Semplici-Pioli, mossa su mossa prima del Var. Simeone, cambio tempestivo

3



I due tecnici si danno battaglia a livello tattico, la partita è in bilico fino ai minuti finali. Il ruolo di Gerson e i cambi…

Ciò che è capitato prima e dopo il Revisionismo-Var è bello da raccontare: Pioli lascia a sedere Simeone e infila Gerson che fa un po’ il falso 9 (andando anche a tampinare Valdifiori) e un po’ l’ala scambiandosi con Chiesa e Muriel. E’ un tridente fluido e feroce che manda in confusione la Spal, azzoppata dopo 12’ dall’infortunio di Lazzari che sacrifica il suo bicipite femorale nel chiudere Chiesa. Prima dello… sVARtiacque, si è vista una gara vera e bella, con i due tecnici a battagliare mossa su mossa: dopo l’uscita di Lazzari, Semplici forma un 4-5-1 che diventa 4-3-3 in fase propositiva, quindi con Kurtic e Petagna larghi; poi, ecco un 4-4-2 alla ricerca di equilibrio e rimonta, soffocata da quella tempesta perfetta by Mazzoleni e anche da una Fiorentina che varia il 4-3-3 in 4-2-3-1 con l’innesto tempestivo (che dà respiro) di Simeone. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

NUMERI. Trame, forza, volontà, legnate, buon calcio, 7 ammonizioni, una traversa e tecnica funzionante. Ora, però, segnatevi due statistiche: la Fiorentina ha fatto ben 16 gol coi suoi centrocampisti, la Spal ha vinto una sola gara nelle ultime 15. E questi dati, la Var non li può rivedere.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Lasciamo stare le polemiche isteriche, ieri la Fiorentina ha evidenziato pochezza di gioco; scarsa precisione nei passaggi; difesa in crisi; e sopratutto il solito vizio di chi ha la palla, a voler entrare in porta. Pioli insegni a qualcuno a passare al compagno smarcato. Infine ho visto Muriel già “scoppiato”, mentre Simeone rientra, disturba, fa pressing e ha segnato un gol fantastico. Per me è stato questo gol che ha spezzato ogni velleità di raddrizzare la partita alla Spal. Di certo con tutto il malocchio che ci hanno dato e ci daranno, domenica coll’Inter prenderemo una balla di gol, ma… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

SEMPLICE SA FARE CALCIO.PIOLI E’ DA LEGA PRO.

solobatigol
Ospite
solobatigol

ieri il calcio lo ha fatto per 90 minuti la squadra allenata da Pioli, mentre quella allenata da Semplici ha fatto il vecchio catenaccio!! E ti assicuro che è così, visto che ieri allo stadio….

Articolo precedenteTanti auguri a Roberto Baggio: compie 52 anni!!! (FOTO-VIDEO)
Articolo successivoPAGELLE A CONFRONTO: Finalmente Gerson, Chiesa-Edimilson-Simeone decisivi. Male Hugo
CONDIVIDI