Senso di appartenenza, qualità… e voglia di farsi perdonare. Badelj e non solo in mezzo al campo. 19 cessioni: e tanti devono ancora partire

165



Montella ha finalmente il regista per impostare la nuova Fiorentina. Motivazioni e qualità, ora altri acquisti. Ma anche tanti giocatori ancora da cedere.

Montella ha finalmente il suo regista. Oggi (ri-)comincerà a lavorare con Milan Badelj. Dopo un mese di allenamenti e amichevoli con il ‘buon’ Cristoforo in cabina di regia, l’Aeroplanino potrà testare le idee per la nuova Fiorentina con un ‘playmaker’ dai piedi buoni. Che potrà essere il titolare in mezzo al campo della Viola che verrà. A meno di due settimane dall’esordio ufficiale in Coppa Italia, era diventata una priorità. Così come adesso resta primaria la necessità di completare il reparto centrale con altri elementi funzionali. Esperienza e prospettiva, il centrocampo viola sarà un mix che però non prescinderà dalla qualità tecnica. Quella mancata per larghi tratti degli ultimi anni (specie in regime di Veretout-Edimilson-Gerson).

MOTIVAZIONI. Si riparte da Badelj, “il mio acquisto più importante”, ha sottolineato Pradè. Soprattutto a livello di leadership, carisma e presenza all’interno dello spogliatoio, prima che in campo. Un senso di appartenenza da cui la nuova Fiorentina vuole ripartire fortemente. Una parte di Firenze è scettica sull’operazione, sia a livello tecnico (i 4 anni di Badelj in viola non sono stati tutti di grande livello, anzi) che umano. Visto che in molti non perdonano l’addio di un anno fa. “Devo riconquistare tutti, è normale che qualche tifoso abbia dei dubbi”, ha ammesso il croato. Voglia di recuperare il tempo perso, e di farsi perdonare. “Fu una scelta sportiva, non di soldi”, ha sottolineato Badelj, che prima della Lazio fu accostato per mesi anche a Milan e Roma. Per tornare ha anche rinunciato a parte dell’ingaggio con i biancocelesti: ha forti motivazioni, e potrà coinvolgere anche i compagni. Giovani e meno giovani. Dalle sue parole è emersa la sincerità di un uomo convinto di essere nel posto giusto, di essere tornato a casa. Da oggi parola al campo, come dev’essere.

ALTRI ACQUISTI. Per una Fiorentina che deve ancora completare la propria ‘rivoluzione’. In mezzo al campo Pradè e Barone non si fermeranno a Badelj. Piacciono Berge del Genk, Demme del Lipsia e Rongier del Nantes: obiettivi reali, trattative che vanno avanti, ruoli e caratteristiche diverse. Oltre 20 milioni la richiesta per il ’98 norvegese, una decina per l’italo-tedesco, 13-15 per il francese. Per tutti, però, l’impressione è che si debba aspettare giovedì 8 agosto, data di termine del mercato in entrata in Premier League. E con le inglesi fuori dai giochi, le cifre saranno destinate ad abbassarsi. Una data, tra l’altro, molto vicina a quella del 10 agosto ribadita come ‘svolta’ per le entrate nel mercato viola.

ASSE CON L’INTER. In mezzo da tenere ancora in considerazione l’idea Borja Valero, per completare il reparto magari negli ultimi giorni di mercato. Con l’Inter i contatti sono fitti, sono passati da Nainggolan (poi andato al Cagliari per una scelta di cuore) e proseguiranno per Biraghi e Politano. L’esterno alto non è ritenuto incedibile da Conte, anzi: dopo un’annata comunque positiva, potrebbe lasciare Milano. E per la Fiorentina sarebbe un bell’innesto di qualità per il tridente offensivo. Per il terzino viola invece l’interesse nerazzurro prosegue da tempo. Conte sta valutando Dalbert, ha bocciato Perisic per il ruolo a tutta fascia nel 3-5-2: nelle prossime settimane potrebbe arrivare un’offensiva, anche perché Biraghi – cresciuto nel vivaio interista – rientrerebbe nelle liste europee e del campionato.

IN BILICO. Tra l’altro, lo stesso Pradè è stato preciso: “Della squadra della scorsa stagione, in campo nella nuova Fiorentina ci saranno 2-3 giocatori”. Parole passate in secondo piano ma che rivelano idee precise: con Pezzella e Milenkovic destinati a formare la coppia di centrali, e Chiesa confermatissimo davanti, va da sé che le posizioni dello stesso Biraghi, ma anche di Benassi e Simeone risultino meno salde. Con il Cholito che, dopo le richieste da oltre 30 milioni di un anno fa, adesso fa fatica a trovare destinazione e ad oggi non ha fatto registrare richieste da 10-12 milioni (cifra che farebbe andare praticamente in pari la Fiorentina considerando l’ammortamento). L’argentino piace al Cagliari, può avere richieste dall’estero nell’ultima parte di mercato (si fa il nome del Monaco), ma alla fine è probabile che parta in prestito con diritto di riscatto (ed eventuale controriscatto). Con la sua cessione, arriverà l’attaccante da doppia cifra di gol. Da inserire insieme al duttile Boateng nel reparto offensivo viola.

IN USCITA. Sul fronte uscite, l’ultima cessione è quella di Saponara al Genoa. Prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni, risparmio del milione di ingaggio netto all’anno. Con la speranza, a fine stagione, di poter piazzare a titolo definitivo un giocatore pagato 10 milioni. Ad oggi, oltre ai prestiti non rinnovati per Gerson, Edimilson, Mirallas, Pjaca e Muriel, in aggiunta al giovane Gillekens, sono stati venduti diciannove giocatori: Veretout, Vitor Hugo, Laurini e Norgaard le cessioni più remunerative, mentre sono stati venduti a zero Baez e Zanon e dati in prestito Lafont, Hancko, Graiciar, Meli, Lakti, Longo, Mosti, Trovato, Zekhnini, Ghidotti, Zinfollino e Bigica jr (oltre a Saponara).
Tanti ancora da vendere: Cristoforo, Dabo, Eysseric, più Thereau che però è destinato a restare a Firenze fino a fine contratto (un anno a 700 mila euro) e Rasmussen destinato ad andare in prestito. In aggiunta tanti giovani (alcuni non giovanissimi), come Gori, Bangu, Marozzi, Hristov, Schetino, altri ex Primavera o ‘fuori quota’ come Maganjic, Hanuljak, Illanes, Baroni. Oltre ai sopracitati ‘big’ che potrebbero alla fine partire, come Simeone o Biraghi. Insomma, il lavoro da fare in uscita è ancora lungo. Ma il mercato in entrata è pronto ad entrare nel vivo. Si avvicina la data del 10 agosto, soprattutto si avvicina l’esordio ufficiale in Coppa Italia. E ancor di più, nel mirino, c’è un avvio di campionato a dir poco complicato. Napoli, Genoa, Juve, Atalanta, Samp e Milan: serve arrivare pronti.

165
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
LUK66
Ospite
LUK66

FIN ORA SIAMO 8 10 POSTO SULLA CARTA.
CON UN ALTRI 2 3 GIOCATORI DI LIVELLO POSSIAMO DIRE LA NOSTRA.
MA DI LIVELLO NON VUOL DIRE BOATENG O BORCA VALERO O BADEJI PER CAPIRCI.
ALTRIMETI CI TENIAMO QUELLO CHE ABBIAMO..
SALUTI

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Sogni… tu sogni

jack
Ospite
jack

allucinante definire regista Badelj

tomcat
Ospite
tomcat

Perche’ vi farebbe schifo Borja nella rosa, non da titolare, ma da giocatore per 30-40 minuti? Vi va bene Badelj che correva 10 volte meno di Borja, senza fare lanci lontani e precisi come faceva Pizarro? Siete incontentabili, forse nemmeno Modric o Fabregas vi andrebbe bene, senza parlare di Iniesta…

nicola
Ospite
nicola

non capisco quella data 10 agosto qualcuno gentilmente mi illumina sulla motivazione

Pratomagno Viola
Ospite
Pratomagno Viola

Vuol dire chiusura mercato in-out in Inghilterra e quindi la possibilità di fare abbassare i prezzi di certi giocatori che non potranno più andare in Premier (quest’anno).

leolex
Ospite
leolex

Lemac, Dario, i Sassaretti, Biascia intingoli, Massimo 22, Claudio 1, Juvemelma, praticamente i soliti nickname, chiaramente tifosi di altre squadre che puntualmente scrivono su questo sito per fomentare dissidi e quindi irritare noi tifosi, ma perchè continuate a rompere i co….i ?? Ormai siete carta conosciuta. Siete anche noiosi perchè ripetete sempre le stesse cose………..Ma non vi siete stancati? Vi sentite così gratificati dopo aver scritto delle cose demenziali per le quali meritate solo pollici giù? Ripeto la proposta: facciamo finta che non esistono, non li rispondiamo perchè non meritano nessuna risposta. Così possiamo conversare e confrontarci solo tra noi… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

La cosa strana e veramente comica è che tutti quelli i quali condannano l’operato di Corvino e quindi dei Della Valle, sono gli stessi che l’anno scorso tessevano le doti dei foulardati e di Corvino stesso. La maggior parte parlavano anche di squdra da EuropaLeague. Chi non capiva ovviamente…. Gerson, Mirallas, Edimilson, Pjaca venivano considerati ottimi acquisti, ora sono delle ciofeche! Quest’anno la storia si ripete, ma con altri soggetti. Allo stesso modo infatti vengono esaltati i programmi di Pradè e Barone e due brodi pagati un’inezia, rispettivamente scarti di Lazio e Sassuolo vengono portati alle stelle per aver fatto… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Aldo the Hammer

Condivido

claudio
Ospite
claudio

ma la partita di coppa italia sarà data in TV?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

magari ci deluderanno ma a me questi personaggi per il momento mi gasano !

arriveranno anche gli acquisti , non ho dubbi !

stasera , dopo 5 anni vado a fare l’abbonamento !!

forza joe barone Firenze è CON TE !!

FORZA VIOLA

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Bravo per l’abbonamento…io invece rifatto…sono 23 anni consecutivi che lo faccio……con quadi tutte le trasferte comprese quelle all’estero quando ci andavamo.
Io nonostante tutto no ho mai smesso di avere passione perché nessuno potrà mai togliermela

onsag
Ospite
onsag

Brava Cristina! Se la passione non te l’hanno tolta nemmeno questi
ultimi anni di inconcepibile “nulla”, allora sei un vero cuore viola!

Giulianoviola1950
Tifoso
Giulianoviola1950

E questo è il vero tifo viola !!! E non commercialisti, detrattori, e quant’ altro, che si avvalgono di un loro personale diritto di esprimere giudizi in nome di chissà quale democrazia !!! La Fiorentina si ama e non si discute !!! I discorsi su questa o quella dirigenza devono essere molto, ma molto molto marginali , e basta !!! FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

onsag
Ospite
onsag

Se si leggono i nomi dei giocatori “rastrellati” da Corvino e Frejtas con l’avallo di Cognigni è facile rendersi conto che il destino di questa squadra sarebbe stato la serie B, ove fosse restato il circo equestre dei foulardati. Si capisce anche perchè la partenza di Badelj e la volontà di cambiar aria di Chiesa fossero questioni di soldi, ma anche di totale assenza di ambizioni sportive. La nuova proprietà e la nuova dirigenza si sono trovate davanti a questo tsunami e devono ricostruire una squadra in due mesi. Pretendere da loro celerità ed efficacia mi sembra un atteggiamento da… Leggi altro »

pinco
Ospite
pinco

concordo al 100%. La situazione trovata è stata un casino.
ma mancano 18 giorni all’inizio del campionato. Montella deve dare il tempo ai giocatori di imparare i suoi schiemi. penso che l’acquisto di badeij vada in questo senso.

Milan51
Tifoso
Aldo the Hammer

Dico forse delle fesserie o sono cose note ed arcinote ? Montella non poteva neanche sbagliare a Milano ma solo con Ringhio la gente ha cominciato a sorridere al Meazza… O forse certe brutte figure, certi calci in culo li ho visti solo io?

michiamanqueglialtri
Ospite
michiamanqueglialtri

Ma se contate anche Zinfollino e Bigica jr non si finisce più… Altro che 70 sotto contratto, diventano 200

Cla
Ospite
Cla

Io la vedo diversamente. Badelij è andato via perchè la fiorentina faceva schifo con una dirigenza che non importava un tubo della squadra e un Corvino che prendeva giocatori a caso. A fatto bene ad andarsene, infatti la fiorentina ha fatto cosi tanto schifo che si è salvata all’ultima giornata. Perchè qua mi pare che tutti si stanno dimenticando da dove partiamo. Il Pre Commisso era una squadra destinata alla B, cosa che abbiamo sfiorato quest’anno, salvandoci all’ultima giornata. Badelij visto anche il fallimento a Roma, e che TUTTO è cambiato nella fiorentina, può tornare come titolare (quindi è contento… Leggi altro »

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

dove li vendi i libri che scrivi?

no perchè a fantasia sei bravo, mi piacerebbe leggere i tuoi lavori…….

fffrank
Ospite
fffrank

e ti basta la pimpa a te vai. ci sono tanti colori e poche parole non dovresti avere problemi

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ciao biascica mostri, ha detto la vertà, tu invece dicci, che sapore ha la pelle di Corvino e Gnigni?

Marco77
Ospite
Marco77

Totalmente d’accordo

MArio Viola
Ospite
MArio Viola

Finalmente qualcuno che scrive qualcosa di buon senso.
Concordo al 100%

Milan51
Tifoso
Aldo the Hammer

I sogni sono gratis…

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

A leggere l’articolo ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli; per quanta robaccia avevano accumulato Corvino & C.,; ma anche per gli acquisti, che lasciano perplessi e che vanno tutti verificati (Boateng e Badelj), per le difficoltà ad acquisire giocatori da 10-15 milioni (Rongier, Berge,Demme, mica Pogba), per le incapacità a proporre scambi (Biraghi-Politano), per le porte in faccia prese di qua e di là (vedi Tonali, Lazzari), per i “sogni” tutt’altro che condivisibili (Mandragora, D. Rossi), pr lo sguardo insistente a Villa Arzilla (De Rossi, Llorente, Valero, Biglia). C’é da dire a difesa di Pradé & C. che… Leggi altro »

Cla
Ospite
Cla

Ma guarda, Se prendiamo un paio di centrompisti validi e una bella punta possiamo lottare anche in alto, E’ per alto intendo la EL.
Ricordo che grazie a Corvino e Co. stiamo partendendo da un 16 posto, con giocatori da quasi serie B,.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Oh, Cla… SE…. hai detto bene. Ma oggi è il 6 agosto e il 23 comincia il campionato. Aspettiamo queso benedetto 10 agosto…

Milan51
Tifoso
Aldo the Hammer

Ciao pep

Milan51
Tifoso
Aldo the Hammer

Condivido

LEMAC
Ospite
LEMAC

“Della vecchia squadra solo 2-3 saranno titolari” Con quella frase ER GENIO DE ROMA s’è giocato la sua credibilità. Tra l’altro 2-3 forse vuol dire che neanche il terzo è sicuro di rimanere….chi Chiesa? In un altro post poi avevo anche scritto come i giocatori MADE IN CORVINO rimasti in rosa siano molti di più. Non per difendere il maresciallo ma è indiscutibilmente su quelli che si fonda l’ossatura viola….va beh lasciamo perdere. Non discuto i motivi personali o sportivi per cui Badelj sia andato via l’anno scorso….ciò che mi interessa è la qualità che può apportare a questa squadra.… Leggi altro »

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

.ma perché non riuscite a capire l’italiano….che solo 2 o 3 giocatori della scorsa stagione saranno i titolari..non vuol dire che 1 o gli altri andranno via ma semplicemente che saranno riserve. Questo per dire che sarà una squadra nuova per 8 / undicesimi, e certamente non andrà via Chiesa

Non vuol dire

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu sei un leccavalle, ormai, e pure un analfabeta funzionale!

Mauro da Bologna
Ospite
Mauro da Bologna

Ma perchè sclerate prima del 10 agosto? Aspettiamo la fatidica data prima no? L’hanno detto più e più volte. Qualcosa succederà!

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Tutti con questo 10 agosto………..Ma i giocatori ce li trova e ce li compra San Lorenzo???

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Semplicemente dopo la chiusura del mercato inglese, visto che, per ingaggi, nessuno in Italia e poche in europa possono competere con loro. Se vuoi acquistare, senza svenarti, soprattutto all’estero, da San Lorenzo in poi è il momento giusto.

Dario
Ospite
Dario

Più deboli dell’anno scorso ,perduti 2 campioni come Muriel e Veretout e un buon difensore titolare come Hugo per 2 pippe e un buon terzino,il prossimo anno si rischia grosso visto come si sono rinforzate le medie squadre,dai Prade ora svendi per 3 lire anche buoni giocatori come Biraghi,Benassi e Simeone e prendici qualche vecchietto come Borja.

Andrea
Ospite
Andrea

Ma te che partite tu guardavi?

Cla
Ospite
Cla

hahahha due campioni come Murile e Veretout.
Murile ha giocato 4 partite e veretout idem Infatti abbiamo rischiato la B.
Hugo ci è costato una marea di parte con le sue fesserie.
in realtà rispetto allo scorso hanno abbiamo finalmente un terzino destro, un centrocampista che fa il regista. un tuttofare come boateng.
Certo mancano dei giocatori, Ma mi sembra invece che la fiorentina inizi a prendere forma.

Luca D
Ospite
Luca D

Volevo leggere tutto il post , ma al “campione come Veretout” mi sono fermato.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Muriel… arrivato quando eravamo nella prima metà della classifica e trascinatore al punto da farci arrivare quasi in serie B. Eh sì, ci mancherà. Una grande perdita.

Cesare
Ospite
Cesare

Posa il fiasco!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Poero Dario che tifoso triste sei.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma se è gobbo!!!!

Marco
Ospite
Marco

Vedovalleeeee siete sempre vivi ? Vegeti no, non lo siete mai stati. Ma quanto vi mancherà Gnigni? Eh lo so… manca anche a me… mi mancano le offese che gli lanciavo persino nel sonno. Come dimenticarsi poi del Corvo ? Uno che nel seminare zucchine e fagiolini ha pochi rivali. Sui dv … niente… sul NIENTE non si dice niente.

Guevara
Ospite
Guevara

Presto ti mancheranno anche a te

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Dubito

Foglionco
Member
foglionco

amico te rivanghi il passato perchè hai terrore del presente, sai quelli che citi, se non te ne fossi accorto se ne sono andati, guarda quello che fanno i nuovi e giudica, i paragoni possono far comodo solo per nascondere le delusioni

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

invece Commisso sta spendendo milioni su milioni vero?

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Vedova ritardata commisso ha già speso 160 milioni per comprarci….o brodo! Che sito dimmeerda con gente dimmerda

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sono leccavalle non tifosi!
Inutile spiegare, non ci arrivano, sono tutti analfabeti funzionali!

Luvys
Tifoso
luvys

ma se è così forte, come mai nella Lazio non giocava mai?

Andrea
Ospite
Andrea

Probabilmente non è così forte… ma meglio dei vari Edmilson Gerson Saponara e compagnia varia di sicuro…. stanno ricostruendo dal niente lasciato dalla vecchia gestione devono acquistare 10 calciatori per costruire una squadra… BENVENUTO MILAN!!! chi si ostina a criticare è in malafede. L’anno scorso 16^ posto quest’anno era B SICURA cerchiamo di migliorare la classifica per tornare intorno al quinto posto dal 20-21 quando potranno essere fatti meno acquisti e più mirati!

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

il niente della vecchia gestione si chiama Drago, Chiesa, SOttil, Vlahovic, Muriel, Varetout, Zurkosky, Castrovilli, Venuti, Biraghi, Milenkovic, Pezzella, Simeone ….ora sicuramente si puo’ fare di meglio lo speriamo tutti ma si puo’ fare anche di peggio ….ad oggi se’ fatto peggio perche’ son andati via due campioni come Muriel e Varetout e sono arrivati due scarti ….ma aspettiamo con trpidazione il 10 agosto e speriamo che succeda qualcosa di bello …ad oggi sono profondamente deluso ma aspetto prima di dare giudizi definitivi

Veleno
Ospite
Veleno

Com’è il mare a Porto Sant’Elpidio?

Cesare
Ospite
Cesare

Ma sei il compagno di bevute di Dario qua sopra?
Veretout e muriel sarebbero campioni di cosa? Bocce? Scopone? Carling? Ditecelo per favore.

Andrea
Ospite
Andrea

Non sai nemmeno capire una conferenza stampa oltre che a leggere, ma cmq critichi….. mah.

Cla
Ospite
Cla

Magari aveva altri giocatori in quel ruolo. Noi non abbiamo nessuno!
Badelij ha il vantaggio ceh gia conosce il gioco di Montella. E’ non poco.

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

QUALE GIOCO? IL TICHITACA TRITO E RITRITO ? QUELLO CHE IN SPAGNA HA FATTO RIDERE ED INCAZZARE? IN TANTE PARTITE GIOCATE DALLA VIOLA CON SMANTELLA HO VISTO SOLO CHIESA CHE PARTE A RAZZO E BASTA…..

LeoViola
Ospite
LeoViola

Per tutti quelli che sostengono che visto che non giocava nella Lazio allora non è cosi forte, ogni giocatore ha la sua dimensione e ci stà che in un trasferimento no si ambienti e non possa rendere come ci si aspetta, ma da qui a dire che è una pippa ce ne vuole. Ricordo che il Milan ha ceduto Davids che non giocava mai all J… e li è diventato fondamentale e ha vinto tutto.
Vedremo a fine mercato e soprattutto dopo una decina di partite il reale valore della rosa della Fiorentina, per il momento speranza e fiducia. Forza Viola

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

.mai no…ma sicuramente meglio di quelli che avevamo l’anno scorso

Mauri
Ospite
Mauri

Bentornato a Milan, ora è di nuovo un giocatore Viola e va sostenuto con forza. Altri 2-3 acquisti mirati e questa rosa, misto di giovani ed esperti, sarà competitiva per il campionato, tolto ovviamente le 6 squadre fuori portata. Basta polemiche! FORZA VIOLA SEMPRE!!

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Uno che dice qualcosa di sensato

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

stiamo facendo passare Badelj come Messi !!
questo è un giocatore normale, non ci farà fare il salto di qualità.

Commisso non ha un soldo…………..ci porterà ad essere come il Bologna o il Venezia, prese da Italoamericani che non hanno un becco di un quattrino per la squadra, mentre per loro sguazzano nei miliardi !!

ma di questo sappiamo a chi dare la colpa….ora si sentiranno bene i fenomeni dei lenzuolai !!

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Il bologna quest’ anno ha speso 60 milioni e ne ha incassati 10…. passivo di -50… non mi pare non metta un quattrino…

Andrea
Ospite
Andrea

Eh oh un tu sei mica obbligato a seguire la fiorentina!

Cla
Ospite
Cla

E’ si.. commisso è proprio povero…
Invece i DV hanno investito nella fiorentina, infatti ci siamo salvati all’ultima giornata.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

diamine, sempre a guardare l’ultima di campionato……voglio vedere quando Commisso ci porterà in Champion…..prepara la fisarmonica va !

pinco
Ospite
pinco

perche tu parli per ipotesi ed io per fatti.
E’ un fatto che la fiorentina ha sfiorato la b.
E’ un ipotesi (la tua) che faremo male.
Non è poca la differenza

Veleno
Ospite
Veleno

Se non ti sta bene comprala te

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Quale sarà il nostro livello se si è entusiasti di un panchinaro della lazio e, per giunta, traditore?
Aspetto fiducioso con molta perplessità

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ma tu sei ridicolo…..traditore? Ma di che.?

Cartman
Member
Cartman

Non ho capito..sei fiducioso o perplesso?? vaia vaiaaaaa

Vincenzo
Ospite
Vincenzo

Ma che Sociale è questa,quest’anno non abbiamo Obbiettivo,Si può anche retrocedere?facile dire così nessuna responsabilità.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Se non arrivano 3 big da 20/25 milioni l’uno andiamo in serie B diretti come una schioppettata. Forza Rocco, tira fuori il grano che per ora dal mercato hai un saldo attivo di 14 milioni.

Massimo22
Ospite
Massimo22

Non avete obbiettivi ( Prade)
Con queste parole vi siete giocati un bel po di giocatori.
Voglio proprio vedere chi sono i campioni che vogliono vestire la maglia viola…
Ma in fondo di quota 100 ce ne sono abbastanza in giro.

ale
Ospite
ale

pensa quanti ce ne siamo giocati con le conferenze stampa del tuo pupillo leccese

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Sette anni fa, prendendo in mano una squadra distrutta da Corvino, quasi retrocessa, e affermando che non c’erano obbiettivi a breve termine, il primo anno il signor Pradé (perché di un gran signore si tratta) ci ha fatto arrivati quarti. Quarti anche i due anni successivi e quinti l’anno dopo. Siamo stati anche primi in classifica a gennaio, prima che l’omo nero evocasse il fantasma del panzone e, insieme a Diego, con la complicità dello sfasciacarrozze analfabeta, decidesse di retrocedere la Fiorentina al livello del Sassuolo.

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

o fenomeno ma se tu lo chiamavi Perdè !!! ma che hai bisogno di fosforo per la memoria?

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

.a non promettere obiettivi é normale…
Ti ha spiegato una società nuova che ce da nemmeno 2 mesi una squadra quasi completamente nuova 8 _/11 esimi..come fai a dire arriveremo in europa.
Hanno detto in altre conferenze che allestiranno una squadra competitiva che giocherà ogni partita per vincere e poi si vedrà dove arriveremo…..certamente non ha rischio serie B alll’ultima giornata.
Bisogna capire il senso delle parole.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Ricordatevi le mie parole! Segnatevele perché voglio che il prossimo anno ci sia qualche testimone a dire “LabaroViola l’aveva detto” : la rovina della Fiorentina saranno i CiucciaRocco e il loro acconsentire a tutto, proprio come facevano i Leccavalle.
Quando il campionato non mentirà e farà emergere la mediocrità della rosa, loro inizieranno ad incolpare chiunque tranne Commisso.
Il prossimo anno senza Europa venderanno Chiesa per provare a migliorare la rosa è questo sarà l’inizio dell’autofinanziamento di Rocco.

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Non hai visto che tutti gli acquisti sono con la formula del pagherò per il prossimo anno? Stanno già facendo mercato sulla cessione di chiesa che avverrà la prossima estate

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

A gobbo

Bairon
Ospite
Bairon

Bene, me lo sono segnato. Al prossimo anno!

IL TRIPPAIO DI SANTO SPIRITO
Ospite
IL TRIPPAIO DI SANTO SPIRITO

iIl solito disfattista e crea malumori e tensioni !!!!

STEFANO
Ospite
STEFANO

OK, io ti sarotestimone. Ah, se pero alla fine dei giochi sara` stata costruita una buona squadra e arriveremo in Europa,non sparire cambiando nickname e sopratutto non scrivere che sei contento di esserti sbagliato perche tifi Viola e bla, bla, bla, sarebbe troppo facile. A quel punto ti devi prendere le infamate di tutto il sito. OK???

Juvemelma
Ospite
Juvemelma

Ma tu pensi di andare seriamente in europa?

claudio
Ospite
claudio

Dipende dai prossimi acquisti.
Prendessimo una punta di qualità e due centrocampisti forte si.

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Sicuramente no…..però di divertirmi più dell’anno scorso e di non rischiare retrocessione all’ultima di campionato si

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Te lo prometto Stefano.
Non mi nasconderò, anzi sarò il primo a fare mea culpa

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Ok hai perfettamente ragione….le mie infamate le ha già prese in anteprima

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Non si tratta di ciucciare e leccare, si tratta di dare fiducia a una dirigenza nuova, che raccoglie una squadra degradata da tre anni di smantellamento sistematico, e che ha parlato con chiarezza e con entusiasmo alla pizza, rispettando i colori, la città, i tifosi, a differenza di quello che facevano i loro predecessori. I Della Valle hanno provato a fare calcio per qualche anno, ma di empatia e feeling con la città manco a parlarne e ormai da anni ci prendevano apertamente ed evidentemente per i fondelli, mentendo su qualsiasi cosa, dallo stadio al centro sportivo, agli sponsor come… Leggi altro »

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Coccodrilli Viola sei un mito….uno che parla con il cervello collegato……finalmente

Andrea
Ospite
Andrea

Ma te non ce l’hai una vita???

Cla
Ospite
Cla

tranuqillo il prossimo anno sarai scomparso… anzi.. direttamente a fine settembre.

claudio
Ospite
claudio

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Povero LabaroViola….ci ricorderemo delle tue parole sicuramente
E ci faremo una bella risata. ..
Per le cazzate sparate

Niccolò
Ospite
Niccolò

Ricordare cosa?
di un troll..

Niccolò
Ospite
Niccolò

un troll, ammesso che qualcuno riesca a leggere per intero quello che scrive,
io al massimo 1 rigo..
dei troll ci si ricorda solo il nik.

Centrale
Ospite
Centrale

Comunque una cosa su Badelj c’ è dirla : è veramente un signore. Forza Viola

Alessio
Ospite
Alessio

Io sono contento e l’ho scritto ovunque ma dire che ha rinunciato a parte dell’ingaggio non era necessario, è stato un carico che non importava mettere, comunque prenderà quasi 2 milioni netti lo stesso, il doppio di quando era qui. Oppure si sanno le cifre esatte? Ieri circolavano queste sui siti ufficiali laziali.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Da quello che leggevo ieri, che quando se ne andò, Corvino gli aveva offerto poco meno di quanto offriva la Lazio, ma anche un anno in meno. Adesso credo che prenderà una via di mezzo tra quello che gli offrì Corvino e quello che prendeva a Roma. Comunque sulle cifre non ci ho capito molto, i vari siti danno cifre diverse, anche se vicine tra loro

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Lo ha detto Prede’ che si è ridotto lo stipendio e lui ha fatto la battuta che comunque i suoi figli non moriranno di fame perché nel calcio si guadagna bene

claudio1
Ospite
claudio1

SI MOLTI DEVONO PARTIRE MA SAPETE CHE NON ABBIAMO PIU UNA ROSA?

PERCHE SE VENDI.30 GIOCATORI E NE COMPRI 3 FORSE FORDE IN CAMPO CI MANDI LA PRIMAVERA.

ASPETTIAMO QUESTO 10 AGOSTO MAGARI COMPRA 3 GIOCATORI AL GIORNO

gangia81
Ospite
gangia81

Sei il solito disfattista. Mancano 4 giocatori, non mille.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Però abbiamo parecchi tulipani .

Vladimiro
Ospite
Vladimiro

Applausi 👏 😁

Dark
Ospite
Dark

Abbiamo solo il campionato, che rosa vuoi avere? Di altri 30 giocatori?

sergio
Ospite
sergio

la rosa della fiorentina era di ben 71 giocatori …… se ti sembra poco maaaaaa

claudio
Ospite
claudio

ase hai una rosa di 50/60 giovatori anche se ne vendi 30 non cambia nulla non pensi.
Si chiama MATEMATICA

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

.mancano 4 giocatori e quelli che si sono venduti facevano parte dei 50 esuberi di Corvino….fra ex primanera, giocatori tornati da prestiti e giocatori non utili al progetto

Alessio
Ospite
Alessio

redazione sono 20 con Simone Minelli al Teramo.
Norgaard , Zekhnini, Graiciar, Laurini, Trovato, Zanon, Lafont, Veretout, Hugo, Mosti , Baez, Longo, Minelli, Meli, Lakti, Ghidotti, Zinfolino,Hancko, Saponara,Bigica jr,

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Contandoli sono 21 ma ancora 10/15 dovranno essere sbolognati

Badalone
Ospite
Badalone

C’è anora Salifu vero?

Fantasma aleggiante di Corvino
Ospite
Fantasma aleggiante di Corvino

Si gli ho rinnovado a marzo fino 2020

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOO

Milan51
Tifoso
Aldo the Hammer

Bell’articolo! Analisi del valore dei giocatori finalmente lucida, forse suggerita dai riscontri realistici di mercato. Il quadro rappresentato è quello di una squadra in sfacelo: una marea di bidoni ( acquistati dal ciccione) ora da svendere e qualcuno buono mandato in prestito, tipo Hancko. Oltre a tante “padelle”, mi sovviene anche qlc di buono combinato dal duo Panzaleo e Fra Piolo: la cessione al Milan di Kalinic e alla Juve di Bernardeschi per un sacco di mln del tutto immeritati. Ci vorrebbe ora la bella cessione di Chiesa a 50/60 mln con cui acquistare qlc promessa tipo Tonali. Ma Rocco… Leggi altro »

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Un sacco di milioni da Kalinin e bernardesdhi sprecati o messi via

Triplesupreme
Ospite
Triplesupreme

sicuramente messi via..

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

50 / 60 milioni? Chi lo vuole deve tirarne fuori minimo 70/80 e comunque resta qua

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

Ci sono squadre come l’Atalanta che non trattengono mai chi può guadaagnare di più, ma ci vuole di capire di calcio e a Firenze cambiano i padroni, cambiano i tecnci ma i risultati sono sempre più deludenti….Ma non c’è mai fine al peggio e a Chiesa potrebbe succedere come a Belotti, da mister 100 mln a “non lo vuole + nessuno”, e i grulli, come me, se la prendereanno ancora nel lisca..come con Badelj, Montolivo e Neto, che li hanno presi in giro ben bene…..SVEGLIA GRULLONI

ghighe
Ospite
ghighe

Boateng, badelj, ma veramente? speriamo bene

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

4-3-3 P) Dragowski-terraciano Td) Lirola-venuti Dc) Milenkovic-X Dc) Pezzella-ceccherini? Ts) Biraghi?-terzic-(ranieri) Cd) X-benassi-(boateng) Cc) X- badelj Cs) X- zurkovski- (Castrovilli) Ad) Chiesa-X Ac) X-vlahovic-(boateng) As) X-sottil Mancano circa 7 calciatori, di cui 4-5 titolari. I 2-3 giocatori di cui ha parlato pradè (e come scritto anche nell’articolo) a logica, sono pezzella milenkovic e Chiesa…gli altri ex titolari come benassi e simeone verranno sostituiti o venduti. Discorso a parte per Biraghi,per cui non stravedo,ma se dovesse partire dovremmo prendere un altro titolare a sinistra, e non è mai facile trovare “roba buona” in quel ruolo. Sarà un centrocampo tutto nuovo con… Leggi altro »

Nick
Ospite
Nick

Penso che per la storia del terzino sinistro siamo messi discretamente bene con Terzic, che per è stato una sorpresa piacevole nel ritiro negli USA, e Ranieri, che Montella sicuramente userà come jolly difensivo, dato che può fare sia il terzino che il centrale. In questo momento credo che sia più importante costruire il centrocampo e l’attacco, dato che la difesa è il reparto che è al momento è messo meglio

Cla
Ospite
Cla

Non mancano 7 titolare. Badeli ad esempio puo giocare in tutte e tre le zone del centrocampo. Ne mancono due forti e quelli di adesso vanno in panchina.
Poi manca una punta forte davanti. Con tre giocatori forti avremmo una fiorentina competitiva.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Non ho detto 7 titolari. Ma 4/5…
Badelj fa il regista,non la mezzala, e non è detto che sia lui il titolare fisso…mancano 2 titolari nel mezzo a meno che tu non voglia partire con castrovilli e zurkovski. La punta e il dirimpettaio di chiesa..o hai in mente di partire con sottil titolare?

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

E un esterno

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Io mi accontenterei di 4/5

gangia81
Ospite
gangia81

Mi domando se davvero un centrocampo con Berge, Badelj, Castrovilli, Zurkowski, Benassi potrebbe in qualche beneficiare della presenza di B. Valero. Onestamente ho i miei dubbi. C’è già Badelj a rallentare la manovra… con Borja sarebbe la fine.
Se si deve giocare da fermi, giocatori come Chiesa avranno più difficoltà a trovare il varco per andare in porta e non lo dico io ma è semplice buon senso.
Mah… staremo a vedere.

LabaroViola
Ospite
LabaroViola

Con un centrocampo del genere dovrai porti più di una semplice domanda.
Serve Berge con dietro Badelj, Aranguiz con dietro benassi e Praet con dietro Castrovilli.
Ecco un centrocampo serio.

gangia81
Ospite
gangia81

Sicuramente dovranno arrivare altri giocatori oltre a Berge. Praet sembra non voglia venire a Firenze.

MArco
Ospite
MArco

Chiesa non va in porta se chi gioca a centrocampo ha i piedi come un terzino…
Forza Viola

Nikki
Ospite
Nikki

rasmussen 7 milioni destinato ad andare in prestito è uno scandalo

gangia81
Ospite
gangia81

Lo scandalo è Corvino che ha avuto anche il coraggio di difendere il suo operato.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Se dico quello che penso su questo acquisto, finisco in galera

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

NE AVESSSERO FATTA UNA….

Marco
Ospite
Marco

Non è chiaro il tuo commento. Chi è lo scandalo ? Colui che lo da in prestito o colui che l’ha portato a sette milioni?

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Obiettivamente parlando, Corvino andava bene per il settore giovanile, da quando ha cominciato a lavorarci, la Fiorentina primavera, anche se non ha ancora vinto lo scudetto, è comunque ai vertici da diversi anni. Bravo per il settore giovanile, per la prima squadra no. Il suo momento positivo a Firenze è coinciso con il periodo di Prandelli, che alla fine era lui che chiamava i giocatori che poi il DG prendeva

Cesare
Ospite
Cesare

Ad essere obiettivi va detto invece che il settore giovanile della fiorentina è stato il vero fallimento di Corvino. Pochissimi giocatori sono usciti per la prima squadra, pochi sono tra i professionisti. Alcuni ceduti troppo presto come zaniolo e mancini. Le risorse economiche destinate al settore giovanile erano spropositate, ergo, venivano acquistati troppi giovani di dubbio valore sparando che diventassero campioni. In sintesi, menomale che l’hanno cacciato!

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

MA VA LA’…..CORVINO COMPRAVA 40-50 GIOCATORI E QLC BUONO LO TIRAVA FUORI, COME AVREBBE FATTO ANCHE UNA SCIMMIA E LASCIA PERDERE PRANDELLI CHE HANNO PRESO A CALCI IN CULO E PAROLACCE OVUNQUE SI SIA PRESENTATO…

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Dillo a Corvino….vhe l’ha preso e quello bono se l’è fatto soffiare Traore”

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Chiedo ai palati fini che frequentano il sito: come mai il vostro pupillo, quello che doveva giocare davanti alla difesa per far fare il salto di qualità al centrocampo, è stato dato in prestito gratuito al genoa che è arrivato uguale a noi lo scorso anno e ha prospettive di crescita zero, sperando di sbolognarlo… e non è invece, non dico in una top europea, ma almeno in una squadra di metà classifica? Forse perchè è scarso e non lo voleva nessuno nemmeno regalato? Chiedo ai vari nick tipo pablo, cabol, giusva, paolo che tanto si affannavano a difenderlo in… Leggi altro »

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Basta, basta cavalli di ritorno, già ne abbiamo avuti tre, Pradé, Montella e ora Badelj, spero vivamente che si fermino qui, aspetto con fiducia e molta curiosità quello che succederà dopo il 10 Agosto data tanto proclamata da Commisso e i suoi, c’è ancora molto da fare per costruire una squadra gagliarda

MArco
Ospite
MArco

Probabilmente non saranno d’accordo con me tanti tifosi tuttavia io sarei fortemente entusiasta del ritorno di Borja Valero…lui e Milan sanno dare del tu al pallone ed è quello che ci è mancato ultimamente…
Forza Viola

Cla
Ospite
Cla

il problema che non so se borja ha i 90 minuti. Infatti nell’inter entrava sempre nel secondo tempo.

Claudio66
Ospite
Claudio66

La chiarezza nelle parole di questa nuova proprietà e dei suoi dirigenti sembrano un miraggio…può piacere o meno ma tra poco tempo giudicheremo il tutto….Avanti Firenze..Avanti Viola!

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

Partiamo dal presupposto che fare 7 punti sarebbe già discreto in queste prime sei partite
cmq chi lo sa
non vedo l’ora

ettor
Ospite
ettor

Finalmente comunicazione e fatta bene , io non sarei nemmeno un favorevole ai cavalli di ritorno ma devo ammettere che per come Pradè ha parlato e ,per anche come Badelj ha parlato, ci vedo un filo logico e che finalmente mi intriga.

Gianfranco
Ospite
Gianfranco

Rocco per poter mostrare un mercato decente deve fare solo due cose, tenere Chiesa aumentando l’ingaggio a 3.5M e comprare Tonali, anche a 30M, questo sarebbe il vero segnale forte, cosi puoi ambire ad un 5-6 posto senza troppa pressione.

Nano
Tifoso
nano

Ti accontenti di poco, mancherebbero cmq un esterno, uno-due centrocampisti e una punta.

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

Kean è stato venduto a 30 milioni e ha già fatto una dozzina di gol in serie A su in appena trenta presenze, ha giocato e segnato in nazionale maggiore e ha fatto 25 gol in 4 anni fra tutte le diverse categorie della nazionale. In base a cosa un giocatore che ha fatto 50 partite di serie B in tutta la carriera e l’unica nazionale che ha visto è l’under17 di serie B dovrebbe costare 30 milioni??? P.S. Anche io tra due comprerei e scommetterei su Tonali, eh, ma appunto è una scommessa. I prezzi dei calciatori devono essere… Leggi altro »

Cla
Ospite
Cla

Tonali a 30 milioni è una scomessa .. costosa.
Non ha mai giocato in A … potrebbe essere un buco enorme.
Infatti se non la preso nessuno un motivo ci sarà

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

E’ PIU’ BRAVO DI CHIESA DI SICURO, L’ANNO RPOSSIMO LO RIVENDI A 60 MLN.

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

MAMMA MIA , MA COSA STAI DICENDO?

Alessio
Ospite
Alessio

Siamo veramente delle banderuole..questo non solo faceva le bizze perché voleva andare via a 0 (così è stato) per andare ad una squadra dove poi non giocava mai ma lo riaccogliamo pure come un salvatore della patria!Roba da matti..hanno tutti senso di appartenenza fin quando gli fa comodo, se ne vanno, non vedono il campo neanche col binocolo e improvvisamente gli torna la voglia di giocare per la nostra maglia.Mi raccomando facciamogli un sacco di applausi a questa gente

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Bravo Alessio…condivido tutto quello che hai scritto…

Cavallo
Tifoso
Cavallo

In prima battuta la penso come te, poi pensandoci bene si è trattato di un grande amore, poi lui si è invaghito di un’altra, la frequentata e ha capito che quella che aveva prima era di molto meglio. In poche parole ha sbagliato, e sbagliamo tutti, ma se ne è accorto,ha trovato inaspettatamente le condizioni favorevoli per tornare (capita raramente dopo un tradimento)e ora sarà più motivato di prima.

i Sassaretti
Ospite
i Sassaretti

io non so’ che film vi fate la questione e’ semplice semplice c’e’ poco da spiegare e intuire: A quell’eta’ ha cercato di chiappare il contratto piu’ alto che gli offrivano rimanendo in Italia preferibilmente e cosi’ che e’ andato alla Lazio, Corvino aveva offerto il suo massimo (la societa’ non gli permetteva di fare ingaggi maggiori) 1.5 a stagione …di la’ offrivano 2.5 …e’ andato alla Lazio. Alla Lazio non ha visto il campo, questo anno rischiava anche di fare tribuna quindi ha preferito tornare a Firenze in prestito perche’ c’era questa possibilita’, da un punto di vista economico… Leggi altro »

Cristina Viola
Ospite
Cristina Viola

Non ne sono sicura

sch8les
Ospite
sch8les

Tutta un’analisi molto convincente ma vista dalla parte di badelj. Dalla parte della Fiorentina la possibilità di farlo tornare non doveva proprio esistere. Tra la Fiorentina e badelj non è mai stato amore ed ora più che mai è solo farsi male. Operazione illogica e rischiosa perchè questo qui viene a Firenze dove c’ha metà dei tifosi contro e appena sbaglierà (e sbaglierà perchè non è un fenomeno) sarà fischiato perchè giustamente non gli si perdona nulla. Invece addirittura la dirigenza ci viene a dire che lo hanno ripreso per trasmettere il “senso di appartenenza”…?!?!?!!? Ma ce l’hanno il cervello???… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

CONDIVIDO PERO’ E’ UNA SCARPA COME TANTE ALTRE, PER LA SQUADRA CHE DEVE LOTTARE PER EVITARE LA B E’ AMCHE TROPPO BRAVO..

sch8les
Ospite
sch8les

Bello il romanticismo! Peccato che nella storia tra badelj e la lazio sia stata la lazio a mandarlo a cagare e non badelj ad accorgersi che era meglio la Fiorentina. Come ha confermato lui la sua storia con la lazio è stata un fallimento, ergo ha ripiegato sulla Fiorentina. E io questo non lo accetto. La Fiorentina doveva dimenticarsi di questo individuo. Meglio lasciare il romanticismo per altri soggetti.

Cla
Ospite
Cla

Io la vedo diversamente. Badelij è andato via perchè la fiorentina faceva schifo con una dirigenza che non importava un tubo della squadra e un Corvino che prendeva giocatori a caso. A fatto bene ad andarsene, infatti la fiorentina ha fatto cosi tanto schifo che si è salvata all’ultima giornata. Perchè qua mi pare che tutti si stanno dimenticando da dove partiamo. Il Pre Commisso era una squadra destinata alla B, cosa che abbiamo sfiorato quest’anno, salvandoci all’ultima giornata. Badelij visto anche il fallimento a Roma, e che TUTTO è cambiato nella fiorentina, può tornare come titolare (quindi è contento… Leggi altro »

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

MA QUALE EL? SEI IL PIU’ ILLUSO DI TUTTI, LOTTEREMO SOLO PER SALVARCI, SE LO SCROCCO NON SGANCIA I DOLLARI E , STAI SICURO, NON LI SGANCIA A VANVERA, NON LI SGANCIA E BASTA, ( SPERO DI SBAGLIARMI)

Milan51
Tifoso
Aldo Hammer

SIAMO GRULLI E GRULLONI

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI