO REGOLARE, …….POI GIOCATORI E ALTRI HANNO DECRETATO IL RIGORE INVENTATO.
ROBA DA RICOVERO. ……E SU IL CORRETTO ASAMOAH NULLA! !!E LUI CON QUELLE DICHIARAZIONI SÌ È FATTO FORTE! !!MA, LA FIORENTINA NON GLI DICE NULLA? ??

Albe47
Ospite
Albe47

BRAVI ARBRITI
SI SONO INVENTATI IL VAR PILOTATO
VANNO A VEDERE QUANDO GLI TORNA COMODO
SIAMO PROPRIO DEI FENOMENI IN ITALIA

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

30 anni fà lo scandalo di ieri finiva tranquillamente in prima pagine nel sommario del Processo di Biscardi..
e giù moviole, movioloni e a chi la sparava più grossa..
e si pensava che con la tecnologia in campo certe polemiche non potessero succedere più..

oggi è semplicemente assurdo che con l’uso del mezzo tecnologico siamo ancora al punto di partenza e che ci sia ancora uno pseudo arbitro a finire al centro dell’attenzione solo perché soffriva di sudditanza psicologica…

vergogna e ancora vergogna !

emanuele
Ospite
emanuele

Non capisco quale vantaggio possibile si potrebbe avere eliminando il VAR. Gli errori rimarrebbero e nemmeno sapremmo se sono veri errori. Ora col VAR sappiamo che l’arbitro ha visto bene, eccome, solo che ha giudicato male.

Alessio
Ospite
Alessio

ho visto l’azione alla pausa all’ora di pranzo e francamente non ho mai visto un rigore come quello dato contro la Fiorentina. Ci sarebbe da ridere

nubbio
Ospite
nubbio

premesso che non conosco tutti i cavilli legati all’uso del Var..però… ora che la tecnologia è entrata in campo o se ne un uso “totalitario” o si lasciava le cose come prima..
La prima cosa da fare è ELIMINARE LA DISCREZIONALITA’ TOTALE DELL’ARBITRO, nel senso che bisogna fare in modo che non sia sempre unicamente e solo l’arbitro a decidere…anche con l’ausilio del Var..
Ci sono episodi che non ammettono discussioni…tipo il fallo di Asamoah si Chiesa o il contatto Politano – Chiesa.. e qui che qualcuno deve dire all’arbitro ” Oh non fare caxxate, questo è rigore ! “

Japa
Tifoso
japa

see figurati…siamo in itaglia non te lo dimenticare

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Qualche dubbio sul connazionale Lafont, no…?

Huayna Capac
Ospite
Huayna Capac

perchè, che ha sbagliato? dai su…c’è la stiacciata co l’uva…va di là con gli altri figlioli a fare merenda e non stare in mezzo agli adulti.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Vai Trytty, facci il Commenton de’ Commentoni… Dolce che eri.
Campanellino mio! Amoklauffino mio! Pciù, pciùù, pciùùùùùùùùùùù….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
‘Orrrrino. Che tenero che eri. Ed io cattivaccio a smerdarti come nessuno al mondo.
Che cattivone… Buji, buji, buji, buji….! ‘Ellino…!

Leatelooooooooooooooooooooooooooooooooooo……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Te sei scemo…..

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Se io son scemo, pensa te…

Porsenna
Ospite
Porsenna

ma falla finita

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

‘e ll’è Trytty:

leateloooooooooooooooooo……………….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteOlanda Under 21, Kevin Diks pre-convocato per le sfide contro Lettonia e Ucraina
Articolo successivoCognigni a Sky: “Mazzoleni? L’arbitro è stato insufficiente e penalizzante”
CONDIVIDI