Sella: “Consiglierei a Di Francesco la Fiorentina, Sousa è bravo ma non cura la difesa”

11



Ezio Sella, ex vice allenatore della Roma ai tempi di Di Francesco, ha parlato a Stop&Gol, in onda su Radio Fiesole: “Eusebio ha seguito la filosofia di Zeman, poi ci ha messo del suo curando bene la fase difensiva e questo è importante. Il calcio non si è fermato a Zeman, si è evoluto ed alcuni allenatori giovani ci hanno messo del loro. Di Francesco è adatto per la Fiorentina e la rosa viola mi sembra adeguata per lui. Dico solo una cosa: qualunque sia l’allenatore del prossimo anno deve essere supportato dalla società. Se fossi Di Francesco verrei di corsa a Firenze, la Fiorentina è una delle società più importanti: Firenze è esigente e ama il bel calcio, cosa che Di Francesco può dare.

Sousa? E’ un bravo allenatore, ma rispetto agli allenatori italiani gli manca qualcosa, soprattutto nella fase difensiva. La fase difensiva viola è sempre stata poco solida e questo nel calcio italiano diventa determinante. Saponara? E’ un talento, basta solo dargli spazio. Lui nel 4-3-3 può fare l’interno, sicuramente, è intelligente e ordinato in campo. Credo che Di Francesco sia felicissimo di avere in rosa un giocatore così. E’ chiaro che all’ambiente dico di avere pazienza, quando arriva un allenatore nuovo serve sempre un po’ di tempo. Bernardeschi? Lui e Chiesa hanno grandissimo talento, io fossi nella società farei di tutto per tenerli. Per ora possono solo che migliorare ed aumentare il proprio valore. Tatticamente Bernardeschi può giocare in tanti ruoli, ha potenzialità fisiche e tecniche”.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Con la difesa che si trova con perno Rodríguez ( ex giocatore da un anno ) Nereo Rocco si sarebbe suicidato .
Ma Di Francesco che cosa ha promesso a tutta questa gente che lo elogia , non mi sembra che Di Francesco curi molto la difesa escluso un anno dove ha subito 40 reti, è riuscito a subirne 72 nel 2013-14 , 57 nel 14-15 , 40 nel 15-16 e in 29 partite quest’anno 46 ,ma di cosa parli Sella.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Grande Ezio gol….L’UOMO CHE NEL 77-78 CI HA LETTERALMENTE SALVATI DALLA B….SELLA GOL SEI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.

marco
Ospite
marco

L’avessero oggi , i DV , il centravanti della primavera che solo nel girone di ritorno gli faccia 10 gol come nel 78 , (ancora grazie Eziogol ) sai la plusvalenza …….da leccassi i baffi

poxed 0x01
Ospite
poxed 0x01

Caro Ezio, purtroppo sai meglio di noi che invece la societa’ ha gia’ scelto, soprattutto in caso di non qualificazione europea. Incombe il pericolo STRAMACCIONI

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Per curarla occorrerebbe averla. Forse mi sbaglio ma credo che sia incurabile.

Manfre69
Tifoso
manfre69

Sousa trascura la difesa?
ha mai avuto una difesa da curare a Firenze?
no!
ha fatto i miracoli con quello che aveva
i della valle vogliono fare il matrimonio coi fii secchi
avere la moglie briaa con la botte vuota di partenza
magari vorrebbero trovare la botte riempita da ignoti

per una rivoluzione via i della valle

ovvio che non è cosa facile occorre trovare chi compra e investe

Up the Violets
Ospite
Up the Violets

Premesso che, essendo Sarri e Spalletti impossibili, Di Francesco mi piacerebbe e mi ispirerebbe comunque più fiducia di un Semplici (non pronto), di un Mazzarri (sopravvalutato e dannoso per i rapporti che potrebbe instaurare con la tifoseria), di un Maran o di un Giampaolo (inesperti di certi livelli), alcune domande me le faccio. 1) Di Francesco dà il meglio di sé con il 4-3-3, ma Corvino ha speso nove milioni (da pagare nel 2018, ma c’è un obbligo e non un diritto di riscatto, quindi quei nove milioni li DEVI comunque pagare) per un trequartista puro come Saponara. Uno che… Leggi altro »

biochetasi
Ospite
biochetasi

a SELLA io consiglierei…………….cavallo

biochetasi
Ospite
biochetasi

a SELLA io consiglierei ………….cavallo

paolo
Ospite
paolo

ah perché di francesco invece cura la fase difensiva?? è lui che prese 14 gol in due partite contro l’inter e non il nostro sousa.

francesco
Ospite
francesco

no sousa le figurucce ce le fa fare in europa

Articolo precedentePedullà: “Niente Inter per Gonzalo, confermo le piste brasiliane per la difesa”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI