Senza Pezzella Milenkovic torna centrale. Ballottaggio a destra

13



Il capitano viola non sarà a disposizione per almeno un mese e Pioli deve trovare la soluzione migliore per colmare un’assenza importante

German Pezzella dovrà stare fermo almeno un mese per la lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, riportata in uno scontro di gioco contro il Napoli.

Dunque Pioli dovrà ricostruire una difesa senza il suo leader e il suo punto di riferimento. Torna Vitor Hugo che sarà evidentemente un elemento importante in difesa.

L’altro centrale con ogni probabilità sarà Nikola Milenkovic pronto a riportarsi al centro e riprendere il suo posto naturale.

A destra invece ci sarà un ballottaggio tra Laurini (le cui condizioni dovranno essere chiarite da Pioli nei prossimi giorni) e Ceccherini che comunque contro il Napoli ha fatto il suo.

Possibile dunque immaginare una difesa della Fiorentina schierata così: Laurini, Milenkovic, Vitor Hugo, Biraghi.

In alternativa Pioli può lavorare sulla difesa a tre con Vitor Hugo-Milenkovic-Ceccherini.

13
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Ma Hanko al posto di Hugo no? Gia’ bocciato dopo una partita decorosa? Piolo non sa che pesci prendere, usa i dadi e non il cervello per le formazioni viola. Ora rispolvera Pjaca, forse su suggerimento di Corvino? Forse per accordi presi con la rubentus? Non capisco…

Nicodemo
Ospite
Nicodemo

E ora di far giocare Ceccherini molto bravo e tosto basta con i raccomandati parlo di biraghi se vogliamo puntare in alto ci vogliono gente motivata non scartoffie i tifosi competenti lo sanno

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

La sfortuna della fiorentina non è tanto l’incidente a Pezzella,nell’arco di una stagione ci puo stare,la sfortuna è avere questa proprieta e questo tipo di gestione che fa si che un’infortunio che ci puo essere per la viola diventi una situazione molto ma molto complicata .

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Di che parli? Al posto di Pezzella giocherà Ceccherini, un difensore valido ed affidabile che sarebbe il titolare in tutta la parte destra della classifica ed anche in qualche squadra della parte sinistra.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Sulla difesa di Pioli mi fido. In un campionato e mezzo, se c’è una cosa che funziona è proprio la difesa e la fase difensiva. Pezzella è il migliore perché più completo, infatti è il capitano, ma penso che chi andrà a sostituirlo, visto che è un reparto che funziona, non dovrebbe avere grossi problemi. Una cosa che Pioli ha saputo trasmettere a tutti i suoi giocatori è la capacità di aiutarsi e in difesa questa è una cosa che si è notata spesso. Insomma, un’assenza che si farà sentire, ma non troppo

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Preferisco 100 volte Ceccherini al centro e Milenkovic a destra.

Max
Ospite
Max

Forza German

max
Ospite
max

Anche quest’anno e’ girata storta..!! Mi sa che dobbiamo abbandonare ogni speranza… ! Visto cosa vuol dire avere la rosa stretta , e non all’altezza dei titolari..! Chi ha soldi va avanti .. tutto li..!!

Serenalacchini
Tifoso
violadalpiemonte

Non sono della stessa idea. Guarda la Juve ha tanti soldi e una bella rosa ma da quando si sono infortunati Chiellini e Bonucci hanno fatto più cappellatte loro in difesa di una squadra di eccellenza, con rispetto per l’eccellenza. Noi fino ad ora di figure madornali non ne abbiamo fatte e i sostituti hanno fatto quasi sempre bene.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Pezzella è infortunato!

El cacharro
Ospite
El cacharro

Sarò strano io, ma a me da centrale da più fiducia il cecche rispetto a mile

viceversa
Ospite
viceversa

Se gioca Ceccherini mi sembra più logico che giochi Milenkovic a destra (seppure fuori ruolo), come ha fatto in tutto il girone di andata.

Fran
Tifoso
franco nucci

condivido. anche perchè ceccherini appoggia poco la fase offensiva sulla fascia rispetto a milenkovic e soprattutto a laurini. la difesa a tre poi necessita di un mediano come dabo davanti…..e sappiamo come piolo lo impiega solo per estrema necessità…

Articolo precedenteGalli: “Basterebbe un Miguel Veloso per giocarsi l’Europa”
Articolo successivoSaranno Viola: Zurkowski tra i migliori in campo nella vittoria del Gornik Zabrze
CONDIVIDI