Semplici vuole Riccardo Saponara: la Spal tratta con la Fiorentina per il prestito

18



Riccardo Saponara non rientra nei piani della Fiorentina che lo lascerà partire. Lo vuole la Spal che lo chiede in prestito

L’idea di Semplici: portare Riccardo Saponara a Ferrara. Suggestione di mercato? No, c’è molto di più. Il fantasista gli piace e ne sta parlando con il ds Vagnati che valuta le possibilità di mandare in porto l’affare. Il 27enne rientra alla Fiorentina, dopo la stagione in prestito alla Sampdoria, ma sarà semplicemente di passaggio tanto da guardarsi attorno per vedere dove potrà essere utile. Semplici avrebbe confidato la convinzione di fare di Saponara un leader della nuova squadra aumentando nel gruppo il tasso tecnico e la personalità. Vagnati è pronto a trattare il prestito (si vedrà se aggiungere riscatto ed eventuale controriscatto), con il club viola che lo lascerà andare non rientrando nei piani. Così scrive il Corriere Dello Sport.

 

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Eh, il controriscatto effettivamente è fondamentale.
Mettiamocelo, mi raccomando. Sennò io un ne farei di niente.

Bob
Ospite
Bob

Scambio secco: Lafont,Saponara,Oliveira,therau,simeone x kurtic,antenucci,Viviano,valdifiori..

Alberto
Ospite
Alberto

hai detto niente, almeno potevi mettere Lazzari e bonifazi

Latera viola
Ospite
Latera viola

Purtroppo Saponara tra infortuni e limiti caratteriali a Firenze, tranne poche partite ben giocate, ha fatto solo il turista ma vi ricordo che nell’empoli di Sarri era uno dei trequartisti più forti d’italia e lo stesso Sarri lo definì un fenomeno. Saponara è il classico giocatore che si deve sentire importante ma a Firenze ha ricevuto critiche da subito (a volte anche meritate). Nella fiorentina di Montella lo vedrei in un ruolo alla Mati Fernandez, cioè dodicesimo uomo che entra a partita in corso e ti fa la giocata, anche perché, come qualcuno di voi faceva notare nella rosa attuale… Leggi altro »

Valter
Ospite
Valter

Per la redazione di Fiorentina.it.
Se possibile mi piacerebbe vedere un’articolo quando saranno sbolognati tutti i rientrati di Corvino.
Se poi pradé non riuscirà a sistemarli tutti, almeno per le operazioni concluse all’inizio del campionato.
Con prezzo di acquisto di Corvino e prezzo di realizzo di Pradé, con conteggio finale totale per tutti i calciatori.

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

ma cosa vuoi riscattare ….questo giocatore te lo tieni sul groppone fino a che non gli scade il contratto, idem Cristoforo, Oliveira e Thereu …purtroppo sono giocatori invendibili soprattutto se non si sà venderli (perchè se offri Saponara alla Samp in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni vuol dire che hai zero possibilità che l’affare si concretizzi …..altro discorso è se lo vendi al suo attuale valore che è appunto sui 2 o 3 milioni al massimo ….in certi momenti meglio svendere ma realizzare qualcosa invece di non vendere per nulla e ritrovarsi a stipendio giocatori inutili da… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Io lo scambierei con Lazzari

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Come no, anche la Spal sarebbe più che d’accordo

Aaa34
Ospite
Aaa34

Continuo a sostenere che la cavalcata del girone di ritorno fù anche merito suo. Ha quello che alla Fiorentina è mancato durante tutto l’anno scorso, l’ultimo passaggio. Se Montella riuscisse a farlo trasformare in una mezz’ala alla Aquilani o addirittura nel vertice basso difensivo sarebbe per me un’ottima carta da giocare.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Giocatore dotato tecnicamente ma di difficile collocazione tattica,( mezza punta lenta poco propensa al tiro) qualche buon mezzo campionato trascorso ma molte pause ( dove non ti accorgi nemmeno che giochi) da noi quasi il nulla ( come Esserjc ), in piu’ salute cagionevole con predisposizione frequente all’infermeria. Da inserire in qualche scambio e sbolognare per sempre.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Con Montella , io , prima di dar via saponara a cuor leggero ci penserei molto bene … il gioco di Montella prevede solo gente con i piedi buoni e lui nonostante sia lentissimo ha una gran tecnica … AAAcerco vecchie maglie, sciarpe Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Emanuele
Ospite
Emanuele

Saponara ha fatto male dovunque è andato, io non ne posso più di questo bidone che fa una azione buona e tutti si gasano e poi cicca il resto del campionato.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

basta fare beneficenza a tutti… portassero i soldi se vogliono i nostri giocatori. Saponara almeno 4-5 milioni li può valere.

diaz
Ospite
diaz

Basta prestiti, meglio se si monetizzare o si usa come contropartita

SoloViola
Ospite
SoloViola

Nove milioni di euro buttati nel cesso, da Corvino…ennesima perla

Dark
Ospite
Dark

Magari 9, se non sbaglio sono 12

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

No. Ennesima minusvalenze con compensi dati a procuratori amici da verificare tramite guardia di finanza.

dodo
Ospite
dodo

Sarebbe ora che si comincia a vendere no chi non serve piu’

Articolo precedenteBaiano: “Spero Bati entri in società. Mi ha sempre detto che voleva un ruolo utile”
Articolo successivoIl Bologna stringe per avere il brasiliano Gerson. Su Bertolacci anche Lecce e Cagliari
CONDIVIDI