Semplici: ” Ecco perché la Fiorentina non mi chiama, Berna grato a Sousa”

37



Leonardo Semplici, tecnico dei miracoli di una Spal prossima alla promozione, ha parlato a Lady Radio del suo accostamento con la Fiorentina: ” Squadre importanti come quella della Fiorentina non mi chiamano perché c’è il luogo comune che senza una grande carriera non si può allenare una grande squadra. Non so se sono pronto ma sicuramente sono disponibile a provare un’avventura del genere, basta vedere Simone Inzaghi che doveva andare alla Salernitana e ora sta facendo benissimo alla Lazio. C’è differenza tra allenare SPAL e Fiorentina, ma ce n’era anche tra Figline e SPAL, le occasioni vanne date se no non si può dimostrare il proprio valore.

Molto spesso allenatori hanno la strada più semplice perché ex-calciatori, altri come me hanno bisogno di più tempo, ma sono orgoglioso del mio percorso perché dall’ eccellenza alla Serie B ho vinto tutti i campionati meritatamente”.
Bernardeschi? Sotto l’aspetto della crescita professionale Federico deve ringraziare Sousa perché gli ha dato sempre grande fiducia, per quanto riguarda i tre mesi finali non so cosa sia successo ma è normale che se c’è qualche problema l’allenatore debba essere affrontato”.

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pilone Viola
Ospite
Pilone Viola

Lo ripeto ….purtroppo prenderemo un allenatore mediocre perche’ non siamo mai lungimiranti ….Semplici sarebbe un grande allenatore come lo erano Sarri, Allegri ….ma noi si arriva sempre esimi …finira’ che fara’ un buon campionato e tra due anni andra’ in una big e noi non avremo piu’ i mezzi per prenderlo …film gia’ visto. Siamo quelli che abbiamo mandato via Piccini che e’ uno dei terzini giovani piu’ promettenti per stare due anni senza terzino destro ….siamo quelli che si va’ a prendere Milic in Polonia …ma dico io ma un terzino sinistro in serie B o C italiana non… Leggi altro »

Il Saggio Viola
Ospite
Il Saggio Viola

Bravo Semplici dice cose sacrosante,io gli darei fiducia se la Fiorentina non può permettersi giocatori e allenatori con ingaggi stratosferici Semplici è l’ideale dimostra di avere competenza e conoscere il calcio,avrà motivazioni e riesce a gestire bene i giovani di qualità,io scommetterei su di lui,se si vuole iniziare un ciclo (y) tutti noi vorremmo super campioni e allenatori con un curriculum di coppe vinte,ma la realtà è questa prima ci se ne rende conto e meglio è.basta con i piagnistei e i soliti Gnini,Braccini e discorsi della fava,
FV Sempre

enry
Ospite
enry

NOOOO Pioli NOOOO è senza motivazione, ed un calcio passato, ci vuole Semplici perchè una persona che fa un’analisi della realtà e verità di questo calcio politico come lui , ha valori ed energia da mettere in campo straordinari , prima le persone e poi il CV professionale……..FORZA SEMPLICI

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Saresti la scelta giusta perchè potresti lanciare molti giovani.Sono d’accordo che la crescita professionale di BERNA è merito di Sousa.

Filippo
Ospite
Filippo

Sarri insegna scusate ho scritto male!!

Filippo
Ospite
Filippo

Perché non si può provarlo a Firenze?? Dopo questo anno cosa avremmo da perdere??? Sarei insegna…….

Altai
Ospite
Altai

Tutti ansiosi per il nuovo allenatore…Semplici, Di Francesco,Pioli….se anche quest’estate incassano 40 e investono 5 la scelta dell’allenatore diventa importante per arrivare noni/decimi anziché dodicesimi/tredicesimi……

nonsenepuòpiù
Ospite
nonsenepuòpiù

Anche l’allenatore del Pescara dell’anno scorso in B dette spettacolo, ed ora dov’è?

VIOLA DELUSO
Ospite
VIOLA DELUSO

Ad Oddo gli hanno venduto i migliori giocatori, altro non poteva fare

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Prenderemo un inutile pioli o di Francesco e non uno come semplici che ha dimostrato capacità e voglia. Lo rimpiangeremo come abbiamo fatto per sarri. Siamo ancora in tempo a ripensarci e prendere leonardo semplici che è la cosa più intelligente da fare !

Belushi
Ospite
Belushi

Io l’avrei già preso: é bravo, é una soluzione piuttosto economica, conosce l’ambiente Viola e ora s’é anche fatto un po’ di callo. Forza Viola

Luca
Ospite
Luca

Io lo proverei

Pastasciutta
Tifoso
Member

impara a far parlare i fatti a firenze ci sono già tanti allenatori sopratutto da tastiera.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Ripeto, dipende al 95% (ma anche di più) dai giocatori, acciuga allegri ahahah buha ahahah che buffo che è oppure inzaghi citato non ha nessun merito, se hai i giocatori FORZA VIOLA SEMPRE

Oranje
Ospite
Oranje

Bravo te

Leo
Ospite
Leo

Si vede che non hai mai giocato a calcio….

Robert Parish
Ospite
Robert Parish

Forse e’ meglio che ti vai a rileggere il curriculum di Allegri; a partire dall’ Aglianese

Viola56
Ospite
Viola56

Sono convinto che farebbe bene a Firenze, però allenare a Firenze è quasi impossibile. Quando allenava i giovani anche lui è stato contestato, spero che trovi presto un grande club che crede in lui. Sempre Viola.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

La Fiorentina non ti chiama perchè fra tutti capiscono di calcio come io capisco di hockey su ghiaccio. Che poi i nomi che circolano non li vedo certo più fenomeni di Semplici. Anzi.

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Anche per me saresti l’uomo giusto per la Fiorentina, ma non hai sponsor importanti.

emanuele
Ospite
emanuele

pure le pulci hanno la tosse… comunque facile che se gli chiedi due lire di ingaggio ti accolgono a braccia aperte i marchigiani

Attilio
Ospite
Attilio

No, guarda, qui per piacere al pubblico si deve essere vincenti. Cosa significa? Non si sa. Forse che devi aver allenato la Juventus, o il Real Madrid, o il Barcelona…

alebg
Ospite
alebg

Onestamente per la sua carriera sarebbe meglio fare il prossimo anno in A con la Spal…
In qualsiasi ambiente di lavoro,specialmente dove si investono i soldi veri,chi assume si tutela prediligendo chi si e’ fatto le ossa ed ha raggiunto risultati.
Cio’ non toglie che potrebbe far bene con una squadra adeguata..

Annibale
Tifoso
Annibale

Fare il prossimo anno con la Spal non sarà un giochino…corre il rischio di bruciarsi dopo 5 o 6 sconfitte di fila.
Mica lo so se è più facile qui o a Ferrara.
Certo bisognerebbe mettergli in mano dei giocatori adeguati e validi al gioco che vuol fare e non svolazzare in qua e in la come si fa noi.
Hai ragione ma io, fossi in lui, ci penserei bene…ma i “nostri”, tanto, non ci pensano nemmeno e i nostri grandi tifosi che continuamente gufano inizierebbero già alla presentazione a contestare.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

e di un certo sacchi…che mi dici????

Il Duca
Ospite
Il Duca

con la squadra che Berlusconi gli diede (andava da sola) non poteva andargli male…

FabioLAquila
Tifoso
Fabio l\'aquila

Fare la serie A con la Spal vorrebbe dire fare un campionato pessimo e bruciarsi la carriera come Oddo. La Spal non può avere capacità economiche per reggere in un campionato come quello.

alebg
Ospite
alebg

A Oddo hanno venduto tutti,dicasi tutti i giocatori che trascinarono il Pescara in A.
Come a Nicola del Crotone.

Per reggere la Serie A?La Spal in questo campionato si sarebbe certamente salvata.

Tybork
Ospite
Tybork

Già quando allenava la primavera non mi piaceva per nulla, figurarsi ora che sembra abbia vinto la Champions mentre è solo arrivato prima in un campionato di B che fa a dir poco ridere per quanto è scarso.

treics
Ospite
treics

Quindi tu saresti in grado di prendere una neopromossa e portarla al primo posto in serie B? Saresti in grado di fare quattro promozioni in otto campionati? O sei in grado semplicemente di battere i tasti a sproposito?

Rinaldo
Ospite
Rinaldo

Purtroppo non capiscono proprio nella.
Saresti la persona giusta al posto giusto.
Rinaldo.

Silvano FI-PO
Ospite
Silvano FI-PO

Se prima aveva una possibilità, con queste dichiarazioni si taglia le gambe da solo. Peccato

Non importa
Ospite
Non importa

Io lo proverei, tanto peggio di così…

Mario
Tifoso
Lupo Solitarioi

Spedro che venga presto il giorno che tu possa allenare la VIOLA. Sei grande e semplice nello stesso tempo. Complimenti per i tuoi successi.

Hank
Ospite
Hank

Dopo 2 partite i soldoni qui sopra ti sputerebbero subito in faccia, nn fare il bischero..quinè solo un contestare continuamente.

Simone
Ospite
Simone

Dopo questa dichiarazione, tutti a dire che ti vorrebbero. Alla presentazione mugugni…..al ritiro estivo, critiche pesanti……alla prima sconfitta……smadonnamenti vari…..e colpa ai ciabattini, ovvuamente…..l’equilibrio non è fiorentino…

Japa
Tifoso
Japa

esattamente!

Articolo precedenteSerie B i risultati del pomeriggio: Allungano Verona e Frosinone
Articolo successivoSerie A, tris del Napoli al Cagliari nel primo anticipo
CONDIVIDI