Senza grandi cessioni, budget di 10 milioni. In caso di Europa la cifra si raddoppia

72



La volontà della Fiorentina è quella di non vendere titolari. Se così fosse, con tutte le tentazioni rimandate al mittente, la rosa dei titolari andrebbe completata con un esborso di 10 milioni di euro. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Questo ciò che ha in testa la società, mentre in caso di Europa League (per esclusione del Milan) la cifra raddoppierebbe a 20 milioni. Le alternative, invece, sarebbero finanziate dalle cessioni degli esuberi. Tipo Bruno Gaspar, per il quale sono in arrivo diverse offerte: la Fiorentina vuole monetizzare, il terzino vorrebbe lo Sporting Lisbona e l’affare si può fare, con buona plusvalenza per il club viola.

Sempre dal Portogallo, si parla di Duarte Valente, centrocampista classe ’99 dell’Estoril Praia che piace a Fiorentina e Udinese. Un contratto rinnovato da poco (fino al 2021) con una clausola rescissoria da due milioni. La situazione è in divenire anche se l’attuale club di appartenenza non vuole privarsi di un giovane considerato talentuoso.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Erny
Ospite
Erny

Ma ti pare che dicono a noi il budget della fiorentina?andate al mare.chi ce l’ha.chi non ce l’ha non ci va.

Casler
Ospite
Casler

10M we are so poor!

exit
Ospite
exit

20 ml di budget. 10 per riscattare pezzella. e ora ne avanza 10. credo che questa cifra non rispecchi nemmeno il budget del chievo. in che mani siamo finiti io non lo so davvero. questi si che han trovato nella fiorentina l’oro!!! e quanti boccaloni credevano al falso comunicato di vendita eh??? figurati se questi imprenditori vendono l’azienda che li fa guadagnare di più!!! e vedrai che entrare con la vendita di chiesa!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Gente, qui c’è solo una cosa che possiamo fare: NON RINNOVARE L’ABBONAMENTO!!
È nostro diritto e soprattutto è il nostro unico modo per far finire questo sciacallaggio nei confronti di una città che non lo merita!
Possibile il tifo organizzato, i club, i giornali locali, rimangano impassibili davanti a tutto questo?? Va avanti da anni ormai, ma basta!!

Franco da Pisa
Ospite
Franco da Pisa

10mln quindi il mancato riscatto di Sportiello e forse Lo Faso, già messi a bilancio da quello che hanno detto…quindi nel caso di loro riscatto il budget sarebbe stato zero… Boh, non voglio ragionarci più, mi sono stancato di fare il commercialista…

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Bargan……………………cosa ti preoccupi !!! da qui in avanti l’avremo tra le seconde cinque e ringrazia il cielo con questa proprieta e l’accoppiata Corvino -Cognigni è tanto, dato che i migliori risultati del binomio sono stati proprio queste due ultime stagioni con due ottavi posti,la volta passata era andata molto peggio ,però stiamo attenti perché come si dice……………al peggio non c’è mai fine e con questi due un proverbio non è mai stato cosi calzante !!!!!!! .

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Tradotto: non si compra nessuno o quasi e se arriva qualcuno rigorosamente in prestito. Mi sembra il budget della…. Pistoiese

Poppice
Ospite
Poppice

Con tutto il rispetto per la Pistoiese….

Bargan
Ospite
Bargan

Sembra ieri che eravamo una squadra stabilmente tra le prime cinque in classifica. Adesso abbiamo il budget dell’Ascoli. Comunque tra poco la pacchia finisce per molti, i soldi dei diritti televisivi sono molto a rischio. Buonanotte.

Fabio
Ospite
Fabio

Fiorentina.it dice che abbiamo un budget da 10 milioni, senza cessioni. La Gazzetta dice che Skorupski costa 10 mln e che vogliamo prendere anche El Shaarawi. Dove sta la verità?

Firenze Regna
Ospite
Firenze Regna

Questa sarebbe una presa di giro inaccettabile. Mi sono segnato le parole di ADV dopo Sassuolo. “Lotteremo minimo per l’Europa League”. Se fosse vero, non solo riprenderò la contestazione, ma sarò ancora più avvelenato di prima. E tolleranza zero per chi dice aspettiamo la fine del mercato. Basta davvero, Con 10 milioni non ci paghi nemmeno un giocatore discreto, figuriamoci 4 o 5. Ora è ufficiale: chi continua a credere a questa società e al loro fantomatico progetto è da internare. Spero sia una bufala, sennò rimetterò piede allo stadio solo quando ci sarà una decisa e continua contestazione. Civile… Leggi altro »

Anton
Ospite
Anton

Il promesso rilancio

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

E meno male che Corvino aveva dichiarato che poteva fare un buon mercato senza vendere nessuno, mi sa che parlava del mercato della frutta

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAAHAHAHAAH CORRETE IDIOTI LECCAVALLE A FARE L’ABBONAMENTO !!! I VOSTRI PADRONI HAN BISOGNO DEI VOSTRI DENARI !!!!!

stefano salimbeni
Ospite
stefano salimbeni

Come andare acena fuori con 10 euro a coppia

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

ma non saranno troppi ?!

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

e siam messi di nulla…che pezzentoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco
Ospite
Francesco

io spero che siano strategie per evitare che le altre squadre facciano affidamento sulla liquidità della Fiorentina. Perchè se fosse vero che il budget è di 10 milioni (con il quale ci si compra UN GIOCATORE buono, dicasi UNO -invece ne occorrono almeno QUATTRO- e dicasi buono, non campione né fuoriclasse) significa rivivere un campionato grigio ed incolore da metà classifica.

Marco
Ospite
Marco

Mi hanno fatto notare, giustamente, che qui è come urlare nel deserto…ma scrivo uguale..capitolo Chiesa: ha mai detto che vuole essere la bandiera della viola ??? NO..Quindi se nn è quest’anno sarà l’anno prossimo..e resta xche qui gioca titolare sempre, nn x amore incondizionato…
Date a tutti dei giornalai e bugiardi, ma appena uno scrive che il bugget è 10mln..tutti a crederci ed infamare x comodo..ahahah
È uscito un comunicato sul bugget ??? NO
Datevi pace..nn abbonatevi bravi, andate all ikea la domenica !!!

zinzo
Ospite
zinzo

CHETATI ALLOCCO LECCAVALLE !!!!!!!!!!

Marco
Ospite
Marco

Ahahahahah sei un grande zinzo ahahah !! Stai a casa bravo !!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Budget………..bugget è il fratello di Baggio….fo i chiasso non t offendete

Xan
Ospite
Xan

Con Chiesa si sta facendo il solito giochino…lo si spinge ad andare via e a venderlo! Lui,il papà e tutte le persone che gli stanno intorno hanno espresso più volte il desiderio di far crescere il giocatore ancora 1 o 2 anni qui a Firenze (dove appunto gioca titolare e può migliorarsi in attesa di diventare un giocatore completo)! Il resto son fandonie che dicono i della valle o corvino per incassare commisioni e plusvalenze! O credete ancora che Montella volesse andare via? Prandelli uguale, Sousa uguale,Frey uguale, Mutu uguale,Toni, Gamberini,Maggio,Borja,Gonzalo ecc…tutti quanti,dopo aver preso discreti stipendi alla Viola, esser… Leggi altro »

.tresativiola
Ospite
.tresativiola

Marco ………via su se dopo 16 anni di questa proprieta mi fai ancora questi discorsi,senza offesa ma non ci hai capito nulla, su come si muovono si comportano i loro veri interessi il modo di rigirare le frittate di non prendersi mai una colpa e tutto il resto del loro vasto repertorio da imbonitori della piazza ,sforzati un pochino sicuramente arriverai a capire anche te unltimamente lo hanno fatto anche molti media che li osannavano ,orse c’è rimasto solo il vicedirettore di quel giornale colorato di rosso pallido …………….

Fabios
Ospite
Fabios

Commento da esterno: scrivere che si può investire 10 milioni che significa? Significa che la Fiorentina può permettersi di fare acquisti per totali 10 milioni e quindi 2 milioni di ammortamento annui? o significa poter aumentare i costi annui di 10 milioni? A me sembra che l’ipotesi giornalistica contempli la seconda ipotesi, Questa mia convinzione deriva dal fatto che l’articolo asserisce anche la possibilità di poter accrescere l’ipotetico investimento fino a 20 milioni grazie all’EL. Ma 10 milioni sono anche l’incasso medio che ci si attende con un cammino normale in coppa, l’ingresso ai 32esimi o forse sedicesimi. Se l’ipotesi… Leggi altro »

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Budget=
Fine Maggio: “20 milioni + soldi delle piccole cessioni”
Prima settimana di Giugno: “10 milioni”

Giornalisti decidetevi…

Xan
Ospite
Xan

Ma ……e la frase “non abbiamo bisogno di vendere per fare mercato?” ed i 130MLN incassati (tutti o a tranche ) della scorsa stagione? i riscatti di prestiti messi a bilancio o cmq detratti dal monte spese che non verranno esercitati? Quindi mi si vuole dire che per Simeone,pezzella e altri 2 giocatori (perchè il resto è in prestito e non viene riscattato) di nostra proprietà abbiamo scialacquato 60/70 milioni? DAI …. BASTA FARSI PRENDERE PER LE …..! DICANO SEMPLICEMENTE “NOI DELLA VALLE CON LA FIORENTINA VOGLIAMO SOLO GUDAGNARCI,DEI RISULTATI SPORTIVI NON CI IMPORTA!” MA ABBIANO LE ….. DI DIRLO… Leggi altro »

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

ancora non ci siete arrivati, oggi non e’ come una volta che i soldi li mettevano i presidenti danarosi, e un bologna qualsiasi vinceva gli scudetti… oggi e’ cambiato tutto i costi di gestione sono diventati altissimi e si basano tutto suli fatturati moratti e berlusconi hanno mollato perche’ hanno capito che non potevano reggere piu’,, quindi squadre come il bologna o fiorentina oppure il torino tanto per fare un esempio che vincevano gli scudetti, si sono dovute ridimensionare per il loro fatturato che no sono certo bacini enormi. i DV lo hanno capito l’anno scorso e hanno tirato i… Leggi altro »

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Tranquillo, il prossimo anno vincete voi azzurissimo, ahahah!

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

x ..(Di nuovo Ex) Tifoso,..forse no o forse saremo derubati come quest’anno ma sicuramente staremo li…tu che dici la fiorentina dove stara?

@kappeshark
Ospite
@kappeshark

derubati??? x Vs ammissione siete talmente vincenti che lo scudetto LO AVETE PERSO IN UN ALBERGO. DI FIRENZE.

Aliush
Ospite
Aliush

Ma anche ammesso tu abbia ragione…che diamine esisti a fare qui?

prospero
Ospite
prospero

Si tutto vero, poi però c è il discorso della differenziata…..la carta con la carta e la plastica con la plastica.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ed eccolo qua il RILANCIO dei dv

.

DISTRUGGERE LA FIORENTINA

.

Per la gioia degli appassionati del
BILANCIO IN ORDINE

che ci indica la strada dell ARCOBALENO VIOLA

NON FACENDO MERCATO

nemmeno dopo un
miserabile ottavo posto, frutto peraltro ,
per ammissione dello stesso Pioli,
della morte di Astori

.

E pensare che qualche mentecatto aveva pure CREDUTO
alla FUFFA che da quest’ estate si poteva SPENDERE
per andare in EUROPA,
all anno di TRANSIZIONE
alla BASE (esclusi Budeli e Chiesa)
per aprire un NUOVO CICLO

.

E cosa dire del RIAVVICINAMENTO di DIEGO?

.

Meditate

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

PerseoViola
Tifoso
perseo_Viola

ci compriamo i palloni per la prossima stagione

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma i 20 che ci deve dare il Milan? Anche quelli nel comparto aziendale dei giullari marchigiani???

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

20 del Milan, 13 la Juve (seconda rata Berna) e 12,5ìl’Inter (seconda rata Vecino)

Roberto
Ospite
Roberto

Non so voi ma di questi giochini mi sarei rotto il …. quando ancora ci devono strizzare prima che si levino dai ……. !!!
Lo dico a tutti i giornalisti che hanno a cuore la fiorentina e anche a questa testata , da oggi dovete smascherare tutte le loro incongruenze a cominciare a non accostare calciatori improponibili .
Se questo non sarà fatto ci allontaneremo da voi e dalla Fiorentina per ogni cosa ce un limite!!!

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Torno a ripetere che alla cifra stanziata per il mercato (qualunque esse sia) in teoria vanno aggiunti i soldi che il Milan ci deve per Kalinic (una ventina di milioni) e i soldi che ci deve la Juve relativi alla seconda tranche del pagamento di Bernardeschi. Più i soldi derivanti dalle cessioni “minori”. Quindi i soldi per fare un mercato decente ci sarebbero e obiettivi come Battaglia o Pjaca potrebbero divenire reali. Sempre che la società non ci stia prendendo in giro per l’ennesima volta. Ma se negli ultimo anni erano stati chiari sulla volontà di rientrare dai vari buchi… Leggi altro »

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

A aggiungo: deve arrivare anche la seconda rata di Vecino.

Roberto
Ospite
Roberto

Non so te ma io glinon credo meno di 0 e non vedo l’ora che sila levino dai ………

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Nemmeno io gli credo. E’ dal gennaio 2016 che ho smesso di credergli. Io ho solo espresso la considerazione secondo cui i soldi per fare il mercato in teoria ci sarebbero con tutto quello che dobbiamo incassare.

Borgio
Ospite
Borgio

10 di Baba

Flat tax fans club Capalbio
Ospite
Flat tax fans club Capalbio

Oh Giancarlo io fossi in te mi sarei levato di torno minimo da un paio d’anni.Poi vabbeh
tenersi attivi e prendere uno stipendio fa bene allo spirito ed alla carne, ma a tutto c’è un limite.

Filippo
Ospite
Filippo

Con i prezzi pazzi che ci sono a giro in questo periodo con 10 mln oggettivamente si fa poco o nulla (o solo prestiti)…quindi o così o ciao Chiesa 🙂

Saurinho79
Ospite
Saurinho79

Se abbiamo 10 milioni per 3 giocatori a questo punto sarebbe meglio 70 milioni per 4….

Violaceo
Ospite
Violaceo

Cioè , senza coppa dieci , e con la coppa venti !!!!!!! Io spero sia una una baggianata del corriere , sennò mi preoccupo molto , cosi’ si ricomincia con i maxi olivera , cristoforo ecc. devi comprare almeno tre titolari , e stò stretto , più le riserve , che se vuoi andare avanti devono essere meglio dei sopra citati , ma non hanno imparato niente da quello che è successo fino ad ora?Comunque il mercato non è ancora iniziato quindi vediamo cosa succede

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Maxi Olivera fu pagato 5 milioni…Ma c’e’ chi con 4 milioni ha comprato Cristante e chi ha fissato il diritto di riscatto per Gil Dias a 20…
Insomma, i giocatori a buon mercato e forti si trovano, c’e’ chi ne sbaglia 2 su dieci e chi ne azzecca 2 su dieci..

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

E’ difficile accettare di sottoscrivere abbonamenti alle pay-tv ed andare allo stadio, per sostenere una squadra il cui ruolo è quello di vivaio della squadra i cui tifosi ci pigliano per le mele ogni lunedì mattina. Talvolta si può accettare di pigliarlo nel baugigi, ma almeno non dimeniamoci.

Maiunagioia
Ospite
Maiunagioia

A gennaio erano 37 …..a maggio 30 ….poi 20 ….poi 10 …..adeso sono 10 “senza grandi cessioni” ……tra 1 mese siamo in deficit anche quest’anno

Mario85
Ospite
Mario85

Ma i soldi di kalinic?
I soldi che sono stati risparmiati x il prolungamento di badelj?
Via i della Valle da FIRENZE!

LeoSf
Ospite
LeoSf

Una campagna acquisti con 10 milioni.. tutti a fare l’abbonamento per il prossimo anno..

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

i giornalisti…mi sembrano chiromanti !!
hanno sempre il futuro a portata di mano…sanno già anche quanto spenderanno e perchè….

e poi il ganzo sparano nomi su nomi….

woyzeck
Ospite
woyzeck

Budget RIDICOLO che smentisce tutte le affermazioni fatte dai nostri meravigliosi dirigenti, solo bugie come al solito… rilancio, non abbiamo bisogno di vendere, aumenteremo gli investimenti, il monte ingaggi… minchiate…

LaFleur
Tifoso
lafleur

A parte il fatto che sono i 10 di babacar, ma tutta sta voglia di rilancio, il famoso mercato da protagonisti, …..insomma siamo alle solite………tesoretti scomparsi, frasi di circostanza, squadra da 8/10 posto…..!!!
Ma con 10 milioni nelle mani di corvino cosa pensate venga fuori?? Ma poi ci rendiamo conto che se fosse vero autofinanziamento di soldi ce ne sarebbero molti di più??? Eh certo, c’è il comparto aziendale…..

Ma perché non se ne vanno queste sanguisughe…… Altro che vendere scarpe, hanno scoperto che l’azienda fiorentina rende mooolto di più, non la molleranno mai…..

fabio
Ospite
fabio

Un budget da paura! Nientemeno che 10 ml, una roba da Caritas del calcio. Non dimentichiamo i 25.000-30.000 abbonati insomma anche quest’anno non si spende un beneamato ca……….. e si chiede come minimo il 5 posto. Ma quando tolgono il disturbo?

Uno con un po' di soldi
Ospite
Uno con un po' di soldi

Diego e Andrea, se me lo dicevate prima, l’8 per mille lo destinavo a voi.
Purtroppo però l’Unico l’ho già fatto.
Il prossim’anno magari fate una nota stampa verso Febbraio, cosï me lo segno e vi mando qualche soldo.
Vi só nel cuore, dev’essere dura unn’avecci mai il becco d’un quattrino.
Mi raccomando, fatevi sentí, senza vergogna, se avete bisogno. Mi trovate qui.
Bona.

Articolo precedenteDossier dei Cinque Stelle sulle grandi opere di Firenze: aeroporto e stadio a rischio
Articolo successivoDefrel, contatti tra Corvino e l’agente. Si può fare in prestito con obbligo di riscatto
CONDIVIDI