Serie A 1a giornata, l’Atalanta travolge il Frosinone 4-0 nel posticipo

57



Nell’ultima partita del primo turno di campionato la formazione orobica s’impone su quella allenata da Longo.

L’Atalanta batte il Frosinone nel posticipo della prima giornata di Serie A e lo fa nel segno del Papu Gomez. L’argentino apre le marcature al 16′ del primo tempo su assist di Toloi. Nel secondo tempo il capitano dei bergamaschi risulta ancora decisivo con due assist vincenti per Hateboer e il croato Pasalic, a lungo inseguito dalla Fiorentina nell’ultima sessione di mercato. In pieno recupero è ancora una volta il Papu a rendersi protagonista realizzando la doppietta per il definitivo 4-0 con un tiro a giro leggermente deviato.Dura sconfitta per il Frosinone e per l’ex portiere viola Sportiello che ha subito quattro gol all’esordio.

57
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
doc rob
Ospite
doc rob

Frosinone improponibile per la serie A. ha concesso 700 occasioni ad un’Atalanta valida ma non trascendentale. Prima di abbandonarsi a orgasmi per Pasalic aspettate di vederlo contro le squadre di calcio.

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

E va be con Sportiello in porta !

DM1984
Ospite
DM1984

Il Frosinone è più scarso del Benevento dell’anno scorso

Gigi
Ospite
Gigi

Prima dell’arrivo dei marchigiani l’Atalanta era una provinciale sempre sotto a noi e la Fiorentina era tra le grandi del campionato .
Adesso la situazione è ribaltata

Grazie dv

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pasalic chi?

STEFANO
Ospite
STEFANO

Pasalic,quello che il Chelsea ha voluto dare all’Atalanta e che faceva storcere il naso a tanti tifosetti che rispetto a Corvino sono zero,che etichettavano il ragazzo come mezza pippa perché se era buono restava al Chelsea invece di mandarlo sempre in prestito,tra i quali mi pare proprio ci fossi anche te. Quel Pasalic li. Cos’ è,adesso non è più un bidone e hai scoperto che se lo voleva Corvino era perché lui di calciatori ci capisce parecchio più di te?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah, se è quel Pasalic li, tutto OK.

P.S.: più tardi quando rincaso ti copio l’elenco della spesa di quello che ne capuace più di me di giocatori.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Grande Pecos hai pure la casa…. Credevo vivessi in una comune di antidellavalliani sulle montagne abruzzesi vivendo di baratto e amore libero….. Si fa’ per ridere.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Il mio habitat naturale è il mare e non la montagna. E’ ovvio, poi, che si fa per ridere FRA DIAVOLO. Ed il sottoscritto, forse non ci crederai, quando si tratta di buttarla sul faceto è decisamente un buontempone anche lui. Ma passando dal faceto al………serio, di case (ma non in montagna) ne posseggo quasi una mezza dozzina: cinque per la prescisione (quasi esclusivamente – diciamo al 70% – per merito dei miei genitori e dei miei nonni). Ora, ad esempio, sto scrivendo (e fra poco – come promesso – incollerò la lista della spesa di Corvino al buon Stefano)… Leggi altro »

STEFANO
Ospite
STEFANO

Non importa, io so che un ds sbaglia tanto, e che il migliore di tutti sbaglia un pochino meno degli altri e che un ds che non sbaglia mai semplicemente non esiste e non è mai esistito e mai esisterà. Piuttosto, fammi l’elenco dei tuoi successi sportivi nel calcio che conta. Oppure anche te, come la quasi totalità degli utenti e tifosi, fa tutt’altro nella vita, ma pensa che sia stato solo rogna e che se aveva un pochino di fortuna poteva essere un grande addetto ai lavori??? C’è una bellissima canzone di Bennato che dice più o meno così.… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Come promesso, eccoti l’elenco della spesa del Mago del Salento, non prima di averti fatto presente (dato che me lo hai chiesto) che nella vita non ho praticato sport alcuno a livello agonistico ma solo a livello amatoriale (calcio, ciclismo e un po’ di tennis). Ma in nessuno di essi eccellevo particolarmente. Ovviamente quello che preferivo era il calcio e di esso me ne sono sempre occupato da semplice tifoso e sportivo da………..poltrrona. Devo dirti, con tutta franchezza e sempre a proprosito dell’ellenco della spesa che fra poco potrai leggere, che se avessi fatto di PROFESSIONE l’osservatore calcistico, difficilmente avrei… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ah, dimenticavo Stefano: l’elenco di cui sopra consta di 113 tra ciofeche sesquipedali, ciofeche assolute e semi ciofeche portate a Firenze dal Mago del Salento a qualsiasi titolo.
Se consideri che il suddetto Mago, togliendoci la stagione che è appena iniziata (e le cui ciofeche le conteremo a fine campionato), ha completato la sua nona stagione come DS della Fiorentina, ne discende che la sua media “parla” di 12,5 ciofeche a stagione a qualsiasi titolo fatte pervenire in riva all’Arno.
Penso non ci sia bisogno di ……..commentare ulteriormente.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Vedo che è bastata la vittoria dell’Atalanta sul Frosinone per scatenare i lenzuolai che sono contro z prescindere. Che tristezza.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Pacco dono non ti confondere stai sereno trattasi di miserie umane frustratoni da tastiera, il male del tifo viola e di ogni tifoseria FORZA RAGAZZI DETRATTORI ALLA LARGA LO STADIO SI FARÀ E SARÀ BELLISSIMO SUBITO MACINARE PUNTI PER ZITTIRE FORZA VIOLA SEMPRE

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ah perché te un tussei da tastiera?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Tristezza assolutamente si da tastiera io per primo ma OTTIMISTA non sempre polemico BUON CAMPIONATO A TUTTI FORZA VIOLA SEMPRE

brian
Ospite
brian

Si va beh, buona squadra la Dea, buona società etc etc ma cosa ha vinto nella sua storia e ultimamente? SFV

Borgio
Ospite
Borgio

Quanto noi?

Agathos
Ospite
Agathos

Credo che la differenza l’ha fatta la preparazione, Atalanta è più avanti del Frosinone, la forza e i valori della squadra, l’atalanta è molto più forte e lotterà per l’Europa league anche quest’anno!!! Forza Viola

joe tifoso della VIOLA dal 1954 la mia domanda l'a
Ospite
joe tifoso della VIOLA dal 1954 la mia domanda l'a

tifoso vero della viola dal 1954 la mia domanda l’Atlanta negli ultimi 15 anni quante volte e arrivata davanti alla FIORENTINA nel bene e nel male forza VIOLA

Potini
Tifoso
Potini

E’ proprio questo il nodo della questione, caro Joe: essere passati dal vedere costantemente squadre come l’Atalanta dallo specchietto retrovisore, al farci a sportellate per un piazzamento che un tempo sarebbe parso infimo. Non capisco come non sia chiara e lampante a tutti l’involuzione della gestione DV. E non parliamo di come sia cambiato il calcio, dato che nessuna delle squadre che potremmo lasciarci tranquillamente alle spalle con una gestione della società più competente potrebbe mai permettersi un Cristiano Ronaldo.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Vedila dal punto di vista dell’Atalanta. Adesso sono riusciti, dopo svariati tentativi, ad avere una squadra più competitiva. Io non vedo il problema. Mica c’è solo la Fiorentina, esistono anche le altre squadre, che possono anche riuscire a fare bene con poche risorse.

Potini
Tifoso
Potini

Perché mai dovrei vederla dal punto di vista dell’Atalanta? Io tifo Fiorentina e negli ultimi 15 anni non mi si è parlato d’altro che di progetti. Se il progetto era ridimensionarsi ogni anno di più, allora hai ragione: stanno facendo benissimo.

Pippo72
Ospite
Pippo72

maremma come vivi male…!!
ma un po di tifo tranquillo non ti riesce a farlo?

Potini
Tifoso
Potini

Prestami i paraocchi, dai.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Tu segui il calcio da poco, lo sai, quando ai tempi di CG si è arrivati mediamente al 9° posto, quante e quali squadre ci sono state davanti?!

Tristezza
Ospite
Tristezza

CON CECCHI GORI 3° POSTO CHE PER I TUOI IDOLI RIMARRÀ IRRAGGIUNGIBILE E 3 COPPE CHE PER I TUOI FRATELLI SÒLA SONO UN SOGNO INESISTENTE, ANCHE PERCHÉ A LORO DI VINCERE QUALCOSA NON GGLIENE PUÒ FREGARE DI MENO. A PARTE TUTTO COME FAI A SOSTENERE UNA PROPRIETÀ CHE TI HA APERTAMENTE DETTO CHE NON HA AMBIZIONI SPORTIVE? È DAVVERO COSÌ TANTA LA PAURA DI TORNARE A GUBBIO?

STEFANO
Ospite
STEFANO

Beh, non proprio irraggiungibile,dato che l’anno del -15,arivammo quinti in classifica ma terzi come punti fatti sul campo.

Potini
Tifoso
Potini

Bello parlare a caso: prima partita allo stadio ’77, primo abbonamento 82-83. Solo che io ho visto proprietà che hanno almeno tentato di fare qualcosa a seconda dei propri mezzi (qualcuna ha fallito, qualcuna alla fine ha lasciato), questa si è ritirata da tempo, ma ci sta ancora attaccata come una lampreda senza uno straccio di progetto (questo dovreste ormai averlo capito) e ciò permette a squadre che storicamente non sono mai state al nostro livello, di superarci.

Compitino Scritto
Ospite
Compitino Scritto

Tutte le squadre hanno annate di cacca o annate belle, o mezze annate strepitose (Sousa) o a volte solo girone di ritorno…calciatori che 4 mesi sono state ciofeche, avolte sembrano svegliarsi e fanno 3 mesi da campioni. Questo e’ anche il bello del calcio. Non sai finche non giochi chi e’ forte e chi no, e tuttoquello che vedi, di negativo o positivo puo cambiare, senza motivo apparente a chi ne sta fuori. Non puoi predirre il futuro perche l’Atalanta il 20 agosto vince con il Frosinone. che vuol dire? Una sola cosa gli Orobici hanno preso 3 punti glialtri… Leggi altro »

paolo
Ospite
paolo

l’atalanta è una squadra cazzuta!!!!…gioca con la grinta bergamascha davvero!!!….sarà un bel duello per il settimo posto finale, noi abbiamo il vantaggio di non giocare il giovedì ammesso come mi auguro che loro riescono ad eliminare il copenaghen!!!….forza viola!!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

L’ Atalanta ha già 4 partite vere sulle gambe ed un mese di preparazione in più del Frosinone. I veri valori si vedranno da Ottobre in poi quando queste differenze di preparazione si annullano.

Quanto sono noioso
Ospite
Quanto sono noioso

Allora fossi un tifoso dell’Atalanta sarei contento proprio come l’anno scorso…e sarei a pregare tutto il giorno che il Papu non si rompa

Andy
Ospite
Andy

Frosinone = Benevento 2018-19

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Corvino e Gnigni con il doppio dei ricavi dell’Atalanta non sono in grado di fare una squadra che possa competere con essa. L’Atalanta è utile perché mette i DV davanti alla loro realtà di eterni perdenti nello sport anche senza la scusa del bilancio inferiore. Quando uno è incapace lo è a prescindere.

...
Ospite
...

Immagino che l’ultima frase sia autobiografica

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Invece l Atalanta vince comee niente ,non vende mai nessuno , soprattutto i migliori .

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Perchè l’Atalanta “ha vinto”? A parte qualche partita intendo.
L’Atalanta, negli ultimi due anni, ha preso anche più della Fiorentina dalle cessioni.

Potini
Tifoso
Potini

Monroo, a questo punto non so se fai finta di non capire o se sei genuino. Il succo di tutti questi discorsi è proprio che noi con l’Atalanta non dovremmo avere niente da spartire e mai lo abbiamo avuto mentre adesso, grazie ai tuoi padroni, ci scanniamo per una posizione in campionato che per una proprietà danarosa come la nostra dovrebbe essere il minimo consentito. E ti dirò di più, non è il denaro la cosa più importante, ma la bravura di chi sta in società ed i nostri incompetenti (perché le uniche persone di calcio sono Corvino e Antognoni,… Leggi altro »

Pippo72
Ospite
Pippo72

puoi sempre tifare Atalanta…almeno qualche trofeo lo vinci sicuro !!

Japa
Tifoso
japa

peccato che Sportello non sia rimasto…

Casa Howard
Ospite
Casa Howard

Naturalmente i leccafoulardati diranno che tutta colpa del Frosinone che fa ridere ed è solo questione di fortuna…

rik
Ospite
rik

Colpa del frosinone di cosa? Della tua sindrome ossessivo-compulsiva?

Picchio08
Member
Picchio08

Ma icche’ c’entra? Qui siamo circondati da una massa di rincoglioniti replicanti….

michele
Ospite
michele

No palle, non ce ne può fregare di meno di quello che fa l’atalanta, sei te che c’hai una tempesta ormonale ogni pisciata di gallina…

Pippo72
Ospite
Pippo72

non dirai che il Frosinone è uno squadrone spero….

Kermit71
Tifoso
kermit

curioso di leggere i commenti tra le 2 fazioni che si creeranno,da un lato chi sputa sull’atalanta e dall’altro chi sputa su sportiello….in attesa dell’esordio viola su qualcuno dovranno sputare veleno

Mattolini
Ospite
Mattolini

Se guardate la classifica oggi siamo in EL, settimi, senza giocare…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Eh certo, non giocando hai evitato il – 3 della differenza reti del classico 3-0

Ricca72
Tifoso
Riccardo

Mamma mia sempre peggio i commenti

Alex11
Ospite
Alex11

Ti leggo e la mia mano scivola inevitabilmente sui coglioni.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

(Di nuovo Ex) Tifoso = multinik stipendiato dai collusi con i pregiudicati di vinovo, insomma un gobbo. non gli date adito, fatelo sfogare. Sparira’ alle prime vittorie…per ricomparire al primo pareggio o sconfitta…e’ gia’ una vita grama la sua, con un lavoro che non losoddisfa per niente, ma del resto on la terza media, senza arte ne parte, cos’altro potrebbe fare se non essere pagat 0.01 cent per ogni risposta ai suoi post, che genera. Beh io dato il mio centesimo, non lo ignorate, rispondetegli, sempre a modino acneh se e’ gobbo (magari no lo sa’ e ancora dentro all… Leggi altro »

Filippo
Ospite
Filippo

Con Pasalic avremmo potuto avere una squadra abbastanza interessante. Certo due soldini in piu’ avrebbero potuto investirli per portare il croato a Firenze.

Vinicio
Ospite
Vinicio

La Fiorentina ha fatto causa a salah e al Chelsea appena un anno fa… al Chelsea se lo ricordano benissimo prima di dare un giocatore alla Fiorentina piuttosto lo danno al Frosinone.
La Fiorentina ha fatto causa anche all Atalanta.
Insomma la simpatia di Della Valle gnigni e il ciccione incapace è contagiosa anche fuori Firenze.

pippo77
Ospite
pippo77

È stato il giocatore a scegliere una squadra che avrebbe giocato in europa, non il Chelsea. Sappilo.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

La Fiorentina dopo l’affare Salah ha venduto Alonso al Chelsea, ha inoltre acconsentito che Ilicic andasse all’Atalanta nonostante avesse un accordo con la Samp. L’Atalanta dopo l’affare Ilicic ha fatto risultare di aver pagato poco Mancini dal Perugia sul quale avevamo diritto ad una percentuale sulla rivendita. Di certo oggi non ci sono rapporti tra di noi Chelsea e Atalanta.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Il problema non è il Chelsea, ma l’Atalanta. Vedi anche il non riscatto di Sportiello, Corvino (o la proprietà comunque), hanno deciso di non farci più affari al momento.

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoDall’esterno ‘vedono’ una Fiorentina da Europa, ma a Firenze molti sono scettici. Pioli, l’ora delle (prime) scelte
CONDIVIDI