Semioli: “Dimensione Fiorentina indecifrabile. Pjaca? Se fosse problema fisico…”

17



L’ex esterno della Fiorentina: “Non credo che il problema di Pjaca sia fisico, perché ci sarebbe da preoccuparsi. Può darsi che sia mentale”

L’ex viola Franco Semioli è intervenuto oggi a Lady Radio per parlare di Fiorentina.
“La dimensione dei viola? E’ indecifrabile, perché la squadra alterna grandi prestazioni a gare più anonime. Non ha continuità e deve ancora trovare una sua identità. Il fatto che ci siano giocatori giovani fornisce certamente una motivazione all’andamento altalenante”.

“Da Pjaca ci aspettavamo qualcosa in più. E’ comunque un giocatore che ha doti tecniche importanti ed ancora non si è ritagliato spazio. Non so se perché non si è inserito bene nel contesto o per altro. Non credo che il suo sia un problema fisico, perché ci sarebbe da preoccuparsi. Può darsi che sia un problema psicologico. Forse quando non si esprime al meglio nelle prestazioni arrivano dei blocchi mentali”.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Prima bischerata: la squadra alterna grandi prestazioni a gare anonime. Caro Semioli, le grandi prestazioni sono quelle con il Chievo e la Spal? No, perché se sono quelle l’argomentazione mi sembra un tantino debole. D’altra parte, per il resto vediamo: con l’Udinese gara moscia e vinta per i capelli 1-0; con l’Atalanta (e qui le vittorie si fermano) non abbiamo visto palla per 90 minuti e abbiamo segnato l’1-0 con un rigore inesistente. E poi? Una buona mezz’ora nel secondo tempo a Milano, un buon primo tempo a Genova, un’altra discreta mezza partita con la Roma, una partita moscia a… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

se ci ha un problema mentale, è bene che glielo levino a torino

Tifosissimo
Member
tifosissimo

e se fosse semplicemente un colossale brocco?????
colgo l’occasione per dire, come sempre secondo me, che Simeone, al netto dell’impegno profuso, è la pacchia per ogni difesa avversaria, non ne azzecca una che è una, non segna manco a porta vuota da u metro e mezzo, due….peggio di così.

O' stregone
Ospite
O' stregone

La dimensione di questa città, grande quanto un quartiere de Roma, è quella da 8/12 posto. Piazza provinciale, società di modesto livello, tifoseria insignificante.
Non può certo competere con Roma, Torino, Napoli, Milano. Basta confrontare lo stadio; scomodo, piccolo, scoperto. Assomiglia a quello di Livorno.
Bisogna accontentarsi, perché le cose stanno così.

Massimo
Ospite
Massimo

Hai proprio ragione è quello che sostengo io da molto tempo,sono fiorentino e romano di adozione,grazie ai miei genitori

F.R.
Ospite
F.R.

Il problema di Pjaca e di tutti quelli che hanno avuto lo stesso infortunio, lo hanno spiegato bene i migliori ortopedici: inconsciamente il giocatore è portato a “proteggere” l’arto infortunato. Non lo fa consapevolmente, ma lo fa. Questo gli impedisce torsioni veloci, cambi di direzione bruschi e scatti repentini. Se si tratta di un centrocampista può perdere un 10% delle sue potenzialità, ma se si tratta di una attaccante…. saluti!

gianni usa
Ospite
gianni usa

O puo’ darsi che sia solamente scarso.

viceversa
Ospite
viceversa

Se dall’inizio del campionato avessimo giocato con Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Dabo, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone e Thereau credo che avremmo più o meno i punti che abbiamo oggi. Vi dice qualcosa questa formazione?

DOGMA
Ospite
DOGMA

Per me 3 o 4 in meno

Lukus
Tifoso
Lukus

“Ostaggio dei Della Valle”! CONDIVIDO IN PIENO!!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Pjaca ha paura, una dannata paura di farsi di nuovo male, non so se riuscirà a vincerla, questa forza deve trovarla da solo, ora con lui in campo si gioca in dieci.

Mario.romano
Member
mario.romano

Considerazione amara, ma purtroppo vera. Il fatto è che solo giocando può passargli la paura. C’è solo da sperare che i punti che stiamo perdendo ora ce li faccia recuperare segnando un pò di gol al più presto

Hamrin
Ospite
Hamrin

Chi se ne frega poi va alla yuve

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Dimensione decifrabilissima. Squadra volutamente costruita mediocre da chi oltretutto non mastica calcio. Se si pensa che della banda quello più competente è un pensionato che è stato di media capacità quando era al top immaginiamo gli altri che si chiedono dopo 15 anni se sia il calcio ad avere il pallone tondo e il rugby quello ovale o viceversa.

Miura
Ospite
Miura

Hai ragione, alla Fiorentina nessuno capisce di calcio. Perché non ti offri, sempre meglio del diritto di cittadinanza.

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Se sapessi che lavoro faccio non parleresti così. Comunque tieniti pure Cognigni noto grande intenditore di calcio

Samuele
Ospite
Samuele

Scusa che lavoro fai?
Poi il pensionato chi sarebbe?
Grazie in anticipo per le spiegazioni.

Articolo precedenteAltra giornata di gare in Nations League: oggi Germania-Olanda. Il programma
Articolo successivoPrimavera, Roma-Fiorentina anticipata a venerdì 23 novembre
CONDIVIDI