Serie A, cresce l’audience: +12,5 mln di spettatori tv. Fiorentina-Juve tra le più viste

da Calcioefinanza.it

3



Crescono gli spettatori davanti alla televisioni per la Serie A . Rispetto alla stessa giornata del campionato 2015/16, infatti, nella stagione in corso gli ascoltatori sono saliti in maniera significativa.

Il totale di ciascuna delle 24 giornate si avvicina ad una media di 9,5 milioni di audience: si tratta di un incremento medio, rispetto alla scorsa stagione, di oltre 500 mila telespettatori a giornata. Basti pensare che nell’ultimo turno ben quattro gare hanno sorpassato il milione di telespettatori, con il posticipo domenicale a stabilire il primato di giornata: Cagliari-Juventus (2,4 mln), Lazio-Milan (1,9), Napoli-Genoa (1,2) e Crotone-Roma (1,1).

In generale, alla 24ª giornata, sono ben 12,5 milioni in più gli appassionati che seguono il calcio in tv rispetto allo stesso periodo di un anno fa: sommando tutte le giornate, le partite della Serie A TIM 2016/2017 sono state seguite da 200.917.810 telespettatori, rispetto ai 188.409.528 della scorsa stagione.

Il record assoluto stagionale nell’ascolto televisivo è coinciso con il big match tra Juventus ed Inter (3,7 milioni di ascolti medi e 13,53% di share). Sul podio delle gare più viste anche Milan-Juventus del 22 ottobre scorso (3,3 milioni e 14,27% di share) e Fiorentina-Juventus del 15 gennaio (3,2 milioni e 11,79% di share).

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Grottaferrataviola
Ospite
Member

Ma se Juve-Inter e Fiorentina-Juve hanno gli stessi dati di share due sono le possibilità: o alle TV ci sono solo gobbi oppure in proporzione almeno i tifosi della Viola e di Milan o zinger si equivalgono…strani sti bacini d’utenza….Firenze regna!!

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Se in Italia rifacessero stadi nuovi è più confortevoli , sono sicuro che ci sarebbero paradossalmente, più spettatori anche davanti alla TV … … AAAcerco VECCHIE VECCHISSSIME maglie Fiorentina ed altre squadre contattami ad [email protected]

soffici
Ospite
Member

Dubito, se ci vole 40 euro di ingresso (comodo o non comodo) il pieno lo fanno solo i gobbi perchè vincono sempre. A Udine hanno dovuto fare (come da molte altre parti) le seggioline colorate a macchie per non far risaltare troppo il vuotooooooooo

wpDiscuz
Articolo precedenteMercato, la Fiorentina segue il giovane Wahlqvist
Articolo successivoSommer: “Perdere così è frustrante, ribalteremo il punteggio a Firenze”
CONDIVIDI