Semplici: “La mia Spal simile al Leicester. Baba merita di giocare di più”

5



Leonardo Semplici, allenatore della Spal che sabato ha conseguito la promozione in Serie A dopo 49 anni, ha parlato ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole:

Sull’impresa storica:” Abbiamo bisogno di dormire, perché sono due giorni che festeggiamo. Abbiamo l’undicesimo monte ingaggi, quindi questo sottolinea l’importanza di questa cavalcata. C’è stato un grande lavoro da parte di società, dirigenti, squadra e staff, da parte di tutti. Molti ci davano retrocessi già da inizio anno, e nonostante la differenza di budget, di rose, abbiamo dimostrato di stravolgere i luoghi comuni”.

Spal Leicester di Serie B? “Ci sono molte affinità a quello che hanno fatto loro, anche se ovviamente in maniera diversa. Abbiamo fatto un cammino eccezionale e siamo felici di aver raggiunto una categoria che un anno e mezzo fa sembrava possibile.”

Sulla prossima stagione: ”Sappiamo che tra la Serie A e la B è come tra mangiare e stare a vedere. Sicuramente il budget in Serie A fa la differenza, quindi conterà far valere le idee. Conta le qualità, la passione che ci metti, sappiamo che bisognerà fare un altro lavoro straordinario per cercare di raggiungere la salvezza.”

Sul Crotone:” Gli auguro di potersi salvare, è stato importante per loro non aver cambiato l’allenatore nonostante i risultati negativi.”

Sul futuro di Bernardeschi e Babacar: ”Se vogliamo credere nel lavoro della società nel settore giovanile, penso che Babacar si meriti di giocare di più. Magari non da solo, ma con l’aiuto di un’altra punta, secondo me ha grandi qualità. Per Bernardeschi spero che rimanga, lui come Babacar e Chiesa possono rappresentare il futuro della Fiorentina”.

Su Antognoni:” rappresenta la mia gioventù, ci ha fatto appassionare a questa maglia, sono contento che sia rientrato in società.”

Sugli allenatori passati:” Montella è quello che mi è piaciuto più di tutti, anche per il suo comportamento fuori dal campo, è una persona che stimo tanto.” (fonte Ladyradio.it)

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola74
Tifoso
Viola74

Capito Suosa?te lo dice anche Semplici…Baba deve giocare e con una punta vicina… Non c’hai sentito per due anni!!!

Il Duca
Ospite
Il Duca

se ti prendi Baba ci fai un favore

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Ma nemmeno per idea.

dv INFAMI ANDATEVENE !!!
Ospite
dv INFAMI ANDATEVENE !!!

ECCO ALLORA PIGLIATELO NELLA SPAL … PER FAVORE !! GRAZIE

MICHELE
Ospite
MICHELE

Un altr’anno tifo anche per la Spal-.

Articolo precedenteSemplici rinnova con la SPAL fino al 2019
Articolo successivoFiorentina-Lazio, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI