Seconde linee da 20 milioni: Corvino e i colpi ‘alla Gaspar’ per monetizzare

54



Sul mercato chi non rientra nei piani di Pioli: la Fiorentina vuole far cassa, un ‘tesoretto’ da reinvestire per gli acquisti

Un tesoro da monetizzare per nuovi acquisti. L’esempio è Gaspar e sulla sua scia, Pantaleo Corvino ha in mente altre operazioni che potrebbero fruttare i milioni necessari da reinvestire. Il primo della lista è Carlos Sanchez, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio: il colombiano è pronto a tuffarsi nel Mondiale e se la sua Nazionale confermasse le ottime prestazioni della passata edizione, anche per il centrocampista si aprirebbero ancor più le porte del mercato. Pagato dalla Fiorentina 2,5 milioni di euro, partirà per una cifra superiore. Il suo valore potrebbe senza dubbio raddoppiare se si mettesse in evidenza in Russia dopo la positiva esperienza in prestito all’Espanyol. Lui è ambizioso ed è convinto di poter essere cercato da club importanti. Farà il suo esordio il 19 giugno contro il Giappone per poi giocare con Polonia e Senegal rispettivamente il 24 e il 28 giugno.

MAXI E CRISTOFORO. Partirà anche Cristoforo, con grande probabilità. Un altro che con Stefano Pioli non ha trovato spazio. Piace al Getafe che lo aveva già seguito in passato e poter incassare circa 2,5 milioni dalla sua cessione a titolo definitivo potrebbe essere una soluzione e una cifra interessante da reinvestire. Stessa sorte, stessa valutazione e stesso possibile club per Maxi Olivera che potrebbe finire in Spagna.

TREQUARTI. E poi c’è la questione del trequartista. L’intenzione di Pioli per la prossima stagione è quella di utilizzare il 4-3-3 e comunque un modulo senza un fantasista. Ecco perché i ragionamenti devono essere fatti su Eysseric che dovrebbe andare altrove, designazione Francia, per almeno 4 milioni di euro. Ha molti estimatori, così come li aveva quando ha messo piede a Firenze. La situazione di Saponara è più complessa perché è arrivato a Firenze per una cifra importante (circa 9 milioni) ma non è mai riuscito a decollare. La società viola potrebbe decidere di privarsi di lui, ma chiede una cifra adeguata al suo valore. Chi potrebbe prendere Saponara? Sarebbe necessario un club con un allenatore che lo giudichi indispensabile.

GLI ALTRI. Per Tomovic la soluzione dovrebbe essere il rinnovo del prestito con il Chievo. E poi ci sono Schetino, Zekhnini, Baez ma anche Diks, che magari potrebbe anche rimanere e giocarsi il posto con Laurini. Corvino, insomma, potrebbe far fruttare una ventina di milioni da questi giocatori.

54
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Che la società voglia fare cassa non v’è dubbio alcuno…

LaFleur
Tifoso
lafleur

Colpi alla Gaspar?!?!?! Ma per cortesia venderlo a 5 mil di euro è come fare bingo…….
Per fortuna qualcuno lo vuole senno ci sarebbe rimasto sul groppone!!
PS: a meno che le vere doti di Gaspar Pioli non le abbia mai viste……sai che ridere? Aver avuto il nuovo Roberto Carlos e non essersene accorti……..

Ponzio
Tifoso
ponzio

Saponara verrà tenuto e tenteranno per l’ultima volta di verificare se vale o no, altrimenti a gennaio lo daranno via forse all’Empoli per poco. A me piace e spero risorga, quindi conviene insistere perché non abbiamo molte alternative. Il resto non credo frutterà più di 10 ML la maggior parte dei quali virtuali ovvero che verranno pagati con le solite partite di giro, ma soprattutto verranno scalati dal monte ingaggi.

Franco Ponte di Mezzo
Ospite
Franco Ponte di Mezzo

ammesso che ti chiami come tu hai scritto, ciccio vola basso che i DV i soldi li hanno già ripresi mi sa che te un tu n’hai capito una bella moto, volevo dire sega, ripeto vola basso, ma dimorto basso, ripeto basso ma parecchio basso, ai pari della terra ma un ti strusciare sennò tu la sporchi

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Capisco che molti si siano esaltati per la la vendita a 4 milioni di Gaspar, ma le cifre scritte per i vari calciatori sono del tutto ipotetiche. Sanchez vale un paio di milioni (diciamo 3 se fa un buon mondiale); Maxi Oliveira uno e mezzo, così come Cristoforo; Eysseric può anche arrivare a 4. Saponara è invendibile, dubito che qualche società di A possa offrire più di 4 o 5 milioni: sarebbe una minusvalenza da bagno di sangue. Quanto poi a Baez e Schetino vari, ammesso che si riescano a vendere, serviranno per raggranellare altri due o tre milioni. Nella… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

Commenti dei soliti maestri …so tutto io … fate equazioni matematiche su acquisti e vendite come se sapeste di cosa state parlando… calcio mercato vendo chiesa a 70 compro 10 giocatori a 7 ho fatto pari !!!!! ma di che !!! anche in prima ragioneria sanno che i bilanci non si fanno con le vendite …. già ma voi sapete tutto vuoi mettere il sabato accompagno sempre la mi moglie alla coop… penso che chi scrive qui a volte lo faccia solo per provocazione e tanto per sparare cazz… inoltre non c’è mai nessun giornalista che spiega alla massa e… Leggi altro »

Numbers
Ospite
Numbers

Il giornalista c’è eccome ed ha analizzato i bilanci pubblicati, il monte ingaggi. I costi dei dirigenti e quanto altro.

Si chiama Donato Mongatti è di Firenze e tifa fiorentina.

Cerca su Google e buona lettura.
Delle volte leggere e capire serve tanto…..dopo aver letto il buon Mongatti poi capisci in che mani siamo messi.

Checco 54
Ospite
Checco 54

…già che lo leggi rispondi a una domanda nel 2017 abbiamo avuto utili per 198 milioni ca.di cui 71 relativi a plusvalenze … se non avessi avuto le plusvalenze 161 milioni circa di costi come li avresti coperti visto che il tuo fatturato era di 120 milioni ca … lo spieghi te o lo chiediamo a Mongatti giornalista e tifoso viola del sito di Firenze !!!! Se poi vuoi leggere informarti ogni tanto leggi calcio e finanza o il sole 24 ore dove ci sono diversi articoli dove vengono analizzati accuratamente i bilanci.

Numbers
Ospite
Numbers

Oooh…l’ anno scorso si è letto più calcio finanza che il corriere dello sport,

Purtroppo.

Non ho mai trovato una accurata definizione di “comparto aziendale” dove sono andati 40 dicesi QUARANTA milioni.

Il calcio azienda non mi piace, mi disgusta.
Più fare calcio ed imprenditoria SPORTIVA e meno speculazione sfruttando l’ immagine di una città

'i birraio
Ospite
'i birraio

sei un po’ confuso:
i bilanci delle squadre di calcio si fanno con tre voci:
– vendita biglietti e diritti
– merchandising (scarsissimo in italia)
– vendita giocatori (vedi alla voce plusvalenza, quindi al netto dell’ammortamento)
l’ultima voce è ormai diventata una delle più rilevanti, per tutte le squadre (ad es. il Barcellona ha venduto Neymar per comprare Coutinho ecc. ecc.)
p.s.
in effetti i bilanci sono un po’ più complicati… ma visto che si parla di calcio, birra e gnocca…

Violaforever
Ospite
Violaforever

manca la voce più importante: gli introiti della TV poi ci sono altre voci come sponsors etc.

geronimo
Ospite
geronimo

sanchez x me lo vendi con plusvalenza (di poco magari…ma a + di 3mil) maxi, forse ci riprendi i 2,5 spesi. per cristof ….x me è minusvalenza piena, 3,5 spesi non si ripigliano e se Corvo riesce a riprendere il pagato è bravo ….. ma è anche colpa sua che l’ha comprato! eysse a 5 lo dovresti vendere…… in francia lo conoscono e qualche squadra che lo vuole o + di una c’è. X gli altri ……..un tanto al kg, con sconto come al mercato quando sono le 14,00…………. L’unica cosa che sento ronzare e ritornare di nuovo è il… Leggi altro »

Frunky69
Tifoso
frunky69

espertone

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

dalle vendite potrebbero arrivare anche + di 20 ml (sanchez e cristoforo a gennaio hanno avuto un’offerta da 6 e 3 ml) x via di rebic. cmq secondo me, al di là delle vendite, questi sono tutti discorsi molto ipotetici perché: a) il budget a disposizione di corvino non si saprà fino a che i diritti tv non saranno assegnati b) gli acquisti sono ammortizzati in 4\5 anni. Le vendite sono contabilizzate a seconda delle rate. quindi non è che contabilmente se ricavi 20 puoi spendere 20; in realtà puoi spendere molto di più. quello che certo è che –… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

9 milioni per SCARPEZ E CRISTOFORO…. AHAHAHAHAHAH!!!!

Collodi
Ospite
Collodi

Un tifoso che gongola per le plusvalenze e per un campionato anonimo non è tifoso della viola, quando se ne andranno i braccini seguirli, di voi ne facciamo volentieri a meno

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

guardate che i soldi veri potrebbero arrivare da rebic…

Giulio
Ospite
Giulio

solo il 30% andrá a noi, se anche lo vendessero a 10-15 (per me irrealistico) fai cmq i conti…

Articolo precedenteLa Fiorentina fa muro su Chiesa: Corvino deciso a resistere. Ma le big sono pronte all’assalto
Articolo successivoChampions L., la Fiorentina Women’s si gioca lo spareggio. Il Tavagnacco era già in vacanza
CONDIVIDI