Sempre Pioli: “La partenza di Badelj? Veretout fantastico in quel ruolo”

106



Per il tecnico dei viola il francese può giocare in ‘regia’ ma servirà l’apporto e la voglia di sacrificio di tutto il reparto di centrocampo per far rendere al meglio la squadra 

Nell’intervista al Corriere dello Sport Stadio l’allenatore della Fiorentina ha detto che il francese può ricoprire il ruolo che è stato del croato, anche se chiaramente sono due giocatori dalla caratteristiche diverse. Toccato anche l’argomento delle sue ‘seconde stagioni’, a volte bene altre no…

La partenza di Badelj ha innescato un cambio a centrocampo: nessun regista, solo mediani
Quello che conta, nel mezzo, è la visione di gioco, il dinamismo e il tempismo. Veretout è fantastico: la mia idea è stata fin da subito quella di spostarlo al centro e lui si sta divertendo. Quello che conta non sono le qualità del singolo, ma che le caratteristiche del reparto si sposino alla perfezione”.

Il vostro elemento di qualità è Gerson
Di grandissima qualità che deve sempre pretendere da se stesso, ma non il solo. Edimilson ha un fisico importante ma ha più qualità che stazza. Attenzione a Benassi, uno che temo venga sottovalutato ma che sa prendere posizione in campo. Norgaard ha una visione di gioco importante”.

A chi sostiene che il suo secondo anno non è così positivo cosa risponde?
Che al secondo anno a Modena ho centrato i playoff, dopo non esserci riuscito alla prima. Che a Bologna, dopo un primo campionato straordinario, abbiamo conquistato una salvezza facile. Anzi, il mio cruccio è stato con la Lazio, una stagione negativa. Sono sereno come un anno fa, consapevole del fatto che a me piace migliorare”.

106
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Beppe ( quello vero)
Ospite
Beppe ( quello vero)

Ha semplicemente detto che veretout è un ragazzo fantastico e che si diverte anche a fare il centrale, poi ribadisce che è importante l’integrazione tra i vari centrocampisti…
Può essere che abbia ragione, l’importante è che non si prestino i piedi…probabilmente su questo reparto ci giochiamo i destini della stagione e lui ha detto che la società lo ha soddisfatto…

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Certo si perde quarcosa a livello di incursioni ma veretu’ pole fare quarsiasi ruolo di centrocampo… io anche centrale lo vedo dimorto bene

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Veretout regista (Pioli ipse dixit)
Pjaca/Chiesa/Simeone tridente da 30 gol

Gonzolandia al potere!!

rimaniamo fiduciosi su queste profezie

Buster, Milano
Ospite
Buster, Milano

Intanto vedremo se stasera, grazie ai fantastici schemi d’attacco del signor Pioli, riusciremo a tirare qualche volta in porta contro l’Arezzo.

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

non avete ancora capito perche’ non c’e’ il sostituto di badelj? semplice perche’ con pioli non giocherebbe neanche pirlo. Lui li in mezzo prima cosa vuole sostanza……purtroppo

Buster, Milano
Ospite
Buster, Milano

That’s it. E c’è qualcuno che pensa che quell’armadio dell’Ikea di Noorgard sia meglio di Badelj o dello stesso Diakathé? O che Eysseric sia meglio di Montiel? Uno c’è. Il Geometra in panca.

nengab
Ospite
nengab

se lo dice il mister va bene, io spero che faccia benissimo….intanto vinciamo queste due in casa

Luigi M
Ospite
Luigi M

Si, può darsi, ma deve darsi una calmata perché la squalifica che ha rimediato non è da professionista.

Amedeoviola
Ospite
Amedeoviola

Gli errori visti fare a badely sopratutto i primi anni altri non li fanno in tutta la carriera , non ci siamo persi niente anzi vere tout e’ di un altra categoria , badely ha fatto male i calcoli pensava che lo prendeva uno squadrone a 3 milioni anno , gli e’ andata male e’ andato ha una squadra simile alla nostra a pochi spicci di più , non sono questi i giocatori da rimpiangere , gerson e’ il miglior centrale che aveva la Roma Poi tra benassi-dabo-edmilson-nooGard vediamo chi gioca , per me edmilson dovrebbe essere il migliore ,… Leggi altro »

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

Pare che Badelj sia Pelé ma se guardate mica é andato al Real ma piuttosto alla Lazio che gli ha fatto 4 anni di contratto!Qua da noi non si fanno contratti di 4 anni a chi ha più di 30 anni.Una società prende le sue decisioni e agisce di conseguenza,giusto o sbagliato che sia mi pare un discorso sensato.Badelj gioca nella Lazio e per me resta un grande uomo ma ha fatto una scelta professionale e quindi Fkrza Viola!!!!!

Biba
Ospite
Biba

Tre anni a Thereau…..invece…

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bravo Gianni, finalmente estrapoli Badelj. diciamo…buona la terza. Ascoltando i miei consigli o qualche volta i miei rimbrotti dimostri di essere una persona intelligente, perché umile. Buon lavoro

Massimo
Ospite
Massimo

La Roma gioca con Florenzi terzino DX quindi non rompete i coglioni, Prandelli mise UFO terzino DX, Montella Tomovic terzino DX, ora se lo fa Pioli è scarso, siete voi incompetenti e andate a tifare Juve o Milan o inter

Bomber
Ospite
Bomber

Ogni tifosi di calcio ha le sue idee e vanno rispettate se la passione e autentica.
Le parole più importanti di Pioli sono quelle che non dice….difatti non gli h mai sentito dire…ad esempio…perché non è stato sostituito Badjeil con un altro dalle caratteristiche più simili senza dover andare a mettere Veretut in posizione adattata……
Quando non si dice la verità alla gente e si tende a nasconderla rilasciando interviste insulse e aziendaliste…poi quando ci si chiede del poco affetto ricevuto da questa gente si deve già conoscere la risposta!

Piero Isolotto
Ospite
Piero Isolotto

Sarà ma forse si potrebbe provare Benassi in quel ruolo e invece tenere Veretout come l anno scorso con compiti più offensivi? Forse varrebbe la pena provare che Benassi dove gioca rende così e così ma piedi e cervello li ha.

tutti allenatori
Ospite
tutti allenatori

Benassi?????????????????? Metteresti li uno che corre per 50 ma tocca 3 palloni a partita ? Tu uno che la palla fra i piedi non ce l’ha e non la vuole mai e quando ce l’ha gli brucia lo metteresti regista di fronte alla difesa? Complimenti. Praticamente nel ruolo del grande Pek ci metteresti Benassi…..uguali proprio… stesse caratteristiche. Tu vedi il calcio con le figurine….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Per la serie “se le cose non le sai salle”: nella U21 Benassi faceva il centrale insieme a Baselli. E nel Torino nessuno ha mai pensato di fargli fare l’ esterno e neanche la mezzala, è per questo che vi perse il posto.

tutti allenatori
Ospite
tutti allenatori

ascolta, cambia sport. Il calcio ti fa stare male perche è tutta l’estate che ti lamenti e soprattutto non ci capisci una mazza. Benassi è l’ultimo regista difensivo del mondo per caratteristiche tecniche.

Silvano Fabbroni
Ospite
Silvano Fabbroni

Benassi davanti alla difesa è come Chiesa terzino.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Piero dimostra di non capire una mazza di calcio.. E tutti allenatori di esagerare alla grande su Benassi. Da cui quest’anno mi attendo una più che discreta stagione.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Badelj se voleva restare, se voleva tutto questo bene alla maglia, sarebbe potuto tranquillamente rimanere. Evidentemente il dio denaro ha più valore e quindi ha rincorso quello.
Ora dimentichiamoci del croato e guardiamo avanti. Anch’io sono tra quelli che non vedono Veretout al suo posto, sarei più propenso per Dabo, ma l’allenatore non è il mio mestiere e allora me ne taccio, ma resto della mia opinione. Spero tanto di sbagliarmi. In queste due partite che Vereteut non c’è almeno spero di vedere davanti alla difesa il gigante francese, così ci si può fare un’idea.
Forza Viola!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Come lo scorso anno ha impiegato tre o quattro mesi per cambiare modulo, speriamo che quest’anno non faccia altrettanto, ho pochissima fiducia nel soggetto.

Kikubaby
Member
Kikubaby

lo scorso anno 9/11 nuovi… non era mica facile trovare la quadratura subito!! se a te riesce ti consiglio di fare il corso allenatori.

Zio Tom
Ospite
Zio Tom

Ho l’impressione che col Chievo se ne becca e poi alla lunga finiremo per retrocedere, la squadra è scarsa, l’allenatore poco esperto ed il tifo non all’altezza, inoltre gli acquisti sul mercato sono stati tutti sbagliati e chi doveva partire è rimasto e chi doveva rimanere non è rimasto

icchè?
Ospite
icchè?

cavolo….ci fossi te come DS!

STEFANO
Ospite
STEFANO

Concordo. Ti sei scordato poi che ci sono una miriade di tifosi che scrivono sui siti, che di calcio ci capiscono come la mi nonna buon’anima e il quadro è completo.

Batirob68
Tifoso
Batirob

keep calm and think positive

Kikubaby
Member
Kikubaby

Grande..giocaci la casa a BWIN così vinci un monte!!

Tastino
Ospite
Tastino

Hai tutto il mio rispetto zio tom..aver fatto andar via Dias Gaspar Sanchez Sportiello e Falcinelli ecc.. e aver tenuto Veretout Chiesa Simeone Milenkovic Pezzella ecc.. e’ stato gravissimo..

Alfo78
Tifoso
Alfo78

… e chi deve tacere non tace

Max
Ospite
Max

Sembra che l unico giusti tu sia te…….posa i fiasco sonato

epicuro
Ospite
epicuro

Commento interessante. Senza offesa, per carità di Dio, ma torna nella capanna.

sch8les
Ospite
sch8les

Ahahaha!! Ti ho capito, volevi battere il record dei pollici giù!!

alacic
Ospite
alacic

altro che zio Tom mi sembri zio bombolo da come li spari grosse mi sembri anche un gobbo travestito

Simone
Ospite
Simone

Giocare con Milenkovic a destra vuol dire avere più opzioni durante la partita.. in fase di non possesso la squadra può andare a tre dietro con Biraghi e Chiesa sugli esterni… credo che Veretout possa fare il vertice basso con caratteristiche diverse dav Badelj e credo che Pioli quest’anno abbia le idee chiare di come giocare

Diesel
Ospite
Diesel

La cosa migliore che ha fatto badelj e’ stato il discorso per astori

LEMAC
Ospite
LEMAC

Veretout è sprecato in quel ruolo testone d’un Piolo. Il francese ha la propensione al gol e tu vuo farlo giocare in mediana e sacrificarlo. Così come Milenkovix, che è un centrale tu vuo metterlo terzino d’ala. Ahi ahi ahi, caro Piolo cominci male. Poi se il Chievo è suonato e stordito dalla batosta juventina puoi anche vincere, ma se fai esperimenti stravolgendo i ruoli puoi uscire spennato.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Numero di patentino? spero di Coverciano!

marco mugello
Ospite
marco mugello

E ventisei… Milencovic terzino stopper è una scelta tecnico tattica (molto intelligente), consente una difesa a 4 in fase di attacco e l’avere una triade di colossi forti di testa e reattivi quando siamo arroccati in difesa…. si vuole almeno dire cortesemente perchè sarebbe una soluzione così sbagliata da trattarla con sufficienza? Così, mettendo una parola dietro ad un altra, capiremmo le ragioni…. metereologiche? resistenza dei materiali? Antipatia congenita verso i difensori alti e robusti? Amore per i terzini destri pallidi ed esangui, remissivi e bellini? Di li non si passa, cosa si vuole di più?

icchè?
Ospite
icchè?

Ma infatti, poi è una cosa che a suo tempo faceva anche Paulo “transisione emusionale” Sousa

Pier
Ospite
Pier

Ma vi siete chiesti se Milenkovic ha il fisico adatto a fare il terzino? Secondo me in quel ruolo va in difficoltà mentre come centrale è decisamente forte.

sch8les
Ospite
sch8les

Penso che il senso sia che così si rinuncia ad un certo tipo di gioco d’attacco sulla destra. Superiorità numerica, sovrapposizioni, cross…insomma Milenkovic a livello difensivo è fortissimo ma si potrà dire che non ha i movimenti d’un terzino, giusto? Speriamo semplicemente che si trovino altre soluzioni perchè se c’è qualcosa di cui preoccuparsi sono le idee di gioco. La squadra ha già sofferto ampiamente l’anno scorso contro le piccole e quest’anno, ai nastri di partenza, il problema non è risolto anzi abbiamo perso l’unico in grado di gestire la palla e proporre uno straccio di azione. Speriamo di non… Leggi altro »

leccatomaie
Ospite
leccatomaie

Ma credi avvero che non lo sappia anche Pioli? Dovremo chiederlo in privato a Veretout cosa ne pensa, ci sarebbe da divertirsi. Pioli lo sa benissimo che non potevano prendere e spendere per un regista bravo, sono rari , costano una secchiata di milioni e in.prestito non ci sono. I soldi non c’erano e allora fa di necessità virtù da aziendalista doc quale è. Il resto parole per i gonzi….

Kikubaby
Member
Kikubaby

E’ di sicura un UEFA A che parla!

Porsenna
Ospite
Porsenna

pirlo e lo stesso Badelj sono partiti come mezzeali e poi sono diventati registi,

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

pirlo nasce come trequartista…gnurante…

epicuro
Ospite
epicuro

La sostanza di ciò che dice Porsenna non cambia. Non tutti sono esperti come te.

Uccio
Tifoso
paolo

sara’ ma secondo me il danese è meglio di cio’ che si dice in questo sito

DM1984
Ospite
DM1984

In questo sito Norgaard non lo conosce nessuno, danno aria alla bocca e basta. Sicuramente ne capiscono più loro del ct della Danimarca che l’ha appena convocato

forza viola
Ospite
forza viola

bisognerà vederlo in campo ma speriamo. sarebbe fondamentale

sch8les
Ospite
sch8les

Se ne dice talmente male in questo sito che potrebbe anche essere meglio di quello che si dice ed essere comunque scarso

verghereto_viola
Ospite
verghereto_viola

E basta badely è voluto andare via.. Bona nini… Nemmeno fosse stato guardiola.. Ha fatto un anno decente niente di piu… Tutti a piangerlo giocatore indispensabile… Ma di che giocatore che per il 50%delle partite aveva una media insufficente un 10% da 7 e il 40 da sei… Non mi pare di aver perso un granché…. Lento con poche idee e mai decisivo…forse mi sbaglio ma avrà fatto 10 partite da giocatore decisivo…. Poi mi sbaglierò ma per me non era niente di che.. Infatti domenica ha fatto la sua partita classica compitino senza ne arte ne parte…a me qst… Leggi altro »

max
Ospite
max

parole sante….. poi pensava di andare via da firenze e guadagnare chissà quanto e invece ha dovuto accettare l’elemosina della lazio o saltare il pasto…. poero milan

Pier
Ospite
Pier

Milan Lazio Napoli e Roma???? Ma ti rendi conto???? Forse con la Lazio se questo anno fa una stagione fallimentare. Le riserve delle altre sarebbero quasi tutti titolatissimi in Viola.

Julinho
Tifoso
Manlio

Su Badelj concordo al 100%.

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….se Pioli, con Veretout davanti alla difesa la indovina e ancora di più la indovina con un centrocampo più muscolare e un tridente che gira, bene ci divertiamo e siamo tutti contenti. Se, invece, con Milenkovie e Veretout fuori ruolo un centrocampo che non gira è di conseguenza con un tridente che segna poco, a Natale non mangia di certo il panettone a Firenze. La posta alla fine è questa……

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

mi sembra che i ciabattini pur di non pagare due stipendi lascino sempre o quasi gli allenatori al loro posto (lo so che ci sono state due eccezioni ma erano davvero situazioni estreme) quindi Pioli può dormire sonni tranquilli… in B non ci si va neanche se succede tutto quello che dici in negativo

Il Realista
Ospite
Il Realista

Veretout regista,Milenkovic terzino,Biraghi centrocampista.Bravo Piolo.Manca solo tu metta Benassi all’ala e il tuo capolavoro tattico sara’ completo.

Kikubaby
Member
Kikubaby

Te hai il Patentino UEFA immagino perchè se te vedi queste cose e Pioli che è 40 anni che gioca o allena ad alti livelli e non se ne accorge ma te si…vordi che tu sei parecchio bravo!

stefano
Ospite
stefano

Per una volta aspettiamo a dare giudizi…guardiamo la squadra come va poi vedremo come regolarci

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Decisamente miope l’ interpretazione che con Veretout regista si perdano gol, Intanto perchè degli 8 gol dell’ anno scorso ne ha fatti 2 su rigore e 2 su punizione e poi perchè Badelj da gegista ne ha comunque fatti 2 nonostante non sia mai stato un grande tiratore. Non è questione di posizione ma di capacità di tirare perchè nella nostra fase d’attacco Veretout sarà sempre lì in attesa dell’ occasione giusta.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Ma non puoi guardare rigori e punizioni, Veretout garantisce il tiro da fuori, la verticalizzazione, messo davanti alla difesa lo limiti…..
Li può andar bene anche un Dabo…..

Luca
Ospite
Luca

Pioli un mediocre

Kikubaby
Member
Kikubaby

l’allenatore giusto per questa piazza!!

sch8les
Ospite
sch8les

Al di là del numero di gol la capacità di proporsi in avanti di Veretout non è paragonabile a quella di badelj. Quindi nel peso dell’azione se Veretout è chiamato ad impostare il gioco e deve farsi trovare smarcato, probabilmente più basso del solito, non potrà anche inserirsi. Manterrà la capacità di arrivare il tiro, si potrà inserire senza palla, anche se questo è la cosa che gli riesce meglio a Benassi, ma difficilmente condurrà il pallone su dovendo superare tutto il centrocampo. La sua miglior abilità è recuperare palla e condurla velocemente su. Non esattamente il lavoro di un… Leggi altro »

Trusth
Ospite
Trusth

Maxtin 65 allena perchè ha giocato in serie A e in questo nostro paese fatto di clientelismo e favoritismi mette gli ex giocatori in una posizione di favore!! sono poi i risultati quelli che contano..ora un poveraccio come te non può arrivare a capirlo poichè dimostri di capire meno di lui di calcio il che è grave ma essere stato costantemente esonerato con risultati mediocrissimi non gioca a suo favore.
Se poi pensi come lui che Veretout possa fare quel ruolo è tempo perso anche provare a spiegartelo

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Ma tu che ti innalzi sopra la massa,dai poveri plebei come noi che scrivono su questo sito, dimmi fenomeno, ti sei mai messo un paio di scarpe da calcio ? Hai Mai mai calcato campi di periferia? ,hai mai frequentato spogliatoi ? Hai mai guardato qualche migliaio di partita di calcio di ogni tipo? Tu sei il classico italiano medio,anzi qualcosa sotto la media, che crede di sapere tutto e in tutti i campi. Sicuramente, e ci scommetterei la casa, in questi giorni sarai stato impegnato come ingegnere civile su facebook a dare giuduzi sul come e perché il ponte… Leggi altro »

Kikubaby
Member
Kikubaby

e di sicuro vota 5s ahaha

forza viola
Ospite
forza viola

Capito! Quindi tu che sai tutto anche se non capisci un c..zo non alleni il Real perché non hai mai giocato in liga?

Minatore
Ospite
Minatore

Infatti in C.L. con la Lazio c’eri tu come allenatore.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Ovvienvia Trusth,eccone un altro esperto dirigente allenatore direttore generale che di mestiere fa tutt’altro nella vita,ma che ci capisce tanto di calcio, più di chi è in quel mondo da decenni. L’Italia non è il Paese con 60milioni di allenatori, ma è il Paese con 60milioni di clown.

Roquefort
Ospite
Roquefort

Pioli, per prendere solo l’ultimo campionato, è l’ottavo in Italia nella sua professione, spero che anche tu sia nei migliori otto d’Italia nel tuo lavoro.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Chiamo all’ appello il caro Canterbury.. qualche giorno fa abbiamo scambiato qualche messaggio sulla posizione di veretout..mentre tu sostenevi che il francese non avesse ne passo ne visione per fare il regista, io sostenevo l esatto contrario, ovvero che ha sia visione di gioco che fisico per poter fare un ruolo così.. E sono contento nel constatare che alla fine il mio giudizio sia come quello dell’ allenatore. E che c avevo visto giusto..
Veretout giocherà tutto l anno da regista, per il ruolo di mezz’ ala se la giocheranno gerson e edimilson per un posto.

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Si perde la dinamicita’, i suoi perfetti temoi di inserimento e soprattutto gli unci gol del centrocampo…. Diciamo mister che per guadagnarci qualcosa a livello di squadra bjsogna proprio che sia un fenomeno!! Dopo una stagione esaltante in quel modo cambiargli ruolo per me e’ delirante!!

Sklerici
Ospite
Sklerici

Che confusione.. in serie a la maggior parte dei tecnici ha abolito il regista alla Pizarro. Poi però Spalletti perde a Sassuolo e tutti a dire che all’inter manca uno che sappia far partire l’azione.. Non c’è che aspettare e verificare se aver perso badelj e non averlo sostituito si riveli una mossa geniale o una grandissima strunz-zata..
Poi qualcuno si prenderà i meriti o le eventuali responsabilità.. spero.

LaFleur
Tifoso
lafleur

MA COSA STAI DICENDO PIOLI III!!!
Mettendolo li Veretout, togli un 25% di occasioni da gol in attacco solo coi suoi tiri da fuori area….
Ma dai su………

STEFANO
Ospite
STEFANO

Se Veretout si diverte a fare quello ruolo, la cosa è chiusa qui. I gol dello scorso anno (8 in campionato) erano frutto della sorpresa che fu il giocatore appena arrivato in Italia, di quella tripletta alla Lazio che credo non gli ricapiterà più in carriera, e sopratutto di rigori e punizioni di prima, che continuerà tranquillamente a battere. Io lo scrissi già lo scorso anno che quando mancava Badelj lui era adatto a stare in mediana. Rapido nello stretto, arcigno, veloce, tecnico il giusto, difende bene sull’avversario. Vediamo.

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Condivido tutto quello che dici, bravo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Giusto. Aspettiamo, Pioli lo avrà visto e giudicato cento volte nelle partite, quando capitava in quella posizione e assumeva per qualche mezzo minuto quella veste… Ricordiamo Passarella, ricordiamo Sammer, buon centrocampista che piazzato libero nella nazionale tedesca segnava ed era un incubo, in area avversaria a fari spenti dieci volte a partita a farsi vedere improvvisamente anche in posizione di centravanti… aspettiamo… Oltretutto con le ali che abbiamo ci saranno tanti goal di chi entra a rimorchio sui passaggi indietro..

Trusth
Ospite
Trusth

un allenatore di serie A che vede in un giocatore come Veretout una specie di regista della squadra fà capire quanto sia mediocre,

Maxtin65
Member
maxtin65

Quello che non si capisce è il motivo per cui lui allena in serie A e te no…….. Chissà……

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Maxtin lascia perdere sto personaggio. Lascialo lavorare come ingegnere civile su Facebook ,ha conseguito la laurea all’ università della vita, ramo, Wikipedia. Dovrà essere molto impegnato a dare giudizi..

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

“la laurea all’ università della vita ramo Wikipedia” è davvero bellina, complimenti :))

Domenico
Ospite
Domenico

OK SIGNOR PIOLI XME BISOGNAVA TENERE MILAN BADELJ… XME L’ UNICO ASTORI È ACERBI !!! GRADIREI UNA RISPOSTA GRAZIE MIMMO 69 anni da Catania

diaz
Ospite
diaz

Ecco la mia (umile) risposta
Per me l’unico Astori è Astori.
Badelj non è voluto restare alle condizioni della Fiorentina, non è stato cacciato.
Hanno scelto (insieme a Corvino) di non avere il regista: non ci rimane che aspettare

Moramoracchioli
Tifoso
Zanichelli

Si… Pioli è qui a leggere il tuo commento e a giustificare le sue scelte…

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

E ritonfati. Ecco un altro genio che x seguire le sue idee fa giocare fuori ruolo i giocatori. Il francese è perfetto x stroncare il gioco e inserirsi non per impostare la manovra. Alle solite.

Stefano
Ospite
Stefano

Sei cosí sicuro? Piú di Pioli che lo vede tutti i giorni? Come mai non fai l’allenatore di qualche mega squadra?

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

Se lo fa Pioli lo potrei fare anche io. E infatti io il tesserino ce l’ho.. Tu?

CiucciaPantofole
Ospite
CiucciaPantofole

Deliri da servilismo…che pena

contailpelo
Ospite
contailpelo

buonanotte buonanotte fiorellino…la tristezza passera’ domattina

Sardoviola
Ospite
Sardoviola

Caratteristiche diverse con i pro e i contro,giocando centrale avrà più possibilità di sfruttareil tiro da fuori sulle respinte,ha minor visione di gioco e legge meno bene le giocate avversarie,ma ha più gamba e velocità di Badelj con cui potrebbe compensare queste lacune…..speriamo bene!!

Zeba
Ospite
Zeba

forse ti sfugge qualcosina: se Veretout gioca da centrale, sta più basso e col cavolo che lo ritrovi al limite dell’area a calciare in porta… Ma quando si ha il prosciutto sugli occhi si vede solo quello che ci piace vedere

Stefano
Ospite
Stefano

Mi devi spiegare perché giocando con il 433 Veretout starà piú basso. Con il 433 i tre centrocampisti staranno tutti sulla stessa linea, alzandosi ed abbassandosi in relazione a dove stazionerà il gioco, sia nostro che degli avversari. L’anno scorso Badelj stava piú basso perché davanti a lui c’era un trequartista (Saponara). Quest’anno il trequartista non ci sarà. Va poi considerato che l’anno scorso ha fatto 8 goals in buona parte su calci da fermo ed anche perché molti non conoscevano i suoi movimenti, essendo al primo anno in Italia. Quest’anno non sarebbe successo ed avrebbe avuto comunque piú difficoltà… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Finalmente un commento sensato. Qua sembra che pioli abbia messo Lafont a fare la punta. Veretout ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo centrocampista centrale che da ritmo, spezza il gioco e che smista palloni, forse perdiamo negli inserimenti,ma l anno scorso il grosso dei gol ,il francese , l ha fatto da calcio da fermo. Quindi ..

Andrea
Ospite
Andrea

É fondamentale che Veretout senta sua quella posizione e quel ruolo,se ci crede lui siamo un pezzo avanti,certo é che da mezzala é stata la rivelazione del campionato scorso per quantita’ qualita’ e reti ma Gerson edmilson e benassi in questo senso non faranno mancare il loro contributo,io credo che sia una rosa molto forte per potenzialita’ma ora si deve vedere la mano del tecnico

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

L hanno scorso ha fatto 8 gol in campionato, ma sinceramente mi sembra che tanti degli otto gol siano arrivati su palla inattiva.. a me non preoccupa veretout che gioca da regista, lo sa fare, mi preoccupa quello che perdiamo spostandolo dietro, e non parlo di gol,ma di prestazioni della mezz ala , in quel ruolo era una certezza, gerson o edimilson lo saranno meno.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Fate leggere anche questa a Giovanni Galli!!!

Articolo precedenteAmichevole Arezzo-Fiorentina, Pjaca parte dalla panchina. La probabile formazione
Articolo successivoDomenica contro il Chievo Verona attesi oltre 20mila spettatori
CONDIVIDI