Sei ore di trattativa e momenti di tensione Corvino-Barone. Ora Pradè

179



Pantaleo non è più il direttore generale della Fiorentina, dopo la trattativa di ieri con Barone. Prenderà molto meno del milione richiesto di buonuscita.

La Fiorentina da oggi volta pagina: Pantaleo Corvino, 69 anni, non è più il direttore generale dell’area tecnica. La nuova proprietà italoamericana ha trovato l’accordo con il dirigente, al termine di sei ore infuocate di trattativa, in una stanza dell’Hotel Savoy, tra Corvino e l’uomo di fiducia di Commisso, Joe Barone. Ci sono stati momenti di tensione, ma alla fine l’intesa è stata trovata sull’offerta presentata dalla proprietà: il dg, che aveva ancora un anno di contratto come dirigente della prima squadra, più altri tre come responsabile del settore giovanile, ha ottenuto molto meno del milione di euro che avrebbe chiesto per andarsene. Così scrive l’edizione online del Corriere dello Sport.

FUTURO. Il destino di Corvino non è mai stato in discussione e lui stesso lo sapeva da settimane. La nuova proprietà aveva già deciso di cambiare l’uomo mercato. Adesso Commisso, atteso domani negli Stati Uniti, potrà concentrarsi nelle prossime ore sulla trattativa per prendere il nuovo direttore sportivo. Il candidato forte è un dirigente che conosce bene la Fiorentina: Daniele Pradè, che nel 2012 prese il posto proprio di Corvino al termine di una stagione in cui la Viola aveva rischiato, come quest’anno, la retrocessione.

RITORNO. Pradè, 52 anni, che ha appena lasciato l’Udinese, è l’uomo che con Montella (confermato sabato da Commisso con una telefonata) e con i Della Valle che avevano deciso di alzare il tetto ingaggi, costruì una squadra divertente, capace di arrivare tre volte quarta e, con Paulo Sousa, quinta dopo aver guidato il campionato fino a dicembre. Sabato Pradè sarebbe stato avvistato a Firenze. Tra oggi e domani, la Fiorentina potrebbe avere il nuovo dirigente e cominciare, davvero, il mercato. Obiettivo: ricostruire, con un budget più alto rispetto al recente passato, una squadra che, con il bel gioco, dovrà uscire dalla mediocrità e puntare da subito a tornare in Europa. 

179
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Antonio
Ospite
Antonio

Certo il panzo trippone ha trovato pane per i suoi denti con Joe Barone so cazzi e mazzi, finalmente qualcuno con le palle che lo ha tolto dai piedi. Bravo Joe così si fa. Voleva il milione, gli hanno dato noccioline, ne ha fottuti pochi di soldi ai due scarpari delle Marche, poveri allocchi. E adesso Speriamo in Rocco. Facce sogna.

NERONE
Ospite
NERONE

NON SI CAPIVA UN …….. DI COSA DICEVA IL PUGLIESE

Joint
Ospite
Joint

Uno come lui lo assumano subito alla crusca.

GIOBBARONE
Ospite
GIOBBARONE

Tanto sappiamo dove abita

lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Prevedo un disastro con Montella e Pradè. Credetemi, ne ho azeccate davvero molte. Quella loro FIorentina fu caso frutto di mille combinazioni. Cavolo, la miglior partita di quella Fiorentina fu la prima partita estiva del primo anno. Sembrava giocassero insieme da 100 anni. e Montella ancora non c’entrava un cavolo!!!

ale
Ospite
ale

te sei briaho

Joint
Ospite
Joint

Hai ragione di sicuro! Per tre anni quarti, e senza il furto del Milan il primo anno di loro due eravamo terzi. Uno dei giochi più belli, la gente aspettava di vedere le nostre partite, di quali disastri parli?
Anche quando abbiamo giocato a Siviglia, con due veri al posto di Gomez e quasi Fernandez magari si faceva differente.

lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!
Ospite
lasssssssssssssssssssssssschiumarola!!

Prevedo un disastro con Montella e Pradè. Credetemi, ne ho azeccate davvero molte. Quella loro FIorentina fu caso frutto di mille combinazioni.

Mai una Gioia
Ospite
Mai una Gioia

Cambia pagina Gobbooooo!!!!!

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

anche due, ma quelli del monopoli! e come souvenir da riportare nel salento un bel pedatone nel c…..
o sennò in prigione, ma senza passare dal via!

fighter
Ospite
fighter

Vorrei sapere in quale specie di lingua parlvano

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

osservazione interessante!!!!!!!!!!!!

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Corvino ti ringrazio, 180 ml spesi per una squadra che sfiora la B, hai dato la spallata definitiva ai marchigiani…..se costruivi una squadra da 8 posto Commisso non sarebbe arrivato…..
Grazie…

davide7373
Ospite
davide7373

Commisso ha detto “ non ho mai licenziato nessuno dei miei dipendenti” vedi l’eccezione che conferma la regola! Corvino a casa con la liquidazione decisa da Barone. Grande Rocco grande Joe. Fate cambiare immagine alla nostra Fiorentina che per troppo tempo ha subito prepotenze da altri club e dirigenti, adesso BASTA, le regole e i prezzi lì decide chi vende sempre che ne abbiano voglia di vendere, in caso contrario restano fino a scadenza, tutti ‘

fabrizio
Ospite
fabrizio

un milione, tanto ne ha presi pochi … e ci lascia con la patacca Rasmussen, 7 milioni gettati al vento

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

Finalmente!! costui aveva ormai una rendita vitalizia con i DV… Ora Fora dai balll!!!

Dante
Ospite
Dante

Caro Pantaleo, finalmente qualcuno apprezza le tue doti e infatti… ti caccia! Io e te sappiamo bene che a Vernole rimarrai per poco tempo perché qualcuno, un po’ masochista, verrà a bussare alla tua porta per chiedere i tuoi servigi (mal gliene incoglierà). Ti ricordi a Casarano? Dal 1988 al 1998 hai fatto acquistare al cav. Antonio Filograna (calzaturifici Filanto) oltre 140 giocatori tra prima squadra e Berretti. Una media di 14 giocatori all’anno!!! Una media che in serie D e C non si era mai vista. E pensare che di quei giocatori solo 2 o 3 sono emersi. Primo… Leggi altro »

il sindaco
Ospite
il sindaco

Mandando via Corvino Rocco ha gia’ fatto in una settimana piu’ di quello che i DV hanno fatto in diciotto anni. .Corvino e’ stato DISASTROSO.

Valde
Tifoso
valde

Gran bella notizia, se ne va un presuntuoso, dai comportamenti arroganti. Voglio vedere dove andrà, con la sua “competenza calcistica”.

Bobbo
Ospite
Bobbo

Io gli avrei dato i cartellini di Fruck e Thereau che lui ha acquistato per ben più di 1 mln di €. Se ci ripenso che rabbia!!! La nostra rovina!!!!

Xan
Ospite
Xan

Che schifo di persona, sempre il proprio tornaconto davanti a tutto…mai una singola ammissione di colpa, arrognate, saccente oltre che decisamente ignorante! Caro Corvino credo tu sia una della persone che piu mi fa schifo nel mondo del calcio! Avrai anche fatto i soldi, ma resti un povero zoticone indegno di fare qualsiasi cosa! A mai più rivederci!

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Scusate ma la mega «ciliegiona sulla torta» tanto attesa è il TORNEONE negli Stati Uniti? Quel torneo che – insieme a quello in Sud America – abbiamo infamato per anni come INUTILE, CONTROPRODUCENTE (per la preparazione atletica) e INOPPORTUNO (nel mezzo dell’estate in vista della prima partita di Coppa Italia e inizio campionato)? E molti allenatori (tra cui Montella) lo ritenevano una bella «rottura di scatole»??? GRANDE CILIEGIONAAAAAAAAA!!!

pino
Ospite
pino

Pensi di fare copia e incolla su tutti i post di Fiorentina.it per tutta la settimana? Avresti di già bell’e rotto…

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

A parte il copia-incolla— dico forse concetti sbagliati? Non l’abbiamo sempre pensato che sti tornei non fanno altro che interrompere la preparazione e poi si arriva a ottobre con la lingua felpata?

Tommy79
Ospite
Tommy79

Ti è venuto per puro caso in mente che andare a fare tournée in America serve per aumentare merchandising, e magari uno sponsor???o è un ragionamento troppo difficile per te????

GAb
Tifoso
gab

ma fai festa!!!! sei per la fiorentina o no??? e che cavolo!!!! goditi almeno 10 giorni di cambiamento dopo 17 anni di prigionia dellavalliana, tutti impauriti che nessuno ci comprava, che senza di loro era serie c sicura, adesso cè stato un grande e necessario cambiamento,….. goditelo!!!! acf1926 fans

Marione.
Ospite
Marione.

Ecco, qui niente ipocrisia; il panzone è stato preso a calci in faccia, come meritava e come avrebbero dovuto fare i suoi sodali se solo non fossero stati conniventi (parlo dei brothers)

Alessandro Belli Blanes
Ospite
Alessandro Belli Blanes

I primi anni di Corvino sono stati buoni ma la seconda entrata è stata disastrosa… praticamente non ne ha azzeccata una … ha perso talenti Piccini, Zaniolo, Mancini , Hagi … si è fatto sfuggire Traoré ha comprato “talenti “ del calibro di Maxi Olivera, Victor Hugo , Cristoforo ecc… insomma è stato un ritorno disastroso sicuramente condizionato dal disimpegno dei DV… Io sono fiducioso in un ritorno di Pradè !!!!!
Sono anche entusiasta del nuovo proprietario Commisso.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Il panzone non ha avuto neanche la decenza di dimettersi, e ha chiesto anche la buonuscita. Vergognoso fino in fondo, come ds e come persona. INDEGNO.

Purple.kalabrians
Tifoso
purple.kalabrians

la cosa raccapricciante è che se poi uno mette uno striscione o dice na mezza parola su sta’ gentaglia,in tanti arrivano a fare la morale?!…..cioè ma vi rendete conto questo cosa chiedeva per andarsene???sembrava quasi fosse ostaggio sia di quei due che di questo trippone la nuova società??!!un milione di euro????ma scherziamo?c’ha pensato joe barone,,0 dignità,0 rispetto,0 riconoscenza,un bidone di uomo mammamia……

mukuku61
Ospite
mukuku61

Antognoni Pradè Montella bene così. Si ricomincia a vedere calcio

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Grande Joe! Mi sta già simpatico. Lo vorrei anche in ufficio da me!

Marco77
Ospite
Marco77

LIBERTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A mai più rivederti, …… ignorante e dalla dubbiosa moralità

solobatigol
Ospite
solobatigol

Corvino si era impuntato ma poi ci ha pensato Joe Barone….AVANTI VIOLA!!

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Joe Barone, forse , sarebbe stato uno di pochi in grado di capire il corvo durante le sue conversazioni …AAAACERCO VECCHIE maglie,sciarpe Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Gli hanno messo una decina di polpette riscaldate e quattro caciocavalli nel cesto…. Prendi queso e sparisci se non vuoi che ti facciamo restituire i soldi insacocciati grazie a maneggi vari. ADDIO SCOPRITORE DI RISTORANTI, lascia pure le recensioni su ” Trippa ADVISOR”

Dante Scandicci momentaneamente a Roccella Jonica
Ospite
Dante Scandicci momentaneamente a Roccella Jonica

ehi Cuvvino ascuttami te facciu nu fferta ghe nun puoi rfiutare sennò potresti pure sparire indu nu pilune del nuovo stadio, mi stai creando broblemi e broblemi mi creano tutti e 40 li sugaminchia di scarsi giucatori che prennesti e tieni pure u curaggio di barlare? eh? che mme faggio ora di tutti quegli scarti?^eh sugaminghia pure tu….lo capisti che te ne devi andare buono buono senza rompere la mighia…….ommungolo che nun sei attro…te faggio cambiari i cunnodadi

Lollo
Ospite
Lollo

Corvino incapace e disonesto, un milione di calci nel xxxx meriterebbe questo buffone.

Aleviola
Ospite
Aleviola

Quando Joe gli ha fatto vedere una bella colata di cemento fresco s è calmato il panzerotto

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

A tutti quelli che ora rivolgono contumelie ed insulti a Corvino ricordo l’ultima apparizione televisiva di Vujadin Boskov quando rivolto con l’indice della mano destra alla telecamera , come un predicatore che esprima una verità assoluta con voce pacata, quasi tremante , mormorò ” Chi tra i DS non hai comprato un bidone scagli la prima pietra”

Kermit71
Tifoso
kermit71

un bidone,ok uno o due si perdonano m quando fai mercato coi bidoni o lavori per la nettezza urbana o sei tonto o tanto furbo e per corvino opterei per l terza

sebastianich
Ospite
sebastianich

il problema non è se ha preso un bidone, ma se in questi anni è riuscito a prenderne almeno uno bono

Roberto73
Ospite
Roberto73

No Pradè no…….x favore

Giac
Ospite
Giac

Assomiglia MOltO Ad UN QUAQUARAQUA, dignità zero gonfiore immenso…..

VELENO
Ospite
VELENO

Questa è una bellissima notizia!!

Mau 46
Ospite
Mau 46

Dopo tutti i danni fatti il Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento ha avuto anche il coraggio di contrattare la buonuscita???
Vergognoso questo Onnipotente nella sua ennesima espressione di supponenza ed arroganza!!!! Eccessivo il comunicato di risoluzione dove immeritatamente vengono esaltate doti e fatti mai possedute o compiuti.
BASTAVA UN BEL BUONO PER UN ……… GRATIS.

claudio
Ospite
claudio

Bhe avendo 1 anno di contratto e 3 delle giovanili, direi che ha fatto bene.
Poi che si dovrebbe vergognare.

user
Ospite
user

Pioli si è dimesso e lui ha avuto anche il coraggio di trattare per sei ore?????
Vaia vaia Corvino……
Se Dio vuole si ricomincia!!!!!!

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Joe Barone deve averlo stritolato come un grissino.

Kemadi
Ospite
Kemadi

Magari come un grissone…

Emanuele
Ospite
Emanuele

quella di Pradè ve la siete inventata. Vedremo.

claudio
Ospite
claudio

Ma.. il fatto che abbia dato le dimissioni dal udinese.

Ponzio
Tifoso
ponzio

A questo punto credo di essere vicino alla possibile ricostruzione che avevo anticipato prima di leggere la notizia. La potenza di JOE Barone si è fatta subito sentire. Secondo me gli hanno fatto una controproposta che Corvo non poteva rifiutare: la galera. Hanno studiato il modo di lavorare del Corvo è hanno trovato una lunga serie di irregolarità contabili, avvallate da un consiglio d’amministrazione inesistente e compiacente. Di conseguenza, gli hanno fatto capire che non lo avrebbero coperto e lo avrebbero denunciato. La liquidazione consiste nella non-denuncia, altro che milione di euro. Infatti Corvo è andato con gli avvocati, che… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Fabio

mi fai ridere, ma è probabile che sia andata così. Le minacce ci sono state soprattutto da parte di di Joe che a questo punto diventa un personaggio quasi leggendario.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Han trovato gli scontrini cassa degli acquisti, che Corvino pensava fossero distrutti nei bagni del Franchi ?

lol
Ospite
lol

Tra le righe scrivono che Joe gli ha menato.

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Certa gente (Corvino) ha la faccia come il culo. Lui offende e sparla del “suo” allenatore a mezzo stampa e comunicati per farlo dimettere e quando tocca a lui mette il broncio e fa l’offeso. L’allontanamento del DS quattroscudettidifilaqualificazionicempions era la primissima cosa che doveva fare Commisso.

Unoviola
Ospite
Unoviola

Comunque, caro Paperino il tuo commento sarebbe stato più bello senza le offese.

GPS viola
Ospite
GPS viola

ma come fate a sapere che c è stata tensione?????
origliavate fuori dalla porta?
o si sono sentiti due spari all interno?

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

È sparito un cavallo da piazza signoria ritrovato poi in Arno senza capoccia……😂😂😂😂😂

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Dai pensaci non c’è altra spiegazione. Pensaci i cavalli non usano mi la ghigliottina per radersi…..

Parolaio
Ospite
Parolaio

Il colloquio ha alzato l’autostima di Commisso circa la propria capacità di parlare Italiano. Di gran lunga superiore a quella del malcapitato interlocutore.

Mark Russo o Brighton viola
Ospite
Mark Russo o Brighton viola

Sì narra che l’interprete é ricoverato con un mal di testa allucinante che non se ne andava neanche col paracetamolo

Totò
Ospite
Totò

Non c’era una foto del corvo consona alla stagione?

GM72
Ospite
GM72

Bellino i Cappottino…… è un cascmirino o pelo di pehora……????
Comunque dihe icche vu volehee ma l’he’ un bell’omo…….

Roberto06
Tifoso
roberto06

Prade’ uno dei migliori costruttori di squadre specialmente se gli dai ampio margine di decisione per costruire la squadra e lo fara’ anche senza svenare piu’ di tanto Commisso
almeno adesso non avra’ piu’ GNIGNI che boccia gli acquisti superiori ai 2 ml di euro

Valter
Ospite
Valter

Il colmo.. che dopo il lavoro di m..da che fatto gli spetta anche la buonuscita..
Doveva riprenderseli lui tutti i pacchi che ha preso per la gioia delle commissioni distribuite…
Ai professionisti va’ applicata la clausola della verifica della qualità del lavoro svolto.
Lo vedi quanti quaquaraquà in meno..

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Se ognuno girasse con un “metro” in tasca, per misurare i propri limiti, molte questioni si risolverebbero da sole.
Forza Fiorentina a prescindere.

andrea
Ospite
andrea

Daniele Pradè è un grande conoscitore di calcio e, insieme a montella, ha costruito una squadra che ci ha fatto divertire tantissimo nei tre anni dal 2012 al 2015; per lui parlano i 5 secondi posti e lo scudetto alla roma; meglio di lui forse c’è solo Marino

Daniele
Ospite
Daniele

al suo ingaggio non voleva rinunciare mago pancione

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Meno male che nel comunciato parlano di comune accordo, grazie di qua, bravo di là…poi salta fuori che per poco non intervengono le guardie del corpo 😀

Pellicanò
Ospite
Pellicanò

L’interprete che ha fatto da traduttore fra Corvino e Mr. Rocco è da premio nobel

anonimo
Ospite
anonimo

Andava licenziato solo per il cappotto della foto

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ahahahahahahahahahahahahahahah.

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

😂😂

ale
Ospite
ale

sono strafelice x pradè che ci ha regalato probabilmente le 3 stagioni più divertenti dell’epoca dellavalliana costruendo squadre che a pensarci oggi vengono i brividi,persona seria preparata perfetto x fare coppia con antonio e preparare il rilancio.degli altri non vorrei più parlare

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

GIORNO di lutto per i bisteccari

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Mi ero dimenticato di Cuadrado e Savic

NERO
Ospite
NERO

Beh, a me i cavalli di ritorno non son mai piaciuti, ma le scelte di Prade’ mi hanno quasi sempre convinto (anche se Macia aveva diversi meriti, visti gli spagnoli a Firenze). E poi i numeri parlano per lui. Tre volte quarti (che per la nostra solita sfiga non han voluto dire Champions) ed un 5 posto con Sousa, che sarebbe stato molto di piu’ se Gninini a Gennaio non avesse sgonfiato tutti.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se Sousa a Gennaio non avesse tirato i remi in barca, prima di tutto. Oltre al fatto che si smise di correre.
Anche a Dicembre, con l’uscita dalla CI c’erano state avvisaglie per la verità.

Il Generale
Ospite
Il Generale

A gennaio gli presero tre cessi rotti perchè non volevano andare in CL. Avrebbero dovuto comprare giocatori boni e alzare il monte ingaggi. O te li sei dimenticato, eh?

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Sousa è stato anche troppo signore, vedersi arrivare Benalouane rotto quando porti la squadra al vertice del campionato (roba che non si vedeva dai tempi del Trap) avrebbe fatto diventare cattivo anche un Are Krishna. Fossi stato io al posto di Sousa gli avrei dato a balia tutti i fenomeni di prima…

andrea
Ospite
andrea

ti dimentichi i 5 secondi posti e lo scudetto alla roma

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Momenti di tensione : Comisso minaccia Corvino che se vuole rimanere a Firenze dovrà fare una dieta a pane e acqua fino alla fine del campionato
S.F.V.

Cico56
Ospite
Cico56

il pane fa ingrassare, la dieta era zucchini lessi senza sale e acqua di rubinetto, la notizia è certa….

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ma se Corvino venne proprio per svecchiare la squadra costruita di Pradé e per abbassare il monte ingaggi e rientrare del passivo creato?? Io avrei preferito un nome nuovo. Dopo la minestra riscaldata di Montella si vuole provare interamente il menù avanzato riscaldato riformando il duo Montella-Pradé.

andrea
Ospite
andrea

trovami un ds che fa una buona squadra senza fare debiti

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Quando non si ha molto tempo per conoscere l’ambiente, come nel caso di Commisso, è meglio affidarsi a persone che lo conoscono e, nel contempo, hanno dimostrato già la loro affidabilità. Per questo Commisso ha confermato Antognoni che -non scordiamocelo- da giocatore ha dato quasi la vita per la Fiorentina e da dirigente tecnico aveva individuato giocatori allora sconosciuti quali Nedved, Thuram e Rui Costa, nonché Montella che con i giocatori adatti al suo gioco ci ha portato per diverse volte aller soglie di un piazzamento CL, mentre ha silurato Corvino che, con i DV, ci ha portato a rischiare… Leggi altro »

Il Generale
Ospite
Il Generale

Giustissimo

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

Veramente Corvino fu richiamato da Diego perché aveva litigato con Andreino che aveva avallato l’acquisto di Gomez, poi infortunatosi, ma più che il “buco” per l’acquisto, bastava vendere Cuadrado per fare pari, pesava il contratto per altri tre anni!!!!

martino
Ospite
martino

ma perchè quando parlate di passivo di bilancio non vagliate anche la spesa per il comparto aziendale che mi ha dato sempre da pensare…
la squadra che Corvino ha svecchiato era stata costruita 5 anni prima….il tempo passa anche per i calciatori

Francesco
Ospite
Francesco

6 ore di colloquio di cui 5 per riuscirsi a dire “Ciao” tra Barone che parla americano e Corvino che parla il Corvinese

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Questa è la prima bella notizia della nuova gestione, secondo me Rocco quando disse: “tra un paio di giorni vi darò una bella notizia” si riferiva al calcio nel deretano a Corvino

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Alonso, Borja, Nastasic, Joacquin, Vecino, Gonzalo, Aquilani, Pizarro ecc. Signori giocatori con qualche errore ma è chi non li fa?
Se poi avrà un budget ancora piu alto di quello messo a disposizione dai DV credo che meglio di cosi non potevamo sperare. Se sarà Prade bentornato. FV!!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Cuadrado, Joaquin, Savic, Kalinic…

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Nastasic vecino cuadrado Savic li ha presi corvino

Rep
Ospite
Rep

Ahahah ahahah..ma che cavolo dici?…solo Nastasic prese Corvino…studia Wolwerit

Lore
Ospite
Lore

cuadrado e savic li ha presi prade’

andrea
Ospite
andrea

no; il panzone ha preso nastasic e basta; gli altri sono di pradè

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Sì, come Castillo, Bolatti, Kerrison, Cristoforo, Maxi Olivera, Gerson…

Picus
Tifoso
Picus

Ha preso anche la buonuscita!!!!!!?????
Io gliel’ avrei dato un assegno da un milione….si…un milione di sberle.
Eventualmente potevano pagarlo con un paio di quei bidoni che ha portato a Firenze!!!! Poi, per citare il panzone…era un problema suo

Lucatorto da Riotorto
Ospite
Lucatorto da Riotorto

La buonuscita io l’avrei chiesta a lui per tutti i danni commessi! Mascalzone nato!!!!!!!!!!

fer Aretto
Ospite
fer Aretto

per forza ci sono stati momenti di tensione: corvino voleve finire i ravioli avanzati………….

bellerofonte
Ospite
bellerofonte

Avrei voluto essere una mosca e volare nella stanza……Joe contro Pantaleo…..imperdibile…..

Poppice
Ospite
Poppice

Si saranno presi a panciate

Lorenzo-PescaraViola
Member
Lorenzo-PescaraViola

Pradè oltre ad avere una profonda conoscenza del calcio è anche ben voluto dai giocatori con i quali ha avuto a che fare. Ricordatevi che costrui un centrocampo pazzesco con quattro spicci grazie alle conoscenze personali di Pizarro e Aquilani che prese praticamente a zero e portando Borja Valero. Da non dimenticare Nastasic grande pacco rifilato al City per Savic e le operazioni Cuadrado e Giuseppe Rossi. Le uniche pecche furono Viviano e Mario Gomez ma come operato fù fenomenale. Montella è un allenatore che se entra in sintonia con i suoi giocatori e con la direzione sportiva sa fare… Leggi altro »

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

Beh, Pradè ok, ma Andow, Richards, Sanchez, Benaluanne, Tino Costa, Yakovenko, e il caso Salah sono figli suoi.

Ozymandias
Ospite
Ozymandias

io volevo la bistecca e qui ci tocca la minestra tra l’altro pure riscaldata .. mah.. non si può continuare a dare credito alla gente solo per aver fatto bene qualche anno quasi 10 anni fa.. sono molto dubbioso.. spero di sbagliarmi èh

Stocalmodastoccolma
Ospite
Stocalmodastoccolma

6 ore di traduzione ad oltranza

luca
Ospite
luca

addirittura momenti di tensione .. poi certi giornalisti dicono anche che ci vuole rispetto per quest’uomo .. ma per piacere.. questo faceva affari strani solo coi soliti 2 personaggi, portava bidoni su bidoni strapagandoli che adesso ci ritroviamo sul groppone (rasmussen, saponara, maxi oliveira , eysseric ecc ecc ) , ha costruito una squadra da serie B e non solo non si è dimesso ma avrebbe anche voluto una migliore uscita ?? non c’è limite all’arroganza, falsità e alla vergogna ..

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero

Bene via il Corvo.Ma Prade’ è quello che ha svenato la società per comprarci quel fenomeno di Gomez.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

beh dai se una societa si svena per 16 milioni…..

andrea
Ospite
andrea

è inutile leccare ancora

salutino
Ospite
salutino

Ben tornato Daniele…ti aspettavamo

Boe
Tifoso
Boe

Pradé è una persona seria ed ha lavorato bene in passato. Ma non l’avrei ripreso, è l’ennesimo cavallo di ritorno. Avrei preferito facce nuove. Comunque la notizia più bella e importante è essersi liberati della sciagura salentina…

Lucaroma
Member
Lucaroma

Gli hanno fatto una proposta che non poteva rifiutare….

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Prima del DS verrà scelto il DG, altrimenti non ha senso.

Gatto Reggiano
Ospite
Gatto Reggiano

speriamo non prenda Salah alle stesse condizioni… 🙂

si fa per scherzare, via!

Forza Viola!

luca
Ospite
luca

quelle condizioni purtroppo furono opera di gninini .. tra l’altro potevano prenderlo definitivamente entro giugno con 18 milioni di euro ma gninini e dvv non vollero cacciare i soldi e salah così si liberò ..

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Le condizioni le aveva messe Cognigni, non Prade

Panda
Member
Panda

Ha ragione.. lui era quello di milincovic salic

Rep
Ospite
Rep

No li sbaglio Rogg… Prade se ne lavo le mani, perché sapeva che era già della Lazio…ma comunque lo fece piangere quando venne a Firenze e lo caccio dal suo ufficio

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

prade ha lasciato una voragine che ha portato ai mercati a zero degli ultimi anni

andrea
Ospite
andrea

se non lecchi non sei contento

marco
Ospite
marco

mencucci aveva firmato quella clausola capestro… mi risulta…

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

No, in realtà no, Mencucci. Che – infatti – venne immediatamente «spostato» alla sez. women.

Rep
Ospite
Rep

Sbaglio Mencucci con Salah a mettere le firme… lo ammise lui stesso…infatti fu poi dirottato al calcio femminile

BennyMi
Tifoso
bennymi

Per cominciare ..io direi va benon. Come godo.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Momenti di tensione all’ottava scorreggia di Corvino gusto anice, che ha fatto perdere i sensi a Joe Barone. Una volta rianimato sono venuti alle mani, ma Corvino ha minacciato ulteriori scorregge, allora è stato trovato un accordo…

Forcone
Ospite
Forcone

Muoio….hai ragione Corvino si esprime meglio con quelle che con le parole!

Francesco, Pietrasanta
Ospite
Francesco, Pietrasanta

Un grande ( Santa non il corvo eh)

brian
Ospite
brian

M’hai fatto schiantare ahahahah

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Tu schianti pe’ niente.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Zinzy/Trytty, fra pollici giù e pollici su, nel dubbio, t’ho messo un dito medio all’insù…

So che gradirai…

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

ahahahah,mi hai fatto piangere

ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)
Ospite
ZINZO® quello vero (non quell'altro gobbo)

Vu’ piangete per poco.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

…Qui invece ci ho infilato tutto il braccio, e la goduria sarà siderale…

I miei rispetti, Trytty/Zynzy…

Bravo zio Rocco
Ospite
Bravo zio Rocco

Paradè è un’ottima scelta, con Montella ha lavorato bene e ora si può investire di più… Credo che ci divertiremo.

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Finalmente ci siamo tolti di torno questo sudicio (perché di questo si tratta), un personaggio che nonostante i ripetuti fallimenti si è permesso pure di offendere una tifoseria intera…ma questa volta gli è andata male, al posto delle signorine marchigiane ha trovato un soggetto con i suddetti che giustamente lo ha fatto sparire in un colpo solo senza piegarsi alle richieste avanzate dal panzone analfabeta. Oggi abbiamo ricevuto il primo segnale che la nuova proprietà non è per niente incline a genuflessioni o compromessi che ledano la Fiorentina. Primo schiaffo ai leccavalle! E mi sa che ne prenderanno tanti!!

Massimo
Ospite
Massimo

Ancora con le offese e i continui riferimenti ai leccavalle!
E basta…
sei (siete) venuti a noia!

Ummipareivvero
Ospite
Ummipareivvero

Capisco che tu forse rientri nella categoria e quindi ti brucia ma meritano di essere infamati

France FIRENZE
Ospite
France FIRENZE

Oh Massimo vai con Gualtiero a Casette a rompere le pelotas…

I NOSTALGICI (dello schifo tra l’altro) sono i peggiori del mondo!!!!…

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ieri davano Pradè sicuro alla Samp. Vedremo ma la coppia Pradè – Montella fu molto produttiva anche se Montella ha dimostrato di avere solo un gioco e di aver bisogno dei calciatori che lo attuino perchè lui non sa adattarsi ai calciatori a disposizione. Per Pradè non sarebbe facile smontare e ricostruire la squadra col poco tempo a disposizione.

Daniele
Ospite
Daniele

Quando arrivò con Montella già lo fece…

Lorres
Ospite
Lorres

É vero che Montella ha bisogno di giocatori funzionali. É dimostrato. Peró é anche molto aperto ad integrare I giocatori che ha. Per esempio, quello che I ha impressionato di piú della sua prima esperienza in viola é stata la capacitá di recuperare giocatori che qui erano finite come Romulo, Vargas, Pasqual e Toni. E ci metto pure Ljaic.

Totò
Ospite
Totò

Il gioco di pradè è in disuso persino in spagna, altro che innovazione

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Comunque mi pare che di idee nuove ne ha poche questa società…Montella e Pradè sono un ritorno al passato più che un rilancio.
Comunque insieme avevano fatto bene, speriamo in un bis

Daniele
Ospite
Daniele

Non c’è molto tempo a disposizione, qualche usato sicuro può starci.
La vera nuova organizzazione si vedrà via via.. ora c’è una stagione da programmare e organizzare in fretta

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Concordo Daniele, comunque Pradè è affidabile

Rocco
Ospite
Rocco

Secondo me è giusto così, ripartire da basi certe e collaudate per poi lanciarsi verso nuove prospettive fra 2-3 anni. Bene così. Avanti Rocco.

Almagores
Tifoso
Noble Member

eccolo, questo è il primo piagnone della nuova gestione, ci hamesso una settimana sola… poveri noi

Francesco, Pietrasanta
Ospite
Francesco, Pietrasanta

No è un comportamento sensato. Si parte per gradi.

Io sono come Dio, gli uomini li rifarei
Ospite
Io sono come Dio, gli uomini li rifarei

E il buon Pradè ci porta Daniele De Rossi, scommettiamo?

Giova
Ospite
Giova

Lo avevo pensato anch’io … sarei strafelice .. De Rossi è fortissimo e un vero uomo. Oviamente può giocarne si e no la metà ma che calibro!! Speriamo

Massimo
Ospite
Massimo

Bravo, bell’auspicio, ci mancava giusto un giovane di poche pretese e con voglia di correre!

France FIRENZE
Ospite
France FIRENZE

Oh Massimo (multinick) vai con Gualtiero a Casette a rompere le pelotas…

I NOSTALGICI (dello schifo tra l’altro) sono i peggiori del mondo!!!!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Magari…vamos

Michele
Ospite
Michele

Mah… se è vero, sono deluso. Mi sarei aspettato un rinnovamento completo.
A questo punto presumo che metteranno sotto contratto anche Pizarro.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

guarda che pizarro alla sua eta’ e’ ancora meglio di tutti i centrocampisti che avevamo quest’anno messi insieme pensa un po!!!

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Bene

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Per me Pradè sarebbe il Top!!!
Se gli vengono date le possibilità Daniele sa fare calcio alla grande secondo me.

tom
Ospite
tom

Berbatov e milinkovic savic, nonchè mammana, sono farina del sacco di pradè…

PAOLO
Ospite
PAOLO

Tom Tom

Rimpiangi BERBATOV?? Il Fenomeno sparito nel nulla??
Ti ricordo che sè preso TONI e quello che TONI ha fatto poi da noi e nel Verona per altri 3 anni..

tom
Ospite
tom

Io non rimpiango berbatov, solo che definire uno come pradè “grande ds” è veramente ridicolo, come le figure rimediate con bebatov sono la dimostrazione.

PAOLO
Ospite
PAOLO

MAMMACHI??

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si… ma senza l’Omo Nero a tagliargli i fondi sarebbe un’altra storia. Te ne sei dimenticato della Corte dei Braccini sabotatori?

Pippo83
Ospite
Pippo83

Il primo si è visto la fine che ha fatto ;il secondo se fa una scelta e poi va a piangere sul contratto perché la fidanzata vuole andare a Roma che colpa ne a Pradè;il terzo personalmente da quello che ricordo fu colpa dell’omo nero. Poi errori ne avrà fatti anche lui ma almeno avevamo una bella squadretta che dava del tu al pallone e che è arrivata sempre tra le prime 5.

Gualtiero
Tifoso
Gualtiero

Ci ha fatto fare figure barbine

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

aggiungerei Benaluane. Ma e’ normale che non tutti i colpi vadano a segno. poi Berbatov, e Milinko se ricordo bene,hanno dato i numeri e non e’ facile immaginare i colpi di pazzia altrui

marco
Ospite
marco

ah … secondo te Pradè voleva benaluane ? Oh ragazzi… fate come me… prendete il caffellatte la mattina. La colazione alla jim morrison un la reggete !

Marcomarche70
Tifoso
1946

Per la precisione di Mencucci, Angeloni e Rogg. Tanto per fare chiarezza con la regia del solito e impronunciabile omo nero (gnigni)

Berni
Ospite
Berni

Tom su Berbatov hai ragione, su Milinkovic Savic la colpa è stata sua in parte in quanto il giocatore si era già promesso alla Lazio, su mammana lo stop è arrivato da solito gnigni con grande figura di merda perchè erano già in argentina a chiudere Pradè dopo ciò chiuse i ponti con la Fiorentina in quanto completamente esautorato dall’omo nero !.
Pradè è bravo con budget consistenti , meno bravo se deve scoprire giocatori, ed infatti c’era al suo fianco Macià !

Rep
Ospite
Rep

Alonso a 19 anni chi lo ha scoperto nella serie B inglese? Prade…Vecino? Savic? Non certo Macia

tom
Ospite
tom

Pradè avrebbe dovuto dimettersi a febbraio e dire che lui avrebbe preso mammana e, siccome non gli avevano fatto fare il suo lavoro, si levava di torno; ha lasciato con 60 milioni di disavanzo, samp ed udinese le successive esperienze, solo a dei “ciecati” può sembrare un fenomeno.
Gli stessi che fischiavano ilicic come il peggio brocco del mondo ed oggi sono a dire “ma come si fa ad averlo venduto a 5-6 milioni”.
Buffoni da tastiera

Fabio
Ospite
Fabio

Berbatov è stata una carognata di Marotta e poi il bulgaro aveva già avuto comportamenti analoghi in passato, Milinkovic Savic era già della Lazio si è cercato di fargli cambiare idea senza successo e Mannama è stata una decisione di Cognigni che non voleva tirare fuori i soldi

Stefano
Ospite
Stefano

Comunque valorizzerei il lavoro di Pradè anche a Genova, sponda Samp. Andersen, Praet, Skriniar, Torreira, ecc…. Budget limitato e giocatori che oggi sono considerati ottimi. E cmq Prade al primo anno non spese cifre enormi per i vari Cuadrado Pizzaro ecc… Ha fatto leva sui suoi buoni rapporti con certi calciatori. Così come Prandelli fece per Mutu, Frey, Gilardino ecc… . Diamo tempo al tempo. Vediamo cosa viene fuori. In questo caso serve un DG/AD che lavori di concerto con il DS. A quel punto possiamo dormire sonni tranquilli.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

No, di Angeloni e Rogg… solo Berbatov è imputabile a Prade, ma non fu colpa sua, ma di un giocatore disonesto… ed al suo posto prese Toni, che fece benissimo

marco
Ospite
marco

no tom… hai sbagliato tutto. Trattativa milinkovic portata AVANTI DIRETTAMENTE DA GNIGNI. Informati. Mammana…. eccheccazzo c’entra pradè… lui aveva individuato la figura ed era d’accordo con il prezzo.. solo che quan do tornò a Firenze gli dissero che non doveva accordarsi. Se ricordi il presidente del River era incazzato con i DV non con Pradè. Su berbatov… stendiamo pietoso velo…. giocatore finito da un lustro. Mai rimpianto neanche un secondo.

Marco77
Ospite
Marco77

Berbatov si sono messi di traverso i gobbi, il serbo l’aveva già preso ma gnigni gli ha chiuso i cordoni della borsa e lui era già stato messo da parte: se non le sapete/ricordate le cose evitate di scriverle

Articolo precedenteIn agenda un incontro con Scolari. In corsa anche Gandini-Cardinaletti. Il ruolo di Barone…
Articolo successivoConferme su Pradè. Di Marzio: “Può tornare a Firenze”
CONDIVIDI