Semplici: “Quell’episodio ha cambiato tutto. Dispiace, avevamo fatto buona gara”

23



Le parole del tecnico della Spal, che si concentra sull’episodio del gol annullato dal Var e del rigore assegnato alla Fiorentina

Così Leonardo Semplici, mister della Spal, ai microfoni di Dazn: “Siamo i primi per tutto. Non era mai successo che dopo un gol venisse richiamata la Var. Andiamo avanti per la nostra strada, dispiace perché la squadra aveva fatto un buona gara contro una squadra forte come la Fiorentina. Siamo dispiaciuti, perdere così fa male, l’episodio sicuramente ha innervosito i ragazzi e non bisognava finirla in quella maniera. Non era facile, perché da passare da essere in vantaggio ad avere rigore contro non è facile. Noi non ci siamo mai lamentati degli arbitri, ma credo che qualche problemino ci sia e che gli addetti lo debbano risolvere”.

La partita? Si era presentata subito in salita, abbiamo perso subito Lazzari che è un giocatore importante. Ma abbiamo tenuto bene il campo, non mollando negli confronti diretti. Ci stavamo riuscendo, poi questo episodio ha cambiato l’inerzia del risultato e della partita”.

Queste le parole di Semplici a Sky: “I ragazzi hanno tenuto bene il campo contro una bella Fiorentina, ci tenevano a tornare alla vittoria. Dispiace, quell’episodio ha compromesso tutto. Però questo è il regolamento e bisogna accettarlo. Andiamo avanti, ci sarà chi giudicherà se è giusto o meno ciò che è successo. Lazzari? Ha un problema muscolare, non sappiamo l’entità”.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sheykan
Ospite
Sheykan

vorrei ricordare che alla Fiorentina Womens per uno sbaglio arbitrale hanno invalidato un’intera partita vinta dovendola rigiocare. Voi qui avevate ancora tempo per ribartarla. Il rigore poteva anche sbagliarlo o il portiere pararlo e voi vincere. L’arbitro ha sbagliato ma non è che abbiamo avuto un beneficio…abbiamo avuto giustizia. Il danno è dell’arbitro. Andrebbe cambiato il regolamento mettendo che se accade una cosa del genere o si convalida la rete avversaria più si da il rigore o si annulla la rete e si fa battere 2 rigori, uno per squadra. Non accadrà spesso ma potrebbe accadere, quindi il regolamento deve… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
ponzio

E’ ovvio che l’episodio si riveli capitale. Se un arbitro accettabile avesse subito fischiato rigore, magari avvalendosi anche del VAR per esserne sicuro, quindi bloccando l’azione, non sarebbe successo tutto questo. Certamente a porte chiuse a Pairetto (super protetto) diranno questo: dovevi fermare l’azione subito e verificare. Al limite non avrebbe dato rigore e avrebbe ammonito Chiesa. Questa sarebbe stata la decisione giusta: hanno sbagliato ad aspettare tutto quel tempo, perché può verificarsi la situazione limite che si è verificata. Vi immaginate se nell’azione in questione un giocatore avesse dato una manata in faccia ad un altro? L’Espulsione sarebbe stata… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Si, capisco l’amarezza, ma è proprio l’episodio che è limpido e solare, basterebbe che quel gonzo di arbitro stesse sveglio e attento…. invece di sventolare cartellini gialli solo a noi come se non ci fosse un domani

Furia
Member
Furia

Caro Semplici, la colpa è tutta dell’arbitro, dillo anche al tuo presidente, quei rigori si vedono anche senza l’ausilio del var, solo arbitri scarsi come Pairetto non vedono. Il signor Mattioli prima di dare certi giudizi, si lavi bene la bocca. Grazie, e forza viola.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Semplici consolati, fai giocare bene la squadra ed hai più cervello di quell’incompetente(di calcio) del tuo presoidente che oltre a sproloquiare non conosce nemmeno il regolamento

Illepri
Ospite
Illepri

Semplici molto diplomatico astutamente si tiene la porta aperta con la fiorentina

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Si sì è proprio vero, penso anche io che senza quell’episodio avreste vinto 6-7 a 1. Si sì sarebbe sicuramente andata così.

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Vedersi questo video di un paio d’anni fa prima di sbrodolare commenti inutili: https://www.youtube.com/watch?v=h9Z_dXhrPQU

Alessio69
Ospite
Alessio69

Caro semplici, a Firenze ti vogliono tutti bene. Però: 1) il rigore c’è, 2) il gol è quindi da annullare, 3) la squdretta che alleni, pur simpatica, si è sciolta come neve al sole, 4) il vostro gol e’ una cappella oscena della nostra difesa.. quindi 1-4 e zitti. P.s. Informa di ciò anche la dirigenza che mi pare non si siano resi conto di niente oggi.

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

Caro Leonardo, mi spiace ma il tuo commento è scorretto. Senza mezzi termini. Dire che quell’ episodio ha cambiato la partita , dimenticandoti che mancavano ancora oltre venti minuti (compreso recupero) alla fine della partita, e che in diverse occasioni vi ha detto proprio bene, anzi benissimo, significa essere imparziali. Dispiace, certo, per ciò che è accaduto a causa del VAR, ma non dimenticarti che E’ STATO GIUSTO COSI’ !!! FORZA VIOLA.

Articolo precedentePioli: “Simeone un titolare, critiche ingiuste su Gerson. Vogliamo arrivare a 60 punti”
Articolo successivoPres. Spal attacca: “Chiesa poco serio, inventa falli da rigore. Anche oggi un gran salto”
CONDIVIDI